PDA

Visualizza Versione Completa : Nanolux Ballasts



neofita
12-01-14, 18:30
avete visto questi ballast?

apparte che esteticamente sono stupendi.

hanno la possibilita di essere dimmerati al 50%, 75%, 100%.

questo significa che se io monto una 600 watt la posso usare come 300-450-600 watt?

chi li ha mai usati-visti?

Piro
12-01-14, 18:39
Non vorrei dire una cazzata ma orata li conosce bene.Mi pare che scrisse alcune cose su OG,magari controllo......

philmusic
12-01-14, 18:50
Che spettacolo...peccato per il costo!!

Richard
12-01-14, 19:08
Io li ho.
Ne parlo qui (http://www.enjoint.info/forum/showpost.php?p=322029&postcount=21).

Stoogots_banned
12-01-14, 20:59
Basta siate consapevoli che far lavorare un bulbo fuori specifiche, ne compromette resa e durata.

Non a caso le grandi marche fanno dimmerabili 250/400/600 da usare con i bulbi del wattaggio corrispondente.

Resina
12-01-14, 21:13
Basta siate consapevoli che far lavorare un bulbo fuori specifiche, ne compromette resa e durata.

Non a caso le grandi marche fanno dimmerabili 250/400/600 da usare con i bulbi del wattaggio corrispondente.

Stoogots, io son dietro adesso a cercare un ballast 600watt che dia la possibilità di lavorare anche a 400 in fase vegetativa e nelle mie infinite ricerche sto valutando anche questo modello. A me non piace far lavorare la lampada ad un wattaggio differente ma vedo che molti li usano e sono soddisfattissimi:wallbash:

Quali sono secondo te (e anche voi altri:yes:) i migliori in commercio?

neofita
12-01-14, 21:26
Io li ho.
Ne parlo qui (http://www.enjoint.info/forum/showpost.php?p=322029&postcount=21).

ma tu sei..... incommentabile!!!!! (grande RICH ).
come ti trovi? che dici???????

Stoogots: molto interessante!!! è un dubbio al quale non so ancora rispondermi infatti.....

ma invece.. un altra sfumatura... alcuni bulbi psono fatti per certi ballast o l unica cosa che conta è il wattaggio?

Stoogots_banned
12-01-14, 22:52
Stoogots, io son dietro adesso a cercare un ballast 600watt che dia la possibilità di lavorare anche a 400 in fase vegetativa e nelle mie infinite ricerche sto valutando anche questo modello. A me non piace far lavorare la lampada ad un wattaggio differente ma vedo che molti li usano e sono soddisfattissimi:wallbash:

Quali sono secondo te (e anche voi altri:yes:) i migliori in commercio?

Se proprio fossi obbligato a prendere un dimmerabile, io prenderei questo (http://www.gavita-holland.com/index.php/products/gavita-power-line-high-performance-lighting/digistar-ballasts/item/digistar-600-230-eu.html?category_id=249) o questo. (http://www.lumatek.co.uk/index.php/products/electronic-ballasts.html)

Ma come ripetono in molti in questo forum, se vuoi coltivare l'erba non dovresti badare a spese…le opzioni sono diverse.

Richard
12-01-14, 23:10
ma tu sei..... incommentabile!!!!! (grande RICH ).
come ti trovi? che dici???????

Stoogots: molto interessante!!! è un dubbio al quale non so ancora rispondermi infatti.....

ma invece.. un altra sfumatura... alcuni bulbi psono fatti per certi ballast o l unica cosa che conta è il wattaggio?

E' molto stabile ed è veramente leggero e freddo. Unica pecca il rumore delle ventoline ma tra pompe ed estrattori è il male minore.
Lo si potrebbe mettere anche direttamente all'interno della grow. :polliceu:

El.Pollo.Diablo
13-01-14, 00:42
E' molto stabile ed è veramente leggero e freddo. Unica pecca il rumore delle ventoline ma tra pompe ed estrattori è il male minore.
Lo si potrebbe mettere anche direttamente all'interno della grow. :polliceu:

Quoto, scalda veramente poco, lo uso regolarmente al 50% e 75% in veg (con la MH) e posso dire di essere più che soddisfatto.

Richard
13-01-14, 00:51
Molto utile anche il fatto che qualora fosse presente qualche anomalia al flusso di corrente lo comunica attraverso il Led verde così come se dovessero esserci problemi al ballast stesso.
:specool:

neofita
13-01-14, 12:32
Molto utile anche il fatto che qualora fosse presente qualche anomalia al flusso di corrente lo comunica attraverso il Led verde così come se dovessero esserci problemi al ballast stesso.
:specool:

fico.

cmq mi piace molto anche il lumatek (quello viola)

però questo ha parverze davvero professionali e forma ottima.

prezzi?

Richard
13-01-14, 12:41
Il Nano costa meno. :polliceu:

vizzietto
14-01-14, 22:51
raga mi accodo anche io , avevo intenzione di prendere un ballast elettronico ho visto i lumatek e i sonlight dimmerabili, ma non so che prendere! il lumatek da solo 2 scelte (250w\400w o 400w\600w +SL) il sonlight invece 3 in 1 (250w\400w\600w + SL) oltretutto se si mette su SL il ballast regola automaticamente il wattaggio della lampada?o si puo' usare solo con wattaggio piu alto il SL?