PDA

Visualizza Versione Completa : Renzi il chierichetto



rolando
06-02-14, 12:33
Link: http://www.leggo.it/NEWS/POLITICA/matteo_renzi_giovane_scout_foto_chi/notizie/500724.shtml
FIRENZE - Oggi è segretario del Partito Democratico e protagonista della politica italiana, ma anche da bambino Matteo Renzi mostrava le doti del futuro leader. A rivelarlo Don Giovanni Sassolini, ex parroco di Rignano sull'Arno, che l'ha visto crescere: "Quando l'ho conosciuto - ha dichiarato a "Chi" che pubblica molte foto del giovane Renzi - aveva sette anni, si stava preparando per la Comunione. Indossava già la sua tonaca tarcisina per servire messa con me. Guardava e imparava in fretta. Un bravo chierichetto... già un po' manager". I tratti distintivi sembrano essere un pò quelli di oggi: "Svelto di lingua, non si arrendeva mai e aveva la fissa delle regole. Un difetto? Era un gran disordinato".
-----------------------------------
E questo dovrebbe cambiare l'Italia? Cosa ha di sinistra? Possiamo sperare che faccia qualcosa di diverso dagli altri? Potrà mai legalizzare la ns amata pianta?
Poveri noi.

moran
06-02-14, 15:49
e' un arrangione...zanza e democristiano!!!
Poi somiglia troppo a un coniglio...mai piaciuto!!!

KGB
06-02-14, 19:31
"svelto di lingua"

infatti il modo con Renzi cui si rapporta con Berlusconi ricorda molto Emilio Fede. :roflmao:


-----------------
Tempo fa su spinoza.it o sul fattoquotidiano erano apparse due liste di dichiarazioni imbarazzanti fatte in passato da Renzi e Letta, in cui entrambi elogiavano Berlusconi. :whistling:

KGB
07-02-14, 00:11
a proposito di "italicum" (ma sarebbe meglio piuttosto chiamarlo "escrementum"), giusto una vignetta che sintetizza bene il ruolo di Renzi nella politica:

KGB
06-03-14, 22:43
E intanto qui da noi, in Corea del Nord* ...

5tvIZ_RXi5c
5tvIZ_RXi5c
[ * ops .. volevo dire "qui in Italia" :) ]

sarà ... ma tutta questa somiglianza fra Renzi e Berlusconi dovrebbe far riflettere chi, nel PD, ancora sostiene "il fiorentino di arcore".

MJM
07-03-14, 10:33
Non per parlare di "politica", ma di "estetica" ma...

È proprio brutto!

mad man
09-03-14, 11:33
Benchè anche io sia molto critico nei confronti di Renzi e del suo operato, devo dire che questo topic mi sembra abbastanza povero in quanto a contenuti "politici".
Se la critica si concentra troppo sulle pagliacciate di questi personaggi, si perdono di vista i veri contenuti della loro azione politica (leggi, discussioni, votazioni) che sono il vero pericolo per il tessuto sociale di questo paese.

moran
09-03-14, 11:54
Tutto vero caro mad...ma per quanto mi riguarda non posso fare altro che esprimere dissenso a prescindere su personaggi come questo.
Non importa quale sia le legge o le discussioni...so per certo che dietro c'e una fregatura o uno scopo nascosto,,,ben programmato, oppure è solo bieca propaganda e quando uso il termine "certo" non e' per modo di dire!
Questa figura e' stata creata ad hoc per stare dove sta...perche' non deve cambiare assolutamente nulla...e se grazie a lui (ahahahah) dovesse cambiare davvero qualcosa...beh allora sara' davvero arrivato il momento di preoccuparsi sul serio.

M'agganjo
09-03-14, 13:45
Alla fine Renzi ha fatto una manovra che andava fatta sei anni fa.
http://www.repubblica.it/economia/2014/03/08/news/tagli_irpef-80489516/

Renzi taglia 10 miliardi di Irpef (e nelle buste paga dei cittadini ci saranno quasi 80 euro in più)

marijo
09-03-14, 14:26
Beh qualora ci fosse qualcosa di sensato in cio' che fanno! 80€ cos'e' il contentino per farci stare buoni? Che ci faccio io con 80€ di entrate extra se poi per iva,imu,tarsu,inps,inail,service tax ecc...ne devo sborsare 600€ extra!
Purtroppo è la realta' dei fatti, quindi IMHO perche' chiedere a noi sfiduciati il perche' non si parli di politica, quando dovrebbero essere loro a chiedersi perche' la gente è sfiduciata? Ma la risposta è ovvia: noi gia' lo sappiamo il perche'!
Personalmente piu' che esternare questo nodo, e quotare moran non posso fare

punk lover
09-03-14, 20:13
Alla fine Renzi ha fatto una manovra che andava fatta sei anni fa.
http://www.repubblica.it/economia/2014/03/08/news/tagli_irpef-80489516/

Renzi taglia 10 miliardi di Irpef (e nelle buste paga dei cittadini ci saranno quasi 80 euro in più)

Caspita che notiziona.....

KGB
13-03-14, 22:09
e chi la busta paga non la percepisce perchè disoccupato? gli 80 € li mette Renzi in quel caso?

:)

:roflmao:

M'agganjo
13-03-14, 22:37
aka "non mi va mai bene niente e sarò felice solo quando riceverò soldi dallo stato per rimanere a casa a farmi gli affari miei"

Ma è difficile dire che questo taglio all'irpef è stata una manovra fatta come si deve? Capisco che 1000 euro netti in più all'anno non siano nulla di eclatante, ma è un passo in avanti e avrà implicazioni più importanti degli 80 euro in più in busta paga. Il problema dell'occupazione si risolve creando delle condizioni che favoriscano il lavoro, non col reddito di cittadinanza di 1000 euro al mese.
Se con un taglio di dieci miliardi s'è riuscito a spalmare solo 1000 euro netti all'anno per cittadino dipendente, mi chiedo dove pensate di trovare i soldi per garantire 1.000 euro netti al mese per tutti i disoccupati...

KGB
13-03-14, 22:46
e è difficile accorgersi che non pensano mai alle fascie economicamente più deboli della popolazione (purtroppo condizione sempre più diffusa, in questa crisi politico/economica mondiale) ?

aka "non pensano mai a risolvere il problema alla radice, ma piuttosto a 'curare' i sintomi"