PDA

Visualizza Versione Completa : SANTIAGO DE COMPOSTELA (a piedi)



nighthill
01-01-14, 21:41
eccoci qua, quest'anno insieme a un mio amico messicano volevamo andare a fare il cammino a piedi partendo da jean pied du port, a piedi con lo zainetto e arrivare a finisterra e bruciare i nostri vestiti, volevo sapere da voi se avete già fatto questo viaggio com'è farlo da soli e cosa portare e a cosa ci si deve preparare!!! un auguri particolare dato che è il primo dell'anno!!! ^_^

Rotten society
02-01-14, 00:39
La vedo un po' dura che troverai qui su enjoint qualcuno che abbia fatto un viaggio simile.Diciamo che non è una cosa di tutti i giorni...avessi chiesto di Amsterdam potevo capire ahaha
Penso ti convenga cercare su internet dei report di qualche persona che abbia già fatto questo viaggio o cercare comunque un sito o degli organizzatori di viaggi che trattino quel genere di escursioni

nighthill
02-01-14, 11:04
ci sono cose che vanno oltre la cannabis e viaggi fatti solo ed esclusivamente per fumare (non mi dispiacciono,anzi, sia chiaro), è un viaggio fantastico secondo me, spiritualmente e fisicamente provante,sono convinto che su questo forum è pieno di travellers, poi in spagna te la coltivi in casa per non parlare dei cannabis club e tutta la gente fattona e non che vi prende parte!!! un mio amico l'ha fatto da solo, ha detto che è stata l'esperienza più bella della sua vita ed ha provato erbe buonissime con genti provenienti da ogni dove anche se c'è da tener conto che la cannabis è solo una piccola accompagnatrice di questo viaggio insieme ai vini che solitamente degusti al calar della sera o quando stai per terminare di camminare!! ^_^

punk lover
02-01-14, 11:19
salutami la madonna quando la incontri, e quando vedi gesu' digli che la partita di calcetto e' stata rimandata a data da destinarsi....

mad man
02-01-14, 18:40
volevo sapere da voi se avete già fatto questo viaggio com'è farlo da soli e cosa portare e a cosa ci si deve preparare!!!
Io ci stò pensando da qualche anno ma non ho ancora trovato amici volenterosi (ma nemmeno io sono poi così "lanciato").
So che è un bel percorso da fare sia a piedi che in bicicletta e ci sono molti siti che danno consigli pratici su come prepararsi e come pianificare le tappe.

P.s.
Guardate che chi lo fa per vocazione sarà forse il 40% di tutti quelli che lo fanno. Gli altri lo fanno per semplice turismo (o per rimorchiare)...

ecko
02-01-14, 19:41
L'ho fatto 2 anni fa, in bicicletta, da solo. QUI (http://camminosantiago2011.wordpress.com) il diario di viaggio. Un'esperienza che consiglio a tutti. Buen camino!

Yomi
02-01-14, 20:37
ci sono cose che vanno oltre la cannabis e viaggi fatti solo ed esclusivamente per fumare (non mi dispiacciono,anzi, sia chiaro), è un viaggio fantastico secondo me, spiritualmente e fisicamente provante,sono convinto che su questo forum è pieno di travellers, poi in spagna te la coltivi in casa per non parlare dei cannabis club e tutta la gente fattona e non che vi prende parte!!! un mio amico l'ha fatto da solo, ha detto che è stata l'esperienza più bella della sua vita ed ha provato erbe buonissime con genti provenienti da ogni dove anche se c'è da tener conto che la cannabis è solo una piccola accompagnatrice di questo viaggio insieme ai vini che solitamente degusti al calar della sera o quando stai per terminare di camminare!! ^_^

Mmmmmh, CanaEnoGastronomico, interessante, per me, da questo punto di vista, davvero!
E comunque, quoto Mad, eretico di un PunkLover(:icon_lol::icon_lol:), mica van tutti per Jesus!
Dai, non dirmi che non te lo faresti, dal punto di vista suddetto!:biggrin2:

Bueno viaje, lo que verdadero vale ..

:hippy:

Rotten society
06-01-14, 01:46
ci sono cose che vanno oltre la cannabis e viaggi fatti solo ed esclusivamente per fumare (non mi dispiacciono,anzi, sia chiaro), è un viaggio fantastico secondo me, spiritualmente e fisicamente provante,sono convinto che su questo forum è pieno di travellers, poi in spagna te la coltivi in casa per non parlare dei cannabis club e tutta la gente fattona e non che vi prende parte!!! un mio amico l'ha fatto da solo, ha detto che è stata l'esperienza più bella della sua vita ed ha provato erbe buonissime con genti provenienti da ogni dove anche se c'è da tener conto che la cannabis è solo una piccola accompagnatrice di questo viaggio insieme ai vini che solitamente degusti al calar della sera o quando stai per terminare di camminare!! ^_^

Certo non era quello che volevo intendere...Forse non mi sono spiegato bene.Intendevo dire che secondo me un viaggio simile,non essendo una delle solite mete(appunto come dicevo nel messaggio precedente Amsterdam ė un viaggio molto più comune e quindi avresti più possibilità di riscontri con altre persone)ti converrebbe chiedere in un forum apposito con persone che hanno avuto esperienze simili o addirittura hanno fatto lo stesso viaggio che vuoi fare tu.Ovviamente non è perché noi utenti di enjoint non siamo in grado di darti delle informazioni(come mi smentisce ecko ahaha)ma perché secondo me avresti dei dati più indicativi per il viaggio che è.
Ciò non toglie che può essere utile anche chiedere qui su enjoint,mi spiace se non mi ero espresso bene;non volevo assolutamente dire che bisogna viaggiare solo per fumare.

nighthill
02-05-14, 16:33
Certo non era quello che volevo intendere...Forse non mi sono spiegato bene.Intendevo dire che secondo me un viaggio simile,non essendo una delle solite mete(appunto come dicevo nel messaggio precedente Amsterdam ė un viaggio molto più comune e quindi avresti più possibilità di riscontri con altre persone)ti converrebbe chiedere in un forum apposito con persone che hanno avuto esperienze simili o addirittura hanno fatto lo stesso viaggio che vuoi fare tu.Ovviamente non è perché noi utenti di enjoint non siamo in grado di darti delle informazioni(come mi smentisce ecko ahaha)ma perché secondo me avresti dei dati più indicativi per il viaggio che è.
Ciò non toglie che può essere utile anche chiedere qui su enjoint,mi spiace se non mi ero espresso bene;non volevo assolutamente dire che bisogna viaggiare solo per fumare.

ma figurati no problem!! ^_^ sono io che devo aver capito male anche!! ^_^ :biggrinthumb:

nighthill
02-05-14, 16:39
Io ci stò pensando da qualche anno ma non ho ancora trovato amici volenterosi (ma nemmeno io sono poi così "lanciato").
So che è un bel percorso da fare sia a piedi che in bicicletta e ci sono molti siti che danno consigli pratici su come prepararsi e come pianificare le tappe.

P.s.
Guardate che chi lo fa per vocazione sarà forse il 40% di tutti quelli che lo fanno. Gli altri lo fanno per semplice turismo (o per rimorchiare)...

io vado dal 16 giugno al 19 luglio se vuoi avere info in futuro sai a chi chiedere!! :biggrinthumb: big up!! ^_^