PDA

Visualizza Versione Completa : Carmelo Bene



luca89
06-12-13, 22:37
Ciao a tutti, normalmente aprendo una discussione su un autore cercherei di esporre dapprima il mio pensiero per poi cercare il confronto con gli altri interlocutori.
Nel caso di C.B. è evidente che ogni osservazione possa essere superflua e spesso, perdere di ogni suo senso. Mi sono ritrovato a parlarne con conoscenti, parenti, amici e devo dire che nella maggior parte delle situazioni, analizzare e dibattere di una personalità così enigmatica, a volte profonda e spesso profondamente spersonificata dalla maggior parte di quelli che sono i dettami sociali, a volte ipocriti, a volte fintamente complessi e elaborati, è si cosa ardua e probabilmente impossibile, ma sempre, in ogni caso, stimolante e incredibilmente profonda. Sicuramente un valore per l'Italia e una delle più grandi personalità mai esistite.
Laddove ci sia qualcuno, come me incuriosito e affascinato da questo maestro, e abbia voglia di scriverne qualche riflessione o pensiero, è il benvenuto. Usando i suoi stessi termini, cerchiamo di parlare e non di usare parole.

potpot23
07-12-13, 02:32
Ciao luca mi fa piacere che hai ricordato CB, per me altro grande padre psichedelico..macchina attoriale, come si definiva..filosofo del depensamento e dell'aion..studioso della voce e della sua origine, un pò come Demetrio Stratos per esempio...un mistico del teatro e non un riferitore della "cosa" morta e scritta..
Se vuoi vedere film altamente psichedelici ti consiglio Nostra Signora dei Turchi (1967) e Salomè (1972)

luca89
07-12-13, 12:26
Ciao luca mi fa piacere che hai ricordato CB, per me altro grande padre psichedelico..macchina attoriale, come si definiva..filosofo del depensamento e dell'aion..studioso della voce e della sua origine, un pò come Demetrio Stratos per esempio...un mistico del teatro e non un riferitore della "cosa" morta e scritta..
Se vuoi vedere film altamente psichedelici ti consiglio Nostra Signora dei Turchi (1967) e Salomè (1972)

Li guarderò grazie. :yes: