PDA

Visualizza Versione Completa : Novità forum e modifiche regolamento



ecko
22-11-13, 09:51
NOVITA' 1
Vi comunichiamo una nuova funzionalità implementata nel forum: la menzione di un utente.

Con questa funzione potrete citare qualsiasi enjointer, informandolo di essere stato cercato o coinvolto in qualche discussione.
Come funziona? Semplicissimo, vi basterà scrivere normalmente il post e digitare @ + nickname (dove nickname corrisponde al nome registrato sul forum).
Esempio: qui cito mad man e lui ora riceverà in automatico una notifica.

Quando qualcuno vi cita, vi arriverà una notifica simile a quelle che già ricevete per un messaggio privato con la dicitura "New Mention". Cliccando su tale notifica verrete automaticamente indirizzati alla vostra scheda profilo.
Tale notifica arriva anche alla vostra casella e-mail.
Se doveste riscontrare dei malfunzionamenti con il processo, vi preghiamo di riportarceli.

N.B. Un unico appunto, ovviamente potete citare qualsiasi membro dello Staff in modo da attirare la sua attenzione, segnalare un topic o richiedere un intervento. Vi chiediamo soltanto di non abusare di tale opzione e di regolarvi secondo buon senso.

NOVITA' 2
Alcuni giorni fa è stato aggiornato il regolamento generale del forum, modificando in parte la norma che riporto di seguito con un nuovo limite di modifica post (parte evidenziata in basso):


Modifica / Cancellazione post: ogni utente ha la possibilità di modificare / cancellare autonomamente i propri post dal forum. Una volta modificati / cancellati, il contenuto dei post non sarà più visibile dagli utenti (mentre moderatori e admin potranno visualizzarlo se necessario). Tale modifica / cancellazione non è definitiva e l'amministratore potrà ripristinare i post in questione se la loro modifica / rimozione verrà ritenuta dannosa per l'integrità dei contenuti del forum.
Attenzione: il permesso di modifica / cancellazione post è permessa automaticamente entro 48 dall'inserimento del post stesso. Oltre le 48 ore è necessario contattare lo staff per richiedere nuovamente il permesso alla modifica / cancellazione. Tale limite è necessario per tutelare l'integrità dei contenuti del forum.

Questa norma non è definitiva ed è oggetto di discussione nel Backstage e nella stanza The Family. Si valuteranno in futuro eventuali modifiche e ulteriori aggiornamenti.

Naturalmente, vale sempre anche questa norma:

Richieste e casi particolari/eccezionali
Per eventuali rimozioni definitive di post, immagini, account o altro, lo staff è sempre disponibile ad accogliere e valutare richieste speciali degli utenti, che dovranno essere inviate e giustificate nei dettagli tramite email a info[@]enjoint.com

Infine un appunto generale riguardo il regolamento: tutti gli utenti sono invitati a consultare periodicamente il REGOLAMENTO (http://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=1608) del forum. In fondo al regolamento c'è la data di ultima modifica. In base a quella potrete verificare se ci sono state modifiche recenti o aggiornamenti. Di norma avvisiamo sempre gli utenti dopo le modifiche effettuate (specie in caso di aggiornamenti importanti), ma possono passare alcuni giorni tra la modifica e l'avviso, come in questo caso.

Buon proseguimento e… enjoint your life! :hippy:

OldGoblin_deleted
22-11-13, 10:46
Menzione? scusa se critico sta parola, ma ricorda mInzione...

scherzi a parte. benvengano le modifiche.

Ho una richiesta: da sistema non si potrebbe allargare a 100 la capienza dei messaggi privati? Ho dei messaggi che voglio tenere, e non c'è modo di fare un export o un backup... e tocca correr dietro alla capienza dei 50 messaggi, e se non stai attento ti si riempie alla svelta... (aka sto sempre a 48/49 messaggi...) :-(

Piro
22-11-13, 11:03
Ma sta menzione che utilità avrebbe?

EDIT: Se la notifica fosse mandata anche ai membri della family quando qualcuno propone qualche votazione,sarebbe molto utile visto che spesso molti utenti non se ne accorgono e le votazioni passano inosservate.

the.pitbull
22-11-13, 11:22
Io penso che sia una buona idea.
Per me è una modifica ben'accetta.

BlameHofmann
22-11-13, 11:23
Ma sta menzione che utilità avrebbe?

EDIT: Se la notifica fosse mandata anche ai membri della family quando qualcuno propone qualche votazione,sarebbe molto utile visto che spesso molti utenti non se ne accorgono e le votazioni passano inosservate.

Beh da quello che ho capito è simile a Feisbucc : chiocciolina e ti arriva la notifica per farti capire che "sei chiamato in causa" da qualche parte nel foro. :yes:

In termini di utilità credo sia utile quando , in un thread , voglio attirare la "tua" (ti prendo come esempio) attenzione circa il contenuto del thread stesso ed essere sicuro della tua "visione"

ecko
22-11-13, 12:54
Ho una richiesta: da sistema non si potrebbe allargare a 100 la capienza dei messaggi privati?

Concessa e attivata, ma solo per gli utenti dei gruppi The Family, Ganja master e Utente del mese. Gli altri se la devono guadagnare. :yes:
Non per niente ma altrimenti abusiamo del server ed è meglio evitare.


chiocciolina e ti arriva la notifica per farti capire che "sei chiamato in causa" da qualche parte nel foro.

Giusto. Può essere molto utile per segnalare qualcosa ai mods oppure per coinvolgere qualche utente in un determinato topic.

L'importante è non abusarne, soprattutto con le segnalazioni allo staff, altrimenti saremo costretti a disattivarla.

OldGoblin_deleted
22-11-13, 13:43
Bella lì... grazie.
:-)

Resina
27-11-13, 13:09
:polliceu:
Ma sta menzione che utilità avrebbe?

EDIT: Se la notifica fosse mandata anche ai membri della family quando qualcuno propone qualche votazione,sarebbe molto utile visto che spesso molti utenti non se ne accorgono e le votazioni passano inosservate.


Guarda, prendi me che con lo stress di una navigazione lenta leggo il minimo indispensabile, l'altro giorno grazie alla citazione del mio nome da parte di Bartimeus che in maniera esemplare ha citato tutti i ganjamaster così da portarli all'attenzione, ho partecipato all'ultima votazione che forse neanche avrei visto. Proprio una bella idea e magari c'è anche la possibilità di quotare un gruppo? proprio in merito a votazioni come l'idea di Piro?

purs
05-12-13, 09:42
ho visto che avete anche aumentato il num di mess privati che si possono ricevere\inviare finalmente!!!
bella enjoint!!

Dantep
06-12-13, 01:04
ho visto che avete anche aumentato il num di mess privati che si possono ricevere\inviare finalmente!!!
bella enjoint!!

non per tutti purs,non c'è spazio a sufficienza,alcuni utenti hanno avuto questa modifica,tu sei uno di quelli......:hippy:

Yomi
25-12-13, 10:57
Alcuni giorni fa è stato aggiornato il regolamento generale del forum, modificando in parte la norma che riporto di seguito con un nuovo limite di modifica post (parte evidenziata in basso):

Modifica / Cancellazione post: ogni utente ha la possibilità di modificare / cancellare autonomamente i propri post dal forum. Una volta modificati / cancellati, il contenuto dei post non sarà più visibile dagli utenti (mentre moderatori e admin potranno visualizzarlo se necessario). Tale modifica / cancellazione non è definitiva e l'amministratore potrà ripristinare i post in questione se la loro modifica / rimozione verrà ritenuta dannosa per l'integrità dei contenuti del forum.
Attenzione: il permesso di modifica / cancellazione post è permessa automaticamente entro 48 dall'inserimento del post stesso. Oltre le 48 ore è necessario contattare lo staff per richiedere nuovamente il permesso alla modifica / cancellazione. Tale limite è necessario per tutelare l'integrità dei contenuti del forum.

Questa norma non è definitiva ed è oggetto di discussione nel Backstage e nella stanza The Family. Si valuteranno in futuro eventuali modifiche e ulteriori aggiornamenti.


Niente raga, bisogna trovare una soluzione, non piace a molte utenze.
Direi di allargare, la ricerca della stessa, a tutto il forum.

Avanti siori, venghino venghino!!:yes:

:hippy:

philmusic
25-12-13, 17:01
Niente raga, bisogna trovare una soluzione, non piace a molte utenze.
Direi di allargare, la ricerca della stessa, a tutto il forum.

Avanti siori, venghino venghino!!:yes:

:hippy:

E' vero che a qualcuno non piace, però nessuno ha aperto bocca e detto la sua in questo thread da quando è stato pubblicato...credo sarebbe molto più utile, per chi è contrario a questa regola, venire qua ed esporre i propri dubbi, anziché accendere polemiche qua e là :) speriamo che con il tuo invito qui sopra qualcosa cambi.

ugoxtutti
28-12-13, 01:37
Potreste dare a tutti la possobilita di modificare oltre le 48 ore ma fare in modo che prima che la modifica sia effettiva debba passare per il controllo di un mod nelle 24h successive alla modifica.
Aggiungo che dovrei modificare qualcosa nel mio 3d, mi ripristinate? Thanks!

Yomi
28-12-13, 16:36
Potreste dare a tutti la possobilita di modificare oltre le 48 ore ma fare in modo che prima che la modifica sia effettiva debba passare per il controllo di un mod nelle 24h successive alla modifica.
Aggiungo che dovrei modificare qualcosa nel mio 3d, mi ripristinate? Thanks!

Eccola, mi piace, si si.

bartimeus Dantep ecko folgore jeky mad man mannaia87 mayoh MilleSensi neofita philmusic pinellos Resina

Aleeeeeeh!!!!:yes:

:polliceu::punkif5:

philmusic
28-12-13, 16:44
Potreste dare a tutti la possobilita di modificare oltre le 48 ore ma fare in modo che prima che la modifica sia effettiva debba passare per il controllo di un mod nelle 24h successive alla modifica.

Su questo punto possiamo parlarne :)


Aggiungo che dovrei modificare qualcosa nel mio 3d, mi ripristinate? Thanks!

In che senso dobbiamo ripristinarti? :icon_scratch::biggrin2:
ugoxtutti

Dantep
28-12-13, 17:33
per me nessun problema

bartimeus
28-12-13, 17:54
Bisogna vedere se si può fare!

folgore_disattivato
28-12-13, 18:08
Quoto Bart, bisogna vedere se la board lo permette.....l'idea mi piace:yes:

bartimeus
29-12-13, 12:05
Non si può fare infatti..

ugoxtutti
29-12-13, 12:49
Ripristinatemi la possibilita di modificare il 3d...

Se si poteva fare come proposto era la svolta...

Grower23
29-12-13, 14:05
Io da quando c'è la regola scrvo molto di meno e non posto più foto
Me le tengo per me le mie cose nvece di condividere e cedere tutto anzi regalare tutto a ecko per un capriccio o meglio paura che la gente cancelli tutto e rmanga il forum vuoto cosa che ha fatto un utente su 16000
Invece è proprio così che la gente non scrive e non si sente sicura, in molti hanno deciso di non postare come prima
Ma pare che a ecko non interessi anche perchè dov è ecko voi l avete mai visto attivo?
Forse Una volta al mese passa in chat e lascia un emoticons......... Se gli scrivi nemmeno risponde
Come gia ho detto un impresa senza titolare presente in loco non funziona bene e questo ne è il risultato, se non si ha tempo si lasci il compito a qualcuno che ha interesse a stare su un forum a dedicare del tempo

Soluzioni oltre al ripristinare a come era prima non ce ne sono, ripeto io devo avere il diritto di modoficare un mio scritto quando voglio senza chiedere il permesso a nessuno perchè è il MIO eccheccaazz lo vuoi capire o no è così ovunque, pinellos esperto nel settore forum, ti ha anche dato un consiglio su come fare tramite licenze, nemmeno ci hai parlato o l'hai preso in considerazione

Sono stufo di essere preso per il culo dallo stato da questo paese e da tutto il sistema, vengo qui perchè pensavo fosse diverso, ma se devo stare anche qui ad essere preso per il culo in continuo (per chi non sa avevamo gia discusso quasi un anno fa su questo argomento, in cocnlusione si poteva modificare ad oltranza, ci aveva dato il permesso di farlo quando volevamo come dovrebbe essere, poi un mesetto fa di punto in bianco ha rilevato la possibilità di modifica SENZA NEMMENO DIRCI NULLA questa è una presa per il culo enorme e non l'accetto)

ecko
29-12-13, 14:58
Grower i tuoi toni non mi sono mai piaciuti tanto meno in questo ultimo periodo. Sembra che ti sia tutto dovuto, che siamo qui a lavorare per te. Hai sbagliato di grosso.

La modifica al regolamento qui discussa si è resa NECESSARIA per la gestione del forum e il 99,9% degli utenti non ha mosso alcuna critica quando è stata comunicata pubblicamente, quindi questa polemica viene portata avanti da te e pochi altri.
Ciononostante siamo qui come sempre disponibili ad accogliere critiche e segnalazioni, per poi prenderle in considerazione e discuterne.

La mia presenza e attività sul forum non ti riguarda: c'è uno staff super operativo e un mio vice che portano avanti il lavoro in modo eccellente. E il buon andamento di Enjoint né è la miglior prova. Se non sei d'accordo mi dispiace per te, altre migliaia di utenti qui adesso, stanno vivendo il meglio di questa community.

Non c'è alcuna "presa per il culo", la modifica è stata comunicata prima in backstage, poi in The Family e successivamente nel forum pubblico (quando è stato possibile farlo). Enjoint è un progetto no-profit e NESSUNO qui ci guadagna un bel niente, mettitelo in testa perchè forse non ti è chiaro. Quindi si fa quel che si può, tempi e impegni permettendo.

Se sei stufo (di un qualcosa che vedi solo tu) o trovi la situazione inaccettabile, come ho sempre detto A TUTTI, il web è pieno di forum. Qui sono tutti importanti, nessuno fondamentale.
Io invece sono stufo dei tuoi toni e della tua arroganza, quindi moderati oppure lo faremo noi.

Grower23
29-12-13, 15:29
Ho scritto la totale verità dei fatti se non ti piace allora devi rivedere qualcosa

Tempo fa avevi discusso con cheese su questa regola ed eravamo arrivati ad una soluzione ovvero la possibilità di modifica illimitata ok
Se tu da un giorno ad un altro
Senza chidere pareri a chi ha combattutto per avere quella
Regola la ricambi a come era prima
Dalle mie parti si chiama presa per il culo e nemmeno piccola, quindi dammi il
Diritto di essere innervosito ok?
Se non mi importava niente nemmeno perdevo tempo a scrivere ma questo proprio non lo capisci......

Dantep
29-12-13, 22:20
capisco che sei arrabbiato grow,ma onestamente NON capisco tutta questa polemica,sarà che a me non cambia niente,posto quello che voglio e basta,non m'importa domani di cancellare modificare o ritoccare,non ne vedo il motivo,ma mi rendo conto che evidentemente per qualcuno è un problema non da poco...che dire,sarò strano io :icon_twisted2:

propofol
29-12-13, 23:24
..volemose beneee..:grouphug:....vorrei poter dire la mia..di questo forum amo quel sapore di gioia e fratellanza che ritrovo in ogni sezione..in ogni thread..in chat..amo quella dicitura pace amore e legalizzazione che mi porta ad esprimere al meglio quello che sono dietro un banalissimo nickname..amo la condivisione di pensieri, progetti e paure facendomi desiderare un mondo utopistico che non avremo mai..vorrei poter entrare ed esprimere i miei pensieri a tutti ma vorrei anche aver la possibilità di modificare ciò che ho scritto senza ripercussione alcuna..io ho trovato ridicolo l'atteggiamento di chi ultimamente ha voluto cancellare tutti i suoi post ma penso che in fondo era pure suo diritto farlo e continuo ad imparare e a perfezionarmi anche senza più quelle particolari nozioni cancellate..penso dovreste ripristinare tutto per dare elasticità e maggiore serenità a chi scrive perchè in fondo non parliamo di pomodori e lattughina e se il figlio del vicino che si fuma le bombette clicca su ej e riconosce qualcosa di familiare voglio poter modificare magari temporaneamente quel qualcosa che gli toglie ogni dubbio e continuare a postare serenamente..mi piace vedere che una azione dello staff possa essere discussa..penso debba essere questo enjoint..una seconda casa dove tutto mi è permesso ma in relazione a regole di convivenza..penso dovrebbero esserci meno paletti per un pacifico e sereno esprimere il proprio pensiero..l'errore di chi ha voluto cancellare tutto non deve renderci più deboli e selettivi..l'errore è solo uno spazio di crescita..buon continuo..

Richard
30-12-13, 00:24
l'errore è solo uno spazio di crescita..

Questa frase è bellissima e ti ringrazio personalmente perché a me ha fatto benissimo leggerla!!! :wub:
Grazie, per tutto...

Myface
30-12-13, 01:09
Beati voi che vi ricordate cose scritte 48 ore prima!!:rolleyes:

Dantep
30-12-13, 03:02
mi è piaciuto molto quanto detto da prop e aggiiungo che mi sembra più che giusto che ognuno si tuteli nel momento del bisogno,ma un conto è chiedere:"ragazzi,mi dovete MOMENTANEAMENTE togliere questo o quel topic perchè....bla bla",un conto è stamani mi sveglio,mi gira il cazzo e cancello mezzo foro :icon_twisted2: da li la modifica al regolamento con conseguente discussione....
ora,sembra buffo dirlo,ma spesso per gli "sbagli" di alcuni ci rimettono tutti....ripeto,se un utente dovesse avere la necessità di togliere qualcosa mi sembra che chi più chi meno,chi prima chi dopo,abbiamo sempre accontentato tutti,ma non si può passare le giornate a togliere e rimettere....cercheremo una soluzione per tutti e/o eventualmente si può vedere di tornare al vecchio sistema che mi sembra piacesse a tutti,a patto che vengano rispettato da tutti :polliceu:

Dantep
30-12-13, 03:03
Beati voi che vi ricordate cose scritte 48 ore prima!!:rolleyes:

perchè tu ormai sei un vecchio sfattone alla frutta :lachen70:

Randagio
30-12-13, 12:32
..l'errore di chi ha voluto cancellare tutto non deve renderci più deboli e selettivi..l'errore è solo uno spazio di crescita..buon continuo..

appunto, però dobbiamo fare in modo che non ricapiti e questa modifica del regolamento serve a questo...


vorrei poter entrare ed esprimere i miei pensieri a tutti ma vorrei anche aver la possibilità di modificare ciò che ho scritto senza ripercussione alcuna

MA se tu modifichi uno scritto che fa parte di una discussione di "botta e risposta" come fa questo a non avere ripercussione sulla discussione stessa?

Io mi tengo un pò in disparte perchè a mio parere come sempre la verità sta nel mezzo!

Voler "avere la possibilità di cancellare tutto per sicurezza" da un lato è giusto ma dall'altro lato come mi salvaguarda? PErchè onestamente non l'ho capito se qualcuno me lo spiega... PErchè dal momento che abbiamo gli sbirri a casa e 10 piante nella serra non credo gliene fotta piu di tanto andare a vedere nel forum quali e quanti cicli hai fatto... hanno gia abbastanza materiale per incularti così!

Oppure per che altri motivi si vorrebbe "cancellare per sicurezza"? Perchè mi sfuggono...

NEllo stesso tempo penso anche io che non sia bello non poter modificare propri messaggi ma per un puro discorso di "diritto su quello che scrivo" più che per sicurezza.

simoz
01-01-14, 11:44
appunto, però dobbiamo fare in modo che non ricapiti e questa modifica del regolamento serve a questo...



MA se tu modifichi uno scritto che fa parte di una discussione di "botta e risposta" come fa questo a non avere ripercussione sulla discussione stessa?

Io mi tengo un pò in disparte perchè a mio parere come sempre la verità sta nel mezzo!

Voler "avere la possibilità di cancellare tutto per sicurezza" da un lato è giusto ma dall'altro lato come mi salvaguarda? PErchè onestamente non l'ho capito se qualcuno me lo spiega... PErchè dal momento che abbiamo gli sbirri a casa e 10 piante nella serra non credo gliene fotta piu di tanto andare a vedere nel forum quali e quanti cicli hai fatto... hanno gia abbastanza materiale per incularti così!

Oppure per che altri motivi si vorrebbe "cancellare per sicurezza"? Perchè mi sfuggono...

NEllo stesso tempo penso anche io che non sia bello non poter modificare propri messaggi ma per un puro discorso di "diritto su quello che scrivo" più che per sicurezza.

Suppongo che il problema sorga nel momento in cui a casa ti arrivano per quello che hai scritto e non viceversa, ad ogni modo il fatto che per qualcuno ci rimettano tutti mi sembra una minchiata e anche il discorso che in 16 mila non si lamentano è un discorso che fa acqua, l esempio è il nostro paese, tutti se ne sbattono il cazzo e non mi sembra che funzioni un granché, io personalmente avevo fatto delle proposte come le ha fatte pinellos, ma come spesso succede qua si sceglie la via più semplice anche se va a ledere gli utenti, xcio secondo me fa bene grower a non condividere più, visto che non è più proprietario dei suoi contenuti tanto vale che se li tenga.
Molto bella la frase che ho letto già diverse volte ultimamente 'se non ti sta bene vai da un altra parte', meno male che è utente del mese, ganja master e membro di the family

Piro
01-01-14, 12:39
Molto bella la frase che ho letto già diverse volte ultimamente 'se non ti sta bene vai da un altra parte', meno male che è utente del mese, ganja master e membro di the family

Questa è la risposta che in tanti si sentono dare purtroppo,MAI e dico Mai che qualcuno scrivesse:parliamone e vediamo di trovare un a soluzione comune a tutti.Invece no,o ti stai bene o cambi forum cè poco da fare..............

Yomi
01-01-14, 21:24
Questa è la risposta che in tanti si sentono dare purtroppo,MAI e dico Mai che qualcuno scrivesse:parliamone e vediamo di trovare un a soluzione comune a tutti.Invece no,o ti stai bene o cambi forum cè poco da fare..............

Però raga, tornare e leggere queste BUGIE..

Mai e poi mai?? E io, Phil e Dantep chi siamo, ad esempio???

Dai su, non giochiamo solo a chi c'è l'ha più grosso..

Piro
01-01-14, 23:24
Yomi mi son espresso male,mi riferivo alle risposte degli ultimi tempi che son state quelle.

Yomi
01-01-14, 23:31
Grazie Piro!
Ragazzi, volevo solo ribadire una cosa, trovo sia necessario ricordarla ogni tanto:

IO VI AMO, VERAMENTE!!!!:yes:

Siete parte della mia vita, e non vorrei perdere nessuno di voi, mai..
:wub::wub::wub:

mad man
02-01-14, 18:17
Questa è la risposta che in tanti si sentono dare purtroppo,MAI e dico Mai che qualcuno scrivesse:parliamone e vediamo di trovare un a soluzione comune a tutti.Invece no,o ti stai bene o cambi forum cè poco da fare
Nemmeno a me ha fatto piacere leggere quelle parole scritte da Ecko, ma non perchè le ritenga innecessarie: Mi è dispiaciuto proprio perchè purtroppo si sono rese necessarie (se vogliamo continuare a sviluppare un ragionamento insieme).
Come ricordava Socrate a Gorgia, per fare del buon governo è necessario prima di tutto cacciare i retori e i sofisti dalla città, perchè la retorica non ha come fine ultimo la ricerca di fatti e verità condivise ma cerca di ottenere il consenso facendo leva sull'emotività delle masse.

Con questo non voglio dire che tu, Grower o chiunque critichi la gestione del forum debba essere cacciato (ci mancherebbe), ma che il confronto costruttivo è possibile solo se gli interlocutori hanno come interesse comune la buona gestione degli spazi pubblici fatta attraverso l'analisi di situazioni reali e non con generalizzazioni inutili ed appelli alle "masse" che non risolvono niente.

Come ben sai, sono forse l'unico disposto a confrontarsi sempre anche con gli utenti più critici per trovare soluzioni condivise, però mi piace farlo negli spazi di confronto che permettono al ragionamento di svilupparsi al meglio; confrontarsi qui, quando già in backstage stiamo discutendo da mesi del provvedimento, diventa superfluo perchè chi legge ha solo una visione parziale di tutto ciò di cui si è già discusso.
Se a questo aggiungi la poca onestà intellettuale di alcuni utenti che cercano di far passare concetti senza fondamento, ben sapendo come stanno le cose, ottieni un'arena in cui lo scontro diventa emotivo e non razionale.


Ma procediamo per punti:

- Ecko è sempre assente
Vero. Si tratta di un ottimo metro di misura di una gestione semi-autonoma. Se le cose funzionassero perfettamente, l'Amministratore del forum non dovrebbe nemmeno intervenire (esattamente come il webmaster). Solo nei forum che non funzionano c'è bisogno della sorveglianza costante di un padre-padrone senza il quale tutto si ferma.
Personalmente mi auguro che in futuro la maturità del forum e degli utenti sia tale da reggersi su un regolamento autovotato periodicamente e uno Staff in continua rotazione che non ha bisogno ne di amministratori ne di un Super Moderatore. Purtroppo però oggi non è ancora possibile lasciarvi a voi stessi.

- Enjoint diventa padrone dei contenuti
Falso. La proprietà di ciò che scrivete è sempre vostra. La community rivendica solo il diritto di tenere memoria storica di ciò che si condivide pubblicamente (anche perchè lo fa il server in modo automatico e lo fanno servizi come Internet Archive).
Ma di queste cose ne abbiamo già discusso in passato trovando una soluzione condivisa da tutti ed il regolamento a tal proposito non è mai stato cambiato, è ancora quello deciso assieme dallo Staff e dai membri della Family di cui anche tu fai parte.
Dal Regolamento:

CONTENUTI e DIRITTI
I contenuti inseriti dagli utenti (compresi testi, fotografie, grafica, materiali audio e video) sono da considerarsi patrimonio di ENJOINT come parte della memoria del forum e dell'informazione condivisa; non sono tuttavia da considerare riproducibili su altri mezzi digitali o cartacei senza l'autorizzazione dell'autore.
O avete la memoria corta o vi fa comodo far credere al resto del forum che Ecko decida sempre tutto da solo dall'alto del suo trono di teschi.

- La sicurezza è compromessa
Non vedo come. Ogni segnalazione viene presa seriamente dallo Staff che ha già proceduto a modificare post e nickname che mettevano a rischio la sicurezza degli utenti. Ti dirò di più, la maggior parte delle volte gli interventi sono decisi autonomamente dai Moderatori perchè gli utenti non si rendono nemmeno conto delle cose che a volte scrivono (indirizzi, numeri di telefono, nomi).

- TUTTI si lamentano del nuovo regolamento
Se davvero c'è tutta questa necessità di modificare i propri messaggi, perchè non ricordo nemmeno una segnalazione in questo senso?
Sembra che non si possa più vivere senza poter modificare i propri messaggi a piacimento, ma poi nessuno che chieda di modificare niente (a parte chi scrive le guide).
Essendo io uno tra quelli che tendenzialmente modificano spesso ciò che scrivono per cercare di renderlo più chiaro agli altri, posso anche capire il disagio che ha creato il nuovo provvedimento, ma a questo punto ubi maior minor cessat: Se l'interesse collettivo viene leso dal diritto individuale di modifica, si toglie questo privilegio individuale o lo si ridimensiona.
Siamo disposti a trovare qualunque soluzione alternativa che accontenti tutti ma, se non si trova, l'interesse della maggioranza (ovvero l'accesso all'informazione condivisa) prevale.


Ora discutiamo pure di misure alternative ma dovete avere l'onestà di dirmi quali sono i problemi reali che avete riscontrato durante questo mese in cui abbiamo sperimentato il limite temporale di modifica ai post.

Piro
02-01-14, 18:51
Come ben sai, sono forse l'unico disposto a confrontarsi sempre anche con gli utenti più critici per trovare soluzioni condivise, però mi piace farlo negli spazi di confronto che permettono al ragionamento di svilupparsi al meglio; confrontarsi qui, quando già in backstage stiamo discutendo da mesi del provvedimento, diventa superfluo perchè chi legge ha solo una visione parziale di tutto ciò di cui si è già discusso.
Se a questo aggiungi la poca onestà intellettuale di alcuni utenti che cercano di far passare concetti senza fondamento, ben sapendo come stanno le cose, ottieni un'arena in cui lo scontro diventa emotivo e non razionale.


Si Mad lo so che con te si puo' parlare e confrontarsi,ma riflettiamo un attimo su come è andata la faccenda,avete discusso in BS di questa cosa prima,come è giusto che sia,ma prima l'avete adottata senza dire niente a nessuno,poi ci ha pensato Bart ad avvertirci sulla family,e dopo alcuni giorni lo avete detto a tutti,a me come ad altri a dato fastidio questo metodo molto "Italiano" passami il termine,quando mi sembra che la family era nata anche per un punto d'incontro.La seconda cosa che secondo me a data fastidio,è stato l'ignorare le varie proposte fatte da Pinellos e Simoz mi pare,non cè stata una risposta sopratutto sulla family,e voi continuate a dirci che state discutendo in BS,ma allora dei suggerimenti esterni al BS non vi frega nulla.


Personalmente mi auguro che in futuro la maturità del forum e degli utenti sia tale da reggersi su un regolamento autovotato periodicamente e uno Staff in continua rotazione che non ha bisogno ne di amministratori ne di un Super Moderatore. Purtroppo però oggi non è ancora possibile lasciarvi a voi stessi.

Sarebbe bellissimo ma con questo atteggiamento la vedo dura visto che viene cambiato all'insaputa di chi l'ha firmato,cosi' come il non voler mai ascoltare certi tipi di lamentele,che vengono emarginate in quanto quando qualcuno si lamenta spesso la risposta che viene data è secca e non ha molti margini di risposta.Non credo che sia una ripicca quella di Grower23,Richard o anche di Cheese che hanno detto che si adegueranno al regolamento per i post,ma è solo una conseguenza di come si è svolta la vicenda.

Piro
02-01-14, 19:02
Un altra cosa,ci eravamo già passati con questo storia dei post un anno fa,se ne era palato sulla family ed eravamo tutti d'accordo,ora per colpa di un permaloso isterico,passatemi il termine che ha sclerato ci devono rimettere gli utenti più attivi ed importanti quasi,per carità uno è libero di togliere i propri post e voi fate bene a voler preservare i contenuti di EJ,ma dopo 10 anni mi sembra che di materiale cè ne sia e il fortino e ben protetto e quindi morto un papa se ne fa un altro no.

mad man
02-01-14, 20:20
La seconda cosa che secondo me a data fastidio,è stato l'ignorare le varie proposte fatte da Pinellos e Simoz
Perchè pensi che le proposte di Pinellos e Simoz siano state ignorate? Non hanno forse ricevuto risposta?

Comunque non vorrei allontanarmi dalla questione reale e scadere nelle discusioni personali, cerchiamo di rimanere sulla questione Regolamento: Quali problemi avete riscontrato durante questo mese di prova?

Piro
02-01-14, 23:19
Mi pare sia stato solo detto sono fattibili,ma poi sono morte li,e altre proposte fattibili non sono arrivate all'esterno del BS se non quella di chiedere ad un mod di potere cambiare un post,e se vuoi il confronto però rispondi anche per favore,la prima parte quella in cui avete deciso tutto senza dire nulla non la motivate a noi utenti?
Per i problemi riscontrati ti risponderanno gli interessati se avranno voglia io non posto in questo periodo e quindi mi interessa relativamente,ma la condotta poco chiara e trasparente si,quella mi piacerebbe sentirla.

mad man
03-01-14, 15:44
se vuoi il confronto però rispondi anche per favore,la prima parte quella in cui avete deciso tutto senza dire nulla non la motivate a noi utenti?
Ti risulta forse che il Regolamento generale del forum o i regolamenti specifici di alcune stanze (Mercatino, Family, Attualità & Politica, ...) siano mai stati posti a votazione pubblica?
O che questo normalmente avvenga in altri forum?

Solitamente nei forum, anche per le modifiche minori (reputazione, +1, "grazie", ...), PRIMA si provano la novità e solamente dopo il periodo di prova si traggono le conclusioni tenendo in considerazione le diverse opinioni espresse dalla community; ma questo per un limite tecnico e di matematica, con i grandi numeri è molto più celere lavorare per abrogazione che non su un metodo propositivo. Tant'è che il primo post di questo stesso topic recita:

"Questa norma non è definitiva ed è oggetto di discussione nel Backstage e nella stanza The Family. Si valuteranno in futuro eventuali modifiche e ulteriori aggiornamenti."

Cosa che infatti stiamo facendo, benchè alcuni sostengano il contrario.

Teniamo sempre in considerazione tutte le lamentele e le proposte della community, ma l'ultima parola spetta (giustamente) a chi ha la responsabilità legale del forum e a chi comunque il regolamentoi deve poi applicarlo.


Per i problemi riscontrati ti risponderanno gli interessati se avranno voglia io non posto in questo periodo e quindi mi interessa relativamente
Allora, ad ognuno il suo.
Dato che tu sei tra gli utenti che hanno il privilegio di poter usufruire dello spazio di confronto creato nella Family, ti invito ad utilizzare quello spazio per chiedere chiarimenti e fare proposte. Questo spazio lasciamolo ai normali utenti che vogliono fare osservazioni circa il nuovo regolamento: Fino ad ora l'unica critica costruttiva che ho letto, mossa da un utente normale, è stata quella di propofol. E gli altri?

Piro
03-01-14, 17:26
Si vabbè bonanotte.....

moran
04-01-14, 01:58
So di non dire cosa giusta...pero' inserirsi come normale utente in questa discussione fa un po' sentire come "mettersi in mezzo" senza sapere bene di cosa "realmente" si stia parlando.
Io sono seminuovo sul foro, ma non sono certo di primopelo.
Mi sono letto tutto il 3d e sinceramente aldila' di questioni di principio (che possono essere per qualcuno sacrosante!) non vedo nessun problema, o almeno non vedo niente di insormontabile...
Io per architettura mentale sono addirittura restio a considerare qualsiasi ordine costituito, anche quello con le migliori intenzioni, spesso finisce (nella migliore delle ipotesi) col deludere.
Concettualmente quindi sarei sempre per la soluzione piu' liberale, qualunque sia il prezzo da pagare ne varrebbe la pena, non solo, ma sostengo anche che alla fine(o alla lunga) addirittura pagherebbe sotto molti aspetti...senso di liberta', affidabilita' maggior senso di appartenenza...fiducia e alla fine fedelta' ...giustamente meritata aggiungo.
Non sono al corrente di nessun rilevante particolare, il mio e' solo un pensiero generalista in linea di massima...
Non capisco cosa costi all'una o l'altra parte (pensieri/principi contrapposti) trovare una strada che porti se non a una soluzione radicale almeno ad un compromesso...ma ripeto forse ne so troppo poco e il mio intervento non e' stato nemmeno opportuno.
Ma non mi piace l'acredine che ho percepito...e io qui mi trovo bene e non appena potro' postero' volentieri qualcosa da condividere.
Mi auguro possa essere risolta questa bega, magari evitando di minacciare sanzioni o rappresaglie, cosi come inviti tipo...quella e 'la porta che trovo ridicoli, e magari anche toni meno alterati da chi pur ritenendosi (magari a ragione) mal considerato...Ho pero' chiaramente percepito un'onesta' di intenti oltreche' un certo attaccamento al foro da parte di chi protestava e visto l'attivismo ampiamente dimostrato e' piu' che giusto che venga preso in considerazione. Senza nessuna polemica, a me non frega niente se posso o non posso eliminare qualcosa, sapendo prima le regole del gioco posso fare delle scelte o tutelarmi diversamente...pero' è giusto, a mio parere prendere in considerazione (veramente) chi pensa sia importante anche solo per principio poterlo fare ("concetto" a cui ho gia' detto di essere favorevole).

Oh certo che sto Papello ve lo siete proprio cercato...Si ma gli altri?
e la buonanotte di Piro sono stati i fattori scatenanti...oltre a una canna di amnesia fumata quasi da solo...
Non rileggo nemmeno vado e mi curco...domattina rivedro' la minkiate che ho scritto...nel caso posso cancellarle???

Ska
05-01-14, 20:35
Mad scusa ma anche io mi sono espresso più volte su quanto faccia pena questa modifica, problemi non ne ho avuti perché dopo aver capito che resta comunque tutto come è stato deciso ho risolto a modo mio, come grower23 non scrivo piu nulla di importante è muore li il problema di non poter modificare i miei post...

ugoxtutti
05-01-14, 23:30
Un bel QUOTONE bello grosso. aggiorno il 3d quando posso.

folgore_disattivato
06-01-14, 00:28
Comunicazione ufficiale

Lo Staff dopo aver ascoltato tutte le lamentele e proposte inerenti la modifica post, ha valutato e deciso quanto segue:
- Possibilità di modificare i propri post sempre ai membri della Family.
- Possibilità di modificare i propri post entro 10 giorni agli utenti "normali".

Il gruppo The Family diventerà ancora piu' esclusivo, sia come "linea di condotta" dei vecchi utenti, che nei nuovi accessi.
Probabilmente saranno impostati dei limiti di tempo entro il quale se l'utente Family non è piu' attivo, va escluso.

Ulteriori dettagli e tempistiche saranno comunicati a breve.

ugoxtutti
08-01-14, 00:52
Mi sembra un ottima cosa.
Finalmente abbiamo risolto una situazione di stallo!!

Abram
10-01-14, 04:09
Bella, in genere se modifico qualcosa è sempre nell arco di poco tempo circa 1 o 2 ore cosi è fin troppo, grazie a tutti !

Yomi
13-01-14, 14:42
NOVITA' 1
Vi comunichiamo una nuova funzionalità implementata nel forum: la menzione di un utente.

Con questa funzione potrete citare qualsiasi enjointer, informandolo di essere stato cercato o coinvolto in qualche discussione.
Come funziona? Semplicissimo, vi basterà scrivere normalmente il post e digitare @ + nickname (dove nickname corrisponde al nome registrato sul forum).
Esempio: qui cito mad man e lui ora riceverà in automatico una notifica.

Quando qualcuno vi cita, vi arriverà una notifica simile a quelle che già ricevete per un messaggio privato con la dicitura "New Mention". Cliccando su tale notifica verrete automaticamente indirizzati alla vostra scheda profilo.
Tale notifica arriva anche alla vostra casella e-mail.
Se doveste riscontrare dei malfunzionamenti con il processo, vi preghiamo di riportarceli.

N.B. Un unico appunto, ovviamente potete citare qualsiasi membro dello Staff in modo da attirare la sua attenzione, segnalare un topic o richiedere un intervento. Vi chiediamo soltanto di non abusare di tale opzione e di regolarvi secondo buon senso.


Buongiorno ragazzi,
sarebbe possibile, come succede, ad esempio, per i messaggi privati, evitare di ricevere la notifica via mail??
Grazie per l'attenzione, buon lavoro!

:hippy:

ecko
13-01-14, 16:11
Purtroppo no Yomi, è uno dei limiti di questa funzione.
Ecco perchè avevo scritto "vi chiediamo soltanto di non abusare di tale opzione e di regolarvi secondo buon senso." :)

ecko
06-02-14, 13:57
Comunico alcuni aggiornamenti e modifiche al regolamento generale del forum (http://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=1608) e a quello specifico della stanza e gruppo The Family, decisi nelle scorse settimane dallo staff e dal sottoscritto.

Le parti in rosso sono gli aggiornamenti/modifiche:


Modifica / Cancellazione post: ogni utente ha la possibilità di modificare / cancellare autonomamente i propri post dal forum. Una volta modificati / cancellati, il contenuto dei post non sarà più visibile dagli utenti (mentre moderatori e admin potranno visualizzarlo se necessario). Tale modifica / cancellazione non è definitiva e l'amministratore potrà ripristinare i post in questione se la loro modifica / rimozione verrà ritenuta dannosa per l'integrità dei contenuti del forum.
Attenzione: il permesso di modifica / cancellazione post è permessa automaticamente entro 10 giorni dall'inserimento del post stesso. Oltre tale limite temporale è necessario contattare lo staff per richiedere nuovamente il permesso alla modifica / cancellazione. Tale limite è necessario per tutelare l'integrità dei contenuti del forum.


Cancellazione account: è possibile richiedere la cancellazione del proprio account inviando un'email a
info (@) enjoint.com dall'indirizzo email con il quale ci si è registrati, indicando:
1) il proprio nickname
2) la propria password
3) il motivo per cui si richiede la cancellazione.
La richiesta verrà presa in considerazione e se accettata, la cancellazione dell'account* avverrà entro 30 giorni lavorativi dall'invio della richiesta. Interventi d'urgenza NON sono previsti. Se la richiesta di cancellazione account è incompleta, non verrà presa in considerazione. Lo staff si riserva il diritto di respingere la richiesta di cancellazione dell'account. In ogni caso non si riceverà alcuna risposta all'email.
La richiesta di cancellazione account è irrevocabile e permanente. Casi eccezionali saranno valutati dall'admin.
*ATTENZIONE: l'account non viene cancellato bensì disattivato e rinominato (vengono comunque rimossi tutti i dati personali tra cui indirizzo email e ip).


Messaggi privati: l'utilizzo della messaggistica privata è riservato agli utenti con almeno 10 post inseriti sul forum. Questo limite non c'è nel caso in cui si voglia inviare un messaggio privato ai membri dello staff del sito (solo per motivi di assistenza tecnica).
Ogni utilizzo improprio o illegale della messaggistica privata è punito con il ban immediato.
In casi eccezionali in cui sia a rischio la sicurezza del forum e/o degli utenti, l'admin ha la facoltà di controllare la messaggistica privata.

Aggiornamenti e modifiche del gruppo e stanza speciale The Family:


Membri
L'ammissione di nuovi utenti nel gruppo può essere discussa solo su proposta di un utente già membro del gruppo e deve essere approvata dagli altri membri del gruppo e dallo staff (VEDI POST SUCCESSIVO).
L'esclusione di vecchi membri dal gruppo, deve essere discussa nel topic dedicato e decisa per votazione dai membri del gruppo e dallo staff.
Non c'è un limite al numero di utenti che possono far parte della Family, tuttavia chiediamo ad ogni membro di proporre solo utenti di cui si fidano e che possibilmente hanno avuto occasione di conoscere anche fuori dal forum.
Dopo un periodo di inattività sul forum di 90 giorni, avviene l'uscita automatica dal gruppo e a quel punto per rientrare sarà necessaria una nuova proposta di un membro con relativa votazione.


Extra
Gli utenti della Family, hanno la possibilità di modificare / cancellare i loro post sempre, a differenza degli utenti del forum pubblico il cui limite è fissato in 10 giorni.
Gli utenti della Family, hanno una casella messaggi privati con una capienza di 100 messaggi, a differenza degli utenti del forum pubblico il cui limite è fissato a 50.

Inoltre, come avrete notato, sono state inaugurate di recente le prime stanze Seedbank (http://www.enjoint.info/forum/forumdisplay.php?f=32): stiamo organizzando il tutto in questi giorni quindi l'iniziativa è ancora work in progress. E' possibile che verranno implementate alcune regole specifiche per una migliore fruizione.

In arrivo infine nuovo super contest ROOR e altre novità! Buon proseguimento a tutti.
Enjoint goes on. :hippy:

the.pitbull
06-02-14, 14:29
La stanza riservata alle Seedbank è una figata! :polliceu:

purs
06-02-14, 14:58
La stanza riservata alle Seedbank è una figata! :polliceu:

quotone!!
sarebbe intelligente per l'ordine delle stanze tenere un solo thread per strain e tutti noi se abbiamo domande su di esso scriviamo li, se no tra due settimane c'è gia un casino atomico.... bella

OldGoblin_deleted
06-02-14, 15:55
Io ci aggiungerei una nota... da qualche parte, riguardo alla NATURA della FAMILY... molti pensano sia una cricca, una setta, una casta, diversa dai comuni mortali... e questo agli occhi di qualcuno potrebbe essere una sorta di discriminazione...

specificherei che la Natura della Family è dovuta a questioni di carattere di "sicurezza e fiducia" perché gli utenti si conoscono di persona (e quindi c'è un altro tipo di rapporto, che comporta anche un minimo di confidenza tra i membri e in sostanza si parla dei cazzi propri in altri termini...) e non è questione di separatismo...

non so, mi sembrava un'idea.

Grower23
06-02-14, 17:00
quotone!!
sarebbe intelligente per l'ordine delle stanze tenere un solo thread per strain e tutti noi se abbiamo domande su di esso scriviamo li, se no tra due settimane c'è gia un casino atomico.... bella

Quello che dico anch io, bisogna fare un post in rilievo e spiegare come funziona la stanza, cosa che avevo gia scritto nella proposta iniziale per questa room

ecko
06-02-14, 17:55
Io ci aggiungerei una nota... da qualche parte, riguardo alla NATURA della FAMILY

QUI (http://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=17508) c'è tutto e questa pagina è linkata nel regolamento generale.

Yomi
06-02-14, 18:13
Io ci aggiungerei una nota... da qualche parte, riguardo alla NATURA della FAMILY... molti pensano sia una cricca, una setta, una casta, diversa dai comuni mortali... e questo agli occhi di qualcuno potrebbe essere una sorta di discriminazione...

specificherei che la Natura della Family è dovuta a questioni di carattere di "sicurezza e fiducia" perché gli utenti si conoscono di persona (e quindi c'è un altro tipo di rapporto, che comporta anche un minimo di confidenza tra i membri e in sostanza si parla dei cazzi propri in altri termini...) e non è questione di separatismo...

non so, mi sembrava un'idea.

E' vero Oldg, è già tutto scritto dal 25/2 dello scorso anno (quindi quasi un anno di family), nel topic linkato da Ecko.
Ecco uno stralcio del primo post:

Importante: la stanza The Family vuole essere uno spazio di incontro tra lo staff e gli utenti. NON deve e non vuole assolutamente diventare un "ghetto": gli utenti che ne faranno parte infatti, continueranno a partecipare regolarmente a tutte le altre stanze del forum "pubblico" con una maggiore conoscenza di ciò che fa lo staff "dietro le quinte" e, si spera, con più responsabilità, aiutando lo staff a portare avanti e far crescere la community di Enjoint.

:hippy:

Abram
06-02-14, 18:55
Io ci aggiungerei una nota... da qualche parte, riguardo alla NATURA della FAMILY... molti pensano sia una cricca, una setta, una casta, diversa dai comuni mortali... e questo agli occhi di qualcuno potrebbe essere una sorta di discriminazione...

specificherei che la Natura della Family è dovuta a questioni di carattere di "sicurezza e fiducia" perché gli utenti si conoscono di persona (e quindi c'è un altro tipo di rapporto, che comporta anche un minimo di confidenza tra i membri e in sostanza si parla dei cazzi propri in altri termini...) e non è questione di separatismo...

non so, mi sembrava un'idea.
Fino ad ora non l avevo capita ma ora che so di sta cosa mi fa veramente schifo!!! Scusate se esprimo il mio mal contento ma arrivati a sto punto... ci si conosce ci si fida e ci si parla dei cazzi loro?? Che se li facciano in uno spazio apposta e non intacchino la comunity........ Forse non sarebbe sbagliato prendere l esempio di altri e andarsene, se uno vale uno e qua non è cosi io faccio i bagagli e trovo altri lidi! Grazie a tutti !

bartimeus
06-02-14, 19:05
Fino ad ora non l avevo capita ma ora che so di sta cosa mi fa veramente schifo!!! Scusate se esprimo il mio mal contento ma arrivati a sto punto... ci si conosce ci si fida e ci si parla dei cazzi loro?? Che se li facciano in uno spazio apposta e non intacchino la comunity........ Forse non sarebbe sbagliato prendere l esempio di altri e andarsene, se uno vale uno e qua non è cosi io faccio i bagagli e trovo altri lidi! Grazie a tutti !

Non capisco perché farsi i cazzi propri intacchi la comunità! Non vedo il nesso!

OldGoblin_deleted
06-02-14, 19:22
Fino ad ora non l avevo capita ma ora che so di sta cosa mi fa veramente schifo!!! Scusate se esprimo il mio mal contento ma arrivati a sto punto... ci si conosce ci si fida e ci si parla dei cazzi loro?? Che se li facciano in uno spazio apposta e non intacchino la comunity........ Forse non sarebbe sbagliato prendere l esempio di altri e andarsene, se uno vale uno e qua non è cosi io faccio i bagagli e trovo altri lidi! Grazie a tutti !


allora, io la cosa l'avevo chiesta semplicemente perché molti utenti chiedono, e io devo tirar giù la ruggine come mod...

MA, Abram, ho cercato di spiegarti in breve, quello che intendo.
Se poni caso che tu sia stato a casa mia e avessi visto cose, che comunque non ho in casa (!!), conosceresti qualcosa di più di me, e ci sarebbe un rapporto di fiducia... o altri esempi... non è molto il caso di raccontare in pubblico, o accessibile a utenti registrati ma che stanno per i fatti loro, quello che succede ad un raduno (che poi non è che non ci possano venire altri esterni alla family... ma dato il tema delicato capirai che ci dev'essere un certo rapporto di fiducia, prima di vedersi...)... o invitare tutti ad un raduno (si può fare, davvero, ma sarebbe un evento impostato diversamente... una festa gigante, e "impersonale" forse, invece di un evento di persone che si conoscono, si vogliono bene, e condividono un sacco di cose...

Ma mi stupisce che sia tu a reagire in questo modo... dal mio punto di vista, la mia fiducia te l'ho data nei pm :) e non pensavo che te la prendessi in questo modo, nonostante la family non sia stata creata ieri, nonostante sia un po' di tempo che c'è questa spiega che nemmeno io avevo letto...

Dal mio punto di vista, posso dirti che dovresti pensarci, poi liberissimo di fare quel che meglio credi per te.

peace :)

Yomi
06-02-14, 19:30
Fino ad ora non l avevo capita ma ora che so di sta cosa mi fa veramente schifo!!! Scusate se esprimo il mio mal contento ma arrivati a sto punto... ci si conosce ci si fida e ci si parla dei cazzi loro?? Che se li facciano in uno spazio apposta e non intacchino la comunity........ Forse non sarebbe sbagliato prendere l esempio di altri e andarsene, se uno vale uno e qua non è cosi io faccio i bagagli e trovo altri lidi! Grazie a tutti !

Abram forse hai capito male, Old faceva un esempio di come si poteva appunto, capire male.
Leggi il mio post e quello di Ecko, con il link alla discussione dello scorso anno quando aprimmo la family.

Abram, è la naturale conseguenza, della crescita del forum.
Altrimenti, per come la dici, non dovrebbe esserci neanche lo staff...:wub:

Abram, ti voglio bene..

Abram
06-02-14, 20:24
Yomi OldGoblin ho capito solo ora leggendo bene tutto su i perché di queste motivazioni e le condivido, come mi ha datto Old fiducia me ne ha dimostrata e anche molta cosi come te Yomi solo ora capisco bene... Scusate a volte non capisco bene e mi faccio prendere ! Yomi anchio ti voglio bene ! :wub:

Dantep
07-02-14, 01:33
ab,stai tranquillo,che appena conosco il tuo culaccio peloso ti sbattiamo in family anche a te :biggrin2:

OldGoblin_deleted
07-02-14, 09:54
ab,stai tranquillo,che appena conosco il tuo culaccio peloso ti sbattiamo in family anche a te :biggrin2:

Abram, fossi in te starei attento al ciccio col pizzetto... :)

pablos peyo
08-02-14, 07:08
Abram, fossi in te starei attento al ciccio col pizzetto... :)

Ehm.. Il Pizzetto se l'è tolto quell'omaccio :icon_lol:

Abram
08-02-14, 10:42
senza pizzetto si è mimetizzato e ora che faccio??? hahahaha grazie a tutti ragazzi siete splendidi!! Non serve essere della family se siete sempre cosi gentili!!

OldGoblin_deleted
08-02-14, 19:07
senza pizzetto si è mimetizzato e ora che faccio??? hahahaha grazie a tutti ragazzi siete splendidi!! Non serve essere della family se siete sempre cosi gentili!!

si, ma sempre ciccio è rimasto! ahah!

ugoxtutti
10-02-14, 12:58
e dire che gli han detto che è dimagrito...

dantep è l' addetto allo sbattimento dei nuovi membri della family:icon_smile_sculacci

Grower23
10-02-14, 13:05
Lo sbattimento dei nuovi Membri sempre, senza family :):)

Dantep
12-02-14, 21:36
grazie è un onore :biggrin2:

mad man
28-02-14, 12:50
Ho spostato gli ultimi post nel topic (http://www.enjoint.info/forum/showthread.php?p=336863#post336863) in cui si parla della navigazione con TOR.

sgap
13-04-14, 14:58
non sono riuscito a capire quante foto in totale si possono caricare sul server di enjoint, sono 50 in tutto?

Grazie in anticipo S

bartimeus
13-04-14, 15:22
5 per ogni post! :) poi non c'è un limite Massimo!