PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa coltivare indoor



mayoh
17-02-14, 17:01
Salve ragazzi, volevo chiedervi un'informazione.

Avete qualche idea su cosa si potrebbe coltivare indoor oltre alla nostra amata? Non parlo di pomodori o peperoncini, parlo di qualcosa che sia comunque abbastanza "raro" e difficilmente coltivabile in outdoor!

Ricordo d'aver letto qualcosa in giro ma non ricordo dove e momentaneamente non trovo nulla in merito :)

philmusic
17-02-14, 22:46
Io sto provando a fare la passiflora caerulea indoor, ma ancora non germina sta maledetta :wallbash:

Comunque dipende cosa vuoi ottenere, se fiori, frutti o altro! Io proverei con tutte quelle specie che vivono al caldo e che non danno grandi soddisfazioni da noi, dalle banali arance a fiori tropicali o altro ancora del genere! Magari anche delle piante grasse rare, tipo alcune specie sudamericane che comunque sopravvivono anche qui all'esterno, però ricreandogli un microclima adatto al loro potrebbero regalare diverse soddisfazioni :)

Oppure altre piante psicoattive :icon_twisted2: papaver somniferum, psychotria viridis, baanisteriopsis capii, ovviamente un bel peyote, e così via :biggrinthumb:

mr nice
18-02-14, 12:59
io visto il costo esorbitante delle piante e la bonta' dei frutti sto' clonando un bel po' di mirtili giganti,una decina hanno radicato in poco piu di 30 giorni e iniziano a crescere molto velocemente..molto interessante e' stato anche l' Ibisco che dai petali essicati faccio il karkade', tisana molto molto buona

bBerry
18-02-14, 13:11
La stevia :icon_twisted2:

mr nice
18-02-14, 13:38
la stevia e' molto interessante tempo fa avevo visto questo video che parla delle piante proibite che curano...magari e' fonte d'ispirazione:polliceu:

CTGDxs1Osew

mayoh
18-02-14, 14:35
La stevia :icon_twisted2:

Stevia gia tenuta in outdoor, a me piacerebbe fare qualcosa che giustifichi qui 0.3€/kw :polliceu:

Intante grazie phil e mr nice per gli spunti :specool:

bBerry
18-02-14, 15:14
Stevia gia tenuta in outdoor, a me piacerebbe fare qualcosa che giustifichi qui 0.3€/kw :polliceu:

Intante grazie phil e mr nice per gli spunti :specool:

Ehm allora cosa aspetti a seguire il consiglio di phil?
Papaver somniferum :icon_lol:

Qui c'è un po' di tutto, magari ti ispira qualcosa...
http://tuttosemi.com/index.php?main_page=index&cPath=68

mr nice
18-02-14, 15:14
sto dando un occhiata a questo forum interessante e' anche l'epilobium parviflorum http://www.forumdiagraria.org/piante-officinali-f61/epilobio-parviflorum-t67209.html

Rotten society
27-02-14, 12:38
Io sto coltivando il nespolo fino a quando mi sarà possibile.Poi quando diventerà troppo grande lo metterò outdoor.
Potresti pensare a delle piante da frutto di piccole dimensioni;a me danno grandi soddisfazioni :polliceu: