PDA

Visualizza Versione Completa : PARROT Buttare i soldi o passo nel futuro???



smoked_Clyde
06-12-13, 15:08
Ciao ragazzi premetto che sono un malato di tecnologite acuta e quasi dipendente!!! Detto questo sfogliando il volantino di mediaworld mi sono imbattuto in questo:

http://www.parrot.com/flowerpower/it/

Ok forse molti potrebbero dire ma che cagata assurda, preferisco accudire io le mie piante, non fa gran che di speciale per il prezzo (49,90), che gusto ci sarebbe coltivare senza vedere le evoluzioni della pianta etc etc etc
E in fondo sono d'accordissimo con chi dice così infatti dopo il mio LO VOGLIO iniziale approfondendo un pelo mi son reso conto che non fa nulla di speciale per 50 euri....
Alla Fine ha dei programmi per piante (6000 specie differenti) Ed è dotato di 4 sensori che rilevano in tempo reale intensità della luce, temperatura dell’ambiente, umidità del terreno e fertilizzante, comunicandoti il tutto tramite un app. sul telefono!
Quello che mi vien da dire è "sticazzi dove siamo arrivati" credo che 10 anni Fa non avremmo mai pensato di avere lo stato delle nostre piante di casa direttamente sul cellulare....
Voi che ne pensate?? Un passo nel futuro o soldi buttati??

pablos peyo
06-12-13, 18:43
beh che dire? idea carina e futuristica, se non fosse che i telefoni possono essere facilmente hackerati o intercettati. Io per queste cose sono paranoico, quindi IO eviterei..

smoked_Clyde
07-12-13, 11:34
beh che dire? idea carina e futuristica, se non fosse che i telefoni possono essere facilmente hackerati o intercettati. Io per queste cose sono paranoico, quindi IO eviterei..

Beh sicuramente meglio qualche paranoia in più e molti rischi in meno che viceversa, io inizialmente cercavo applicazioni giusto per monitorare e tener traccia di tutti i dati per le piante in maniera comoda, ma poi pensandoci bene ho lasciato perdere e ho preferito il classico calendario iOS, anche se in esalta anche su quello certezza totale non c'è l'ho...

uida23
08-12-13, 19:14
idea interessante, ma per piantagioni legali :D

smoked_Clyde
08-12-13, 19:48
idea interessante, ma per piantagioni legali :D

Bisognerebbe vedere che piante son state programmate..... Tra 6000 specie qualcuna di maria ci sarà o magari è programmabile, boooooh.... :)

Dantep
11-12-13, 11:41
comunque per sapere i vari valori ecc ecc non credo che dvi specificare che coltivi canapa invece di geranei :polliceu:

smoked_Clyde
12-12-13, 10:25
comunque per sapere i vari valori ecc ecc non credo che dvi specificare che coltivi canapa invece di geranei :polliceu:

No però ti dice anche quand'é il momento giusto per fertilizzare con il programma, se non ho capito male.... ;)

Dantep
12-12-13, 22:10
No però ti dice anche quand'é il momento giusto per fertilizzare con il programma, se non ho capito male.... ;)

e quindi?mi intercettano che fertilizzo e che succede?

uui
10-01-14, 16:28
Bisognerebbe vedere che piante son state programmate..... Tra 6000 specie qualcuna di maria ci sarà o magari è programmabile, boooooh.... :)

Sicuramente,non possono perdersi la fetta piu grossa del mercato e poici sono posti dove è legale.Dai almeno il luppolo o qualche altra Cannabinacee c'è di sicuro ;)

neofita
10-01-14, 20:52
rileva

umidità terreno - temperatura - quantita di luce - EC ..

...... non costa poco per quello che fa... con quei soldi ti compri già delle sonde entry level

forse in cocco è un po utile.. in terra... mi sembra superffluo.

alla fine ne dovresti avere uno per pianta ammesso che funziona bene...

rastaculture_delete
15-01-14, 15:26
ma reimparare a capire le piante come facevano i nostri nonni nooo?

Abram
21-01-14, 21:38
Preferisco mettere una cam a luce verde cosi in caso controllo da fuori se han bisogno di papà anche quando non ci sono !!! Sarebbe un baby control hahahahaha

smoked_Clyde
22-01-14, 10:23
Non sarebbe male come idea.... ;)

folgore_disattivato
22-01-14, 10:36
Ho usato per un breve periodo il "baby controll chicco" del Folgoretto, audio e video...che dire!? ......completamente inutile, se le piante hanno problemi, li hanno indipendentemente dal monitorarle h24. Ripeto inizialmente è una cosa simpatica, dopo pochi giorni ti rendi conto dell' inutilità.

neofita
23-01-14, 15:41
metterei una cam nella grow solo per fare un time lapse alla DutchPassion :biggrinthumb:

però nella grow di 5dF o quella di cheesee magari...

smoked_Clyde
24-01-14, 20:18
metterei una cam nella grow solo per fare un time lapse alla DutchPassion :biggrinthumb:

però nella grow di 5dF o quella di cheesee magari...

Azzzzzzzz ci ho pensato anchio!!!!
sarebbe stupendo ma chissà quanto costano delle cam così.... :)

smoked_Clyde
24-01-14, 20:46
Ho googolato un po' alla fine non serve una gran fotocamera, basta anche quella di un cellulare ed esistono app che fanno praticamente tutto da sole.....

Stoogots_banned
24-01-14, 21:52
Ho usato per un breve periodo il "baby controll chicco" del Folgoretto, audio e video...che dire!? ......completamente inutile, se le piante hanno problemi, li hanno indipendentemente dal monitorarle h24. Ripeto inizialmente è una cosa simpatica, dopo pochi giorni ti rendi conto dell' inutilità.

Beh…onestamente dipende da come usi la funzione di videosorveglianza....se ti limiti a usare il monitor come fosse una TV, è normale che il vantaggio sia quasi nullo, ma se lo scopo è quello di tenere sorvegliate le piante per intervenire appena si manifesta un problema, allora la videosorveglianza ti evita di stare h24 davanti alla grow a controllare le piante :polliceu:


Ho googolato un po' alla fine non serve una gran fotocamera, basta anche quella di un cellulare ed esistono app che fanno praticamente tutto da sole.....

Stavo per scrivere proprio questo dopo il tuo post precedente :)
Se usi una webcam HD, le lampade disturbano troppo la visione....la mia avrà 15 anni e funge alla perfezione :wink2: