PDA

Visualizza Versione Completa : Dolce Vita 50: un sogno più vivo che mai



ecko
06-01-14, 11:32
Riporto dal mio blog (http://www.matteogracis.it/dolce-vita-50-un-sogno-piu-vivo-che-mai/).


Le luci delle auto illuminavano la strada, erano circa le dieci di sera e Jack guidava lento…

Eravamo vicini a Pistoia, di ritorno dalla prima fiera italiana dedicata alla canapa (CTF 2005) dove avevamo partecipato con lo stand di ENjOINT. Stavamo tornando a Milano dopo i due giorni di manifestazione ed io ero particolarmente eccitato dal fatto che Stampa Alternativa, fosse molto interessata ad un mio progetto.

Avevo iniziato a pensare ad un’eventuale nuova rivista (dedicata agli stili di vita alternativi) poche settimane prima, ovvero quando fui “gentilmente invitato” a lasciare il mio posto di capo redattore della rivista in cui lavoravo (per motivi che mi piace definire di ordine comunicativo). A dir la verità, l’idea di realizzare una pubblicazione di questo tipo, ce l’avevo da diversi anni: era uno dei miei tanti sogni nel cassetto che non azzardavo a tirar fuori perché sapevo quanto utopistico fosse. (…)

Sono bastati un paio di incontri, qualche telefonata e un po’ di ore davanti al computer per rendermi conto che la cosa avrebbe avuto un buon seguito. Il progetto rivista stava pian piano prendendo forma; non si trattava più solo di una mia visione e se fosse stata tale, si trattava per lo meno di una visione collettiva. (…)

A breve avremmo dovuto proporre il progetto ai vari sponsor, contattare i nuovi redattori e realizzare i primi documenti ufficiali, non potevamo più aspettare quindi, dovevamo trovare un nome alla rivista, al più presto!
Ci serviva un nome italiano, inerente agli argomenti trattati, un nome vincente, classico, simbolico, facile da ricordare, serio ma non troppo, composto al massimo da due parole, non troppo lungo ma neanche troppo corto, non banale ma neanche troppo complicato, senza riferimenti politici o religiosi e possibilmente, che avesse anche una buona dosa di stile. (…)
Pochi minuti dopo, improvvisamente, l’illuminazione. Mi giro verso il mio compagno di viaggio e gli dico: “Jack, ho trovato il nome!”. Era perfetto, forse il migliore che si sarebbe potuto trovare perchè spontaneo e magico come un colpo di fulmine. Se dovessi romanzare ulteriormente il momento in questione, racconterei che guardando le stelle ho visto tracciato il nome che cercavo. (…)

Quella notte mi addormentai felice, perché quella notte un sogno era diventato realtà: era nata Dolce Vita.

Questo, il primo testo pubblicato nella mia rubrica, Guardando le stelle, sul numero 0.
Sono passati 8 anni da allora e quel sogno è più vivo e reale che mai. 50 numeri, un bel traguardo, un nuovo punto di partenza.
Il mondo sta attraversando grandi cambiamenti e noi con esso: in questi anni abbiamo cercato di evolverci, di crescere, di sperimentare e metterci sempre in discussione, mantenendo saldi i valori su cui si basa questa rivista, unica nel suo genere.

Coraggio e onestà ci hanno sempre contraddistinto e continuano ad ispirarci.
Oggi ci leggono dottori, politici, imprenditori, avvocati e il nostro target va dai 18enni ai padri di famiglia, un pubblico sempre più ampio e variegato. Contemporaneamente, abbiamo mantenuto e consolidato l’attenzione nei confronti dei lettori a noi più affezionati, growers, attivisti, centri sociali e associazioni di svariati generi.

La Cannabis e tutti i suoi utilizzi (ludici, botanici, terapeutici e industriali) è ancora il cuore di Dolce Vita e lo sarà per sempre, ma attorno ad essa, col tempo, abbiamo costruito un mosaico di rubriche che raccontano un mondo diverso, alternativo, spesso ignorato o peggio censurato dai mass media.

Continueremo a essere una voce fuori dal coro, come piace a noi (e a voi), a fare contro-informazione, a combattere il proibizionismo e a difendere la libertà in tutte le sue forme. Ma soprattutto, continueremo a guardare le stelle, consapevoli del fatto che a volte, i sogni possono diventare realtà.

p.s. Il numero 50 di Dolce Vita uscirà a metà gennaio, nelle edicole delle principali città italiane, in abbonamento postale e in oltre 100 punti di distribuzione. Info su www.dolcevitaonline.it (http://www.dolcevitaonline.it)

Dolce Vita magazine
07-01-14, 12:56
In uscita MERCOLEDI' 15 GENNAIO 2014 nei nostri 100 punti di distribuzione (http://www.dolcevitaonline.it/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=17) e nelle edicole delle principali città italiane.

NUMERO SPECIALE
In allegato catalogo Paradise Seeds 2014

http://www.dolcevitaonline.it/foto/dv50home.jpg

EDITORIALE
Al traguardo dei 50 anni una persona è solita guardarsi indietro per fare dei bilanci. Noi, giunti al numero 50, con 8 anni di pubblicazioni, più che un punto d’arrivo, lo consideriamo un nuovo punto di partenza. Un nuovo inizio, nel percorso iniziato per informare sulla coltura e cultura della cannabis dando un punto di vista fuori dal coro sull’attualità e il mondo che ci circonda, che passa dal rafforzamento del nostro staff per offrirvi una rivista sempre più curata. Nei contenuti, perché la sostanza è ciò che ci è sempre interessato di più, ma anche nella forma, perché nel cercare di informare al meglio, serve anche quella.

In questo numero speciale cogliamo l’occasione di ringraziarvi per tutti i complimenti e i messaggi di supporto che riceviamo. Non ci si abitua mai e lo stupore e la riconoscenza nel leggere l’ultimo messaggio, sono le stesse provate nello scoprire 8 anni fa che un progetto del genere potesse avere spazio e lettori. Siamo anche ben aperti alle vostre critiche: non esitate a segnalarci in cosa secondo voi possiamo migliorare la nostra Dolce Vita. Per noi sarebbe uno strumento in più, una sorta di misuratore in tempo reale riguardo al lavoro che stiamo svolgendo.

Una delle cose che ci fa più piacere è che crescete con noi, senza abbandonarci, rendendo i lettori di Dolce Vita un gruppo eterogeneo di persone per età, religione, cultura, passioni, convinzioni e pensieri: valori aggiunti che convivono insieme in un progetto comune. In quest’ottica siamo contenti del fatto che anche su internet e relative pagine dei social network, siate sempre di più. Siete solo voi che potete aiutarci nel diffonderci i nostri messaggi, con l’idea in testa che un individuo più informato ha senza dubbio più strumenti per effettuare una scelta.

Gli speciali di questo numero riguardano la realtà dei Cannabis Social Club spagnoli, approfondita con un articolo e un’intervista a un italiano che ne ha appena aperto uno a Madrid, e i reality show. Abbiamo cercato di darvi la nostra opinione sul movimento dei forconi, ricordando da dove proviene per tentare di capire in cosa può sfociare, e abbiamo provato a capire qualcosa di più riguardo al Kamut, che si trova dappertutto anche se non tutti sanno esattamente cosa sia. Siamo anche stati a trovare Ozmo, street artist italiano che come molti altri geni del nostro bel Paese è forse più apprezzato all’estero che da noi, dal quale ci siamo fatti spiegare, tra le altre cose, perché sia sbagliato parlare di “riqualificazione urbana” quando i colori del writing sostituiscono il grigio delle nostre città.

E infine un nuovo spazio per i danni della Fini-Giovanardi affidato ai ragazzi di SMK Videofactory, che nell’ultimo numero vi abbiamo raccontato come stiano preparando un documentario che mostri a tutti le conseguenze di questa legge liberticida. Ad ogni numero di Dolce Vita sarà affidata una storia di una persona privata della libertà, da semplice consumatore, con le conseguenze che tutti conosciamo. Conseguenze che vanno mostrate a più persone possibili, per far capire a tutti che cosa ci sia di sbagliato in un approccio del genere riguardo alla cannabis e tracciare percorsi nuovi e condivisi, che abbiano una base comune che non si debba più chiamare repressione.

La redazione

http://www.enjoint.info/wp-content/uploads/2014/01/screen-capture.png

I CONTENUTI DEL NUOVO NUMERO

03. Editoriale
06. Guardando le stelle
07. Ivanart
09. Buone notizie
11. Eventi: International Drum and Bass Meeting, Biennale di Venezia
12. Speciale: Manipolatori della realtà
12. Speciale: Kamut®: sappiamo cos’è?
13. Speciale: Italia, il paese dei forconi
14. High Times
16. Enjoint news
17. ASCIA in Commissione Giustizia
18. Legalize it: Cannabis Club a dimensione umana, il futuro
18. Avvocato Corner: La Fini-Giovanardi finalmente al vaglio della Corte Costituzionale
21. Eco-Friendly: Pulire casa rispettando l’ambiente e la propria salute
22. Animals: Il falso mito della vivisezione utile alla scienza
24. Giardinaggio: Coltiva risparmiando
27. Shantibaba’s bag of dreams
30. Strain & Seed Bank: Dutch Dragon, il dolce alito del drago
33. Speciale Grow: Guerrilla che passione
36. Speciale canapa: Fuga di cuore, a Madrid per aprire un Cannabis Social Club
36. Speciale canapa: Storie di Fini-Giovanardi
38. Cannabis Terapeutica news
41. Cannabis Terapeutica: LaPiantiamo
42. Cannabis Terapeutica: Ecco come il CDB può inibire il cancro al cervello
43. Salute: Curare l’influenza con la fitoterapia
45. Canapa industriale: In edilizia, oltre alla canapa, ci vuole Equilibrium
48. Canapa Industriale: CanaPuglia, Canapa Lifestyle, Sicilcanapa
51. Jack Herer book
55. Growshop Page: Campo di Canapa
57. Psiconauta: LSD Il mio bambino difficile
58. Psiconauta: Le droghe degli antichi Egiziani
61. Input: libri, film, musica
62. Hi-tech & web: Phonebloks, quando lo smartphone è per sempre!
63. Street Art: Ozmo, dai muri ai musei con la dignità di un vero artista
66. Musica: I talent Show e la generazione del “tutto e subito”
67. Musica: Galup, il rastaman che scuote il piccolo schermo
69. Reggae Vibrations
71. HipHop Skillz
72. Electro Zone: Il suono made in Ram records
72. Suggerimenti musicali
73. Legends: Roger Waters
74. Voglio vivere così: Da Verona a Sydney per svelare “Il Segreto”
74. Survivalism
75. De vino veritas
75. Birra corner
76. Oltreconfine: Inside Creta, un viaggio dove le distanze sono scandite dalle chiese
79. Cronache da dietro il cancello: Gabbie
80. Dolce Vita Ludica
81. Immaginando
83. Campagna abbonamenti
85. Pubbliredazionale
89. Logout
90. Info varie + Lista distributori

Dettagli tecnici
Tiratura: 12.000 copie | Pagine: 92 | Periodicità: bimestrale | Prezzo di copertina in edicola: 2,90 euro. Prezzo in growshops, smartshops, eventi e centri sociali: 1 euro

Dolce Vita è nelle edicole delle principali città italiane. Se avete difficoltà a trovarla, invitate il vostro edicolante di fiducia a richiederla, oppure diventate voi stessi distributori. (http://www.dolcevitaonline.it/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=4)

Abbonati a Dolce Vita (http://www.dolcevitaonline.it/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=3): 1 anno (6 numeri) a soli 15 euro!

Stoogots_banned
21-03-14, 13:27
ecko, Dolce Vita magazine

Mi è capitato tra le mani il numero 50 della rivista, e sono rimasto profondamente deluso da un articolo (o piuttosto del fatto che lo abbiate pubblicato)....mi riferisco al servizio di pag 33, speciale grow, guerriglia che passione...siete proprio sicuri delle info scritte? No, perché a me sembra più uno spot promozionale di alcuni fertilizzanti:mf_seehearspeak:

A parte che son sicuro al 99,9999% di aver riconosciuto alcune piante e la location, i Gaia organo-minerale sono un articolo di quest'anno...dove sono andati a farla sta guerriglia....se ci aggiungiamo che il firmatario del articolo è quello che li produce :sharlok:

Attendo smentite:sm_please:

filo
21-03-14, 16:21
@ecko (http://www.enjoint.info/forum/member.php?u=74), @Dolce Vita magazine (http://www.enjoint.info/forum/member.php?u=9680)

Mi è capitato tra le mani il numero 50 della rivista, e sono rimasto profondamente deluso da un articolo (o piuttosto del fatto che lo abbiate pubblicato)....mi riferisco al servizio di pag 33, speciale grow, guerriglia che passione...siete proprio sicuri delle info scritte? No, perché a me sembra più uno spot promozionale di alcuni fertilizzanti:mf_seehearspeak:

A parte che son sicuro al 99,9999% di aver riconosciuto alcune piante e la location, i Gaia organo-minerale sono un articolo di quest'anno...dove sono andati a farla sta guerriglia....se ci aggiungiamo che il firmatario del articolo è quello che li produce :sharlok:

Attendo smentite:sm_please:

intervengo per rassicurare l'amico stog sulla verdicita delle info pubblicate dal magazine d.v.dacche scritte e praticate dal sottoscritto ...

per quanto riguarda i gaia organo minerale::::
certamente è come dici te stog: i gaia org minerali sono un prodotto uscito ad ottobre , infatti prima di metterli sul mercato li proviamo seriamenete.....e si da il caso che prprio nell estate precedente li stavamo testando:biggrin2:......

nn so in quale sogno od in quale vita hai potuto riconoscere il posto:icon_scratch:

dacche nn mi risulta di portare nessuno in certi posti, benche meno tu ....
che hai riconosciuto alccune piantye , ci puo stare sicuramente ,
dacchje nella vita fai praticamente solo quello......

per il resto cambi piattaforma(grazia a dio) , ma le frustrazioni rimangono abbondantemente sempre le stesse .......

mi spiace sinceramente matte che ti si inzozza il cinquantenario....
del resto ce lo diciamo spesso, la nostra è anche un opera sociale.... :biggrin2:

saluti agli amici
f.


p.s
ho recuperato l'account cerchero di venirvi a trovare ogni tanto
filo

Stoogots_banned
21-03-14, 16:47
intervengo per rassicurare l'amico stog sulla verdicita delle info pubblicate dal magazine d.v.dacche scritte e praticate dal sottoscritto ...

per quanto riguarda i gaia organo minerale::::
certamente è come dici te stog: i gaia org minerali sono un prodotto uscito ad ottobre , infatti prima di metterli sul mercato li proviamo seriamenete.....e si da il caso che prprio nell estate precedente li stavamo testando:biggrin2:......

nn so in quale sogno od in quale vita hai potuto riconoscere il posto:icon_scratch:

dacche nn mi risulta di portare nessuno in certi posti, benche meno tu ....
che hai riconosciuto alccune piantye , ci puo stare sicuramente ,
dacchje nella vita fai praticamente solo quello......

per il resto cambi piattaforma(grazia a dio) , ma le frustrazioni rimangono abbondantemente sempre le stesse .......

mi spiace sinceramente matte che ti si inzozza il cinquantenario....
del resto ce lo diciamo spesso, la nostra è anche un opera sociale.... :biggrin2:

saluti agli amici
f.


p.s
ho recuperato l'account cerchero di venirvi a trovare ogni tanto
filo

Sei proprio senza ritegno (per inciso, questo è uno dei motivi che mi ha spinto a cancellarmi da altre piattaforme, e sono contento che la cosa ti rallegri) ...scommetto che li hai testati con i semi di Philosopher Seeds....aspetta che controllo...ahahahahahahahahahahaahahahahahahahaha hahahahah ....k13 Haze Philosopher Seeds . :biggrinthumb:

Però ti avanza di scrivere

.....ho recuperato l'account cerchero di venirvi a trovare ogni tanto...

Ma anche no, grazie.
Per !a cronaca, l'ho fatta pure io la K13 Haze di Philosopher Seeds (e ho pure postato le foto su OG....IMHO da non rifare :icon_sad:)

Simply ridicoluos.

Edit: anche per il futuro...noi NON siamo amici, mai stati....anzi, se ricordi, l'ultima volta che ci siamo visti, quasi finiva a botte, quindi non fare l'ipocrita con me.

mighio
21-03-14, 17:12
intervengo per rassicurare l'amico stog sulla verdicita delle info pubblicate dal magazine d.v.dacche scritte e praticate dal sottoscritto ...

per quanto riguarda i gaia organo minerale::::
certamente è come dici te stog: i gaia org minerali sono un prodotto uscito ad ottobre , infatti prima di metterli sul mercato li proviamo seriamenete.....e si da il caso che prprio nell estate precedente li stavamo testando:biggrin2:......

nn so in quale sogno od in quale vita hai potuto riconoscere il posto:icon_scratch:

dacche nn mi risulta di portare nessuno in certi posti, benche meno tu ....
che hai riconosciuto alccune piantye , ci puo stare sicuramente ,
dacchje nella vita fai praticamente solo quello......

per il resto cambi piattaforma(grazia a dio) , ma le frustrazioni rimangono abbondantemente sempre le stesse .......

mi spiace sinceramente matte che ti si inzozza il cinquantenario....
del resto ce lo diciamo spesso, la nostra è anche un opera sociale.... :biggrin2:

saluti agli amici
f.


p.s
ho recuperato l'account cerchero di venirvi a trovare ogni tanto
filo

non e facile riconoscere le piante,anzi penso sia impossibile,1perche ci sono moltissimi ceppi,2perche ne nascono sempre di nuovi,3perche le piante anche figlie della stessa mamma non ce ne sara' una identica all'altra,quindi rimango un po scettico su questa affermazione.:icon_twisted2:

Stoogots_banned
21-03-14, 17:29
Ahahahah ma infatti, ho riconosciuto le foto, mica le piante!

Quelle sono foto di una guerriglia vecchia usate come spot per i fertilizzanti che filo produce (Gaia) e i semi che, sempre filo, vende (Philosopher Seeds che credo abbia in esclusiva, e DNA sui quali credo guadagni abbastanza).

Per carità, la pubblicità è l'anima del commercio, ma questa si chiama pubblicità ingannevole e scrivere

… la nostra è anche un opera sociale...

Mi sa tanto di parac***a....ma è solo la mia opinione, e credo di poterla ancora esprimere in un forum.

filo
21-03-14, 18:39
Ahahahah ma infatti, ho riconosciuto le foto, mica le piante!

Quelle sono foto di una guerriglia vecchia usate come spot per i fertilizzanti che filo produce (Gaia) .



nn per far sprofondare la tua gia labile crdibilita, ma
giusto per smentirti di nuovo se ce ne fosse ancora bisogno , eccoti la guerrilla a cui ti riferisci...:biggrin2: ben 6 anni fa...


se vuoi ti presto il gomito....:roflmao:

Stoogots_banned
21-03-14, 19:44
Proprio vero che non c'è limite al peggio....Ma scemo io che ti vengo appresso...sei l'esempio fatto persona che con alcuni non si può ragionare, perché prima ti portano al loro livello, e poi ti battono per esperienza....racconta quel che ti pare, io non ho nessun interesse ad essere benvoluto/considerato da te....ho la mia personalissima opinione e, se permetti, metto sul chi va là chiunque debba avere a che fare con te o con qualcuno che lavora in uno dei tuoi 3?...4?...5? negozi nella capitale? Quanti ne hai? Ma non era quasi un'opera sociale? :icon_rolleyes:

E visto che ai PM non rispondi, passo anche te in ignore list, ma se vuoi, sei libero di pubblicarlo il PM così vediamo di chi è la credibilità che vacilla.

folgore_disattivato
21-03-14, 20:07
Per le controversie personali siete pregati di usare i PM.

ecko
22-03-14, 08:51
Mi è capitato tra le mani il numero 50 della rivista, e sono rimasto profondamente deluso da un articolo (o piuttosto del fatto che lo abbiate pubblicato)

Mi spiace per te Stoogots perché molti lettori invece l'hanno apprezzato. Così come noi della redazione che l'abbiamo letto attentamente prima di decidere di pubblicarlo.
Su Dolce Vita trovano spazio articoli di vario genere riguardo la coltivazione, dai migliori report degli utenti presi da questo forum a quelli di Shantibaba, dai trucchi sul giardinaggio ai pubbliredazionali inviati direttamente dalle aziende.
E non si tratta di pubblicità occulta o ingannevole (come l'hai definita tu), semplicemente l'autore del suo articolo esprime i propri giudizi sui prodotti che usa (o che usa e vende). Un esempio, è la rubrica che Filimagno ha avuto per anni su Dolce Vita e in cui scriveva delle coltivazioni fatte con i suoi fertilizzanti Biomagno.
E' compito nostro, della redazione, far si che nel complesso la rivista mantenga la sua integrità, senza diventare un catalogo pubblicitario e mi sembra che in tal senso il lavoro venga fatto egregiamente.

Se poi si vuole cercare ad ogni costo la pagliuzza nell'occhio... vabbè allora ci si può attaccare a qualsiasi cosa (come mi sembra abbia fatto tu).

E cerchiamo di tenere i toni bassi e rispettare il regolamento altrimenti partono le infrazioni. Buon proseguimento.

Stoogots_banned
22-03-14, 09:45
Beh, se sgamare chi cerca di abbindolare frotte di ragazzini scrivendo cose non vere, lo chiami cercare la pagliuzza nell'occhio, forse abbiamo punti di vista diversi....

Pensavo di fare un servizio alla community segnalando la poca serietà del soggetto, evidentemente sbaglio io....ai posteri l'ardua sentenza. :tiphat:

ecko
22-03-14, 12:16
Stoogost ma tu chi sei? Io non ti conosco, non ti ho mai visto, non so neanche come ti chiami e se rappresenti un'azienda, un'associazione, un gruppo antipro o cosa. Nulla. Per quanto mi riguarda sei un avatar con un nickname anonimo che spara a zero su una persona che invece conosco bene, da diversi anni, che rappresenta aziende e community, attivista da una vita, che c'ha messo faccia e nome su tutto quello che ha fatto. Una persona con cui spesso ho avuto da ridire e con cui mi sono scannato ma che considero allo stesso tempo un fratello, degno di massima stima e rispetto. Una persona che reputo un grower con i contro coglioni e che può insegnare al 90% di quelli in circolazione.

La poca serietà del soggetto quindi, la stai mettendo in discussione solo tu, che ripeto, sei fino a prova contraria solo un avatar con un nickname anonimo. E stai rasentando gli insulti oltre che la mancanza di rispetto, cosa inaccettabile.
Non mi sembra tu abbia provato nulla con i tuoi post precedenti, anzi, le risposte di Filo ti hanno in parte smentito sul discorso delle foto. Quindi non hai sgamato niente e non stai dando alcun servizio utile alla community, anzi la tua arroganza e presunzione non trovano spazio qui. Spero sia sufficientemente chiaro.

Stoogots_banned
22-03-14, 12:39
Stoogost ma tu chi sei? Io non ti conosco, non ti ho mai visto, non so neanche come ti chiami e se rappresenti un'azienda, un'associazione, un gruppo antipro o cosa. Nulla. Per quanto mi riguarda sei un avatar con un nickname anonimo che spara a zero su una persona che invece conosco bene, da diversi anni, che rappresenta aziende e community, attivista da una vita, che c'ha messo faccia e nome su tutto quello che ha fatto. Una persona con cui spesso ho avuto da ridire e con cui mi sono scannato ma che considero allo stesso tempo un fratello, degno di massima stima e rispetto. Una persona che reputo un grower con i contro coglioni e che può insegnare al 90% di quelli in circolazione.

La poca serietà del soggetto quindi, la stai mettendo in discussione solo tu, che ripeto, sei fino a prova contraria solo un avatar con un nickname anonimo. E stai rasentando gli insulti oltre che la mancanza di rispetto, cosa inaccettabile.
Non mi sembra tu abbia provato nulla con i tuoi post precedenti, anzi, le risposte di Filo ti hanno in parte smentito sul discorso delle foto. Quindi non hai sgamato niente e non stai dando alcun servizio utile alla community, anzi la tua arroganza e presunzione non trovano spazio qui. Spero sia sufficientemente chiaro.

Mai preteso nulla, infatti


...ai posteri l'ardua sentenza. :tiphat:

E vista la piega che ha preso un'altra piattaforma, direi che i nodi stanno venendo al pettine....di solito, se scrivo qualcosa, lo faccio con cognizione di causa, e visto che puoi (come admin) controlla i PM così poi, magari, chiedi conto a chi di dovere.

La chiudo qui. :tiphat:

mad man
22-03-14, 13:44
sgamare chi cerca di abbindolare frotte di ragazzini scrivendo cose non vere
...
Pensavo di fare un servizio alla community segnalando la poca serietà del soggetto
Il problema è che non è ancora stato segnalato niente in modo chiaro.

Se vuoi muovere accuse riferite alle informazioni riportate nell'articolo o al suo autore, ti invito a farlo in modo approfondito e chiaro, con riferimenti precisi e (possibilmente) prove a sostegno della tua accusa; evita le frasi ambigue e i riferimenti personali che possono essere colti solo dai pochi interessati.

Perchè ritieni false le informazioni riportate nell'articolo?

Stoogots_banned
22-03-14, 14:32
Aspetta, stai dicendo che le info riportate (semenze e fert usati) sono in qualche modo dimostrate? Loool :biggrinthumb:

Vedi, ecko si fida perché lo conosce, io l'ho conosciuto e NON mi fido...ognuno di noi fa tesoro delle proprie esperienze. :biggrin2:

Perché non indagate su quali sono i rapporti professionali che sono nati dopo la Indica Sativa Trade?

mad man
22-03-14, 14:57
Non hai ancora specificato (ne argomentato) le tue accuse.
Esattamente quali sono le informazioni che ritieni false?

Stoogots_banned
22-03-14, 15:17
Waaaaaaa!

Scherzi? È l'editore che si deve preoccupare che le info pubblicate siano vere...

-------

Edit by Mod

mad man
22-03-14, 15:28
Ho modificato il tuo post per non finire OT con vicende di altri forum che non hanno a che vedere con Enjoint.


Tu ti sei lamentato della correttezza delle informazioni riportate in un articolo del numero 50 di Dolce Vita, però non mi hai ancora detto quali sarebbero queste informazioni errate.
Ti chiedo ancora una volta di essere più specifico ed evitare di perderti in giudizi personali riguardo l'autore dell'articolo. Cosa è stato scritto di falso?
(riporta almeno le frasi incriminate, altrimenti è difficile capire di cosa stai parlando)

bartimeus
22-03-14, 15:41
Ho modificato il tuo post per non finire OT con vicende di altri forum che non hanno a che vedere con Enjoint.


Tu ti sei lamentato della correttezza delle informazioni riportate in un articolo del numero 50 di Dolce Vita, però non mi hai ancora detto quali sarebbero queste informazioni errate.
Ti chiedo ancora una volta di essere più specifico ed evitare di perderti in giudizi personali riguardo l'autore dell'articolo. Cosa è stato scritto di falso?
(riporta almeno le frasi incriminate, altrimenti è difficile capire di cosa stai parlando)

non si parla di formazioni errate ma di mala informazione, o informazione incompleta.

andrebbe scritto che l'autore del post è anche il proprietario della ditta produttrice di semi e fertilizzanti, perchè almeno chi legge l'articolo può regolarsi di conseguenza, non dubito della buona volontà di filo..ma si sa che ogni scarrafone è bello a mamma sua :biggrinthumb:

Stoogots_banned
22-03-14, 15:47
Ma cosa dici? Cosa c'era di OT!?!?!?!

Ho scritto quali sono le info non vere e ho aggiunto perché l'uomo di specchiata virtù non è l'uomo che dice ecko!
Questa censura a cosa le devo? Sono scomodo? Fai parte anche tu della redazione di DV e ti senti in qualche modo chiamato in causa?

Perché un produttore di fert e venditore di semenze scrive un articolo sotto pseudonimo decantando lodi dei suoi fert e dei semi che vende?
Non sarà mica che se qualche giovane grower di belle speranze va in uno dei vari negozi di filo nella capitale, il commesso di turno gli fa vedere la vostra rivista?..." Aho, anvedi qua...co sti semi che vendiamo solo noi e co sti fert che famo sempre noi, vedi sto yoda che piantoni c'ha fatto!!! Tié te faccio pure lo sconto che me stai simpatico"
Tutto trasparente, vero?

mad man
22-03-14, 16:00
non si parla di formazioni errate ma di mala informazione, o informazione incompleta.
Stoogots ha scritto testualmente che l'autore dell'articolo "cerca di abbindolare frotte di ragazzini scrivendo cose non vere".

A parte i sospetti di pubblicità occulta o scarsa obiettività, che possono essere opinioni condivisibili o meno, sono stati fatti riferimenti a parti dell'articolo in cui sarebbero state riportate cose false. Vorrei capire quali sono.

È falso il report? È falso lo stain? È falso il prodotto utilizzato? Sono falsi i risultati? È falso l'autore? ... :icon_scratch:

bartimeus
22-03-14, 16:07
Stoogots ha scritto testualmente che l'autore dell'articolo "cerca di abbindolare frotte di ragazzini scrivendo cose non vere".

A parte i sospetti di pubblicità occulta o scarsa obiettività, che possono essere opinioni condivisibili o meno, sono stati fatti riferimenti a parti dell'articolo in cui sarebbero state riportate cose false. Vorrei capire quali sono.

È falso il report? È falso lo stain? È falso il prodotto utilizzato? Sono falsi i risultati? È falso l'autore? ... :icon_scratch:

ripeto, secondo me non si sta parlando di informazioni sbagliate ma di informazioni incomplete. Che dal mio punto di vista sono la stessa cosa, un informazione per metà non è un informazione e una non completa non può chiamarsi INFORMAZIONE.

Stoogots_banned
22-03-14, 16:11
Ma....seriamente.... mi stai prendendo in giro? :icon_scratch: parliamo 2 lingue diverse? Io uso un italiano incerto, ma mi sembrava di riuscire a leggere ed interpretare anche i tuoi scritti.

Anyway, quello che avevo da dire lo hai editato e vuoi che continui a rispondere? :rolleyes:

Peccato, mi ero fatto un'altra idea della persona dietro questo nick, ma stante il dialogo a certi livelli, forse sbagliavo.

Buona giornata.

moran
22-03-14, 16:40
Non conosco i fatti in questione ...ne tantomeno le persone coinvolte, magari anch'io se producessi qualche cosa mi ingegnerei per promuoverla e distribuirla al meglio...e potrei anche averla fatta benissimo...il miglior prodotto del mondo, ma non e' questo il punto; chi informa (amici o non amici coinvolti, rispetto o non rispetto ecc) deve quando lo fa essere al di sopra delle parti...e cercare di essere inattaccabile sotto questo aspetto della cosa. (lo deve a chi usufruisce del prodotto diffuso...)
Cioe' deve sempre garantire (ai propri fruitori paganti e non) la massima buona fede e trasparenza al di la di ogni dubbio!
Deve, ancora prima, verificare fonti e veridicita' di notizie, immagini ecc...oppure prenderne le dovute distanze se pubblicate ugualmente e con le opportune spiegazioni...o giustificazioni se necessarie.
Detto questo comprendo l'imbarazzo che si possa provare verso un amico magari degna e rispettabile persona...come detto io non conosco nulla e non mi permetto di giudicare...ma le cose gia' cosi' come sono qualche dubbio di intenti lo fanno venire...forse sarebbe il caso di puntare meno sulla diatriba e/o sulle minacce (che proprio non posso ne vedere ne sentire e che trovo ridicole e soprattutto controproducenti) sulle dovute spiegazioni e anche bene argomentate...per discutere non bisogna tappare le bocche di chi parla, essendo su un forum pubblico, chiunque si fara' (questo avverra' comunque) un'opinione propria (personalmente non mi interessa...) ma ci sta, visto che tutti partecipiamo a tutto.
E' la cosa piu' giusta.
DV e' forse un prodotto meno interessante o meno onesto per questo?
Dipende...secondo me proprio da questo tipo di cose e dagli atteggiamenti che ne conseguono...Poi ognuno la veda come vuole.

Ribadisco che quanto scritto non è da ritenersi inerente al caso in questione, che non conosco, ma all'atteggiamento intrapreso conseguentemente che non ritengo ne giusto ne adeguato, e che secondo me puo' dare impressioni sbagliate...
Non so i toni che emergono dal post ma io scrivo col sorriso...ma scrivo quello che penso.:biggrin2:

mad man
22-03-14, 16:56
Peccato, mi ero fatto un'altra idea della persona dietro questo nick, ma stante il dialogo a certi livelli, forse sbagliavo.
Mi spiace, ma ciò che tu chiami censura è semplice moderazione.

Anche se l'autore fosse la peggior persona del mondo, non è questo lo spazio per dibatterne. In questo topic puoi muovere critiche al contenuto degli articoli del numero 50 argomentando la critica, non criticando l'autore per vicende che coinvolgono voi due o la tua permanenza su altri forum.


Ma....seriamente.... mi stai prendendo in giro? parliamo 2 lingue diverse?
Ti assicuro che sono serio.
Solitamente cerco di sforzarmi per scrivere in modo esaustivo e comprensibile a tutti, per questo chiedo anche a voi di farlo.

Io l'articolo incriminato non l'ho ancora letto perchè è da più di un anno che non ricevo la rivista e quindi devo sempre aspettare la pubblicazione della versione PDF; quando verrà messa online leggerò anche questo articolo che contiene alcune informazioni che tu sostieni essere non vere.
Dato che in italiano la negazione "non" serve ad affermare la falsità dell'elemento che le segue (in questo caso il contrario dell'aggettivo "vero" è "falso"), sono curioso di sapere quali sono le informazioni che leggerò e di cui dovrò dubitare.

Devo dubitare dei risultati della coltivazione? Delle fotografie? Degli effetti miracolosi del prodotto utilizzato? ...

Oppure tutto si riduce solo ad generica accusa di pubblicità occultà?


EDIT

Perché un produttore di fert e venditore di semenze scrive un articolo sotto pseudonimo decantando lodi dei suoi fert e dei semi che vende?
Tutti scriviamo sotto pseudonimo per i motivi più diversi; uno dei tanti è quello di evitare di farsi addossare le coltivazioni in caso di arresto.

Stoogots_banned
22-03-14, 17:00
…Cioe' deve sempre garantire (ai propri fruitori paganti e non) la massima buona fede e trasparenza al di la di ogni dubbio!
Deve, ancora prima, verificare fonti e veridicita' di notizie, immagini ecc...oppure prenderne le dovute distanze se pubblicate ugualmente e con le opportune spiegazioni...o giustificazioni se necessarie.
Detto questo comprendo l'imbarazzo che si possa provare verso un amico magari degna e rispettabile persona...come detto io non conosco nulla e non mi permetto di giudicare...ma le cose gia' cosi' come sono qualche dubbio di intenti lo fanno venire....

Ecco, la differenza tra me e moran è che io, filo, un po' l'ho conosciuto e sono riuscito a farmi una mia idea....da qui, la mia personalissima decisione di non avere rappprti con lui.:a045:

Stoogots_banned
22-03-14, 17:07
E allora ne riparliamo (forse) quando avrai la tua copia in pdf aperta a pag 34 e col segnalibro alla metà inferiore di pag 8.

:tiphat:

mad man
22-03-14, 17:50
E allora ne riparliamo (forse) quando avrai la tua copia in pdf aperta a pag 34 e col segnalibro alla metà inferiore di pag 8.

:tiphat:
Ne avremmo potuto riparlare in un altra occasione se questo fosse uno scambio di PM tra noi due, purtroppo però si tratta di una sezione pubblica del forum in cui tu hai mosso pubbliche accuse (più o meno dirette) alla linea editoriale della rivista, alla sua redazione, all'autore dell'articolo e alla veridicità delle informazioni riportate. Essendo io moderatore del forum e di questa stanza, adesso è mio dovere chiederti di risponderne pubblicamente.

Il modo in cui ti sei espresso fino ad ora, con mezze frasi e affermazioni provocatorie, configura i tuoi commenti come flame polemici e provocatori. Atteggiamenti punibili con infrazioni e ban.
Non ti ho ancora sanzionato solo perchè tu ti sei autodefinito persona informata dei fatti e quindi voglio darti la possibilità di giustificare e sostenere pubblicamente le tue accuse.

Ora ti invito per l'ultima volta ad essere chiaro ed esplicito circa la non veridicità delle informazioni riportate nell'articolo. Astieniti dall'esprimere giudizi personali sull'autore, cerca di argomentare le tue accuse e scegli bene le parole da usare:
Cosa è stato scritto di non vero nel numero 50 di Dolce Vita?

edcm
22-03-14, 17:53
Ma cosa dici? Cosa c'era di OT!?!?!?!

Ho scritto quali sono le info non vere e ho aggiunto perché l'uomo di specchiata virtù non è l'uomo che dice ecko!
Questa censura a cosa le devo? Sono scomodo? Fai parte anche tu della redazione di DV e ti senti in qualche modo chiamato in causa?

Perché un produttore di fert e venditore di semenze scrive un articolo sotto pseudonimo decantando lodi dei suoi fert e dei semi che vende?
Non sarà mica che se qualche giovane grower di belle speranze va in uno dei vari negozi di filo nella capitale, il commesso di turno gli fa vedere la vostra rivista?..." Aho, anvedi qua...co sti semi che vendiamo solo noi e co sti fert che famo sempre noi, vedi sto yoda che piantoni c'ha fatto!!! Tié te faccio pure lo sconto che me stai simpatico"
Tutto trasparente, vero?

da che il mondo é mondo ciascuno cerca di attirare acqua al propio mulino ,

quindi tutto dipende dal punto di vista in piu' una frase da te scritta e già citata che non sto' a specificare poiché in fondo non me ne frega piu' di tanto l'ho già letta qualche anno fà scritta da un altro growers su altri lidi il che mi porta a pensare che quando prendi fregature impari e cresci piu' in fretta :mf_farmer:

Stoogots_banned
22-03-14, 18:00
EDIT

Tutti scriviamo sotto pseudonimo per i motivi più diversi; uno dei tanti è quello di evitare di farsi addossare le coltivazioni in caso di arresto.

Spero di sbagliarmi, ma questo mi suona come voler girare la minestra.....lo Yoda del articolo ha solo "svelato" qualche trick per la guerriglia, nulla di incriminabile....mentre filo ha scritto pubblicamente in prima pagina che quelle piante erano opera sua(evidentemente non teme che gli venga addossata la coltivazione in questione...e che gli contestano? 3 foto?)

Probabilmente perché non l'hai ancora letto.

Stoogots_banned
22-03-14, 18:16
Ne avremmo potuto riparlare in un altra occasione se questo fosse uno scambio di PM tra noi due, purtroppo però si tratta di una sezione pubblica del forum in cui tu hai mosso pubbliche accuse (più o meno dirette) alla linea editoriale della rivista, alla sua redazione, all'autore dell'articolo e alla veridicità delle informazioni riportate. Essendo io moderatore del forum e di questa stanza, adesso è mio dovere chiederti di risponderne pubblicamente.

Il modo in cui ti sei espresso fino ad ora, con mezze frasi e affermazioni provocatorie, configura i tuoi commenti come flame polemici e provocatori. Atteggiamenti punibili con infrazioni e ban.
Non ti ho ancora sanzionato solo perchè tu ti sei autodefinito persona informata dei fatti e quindi voglio darti la possibilità di giustificare e sostenere pubblicamente le tue accuse.

Ora ti invito per l'ultima volta ad essere chiaro ed esplicito circa la non veridicità delle informazioni riportate nell'articolo. Astieniti dall'esprimere giudizi personali sull'autore, cerca di argomentare le tue accuse e scegli bene le parole da usare:
Cosa è stato scritto di non vero nel numero 50 di Dolce Vita?

Se vai a rileggere io ho dapprima chiesto delucidazioni a ecko e alla redazione, però si è magicamente materializzato filo....
Proprio vero che non c'è limite al peggio....Ma scemo io che ti vengo appresso...sei l'esempio fatto persona che con alcuni non si può ragionare, perché prima ti portano al loro livello, e poi ti battono per esperienza....racconta quel che ti pare, io non ho nessun interesse ad essere benvoluto/considerato da te....ho la mia personalissima opinione e, se permetti, metto sul chi va là chiunque debba avere a che fare con te o con qualcuno che lavora in uno dei tuoi 3?...4?...5? negozi nella capitale? Quanti ne hai? Ma non era quasi un'opera sociale? :icon_rolleyes:

E visto che ai PM non rispondi, passo anche te in ignore list, ma se vuoi, sei libero di pubblicarlo il PM così vediamo di chi è la credibilità che vacilla.

Che invece di giustificare in qualche modo la cosa mi ha dato del frustrato....e da lì la discussione è degenerata.

bartimeus
22-03-14, 18:32
Ai Pm. Forse non risponde perché fino ai 10 messaggi non si può :)

Stoogots_banned
22-03-14, 18:41
Ti basta se ti dico che se voleva trovare il modo per farmi avere la sua versione dei fatti, non sarebbe stato un problema il non poter rispondere ai PM per i limiti imposti?
E invece no, doveva fare la figura di quello senza macchia e che lo fa con spirito di sacrificio per il bene degli altri...come berlusca.....:pointlaugh:

MJM
23-03-14, 03:22
:o Ci sono carenze su alcune piante. :biggrin2:

Yomi
23-03-14, 08:08
ripeto, secondo me non si sta parlando di informazioni sbagliate ma di informazioni incomplete. Che dal mio punto di vista sono la stessa cosa, un informazione per metà non è un informazione e una non completa non può chiamarsi INFORMAZIONE.

Bart: capisco quello che dici, e lo condivido.
Però mi sento di quotare Mad Man. Siamo in un forum pubblico, con persone che Dolce Vita non c'è l'hanno e non l'hanno letto, quindi, mi sembra giusto da parte di Stoog, specificare bene, oppure andare con i pm, le mail, in privato insomma.
Da quello che possiamo comprendere noi enjointers(non lettori di DV), è una discussione con molte informazioni incomplete, da ambo le parti..
Sempre con rispetto e amore, Yomi

:hippy:

filo
23-03-14, 09:50
....eh ...ragazzi ed ecko, mi spiace davvero di avervi inzozzato il 3d del cinquantenario....
ringrazio ecko per le belle parole , solo che hai dimenticato
co-fondatore della rivista in questione :biggrinthumb:

per il resto , come abbiamo sempre fatto su og, siamo soliti isolare, e non alimentare i deliri di stoog che conosciamo tutti perfettamente, percio preferisco nn rispondere a quelle che considero (nn solo io) mere provocazioni e frustrazioni paranoidi.....

rinnovo le mie scuse alla comunity per il fastidio
faro il possibile per rimediare presto con un 3d utile alla comunity e piu ricco di contenuti ......
saluti agli amici
f.

p.s.avendo meno di 15 post nn rieco a rispndere ai pm......:biggrin2:

MJM
23-03-14, 11:38
Non penso proprio che Stoogots stia delirando. Anzi, come sempre dimostra di avere un motivo molto sensato. Ognuno ha il suo modo di pensarla ed è giusto che venga ascoltato.
In lui vedo solo determinazione e sincerità sulla pelle. Ovviamente sappiamo tutti che il regolamento non prevede polemiche, ma di leggere te filo, la Domenica mattina, e sentirti dire "non alimentare i deliri di Stoog" non mi ha fatto assolutamente piacere. Sopratutto se hai la coscienza pulita, e 4 messaggi nel Forum, ti consiglierei di attenerti un attimino come se fossi un New Enjointers cioè: rispettiamo l'opinione altrui e rispondiamo ai Pm, così da evitare discussioni come queste in futuro.

Non basta una rivista per essere migliori di Stoogots come non servono messaggi scontrosi e o provocatori per poter dimostrare qualcosa, come in questo caso, la verità.

Ovviamente qua combattiamo per le cose "vere" e fatte bene.

Per rimediare, avresti dovuto farlo prima, non ora. Più che inserire 3d utili, potresti cominciare anche a conoscerci dentro e a far parte della Community, ma immagino che questo non ti sia mai interessato se non per scopo "egoistico".

Ammiro Ecko e Mad Man per la loro pazienza/collaborazione.

Quello che succede da altre parti, è meglio che rimanga li, perchè a nessuno di noi interessa, sopratutto non interessa leggere commenti negativi su Stoogots in questo Forum, dove utenti come lui contribuiscono e anche tanto.

Sei iscritto dal 2007 e credi di aver "filo di voce" più di altri, ma non è così che funziona.

Quelle che chiami tu (e non solo tu), (ma non ci importa dei commenti di chi non è iscritto qua), sono solo un modo per "provocare" chi tu dici che è il provocatore. Non toglierti le colpe visto che mostri lo stesso suo comportamento e sembra persino che vuoi rigirare la frittata. Se avessi notato, non sei riuscito nemmeno a spiegare a Stoogots (cosa semplicissima) le tue motivazioni e anzi, hai approfittato del gesto "fraterno" di Ecko e Mad man per rigirare la frittata a parere mio, quando si è ben capito il motivo della lamentela di Stoogots.

Detto questo mi avete fatto venire una voglia di comprare Dolcevita, ma non di reputare Stoogots un provocatore. Bisogna saperlo ascoltare, questo è certo quanto affascinante.

Ha un "filo" di logica impressionante, ma come molti, combatte per la verità, e questo fa di lui un "uomo con le palle" che verrà capito da persone "con le palle".

:polliceu:

bartimeus
23-03-14, 12:12
Bart: capisco quello che dici, e lo condivido.
Però mi sento di quotare Mad Man. Siamo in un forum pubblico, con persone che Dolce Vita non c'è l'hanno e non l'hanno letto, quindi, mi sembra giusto da parte di Stoog, specificare bene, oppure andare con i pm, le mail, in privato insomma.
Da quello che possiamo comprendere noi enjointers(non lettori di DV), è una discussione con molte informazioni incomplete, da ambo le parti..
Sempre con rispetto e amore, Yomi

:hippy:

Chi sta difendendo stroo? Io sto dicendo la mia, questa e la sezione sulla rivista quindi mi sembra in posto adatto, io dv lo leggo e per questo che vorrei leggere informazioni complete! Sto dicendo che andrebbe specificato che l autore del articolo sia anche il proprietario della linea di fertilizzanti, e questo lo ho scritto in italiano nel post precedente, non ho mai nominato stroo quindi non capisco ne il tuo messaggio ne quello di mad in cui mi aveva citato. Le mezze informazioni lasciamole ad altri giornali.

MJM
23-03-14, 12:15
Il delirio nasce dall'incomprensione, non dalla verità. :polliceu:

mad man
23-03-14, 13:09
Ti basta se ti dico che se voleva trovare il modo per farmi avere la sua versione dei fatti, non sarebbe stato un problema il non poter rispondere ai PM per i limiti imposti?
Il problema è che non hai ancora chiarito la TUA versione dei fatti.

Continui a scrivere mezze frasi con riferimenti che capite solo tu, Filo e pochi eletti. E non posso tollerarlo in un topic pubblico.

Come ho detto anche a chi mi ha scritto in PM per spiegarmi la situazione, se muovi accuse pubbliche devi farlo comunque rispettando il Regolamento e le norme basiche della corretta informazione.
Se ritieni che ci sia della disonestà intelletuale -verso i lettori- dietro ad alcuni report pubblicati da DV, potevi scrivere:

"Cara redazione di Dolce Vita,
considerando che chi ha redatto l'articolo di pagina 33 ha un'interesse economico diretto sui prodotti che reclamizza e sui semi che vende, mi permetto di dubitare della correttezza delle informazioni riportate.
Credo ci sia un conflitto di interessi nel fatto che alcuni vostri report siano scritti da un produttore attivamente coinvolto nel cannabusiness."

Non c'è bisogno di essere Moravia per esporre in modo chiaro e comprensibile il proprio punto di vista.

Allo stesso modo, se hai delle osservazioni da fare circa la veridicità dei fatti riportati nell'articolo, potresti formulare un ragionamento tipo:
"Ho motivo di credere che il report sia falso e che le foto corrispondano ad una vecchia coltivazione, per cui ritengo che non siano affatto stati utilizzati i prodotti citati. Scrivo questo perchè .... (argomentazione) e a sostegno di questa accusa ... (testimonianza o prova - si spera)"

Solo così si sviluppa un confronto costruttivo.
Se ti perdi in una forma confusa e in atteggiamenti provocatori, finisce che la tua critica legittima si perde nella confusione delle polemiche personali. E, come ho già scritto, non posso tollerarlo in un topic pubblico.
Questo topic a mio giudizio è già degenerato ad un livello di polemica che lascia solo due strade: O sanziono gli autori dei flame o elimino in blocco i post polemici. Preferirei non dover fare nessuna delle due cose.

Io per strada non parlo come scrivo, ma qui mi sforzo di essere chiaro perchè credo nei forum come mezzo per la libera circolazione delle informazioni. Ti chiedo di fare lo stesso sforzo: Respira profondamente, prenditi il tuo tempo e immagina di scrivere un articolo per Wikipedia: Sei in grado di esporre in modo esaustivo la tua versione dei fatti circa l'articolo di pagina 33 in modo che risulti chiaro e comprensibile a tutti (e possibilmente evitando di essere provocatorio)?
Te ne sarei grato.

mighio
23-03-14, 13:48
All'ora metto due allegati x chi non ha il dolcevita delll'articolo in questione,che dire,prima o poi tutti i nodi vengono al pettine!,sicuramente tra stoogot e filo c'erano gia'i c...i loro,pero'mi sfugge qualcosa,non capiscisco cosa c'entra la rivista,ma solo perche ha publicato l'articolo?

bartimeus
23-03-14, 14:41
All'ora metto due allegati x chi non ha il dolcevita delll'articolo in questione,che dire,prima o poi tutti i nodi vengono al pettine!,sicuramente tra stoogot e filo c'erano gia'i c...i loro,pero'mi sfugge qualcosa,non capiscisco cosa c'entra la rivista,ma solo perche ha publicato l'articolo?

che in una rivista come dv andrebbe specificato se chi scrive l'articolo è un tester di un azienda o un grower indipendete, perchè conta e non poco secondo me! :polliceu:

MJM
23-03-14, 14:45
che in una rivista come dv andrebbe specificato se chi scrive l'articolo è un tester di un azienda o un grower indipendete, perchè conta e non poco secondo me! :polliceu:

Bartimeus continua a dire la cosa migliore al momento e spero che lui almeno, venga ascoltato. :polliceu:

Stoogots_banned
23-03-14, 14:55
Ma veramente io lo avevo scritto pure prima, ma hai editato....

Allora, da quel che mi risulta, filo ha cominciato ad avere contatti con quelli di Philosopher Seeds alla fiera di Fermo 2013(giugno 2013) però su DV un certo yoda (non filo eh! attenzione! se avesse firmato a nome filo, poteva sembrare di parte) scrive che OUT con i fert di filo e i semi che vende filo, ha fatto quei piantoni che avete pubblicato...ma li deve aver fatti nell'estate del 2013 o prima (DV #50 Gennaio/febbraio 2014)....a me non tornano i conti :icon_scratch: ....e quando ho chiesto se le info erano verificate, pare abbia commesso delitto di lesa maestà....perchè filo è uno serio che testa i fert e le SeedBank prima di cominciare a venderle e pubblicizzarle...non c'è dietro assolutamente nessun interesse economico.

MJM
23-03-14, 16:51
Ma veramente io lo avevo scritto pure prima, ma hai editato....

Allora, da quel che mi risulta, filo ha cominciato ad avere contatti con quelli di Philosopher Seeds alla fiera di Fermo 2013(giugno 2013) però su DV un certo yoda (non filo eh! attenzione! se avesse firmato a nome filo, poteva sembrare di parte) scrive che OUT con i fert di filo e i semi che vende filo, ha fatto quei piantoni che avete pubblicato...ma li deve aver fatti nell'estate del 2013 o prima (DV #50 Gennaio/febbraio 2014)....a me non tornano i conti :icon_scratch: ....e quando ho chiesto se le info erano verificate, pare abbia commesso delitto di lesa maestà....perchè filo è uno serio che testa i fert e le SeedBank prima di cominciare a venderle e pubblicizzarle...non c'è dietro assolutamente nessun interesse economico.

Se ha cominciato ad avere contatti a Giugno 2013, allora ci credo poco anche io. :polliceu:

filo
24-03-14, 20:46
.....rimango davvero basito da un polverone simile e se penso che qualcuno abbia perso un intero w.end (la vita è preziosa al gg d'oggi) per alimentare tanta tanta inutile polemica, frustrazione e follia visionaria
soprattutto alla luce di quanto vagliato e sotto scritto dall editore della rivista in questione.....

certo visto il soggetto che l ha scatenata potevo immaginarlo, ma nn mi aspettavo che la comitiva di enjoint (dopo essere stata rassicurata da ecko) potesse andare dietro alle conosciute farneticazioni del soggetto

inoltre provo sinceramente imbarazzo a dover descrivere il mio curriculum e la veridicita delle cose che scrivo in questa sede ,ma dacche voglio ascoltare i consigli di ecko, vorrei raccontare qualcosa di me e della guerrilla in questione al fine di riporatare serenita nella comunity ....

dunque se ho capito bene mi si chide di dare spiegazioni sulle verita che scrivo
e quale sia il mio ""curriculum"""

ho 42 anni faccio questo mestiere da quasi 12 , la prima pianta in out a 21, una early girl della sensi . Dopo qualche anno dall apertura degli shop mi capita ad un rototom di conosere un giovane davvero rampante odioso per lo piu, una faccia da schiaffi , un creativo molto intraprendente, ma uno stronzetto che la meta basta...., tuttavia c'era qualcosa in lui qualcosa che ci induceva a dargli fiducia....non approfondisco ...
all epoca ero fidanzato con una coordinatrice di stampa alternativa ....quella faccia da schiaffi era ecko , nessuno avrebbe condiviso con uno essere cosi certe amicizie , ma mi stava troppo simpatico ed era bravo, quindi sapevo che poteva succedere qualcosa di grande , dopo qualche riunione nn senza controversie con gli editori, nasce d.v per il quale ho avuto l'onore di coordinare la redazione e scrivere articoli per quasi 3 anni ....... ci tengo a dire che i miei articoli hanno spesso suscitato casini a matteo(che puo confermare) perche ero solito attaccare pesantemente le 7 sorelle per le loro porcate oppure i millanattori delle attrezzature(storica rimase la polemica con le sun lioght di idropoonica o con hempatia)

come attivista ho fatto parte del direttivvo della mmm e del cartello confini zero poi divenuto vienna 2012 lafine del mondo proibiz,
ho fondato l'associazione canapa live nel 2007 e co-fondato lassociazione ascia insieme a giancarlo cecconi nel 2010-11
sono responsabile amministrativo della comunity og da quando ecko mi ha ceduto la comunity e come sapete organizzatore della coppa cannabica italiana....
per il mestiere che faccio sono stato arrestato 3 volte ho-abbiamo subito chi 2 chi 3 processi oper istigazione all uso di cannabis......questo mi ha trasformato in un guerrigliero non da poco soprattutto mentre subivamo le operazine foglia, ferrara e semitalia operazione per cui sia io che lo staff abbiamo perso 10 anni di giovinezza, passato notti insonni sempre attaccati allo scherm,o per consigliare tranquillizzare la gente in completo terrorismo psicologico ....oddio stanotte verrannno da me ???come faccio che gli dico ????

chi sa, sa bene cosa dico.....

notti intere a dirottare verso avvocati ,notti intere con tam tam di telefonate per avvertire sbaraccare tutto.....

abbiamo subito tanto , ma ne è valsa la pena ....sapete perche perche quando mi alzo la mattina provo una gioia che nn vi dico per il lavoro che faccio, per cio che mi -ci trasmette la gente ogni giorno... non ce giorno che qualcuno di noi nn provi imbarazzo per i complimenti , per i ringraziamenti di cio che facciamo , poi la coommozione di quando servi un paziente che ti ringrazia e ti stima per quello che fai per la speranza che gli trasmetti di non essere solo........questo è quello che mi/ci capita tutti i giorni.....

dopo di che entrando nel merito growing:. coltivo out da circa 20 anni indoor da 12
ho circa 500 mega di foto di grow room mie od in consocieta con amici ...avrei potuto riempire ovegrow di mie grow room facendomi credetemi molta piu pubblicita che con d.v. ma per il mestiere che faccio e le bevute subite , mi sono sempre mangiato le mani potendo postare poco e niente....
gioco forza quindi ho scelto sempre d.v. per pubblicare i mie report e le mie foto perche mi garantiva piu sicurezza giuridico legale essedo una rivista ben difesa......ho scritto una 30ina di report in passato parlando di concimi e semi di moltissimi concorrenti o """nemici""" di compagnie che fatturano milioni di euro e vi giuro sulla tomba di mamma e papa che è la prima volta che qualcuno mi chiede di confermare la veridicita di quello che scrivo....:::.
volete sapere se è vero cio che scrivo....scrivete direttamente [email protected] :)
chiedete se filippo ha coltivato i loro semi in quella guerrilla. potete chidere direttamente agli inetressati , dacche sono carissimi amici oltre che dei creatori di genetiche serie
se non bastasse potete chidere, a mr chimera, a scott blake, franco casalone a ramon sw. seed a tony eva , luc paradise , quique raggae seed, e le decine di breeder e imprenditori , miei mentori che mi stringono la mano ad ogni fiera......




inoltre vi invito ad una semplice semplicissima riflessione sottolineandovi .....
dolce vita è un giornale ormai possimo dire internazionale viene letto da giornalisti , imprenditori, attivisti appassionati e soprattutto dagli addetti ai lavori sponsor grow shop ecc ecc. come sensi , green house ma anche philosopher, biobizz,tutti....cosa significa questo ???
ma secondo voi alla luce di cio, devo secondo il vd parere preoccuparmi di stoggots se scrivessi cazzate.....:biggrinthumb:

a pproposito di gaia :::si è vero li produco io e allora ???ma davvero voi credete che se uno scrive un articolo dicendo che usa quei fert il mese dopo raddoppia le vendite????:roflmao: poi vi faccio un altra domanda ??? preferite un giornale schiavo delle 7 sorelle che gli impongano cosa scrivere oppure un giornale libero che piuttosto aiuta le piccole piccolissime ditte emergenti( che producono contenuti veri a prprio rischio e pericolo) come biomagno, canapalive, sicilcanapa , gaia ????
poi vi faccio un altra domanda ma possibile che di 2 pagine intere 7000 fottute battute di contenuti di foto meravigliose e strabilianti, piene di contenuti suggerimenti , aneddoti divertenti , siete stati capaci di porre l'attenzione in quelle 2 fottutissime righe dove ce scritto il concime......prprio a voler trovare il male ovunque......
stando cosi le cose e vista la considerazione che avete della pratica dell home growing fateme un favore......NON COMPRATE GAIA::::LASCIATe sTARE gaia fa schifo :::::le piante muoioni nn copratelo:::::::


concludendo, prprio per farvi capire di quanto questi 3 gg abbiate perso tempo oggi mi sento di voler prprio fare outing qui con voi......
basito da tale accanimento vorrei raccontarvi di cosa stiamo parlando e su casa avete perso tempo ad accanirvi........vi giuro un altra volta sui i miei ....ho prprio le fatture di gaia qui davanti a me perche sonostati giorni di bilancio
ebbene gaia ha fatturato nel 2013 8900 euro costo di produzione 6200 comprse bottigliette profitto 2700 euro in un anno........ma forse con l'articolo di dv ce piu speranza....:rolleyes:

concludendo 2 parole sul soggetto stog
-----

Edit by Mod

-----

concludendo davvero , e lo dico anche a matteo

trovo davvero spiacevole la'ccoglienza riservata ad uno che della lotta per la liberta della cannabis , ha fatto uno stile di vita .......soprattutto se quasi tutti in questo 3d abbiano avallato cecamente uno che ha evidenti problemi di rabbia e gelosia, ammiccando illazioni qua e la tutti quanti sulla veridicita di quel articolo piuttosto che ascoltare , non solo il sottoscritto, ma anche l'editore del giornale e del vs forum.....

p.s.
Dacche tengo a questa rivista, chiedo gentilmente di separare e differenziare la discussione del cinquantenario da questa spazzatura........

saluti
f.

bartimeus
24-03-14, 21:04
Qui nessuno a parte stroo se le presa con te filo, quindi non vedo tutta questa cattiva accoglienza! Nessuno, sempre a parte stroo che dice di avere qualche informazione più degli altri, ha messo in dubbio l articolo, io è altri lettori di dv vorremmo solo che fosse ben scritto se l articolo e opera di terzi o dei produttori, ma per lo stesso motivo per cui si legge un giornale e si vuole sapere da che parte politica sta, ovvio che la padania non farà mai un articolo a favore del immigrazione ( esempio ).
Non per forza si parlava del tuo articolo, ma di una linea di redazione da tenere!
È visto che ho la possibilità di parlare direttamente con la redazione perché non sfruttarla?

Spero che in mezzo a tutti i tuoi impegni avrai tempo per continuare la tua avventura come enjointers!! :)

Stoogots_banned
25-03-14, 00:45
Ma.....e tutta sta pappardelle per dire cosa? Che ci dobbiamo fidare di te? Della tua parola? O di quella dei tuoi soci in affari? Spero di no.....non vorrei fare paragoni scomodi, o risultare offensivo, ma su due piedi mi viene un esempio....
Se nel 1945 avessi chiesto referenze su Goebbels a Hitler, avresti sentito solo lodi....tu ce lo vorresti Goebbels in casa? Io no.

-----

Edit by Mod

-----

Richard
25-03-14, 00:50
Mi dispiace molto che la discussione abbia preso una brutta piega, ma siamo doppiamente OT: sia perché il tema discusso non è quello del titolo, sia perché l'argomento della polemica riguarda un altro forum.

philmusic
25-03-14, 01:00
Ha ragione Richard: se volete parlare del numero 50 di Dolce Vita e dei suoi contenuti (nel bene o nel male), parlatene qui.

Se invece dovete risolvere problemi vostri personali del passato, non vedo perché tutto ciò debba essere fatto in questo thread (o ancor meglio, in pubblico).

Stoogots_banned
25-03-14, 01:19
Ha ragione Richard: se volete parlare del numero 50 di Dolce Vita e dei suoi contenuti (nel bene o nel male), parlatene qui.

Se invece dovete risolvere problemi vostri personali del passato, non vedo perché tutto ciò debba essere fatto in questo thread (o ancor meglio, in pubblico).

Ribadisco che evidentemente non sono stato chiaro....io non ho nessun problema personale da risolvere con filo! Io e lui non abbiamo mai avuto chissà che rapporti....mi sono servito una sola volta dei suoi servizi di growshopparo e mai più...e basta (checché ne dica lui).

Ho chiesto in prima pagina a ecko e alla redazione di DV se tutte le info riportate nel articolo in questione (nella fattispecie, fert e semenze usate) erana state verificate.
Siccome da quel che ne so io(ma io non sono nessuno, non so un ca**o), faccio fatica a far quadrare i conti con le foto dello stesso articolo,mi è venuto il dubbio su quale potesse essere la linea editoriale di DV....dovevo tenermi il dubbio? O avrei dovuto aprire un 3d apposta?

philmusic
25-03-14, 02:16
Ho chiesto in prima pagina a ecko e alla redazione di DV se tutte le info riportate nel articolo in questione (nella fattispecie, fert e semenze usate) erana state verificate.
Siccome da quel che ne so io(ma io non sono nessuno, non so un ca**o), faccio fatica a far quadrare i conti con le foto dello stesso articolo,mi è venuto il dubbio su quale potesse essere la linea editoriale di DV....dovevo tenermi il dubbio?


se volete parlare del numero 50 di Dolce Vita e dei suoi contenuti (nel bene o nel male), parlatene qui.

Infatti non è quello il problema, dell'argomento in questione potete tranquillamente parlare, ma non deve sfociare in una serie di attacchi personali.

MJM
25-03-14, 02:27
Ti definisci amico? Lo hai sputtanato ben bene. 42 anni hai? Sicuro che sia Stoogots ad avere problemi? :icon_scratch:

Meglio scrivere report. :polliceu:

Stoogots_banned
25-03-14, 03:21
Infatti non è quello il problema, dell'argomento in questione potete tranquillamente parlare, ma non deve sfociare in una serie di attacchi personali.


.....dunque se ho capito bene mi si chide di dare spiegazioni sulle verita che scrivo
e quale sia il mio ""curriculum"""
A parte che sembri non aver capito bene, e tralasciando tutta la IMHO discutibile pappardella che hai scritto e che liquido come facevano saggiamente i latini (http://it.m.wikipedia.org/wiki/Excusatio_non_petita,_accusatio_manifesta), per l'ennesima volta:


....Ho chiesto in prima pagina a ecko e alla redazione di DV se tutte le info riportate nel articolo in questione (nella fattispecie, fert e semenze usate) erano state verificate....

folgore_disattivato
25-03-14, 07:00
Non voglio entrare nel merito della questione non conoscendo i fatti e non sono neanche interessato ad approfondire. Una cosa è certa caro filo, andare cosi' pesante sul personale nei confronti di Stoo o di qualsiasi altro utente è stato deplorevole, ben oltre critiche e/o conferme professionali.

...

Non intervengo con la moderazione perché ritengo giusto sia ecko a moderare questo topic, visto che è già intervenuto. Personalmente editerei tutto.

ecko
25-03-14, 07:20
Chiudo questo topic perché è andato oltre il limite. Chi aveva qualcosa da dire ne ha avuto la possibilità. Preciso che Stoogots non ha ricevuto alcuna infrazione ma un avvertimento ufficiale. Come redazione di Dolce Vita prendiamo atto di quanto scritto e suggerito da alcuni utenti sulla possibilità di dare maggiori informazioni sull'identità degli autori di report e articoli. E' tutto.

Da parte mia non posso che ribadire il benvenuto sul forum a Filo nella speranza di leggerlo in cose più piacevoli. E a tutti, di proseguire l'attività su Enjoint in maniera più serena.

mad man
25-03-14, 12:52
Ho editato le ultime pagine di topic perchè, a causa degli OT di Stoogots e Filo, la discussione è degenerata sul personale.
Vi invito ad attenervi al tema discusso. Non siamo su OG e il Regolamento (http://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=1608) vale per tutti.


Facciamo il punto della situazione:
Stoogots, tu volevi sapere se le informazioni riportate nel report del numero 50 (stain e fert) sono state verificate dalla redazione.
La risposta è che le informazioni riportate negli articoli, come nella maggior parte dei casi, sono autocertificate dall'autore stesso che eventualmente risponderebbe davanti alla redazione del contrario.

Se però vuoi spingerti oltre, con un'accusa pubblica abbastanza grave all'onestà editoriale della rivista e dell'autore dell'articolo, devi farlo apportando prove a sostegno di quanto affermi. In caso contrario la tua sarebbe solo una diffamazione punita con infrazione e ban.



-in attesa di decidere se riaprire il topic-