PDA

Visualizza Versione Completa : MESSICO - Legalizzazione cannabis. Proposta nel Distretto Federale

sifone900
18-02-14, 05:26
http://droghe.aduc.it/notizia/legalizzazione+cannabis+proposta+nel+distretto_128 991.php

Alcuni deputati della sinistra della capitale messicana hanno proposto di depenalizzare il consumo di marijuana in alcuni casi specifici e consentirne la vendita in negozi specifici, iniziativa che comunque non coinvolge tutta la sinistra.
L'iniziativa e' stata presentata nell'Assemblea legislativa del Distretto Federale (ALDF), in contemporanea ad un progetto dell'organo legislativo locale che sollecita' il Congresso nazionale a modificare le leggi federali in materia di droga.
“Non pretendiamo che sia legalizzata la marijuana”, ha spiegato alla stampa la deputata Esthela Damiàn del Partito de la Rivolucion Democratica (PRD).
Nel progetto si chiede da una parte che sia consentito l'uso terapeutico della marijuana, dall'altra che il Congresso federale regolamenti la coltivazione dell'erba per facilitarne la vendita in luoghi specifici, nonche' che si aumenti da 5 a 30 grammi la quantita' che il consumatore possa detenere per il proprio uso.
La proposta dovrebbe essere discussa gia' dal prossimo marzo nella specifica commissione.

KGB
18-02-14, 05:40
[prognostici]

visto l'immobilismo italiano (la classe politica di ..... che ci troviamo) credo che l'unica cosa da sperare sia una legalizzazione da parte di paesi grossi produttori di ganja (Marocco, Messico, Columbia, e altri).

Molti paesi ricchi hanno già norme che prevedono l'importazione di erba per uso medico.
I classici paesi produttori (Marocco ecc..) probabilmente avvieranno una reazione a catena: cercheranno di legalizzare in modo da esportare legalmente l'erba verso paesi ricchi.

Questo effetto a catena, sicuramente indurrà gli USA a legalizzare a livello federale (il principio per cui lo faranno è "mica vorremo permettere a degli stati poveri di cambiare status così facilmente?" )

Poi comincerà anche in Europa un percorso di legalizzazione a tutti gli effetti (la Spagna completerà ciò che ha iniziato, poi Germania/UK e Francia, alcuni paesi baltici tipo Lettonia, Estonia ecc)

E infine quasi tutti gli altri paesi europei.

Solo a quel punto si smuoverà la sfigatissima Italia.

------------------
si accettano scommesse! fate le vostre previsioni!
È iniziato il toto-ganja :icon_lol:

M'agganjo
18-02-14, 07:07
Anche il Brasile ne sta discutendo nel suo Parlamento, su richiesta popolare

moran
18-02-14, 11:23
Nessuna fonte ufficiale...solo un amico tunisino mi ha detto che perfino da loro stanno discutendo la faccenda...io non ho cercato niente a riguardo...tanto che cambierebbe?
Più o meno ovunque (e la cosa a me inquieta un po'...inducendomi a pormi altre domande...)
stanno proponendo o attuando disposizioni piu' o meno "liberatorie"...qui per la verita' come per la salerno reggio i cantieri sono sempre stati aperti...i lavori mai finiti.
A noi piace tanto aspettare....uhmmm l'attesa è orgasmica per il belpaese.
aspettiamo cosa fanno o dicono gli sltri, avolte perfino cosa pensano...
Cosi come lamentarci con tutti di tutto, ovviamente quasi mai di se stessi...
E se non giunti agli estremi caxxi! restiamo immobili sparando o sentendo innumerevoli minkiate quotidianamente...ma sempre restando immobili.
Noi siamo spesso tra i primi a cominciare...lanciamo i sassi...poi VVVia le mani!
W l'italia.....:Italia2:

moran
18-02-14, 11:37
Sorry per lo sfogo...probabilmente dovuto ad altra causa...pero' proprio il fatto che lamentandosi (come dicevo) per una cosa...si possa tranquillamente adattare il discorso ad altro argomento... la dice lunga sulla atavicita' di questo tipo di comportamento...da cui non sono esente del tutto purtroppo...
Oramai sono geneticamente modificato...ma resto conscio (a volte) che le cose che non vanno si possono ancora cambiare!!! RI W l'italia...anzi no viva il mondo!!!:PACE:

KGB
18-02-14, 16:13
Nessuna fonte ufficiale...solo un amico tunisino mi ha detto che perfino da loro stanno discutendo la faccenda...io non ho cercato niente a riguardo...tanto che cambierebbe?
Più o meno ovunque (e la cosa a me inquieta un po'...inducendomi a pormi altre domande...)
stanno proponendo o attuando disposizioni piu' o meno "liberatorie"...qui per la verita' come per la salerno reggio i cantieri sono sempre stati aperti...i lavori mai finiti.
A noi piace tanto aspettare....uhmmm l'attesa è orgasmica per il belpaese.
aspettiamo cosa fanno o dicono gli sltri, avolte perfino cosa pensano...
Cosi come lamentarci con tutti di tutto, ovviamente quasi mai di se stessi...
E se non giunti agli estremi caxxi! restiamo immobili sparando o sentendo innumerevoli minkiate quotidianamente...ma sempre restando immobili.
Noi siamo spesso tra i primi a cominciare...lanciamo i sassi...poi VVVia le mani!
W l'italia.....:Italia2:

:icon_scratch:
De Gregori? :whistling:

:biggrinthumb:

moran
18-02-14, 17:43
:icon_scratch:
De Gregori? :whistling:

:biggrinthumb:

ahahaha no...comunque no farina del mio sacco...non conosco nemmeno un testo di DG...:biggrinthumb: