PDA

Visualizza Versione Completa : serra di piante carnivore



muchogusto
13-12-13, 13:38
Sull ultimo numero di dv C era un bell articolo su cime fare ad alleare carnivore. Da leroy merlin ogni tanto le vendono ed ho deciso che a primavera ne prendo un paio. Ma sara' una cosa semplice????? Qualcuno di voi le ha mai avute??? A me son sempre schiattate. Ma sbagliavo tutto!!!!!

muchogusto
07-02-14, 01:46
grazie a tutti!!!!! ;-)

philmusic
07-02-14, 01:59
Io non ne ho mai avute di piante carnivore, ma un paio di amici ne hanno e mi pare ci siano alcune regole ben precise da seguire, tipo come dare l'acqua o a che temperature tenerle...insomma tutte info che se nessuno ti sa dare qui trovi lo stesso con una bella googlata :biggrinthumb: fammi sapere poi che piante prendi perché c'è una carnivora che mi piace un sacco :)

purs
08-02-14, 01:07
quoto phil, dipende che pianta carnivora prendi io conosco un po le dionee e la nephentes miranda..... su google trovi tutto cmq, facci sapere!

muchogusto
08-02-14, 11:13
volevo prendere quella con l'ampolla e quella con la foglia che si chiude!!!!! mo do un occhiata in giro e poi quando sara' vi aggiorno!!!!!!

purs
08-02-14, 15:46
Nephentes e dionea appunto, la seconda beve solo esclusivamente acqua demineralizzata(le sostanze nutritive le piglia dagli insetti) e deve sempre avere il sottovaso pieno ed e' only outdoor..... anche la nephentes beve solo h2o demineralizzata, la "miranda" e' rampicante, gli basta uno sputo di terra per crescere bene però di inverno va tenuta in casa, teme parecchio il freddo.....

alan.nada
16-03-14, 19:40
dovrebbero sperimaentare i sovradosaggi sulle carnivore !!

Pepperjuana
10-06-14, 11:01
Io ho una dionea, sarebbe quella con le trappole, coltivarla è veramente una passeggiata... Le cose importanti sono
acqua osmotizzata o piovana (se abiti in città non molto inquinate)
ama il sole peinissimo quindi non esitare a farglielo prendere anche alle 3 di pomeriggio
quando non sta in "letargo" il sottovaso deve avere minimo 3 cm di acqua (è una pianta di palude statunitense)
è molto selettiva riguardo il cibo
Niente fert (il fatto che sia insettivora è dato dalla mancanza di nutrienti in quelle terre, se li procura in maniera molto più figa :biggrinthumb:)
Guarda faccio prima a fare così...
http://www.bio.unipd.it/sarrazins/dionea.html
Buon divertimento!