PDA

Visualizza Versione Completa : Dibattito politico



Avv. Zaina
07-01-14, 22:43
Segnalo il seguente link


http://www.corriere.it/politica/14_gennaio_07/cannnabis-divide-partiti-8b93326e-77ca-11e3-823d-1c8d3dcfa3d8.shtml

ugoxtutti
08-01-14, 00:39
Non me lo fa aprire...
Posso leggere solo fino a Legalizziamo anhe la prostituzione...
Perche no?!

Avv. Zaina
08-01-14, 10:58
Cari Amici,
non so se ho fatto bene perché ho derogato ad alcuni miei principi, ma ha cercato di contattare via mail sia il Sen. Manconi, che l'Assessore Fava, che negli ultimi giorni si sono fatti partecipi del problema.
Vedremo se risponderanno.

NighTGhosT
08-01-14, 14:07
Quando ieri sera ho visto il superservizio sul TG2 (tg nazionale, non lo avrei MAI immaginato) antipro dove gli esponenti politici hanno parlato della proposta di legge che stanno studiando in questi giorni da presentare visto il conclamato fallimento del proibizionismo non ci volevo credere......anche se immaginavo che, dalla fiera di Fermo in poi, qualcosina si muovesse...........ma mai avrei immaginato con questa velocita' che non e' da ItaGlia. :icon_lol:

Credo comunque che una GROSSA spinta l'abbia data lo stato americano del Colorado quando ha pubblicato I GUADAGNI dello stato da quando e' stata applicata la depenalizzazione e l'apertura dei coffee. (strano eh...qua i politici si muovono solo se intravedono la possibilita' di riempirsi i propri portafogli :icon_lol:)

Avv. Zaina
08-01-14, 14:43
L'indirizzo di Fava ha dato segno di avere ricevuto la mia mail, speriamo la legga

yoyo8989
09-01-14, 12:52
tramite contatti personali stiamo cercando di contattare Manconi per sollecitarlo ad avere un confronto con lei, e tramite semplicemente il portaleweb di contattare i parlamentari 5 stelle, ci faccia sapere se si fa vivo qualcuno :)

pablos peyo
09-01-14, 14:33
Quando ieri sera ho visto il superservizio sul TG2 (tg nazionale, non lo avrei MAI immaginato) antipro dove gli esponenti politici hanno parlato della proposta di legge che stanno studiando in questi giorni da presentare visto il conclamato fallimento del proibizionismo non ci volevo credere......anche se immaginavo che, dalla fiera di Fermo in poi, qualcosina si muovesse...........ma mai avrei immaginato con questa velocita' che non e' da ItaGlia. :icon_lol:

Credo comunque che una GROSSA spinta l'abbia data lo stato americano del Colorado quando ha pubblicato I GUADAGNI dello stato da quando e' stata applicata la depenalizzazione e l'apertura dei coffee. (strano eh...qua i politici si muovono solo se intravedono la possibilita' di riempirsi i propri portafogli :icon_lol:)
Secondo me bisognerebbe volare basso, è ancora presto per parlare :icon_rolleyes:

Avv. Zaina
09-01-14, 17:08
tramite contatti personali stiamo cercando di contattare Manconi per sollecitarlo ad avere un confronto con lei, e tramite semplicemente il portaleweb di contattare i parlamentari 5 stelle, ci faccia sapere se si fa vivo qualcuno :)

Vi ringrazio. Vediamo se qualcuno di costoro è interessato a confrontarsi con la base.

Avv. Zaina
11-01-14, 09:05
Cari amici
Trascorsi tre giorni. Assordante silenzio. Forse i politici temono che qualcuno possa dire loro che i progetti sul piano teorico sono validi, ma che vanno modificati in concreto.
O forse vogliono essere gli unici gestori di un problema che, invece, appartiene a voi tutti.
Il loro silenzio e' l'ulteriore indizio del fatto che la cannabis e' un argomento da vetrina.
Sento parlare di liberazione, legalizzazione e via discorrendo. L'unico termine che andrebbe usato e' desanzionalizzazione, ma probabilmente è' troppo difficile da comprendere.
Comunque nessuna nuova da nessuno. Vi terrò informati.

Avv. Zaina
11-01-14, 10:54
Mi permetto di inviarvi il link al testo della proposta di legge del Sen. Manconi, che mi pare nè più, nè meno la riedizione della proposta Farina, su cui ho espresso critiche.
La modifica della pena del tcomma 5° dell'art. 73 - a propria volta già modificato dal dl n. 146/2013, che lo ha reso reato autonomo da circostanza attenuante - se recepisce da un lato le mie osservazioni sul fatto che le droghe leggere non possono essere punite allo stesso modo di quelle pesanti, non mi convince in ordine al quantum delle pene, che mi sembra molto basso e potrebbe costituire un elemento di ostacolo alla sua applicazione da parte dei magistrati in genere, già molto restii a riconoscere la lieve entità.
Le pene andrebbero modulate meglio.
In ogni caso si tratta di una riforma da poco (e sbagliata in alcuni punti, quale è il criterio che determina l'immediato consumo? la coltivazione ad uso personale rimane un concetto legato alla discrezione del giudice), mentre è necessaria una riforma complessiva del dpr 309/90.
Non canterei quindi assolutamente vittoria.
Buona lettura

http://www.ilsole24ore.com/pdf2010/Editrice/ILSOLE24ORE/ILSOLE24ORE/Online/_Oggetti_Correlati/Documenti/Notizie/2014/01/ddl-cannabis.pdf

yoyo8989
17-01-14, 14:58
salve avvocato! Ferraresi del m5s mi ha confermato che è stato contattato da lei e che(non solo per i nostri solleciti) non perderà l'occasione per avere un confronto!ci faccia sapere!

Avv. Zaina
17-01-14, 16:24
salve avvocato! Ferraresi del m5s mi ha confermato che è stato contattato da lei e che(non solo per i nostri solleciti) non perderà l'occasione per avere un confronto!ci faccia sapere!

In effetti mi sono permesso stanotte di inviargli una mail al suo indirizzo istituzionale, rendendomi disponibile a fornirgli tutto l'apporto che egli ritenesse opportuno. Staremo a vedere. :icon_twisted2: