Accedi

Visualizza Versione Completa : Coffe shop in Germania?!

PurpleHazeKiller
30-11-13, 16:19
Ragazzi oggi ho guardato mtv e nel mini telegiornale hanno dato questa notizia:

Berlino apre alla cannabis
A Kreuzberg il primo coffee shop

Ieri il municipio locale ha incaricato a larghissima maggioranza l’ufficio amministrativo di quartiere di sviluppare il progetto di un modello di coffee shop da aprire nella zona di Görlitzer Park, da anni punto di riferimento per lo spaccio illegale di droga
MATTEO ALVITI
BERLINO
TI CONSIGLIAMO:

AFP
+ Coffee shop, Amsterdam ci ripensa “Marijuana anche ai turisti stranieri”

+ Se Berlino è ridotta a un parco giochi

Tollerante, dinamica, aperta alle sperimentazioni, economica, con un fitto calendario di concerti e manifestazioni culturali e una vivissima cultura underground. Per essere incoronata definitivamente come capitale europea della meglio gioventù a Berlino mancava una sola cosa: la cultura dei coffee shop.

Mancava, sì. Perché in un futuro non troppo lontano a Kreuzberg, quartiere multiculturale per eccellenza della capitale tedesca, dagli anni ’80 polo d’attrazione per alternativi e controculture d’ogni specie, potrebbe arrivare il primo coffe shop tedesco, dove acquistare e consumare liberamente cannabis e i suoi derivati. Ieri il municipio locale, racconta il Berliner Zeitung, ha incaricato a larghissima maggioranza l’ufficio amministrativo di quartiere di sviluppare il progetto di un modello di coffee shop da aprire nella zona di Görlitzer Park, da anni punto di riferimento per lo spaccio illegale di droga, molto mal tollerato dagli abitanti locali. Sarebbe il primo in assoluto in Germania, nonostante a Berlino non sia raro trovare locali dove il consumo di cannabis venga largamente tollerato.

La politica di divieto degli ultimi decenni è fallita, ha decretato la presidente del municipio, la Verde Monika Herrmann, che per prima aveva rilanciato l’idea nell’arena politica locale: «E’ tempo di pensare a soluzioni inconsuete». E infatti, in questo senso, «ora inizia il lavoro vero e proprio», ha aggiunto il portavoce locale dei Grünen, Jonas Schemmel, secondo quanto riporta il Berliner Zeitung. Un team di esperti, consulenti e abitanti della zona lavorerà alla produzione di una richiesta formale da inviare all’Istituto federale per i medicinali. Che potrebbe consentire la cessione controllata di cannabis. Il tutto, specificano ancora i Verdi, dovrà avere un chiaro carattere di ricerca, con un interesse scientifico. Una sorta di laboratorio per il Paese.

Attualmente la legge tedesca vieta il commercio di sostanze stupefacenti, cannabis compresa. Dal 1994 il possesso di modiche quantità non è punibile per legge. Per il Land di Berlino la modica quantità è calcolata in 15 grammi. C’è però un paragrafo della legge sui narcotici secondo cui il divieto di vendita per la cannabis potrebbe essere cancellato se ci fossero fondati motivi scientifici, o un preciso interesse pubblico.

http://www.lastampa.it/2013/11/29/societa/berlino-apre-alla-cannabis-a-kreuzberg-il-primo-coffe-shop-tedesco-181rB0QHvVu9Pca22WDnOP/pagina.html

Fantastico!!

OldGoblin_deleted
30-11-13, 21:26
Ora controllo.
Fino a ieri era stato bocciato tutto... Fosse vero diventerei cliente fisso... Son su ogni due o tre mesi...

OldGoblin_deleted
30-11-13, 21:32
Mah, non si capisce bene se lo aprono o no, ho chiesto ad un amico giornalista di hanf journal per conferme...

PurpleHazeKiller
30-11-13, 21:42
Mah, non si capisce bene se lo aprono o no, ho chiesto ad un amico giornalista di hanf journal per conferme...

Io ho riportato quello che visto in tv old, se ne sai di piu' sarebbe una gran cosa saremmo in 2 ad esserci ogni 2 o 3 mesi :biggrinthumb:

OldGoblin_deleted
30-11-13, 22:01
Si si, tranquillo. È che io leggo il berlin morgenpost tutti i giorni, e oggi non è chiaro, sembra che ne stiano ancora parlando. Poi lo sai com'è la stampa italiana...

Io è parecchio che sto pensando di andarci fisso a vivere, a Berlino.........

PurpleHazeKiller
30-11-13, 22:37
Si si, tranquillo. È che io leggo il berlin morgenpost tutti i giorni, e oggi non è chiaro, sembra che ne stiano ancora parlando. Poi lo sai com'è la stampa italiana...

Io è parecchio che sto pensando di andarci fisso a vivere, a Berlino.........

Comunque secondo le leggi che hanno io credo lo mettano , da loro la cannabis non puo' essere venduta a meno che la vendita non porti ad un interesse pubblico ed in questo caso lo vogliono mettere per combattere la vendita illegale di cannabis in quel quartiere,di conseguenza non essendo degli idioti come gli italiani credo lo metteranno..

OldGoblin_deleted
30-11-13, 23:05
Cdu. Cristian democratici. Questo è l'ostacolo, non insormontabile come da noi... e lo spero, che facciano questa scelta.

OldGoblin_deleted
01-12-13, 08:31
Als der Antrag zum Coffeeshop schließlich abgestimmt wurde, war die CDU deshalb nicht anwesend.

Allora... Ci ho messo un po' perché il tedesco giornalistico l'e' un po' 'mpestat, difficile... Ma sembra che qualcosa sia passato, complice l'abbandono della sala del senato comunale da parte della cdu durante un'altra discussione su profughi e rifugiati politici... Aspetto ancora conferme dal mio amico di berlino, ma le premesse sono buone...

Quanti si geleranno il culo a Berlino con me? :D

ndre
01-12-13, 14:45
speriamo bene,se avete notizie aggiornateci :)...molti Paesi si stanno muovendo in questo senso,forse qualcosa sta cambiando!

bigniver
01-12-13, 16:18
Als der Antrag zum Coffeeshop schließlich abgestimmt wurde, war die CDU deshalb nicht anwesend.

Allora... Ci ho messo un po' perché il tedesco giornalistico l'e' un po' 'mpestat, difficile... Ma sembra che qualcosa sia passato, complice l'abbandono della sala del senato comunale da parte della cdu durante un'altra discussione su profughi e rifugiati politici... Aspetto ancora conferme dal mio amico di berlino, ma le premesse sono buone...

Quanti si geleranno il culo a Berlino con me? :D

Io mi sto già gelando il culo in Germania ma non a Berlino.. Se aprono un coffe shop sono li ogni fine settimana:-):-)
Purtroppo nella regione in cui sono io c'è tolleranza zero nei confronti della cannabis e in più in Germania sono illegali anche i semi...

OldGoblin_deleted
01-12-13, 22:32
Io mi sto già gelando il culo in Germania ma non a Berlino.. Se aprono un coffe shop sono li ogni fine settimana:-):-)
Purtroppo nella regione in cui sono io c'è tolleranza zero nei confronti della cannabis e in più in Germania sono illegali anche i semi...

Eh, ich weiss... anni fa ho vissuto a Hamburg, e fu in quella zona che vidi il primo indoor grower... i semi sono illegali, ma io ne porto sempre un po'... E alla fine, se me li trovassero, direi che sono alimentari, e piuttosto me li mangio...

OldGoblin_deleted
02-12-13, 09:33
Laconica risposta di Michael di Hanf Journal
Teoricamente si, praticamente no.

continuo a monitorare la situazione da qua, e vi aggiorno. :)

bigniver
02-12-13, 10:51
Eh, ich weiss... anni fa ho vissuto a Hamburg, e fu in quella zona che vidi il primo indoor grower... i semi sono illegali, ma io ne porto sempre un po'... E alla fine, se me li trovassero, direi che sono alimentari, e piuttosto me li mangio...

Perché i semi alimentari sono legali?
Se così buono a sapersi:)

OldGoblin_deleted
02-12-13, 11:31
Perché i semi alimentari sono legali?
Se così buono a sapersi:)

perché sono a uso alimentare.
La marca Hanf & Natur è tedesca, anche se i semi li fa fare altrove... poi ovvio che se li metti giù, e non li usi come germogli (anche come tali, come quelli di soia, sono buoni da mangiare) ma le fai crescere senza un'autorizzazione, in Germania, è illegale.

Ma ogni tanto m'è capitato di comprarli, i semi alimentari in negozi in Germania... ergo, non sono illegali.

neofita
02-12-13, 14:12
felice della decisione (se vera) ma solo perchè se la germania apre ci sarà una reazione a catena (spero) .. MA se devo andare fino in germania a dare i miei sudati soldi a quei bastardi tedeschi allora volo fino ad amsterdam!! o canarie...

OldGoblin_deleted
02-12-13, 14:27
felice della decisione (se vera) ma solo perchè se la germania apre ci sarà una reazione a catena (spero) .. MA se devo andare fino in germania a dare i miei sudati soldi a quei bastardi tedeschi allora volo fino ad amsterdam!! o canarie...

tantovale andare a Barcelona, ti fai la tessera di un paio di clubs... oppure... se conosci qualche grower, magari ha un sacco di vasi pieni sulle mensole... :sm_clapper:

bigniver
03-12-13, 00:26
perché sono a uso alimentare.

Hehe si questo lo avevo capito la mia domanda era più tipo "ma va? Quelli alimentari sono legali?" :) :)
Comunque ottima cosa questa, mi farebbe stare un po più tranquillo nel caso volessi fare un salto in Francia a comprarne un paio..
Non fumo da quando sono arrivato qui, e prenderla in strada non fa.. Cannabis ist zu teuer.. Oltre al fatto che per quanto sia di qualità migliore rispetto a quella che gira in Italia è sempre di dubbia provenienza.. Pare che giri solo haze da queste parti..

OldGoblin_deleted
03-12-13, 06:21
Hehe si questo lo avevo capito la mia domanda era più tipo "ma va? Quelli alimentari sono legali?" :) :)
Comunque ottima cosa questa, mi farebbe stare un po più tranquillo nel caso volessi fare un salto in Francia a comprarne un paio..
Non fumo da quando sono arrivato qui, e prenderla in strada non fa.. Cannabis ist zu teuer.. Oltre al fatto che per quanto sia di qualità migliore rispetto a quella che gira in Italia è sempre di dubbia provenienza.. Pare che giri solo haze da queste parti..

Eheh, in effetti...

Beh, dipende da dove sei... A berlin alla fine si aggira tra i 7 e i 10, ma son tutte talee idro, e alle volte nemmeno spurgate dai ferti, cosa che odio. Forte, ma ti si ferma in gola... E poi li non fanno altro se non stappare bonghe su bonghe, e non esiste grande spirito di condivisione... Ma vabbe'...