PDA

Visualizza Versione Completa : Apertura growshop- problemi legali



PurpleHazeKiller
21-11-13, 15:21
Salve avvocato, da un pò di mesi mi frulla in testa l'idea di aprire un growshop.. dopo tanto ora mi sto iniziando a muovere per acquistare un locale..
Solo che ultimamente girovagando per il forum o letto di utenti che dicevano che aprendo un negozio del genere prima o poi gli omini blu potrebbero venire in casa tua a controllare con la scusa del negozio.
Quello che volevo chiederle è se è legalmente possibile che accada una cosa del genere e ne vorrei sapere le motivazioni dato che fino a prova contraria si tratta di un negozio come gli altri dove si commerciano prodotti del tutto legali, e non vedo come un giudice possa rilasciare un mandato per entrare in casa mia essendo io oltretutto privo di reati in tema di stupefacenti.
Grazie del suo aiuto.

Avv. Zaina
21-11-13, 16:16
Se le ff.oo. intendono effettuare una perquisizione possono faro in forza dell'art. 103 dr 309/90, senza un mandato od uno decreto autorizzativo emesso da un giudice.
Una perquisizione del tipo di quella cui fa riferimento lei, mi sembra solo una forma di rappresaglia, ma visti i tempi ed i modi di ragionare di taluno non si possono escludere.
Ciò non toglie che la commercializzazione di semi di cannabis, continua ad esser legale e quindi, non costituisce buona ragione per perseguitare una persona perbene.

PurpleHazeKiller
21-11-13, 16:23
Se le ff.oo. intendono effettuare una perquisizione possono faro in forza dell'art. 103 dr 309/90, senza un mandato od uno decreto autorizzativo emesso da un giudice.
Una perquisizione del tipo di quella cui fa riferimento lei, mi sembra solo una forma di rappresaglia, ma visti i tempi ed i modi di ragionare di taluno non si possono escludere.
Ciò non toglie che la commercializzazione di semi di cannabis, continua ad esser legale e quindi, non costituisce buona ragione per perseguitare una persona perbene.

E proprio questo che non riesco a capire come la giustificherebbero questa loro ''rappresaglia'' per entrare in casa mia quando gli apro la porta ?
perchè possono ragionare come vogliono ma se non mi danno una motivazione per entrare valida e legale io non lego i cani.

melaganja
21-11-13, 16:55
ahahhaha io gli mando contro il rott e il boxer e li faccio magnare!!!

PurpleHazeKiller
21-11-13, 17:13
ahahhaha io gli mando contro il rott e il boxer e li faccio magnare!!!

Chiaramente il mio era solo un esempio nell' intendere che non li faccio entrare, ma non li farei sbranare dai miei cani ahaha

Randagio
21-11-13, 17:26
Chiaramente il mio era solo un esempio nell' intendere che non li faccio entrare, ma non li farei sbranare dai miei cani ahaha

Di solito comunque non ti suonano il campanello dicendo {carabbinieri aprite}, te li trovi semplicemente fuori casa che ti prendono a braccetto e entrano assieme a te.. a quel punto secondo me ci son poche possibilita di far valere i propri diritti....:icon_thumbdown: