PDA

Visualizza Versione Completa : si ciamava Massimo anche lui



ecko
01-01-70, 01:33
Benvenuto su enjoint Maxim.
Sono sommerso di lavoro e ora non ho neanche il tempo di leggere il topic, ma intanto volevo darti il \"welcome\". Buona permanenza.

DDW
01-01-70, 01:33
Idem anche per me :-o

rouge
01-01-70, 01:33
Ciao Maxim,
il medioevo culturale che viviamo purtroppo è pieno di vittime come Massimo.
Mi viene da pensare all\'antica caccia alle streghe, e che i \"trocati\" siano le nuove streghe di questi secoli bui.
L\'ignoranza dei legislatori e il perbenismo cattolico portano all\'isolamento di chi vuole essere \"diverso\" dai soliti clichè imposti, e alla fine sono sempre i più sensibili quelli che pagano il conto.
Gli \"espertoni\" che danno psicofarmaci ai fumatori di cannabis andrebbero rimossi immediatamente dai loro incarichi e accusati di spaccio di sostanze stupefacenti: e prendersi loro i 15 anni di galera che vorrebbero appioppare a chi prendono con 6 gg di fumo.
... è dura tentare di essere consapevoli in mezzo a una massa di ignoranti!
Un abbraccio




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rouge il 27-04-2006 11:16 ]

Randagio
01-01-70, 01:33
Triste storia... :-[

Chi è passato per i Ser.T. sa che fanno tanto per la comunità ma sa anche che distribuiscono farmaci come se fossero caramelle. E non sono aspirine, ma vere e proprie bombe che ti sconnettono.

Ho toccato da vicino questo mondo, ho perso un cugino e un mio grandissimo amico. Il secondo, il povero Luca, era in cura al SerT e negli ultimi periodi era più stordito di quando si faceva!! Era colmo di farmaci, e colmo di farmaci com\'era ha deciso (almeno così si crede perchè il suo corpo è stato trovato dopo 6 mesi) di farla finita.

Poi ho un altro amico che da una crisi dovuta all\'assunzione di droghe sintetiche che è costretto e ripeto COSTRETTO a prendere dei calmanti mostruosi... i famosi SIRINGONI che ti fanno una volta alla settimana mi pare, vere e proprie bombe che ti annullano!!
Un periodo, in un momento di lucidità , si è reso conto di quello che stava accadendo e ha rifiutato di farsi fare quella puntura, voleva restare lucido!! E sapete che è accaduto? SI è trovato ambulanza e carabinieri fuori da casa e ha dovuto obbligatoriamente sottoporsi all\'iniezione!!


Tornando a MAssimo posso dire che essere riavvicinarsi a certi ambienti per \"delle cazzate\" per un individuo che in passato ha avuto problemi di abuso di droga pesante è molto deleterio soprattutto a livello mentale... si sente sconfitto, si sente \"uguale a quello che era\" e si sente trattato \"per quello che credeva di non essere più\" e questo è un durissimo colpo!! E da lì a ricomettere certi può bastare veramente poco....

Mi dispiace infinitamente per l\'ennesima triste storia..


Concordo ovviamente con dire che chi vuole \"disintossicare\" un fumatore dalle canne con i farmaci è da mettere in galera!!!..... a dire il vero per me le canne sarebbero invece un valido aiuto per risolvere dipendenze ben peggiori!! MA questa è teoria mia...


\"Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.\"



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Randagio il 27-04-2006 12:23 ]

Randagio
01-01-70, 01:33
Van, scusa se entro nel personale, ma il MEtadone lo prendi perchè facevi uso di eroina vero?? Non per altro spero!![addsig]

IrieWeed
01-01-70, 01:33
esatto l\'ignoranza uccide, da entrambe le parti.
l\'ignoranza che c\'è dalla parte dello stato, della società ecc, non mi va nemmeno di commentarla, tanto è tutto ovvio..
ma dell\'ignoranza che porta una persona a farsi di eroina?cosa ti spinge a farlo?
capisco negli anni 80, quando c\'è stato il boom e magari non si sapeva cosa provocava, come le sigarette, ma ora ragazzi..si sa.basta farsi un giro per vedere come ci si riduce.con tutte le sostanze che ci sono non capisco perchè proprio quella che è l\'unica che ti distrugge in quel modo..vorrei parlarne con qualcuno che si fa per capire..bah!
un gran boooooom va a tutti quei \"massimo\" che se ne vanno

vandrake
01-01-70, 01:33
brutta storia.Ieri l\'assistente sociale del sert(il quale devo recarmi giornalmente\"si vede che non sono malato di tumore\"ma un tossicodipendente fumatore di canne,mi dice che l\'erba mi fa male,chiedo spiegazioni i barbiturici che devo prendere\"mi fanno bene\"??????Mi dice sì!!!!Domando anche il metadone(che non capisco perchè lo devo bere)mi fa bene??Eh sì!! Domando ma ne capisci qualcosa di tossicodipendenza????Cacchio ha studiato(cosa) l\'assistente sociale è lei,morale se non voglio ripetere i miei 6 mesi di detenzione devo fare così. Mi domando chi è sta gente che è pagata per curarti e non sa neanche stare al mondo??????Perchè non ci sono delle persone un po\' più competenti a svolgere sti servizi????

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
quoto il rouge in pieno.

L\'ignoranza UCCIDE! Come si fa a imbottire una persona di droghe psicofarmacologiche per disintossicarlo dalla droga?
Sarebbe come dire a un alcolizzato che beve solo vino, \"beviti una birra che ti toglie il problema alcool...\"

L\'ignoranza porta alla facilissima umiliazione e annientamento dell\'orgoglio e amor proprio, specialmente in persone più deboli di volontà (perchè in quei casi è LEI che comanda, non la volontà stessa dell\'individuo) facendo più danni, invece di risolverli.

:-(

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
27-04-2006 alle ore 12:21, Randagio :

Concordo ovviamente con dire che chi vuole \"disintossicare\" un fumatore dalle canne con i farmaci è da mettere in galera!!!..... a dire il vero per me le canne sarebbero invece un valido aiuto per risolvere dipendenze ben peggiori!! MA questa è teoria mia...


\"Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.\"

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Randagio il 27-04-2006 12:23 ]

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

già . solo che non è soltanto TEORIA e non è soltanto tua...
fondamentalmente è teoria, l\'ho letto su un paio di libri, ma in pratica, quanti di voi sono più calmi e rilassati dopo aver fumato canapa? E di COSA avete bisogno dopo aver fumato? Acqua e CIBO. basta.

Come se dovesse essercene bisogno, WIR KINDER VOM BANHOF ZOO. Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino.
e non aggiungo altro.

:-]

Gangino
01-01-70, 01:33
infatti van, volevo chiedereti la stessa cosa, ma che ti stanno dando medicinali per la cannabis????


nooooooooooo vero?? :-o

positiveVibration
01-01-70, 01:33
triste storia, non c\'è che dire...

di amici tossicomani ne ho avuti anche io, due su cinque sono morti negli ultimi anni..uno era il fratello di un grande amico che gira con me.
l\'altro, un ragazzo della mia età (19, quando due anni fa morì in un incidente)con problemi famigliari fin da bambino.

fortunatamente nella vita accadono cose che ti fanno prendere una decisione radicale.
una ragzza che ti voglia davvero bene, per esempio, puo dare una svolta alla situazione. E\' la storia di marco, ora pulito, anche lui della mia età .

purtroppo invece, qualcuno ci ricasca.
un momento di debolezza, un po di solitudine, la voglia di riprovare quel piacere che infondo non porta a niente...solo alla dipendenza di una sostanza tanto merdosa quanto è merdosa quella situazione.

non so di preciso cosa facciano al sert, per me comunque solo il lavoro e l\'amore per la vita ti aiutano a non caderci piu.

marco, a volte mi racconta di come si riduceva...dice che è veramente uno schifo quella situazione.diventi una nullità .

comunque ti siamo vicini maxim,perdere un amico è dura!

Itsprobablyme
01-01-70, 01:33
Una vittima della lotta...la lotta per essere uomini liberi in un mondo che cambia vorticosamente...in un mondo che vuole nuovi schiavi asserviti grazie all\'alcol ed agli psicofarmaci...ed i nuovi carcerieri hanno le facce dolci e comprensive di psicologi e psichiatri che ci dicono che se ci accorgiamo di qualcosa che non và ...siamo noi che siamo depressi...e non possiamo ucciderci ...no...dobbiamo operare e vivere come vogliono loro...imbottiti di serotonina versata a comando nei nostri neuroni...chiaramente in quelli che ci rendono docili e mansueti...non fumare quando vuoi TU...prendi la pasticchina..quando diciamo NOI...

ma non ci avranno MAI come vogliono LORO....

Un saluto al fratello Massimo...la lotta dei pazzi, degli insofferenti, dei deviati continua...ed oggi, grazie all\'informazione, sappiamo di essere in tanti...e quindi non siamo più nel lager della solitudine...ed il silenzio dei fratelli si trasformerà in canto di vittoria...ma ora è solo pianto... :-[ :-[

MastroCanna
01-01-70, 01:33
Vandrake, ti danno farmaci per la dipendenza da hashish e marijuana?

E ti obbligano a questo trattamento come alternativa alla cella?

Rispondi please!


Aggiunta: Benvenuto Maxim!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MastroCanna il 28-04-2006 02:16 ]

maxim
01-01-70, 01:33
ciao a tutti, scrivo per la prima volta ma conosco questo sito da tempo, ci sono capitato cercando tessuti in canapa........... Di tessuti come avrei voluto io neanche l\'ombra, ma in compenso tanti ragazzi in gamba.

voglio raccontarvi questa storia successa pochi giorni fa\':

si ciamava Massimo anche lui, 35 anni, sposato, un bravo elettricista, lavoratore, gentile, un vero amico. In passato, quando viveva a Torino, aveva conosciuto l\'eroina. Una cosa lieve che ha mollato quasi subito venendo a vivere nelle marche. Da circa 10 anni il suo unico vizio era un po\' di vino a tavola oppure qualche canna quando c\'era. Questo per i familiari di sua moglie (gente ignorante come buona parte della nostra provincia)era inaccettabile tanto che e\' stato costretto a recarsi da un \" esperto\" in tossicodipendenze. E\' stato letteralmente imbottito di psicofarmaci antidepressivi sonniferi e quant\'altro e, per concludere il lavoro e\' stato indirizzato al S.E.R.T...... Qui, rivedendo tutte le situazioni che aveva lasciato a Torino, non ha resistito , si e\' preso un po\'di roba. E\' stato ritrovato da sua moglie , a casa, da solo ...................era un bravo ragazzo era un grande amico .


Ora mi piacerebbe sapere cosa ne pensa \" l\'esperto\" che l\'aveva in cura

poi vorrei sapere se c\'e un responsabile per questa storia di merda

poi vorrei finisse questa ignoranza estrema che ci circonda

soprattutto vorrei che fosse solo un brutto sogno

un saluto affettuoso a tutti voi, vi ammiro
un saluto in particolare al Rosso che ho avuto il piacere di conoscere personalmente

maxim
01-01-70, 01:33
Grazie ...di cuore...... al padrone di casa per l\'ospitalita\', a tutti gli altri per la disponibilita\'.... il vostro essere sensibili e\' cosa rara

vandrake: ECCO... questo che ti sta\' succedendo e\' quello che mi fa\' piu\' paura

old goblin e randagio.. sono pienamente d\'accordo con voi anzi aggiungo che tra le tante altre proprieta\' la canapa ne possiede una credo unica: risveglia la coscienza. Io neanche la classifico come droga.
Le droghe servono per non vedere, per non pensare, per disgregare...... la canapa no, ma e\' precisamente l\'opposto..... e forse e\' proprio per questo che viene cosi tanto demonizzata......... sara\' capitato anche a voi di fumare un buon joint e sentirsi invadere da paranoie e angoscie. E\' molto soggettivo, ma credo che si possa dimostrare che in certi casi puo\' essere di aiuto sotto questo aspetto.(se sto\' delirando vi prego fatemelo sapere)

irie weed: anche io la pensavo come te purtroppo non e\' cosi semplice.,. Si e\' vero, l\'eroina e\' la piu\' sfacciata, la piu\' evidente la piu\' rapida....ma ti assicuro che ci sono tante nuove merde in giro di cui si abusa, moooolto piu distruttive.....MANCA INFORMAZIONE....... e voi state facendo qualcosa....per questo vi ammiro....pero\' manca qualcos\'altro... qualcosa di piu\' sottile...si e\' vero di esempi ce ne sono a bizzeffe, ma sembra che ci piace ripetere gli stessi errori..... pensa alle guerre.....bo\'.......

sara\' la natura umana, non so\',....non saprei rispondere...........la strada sara\' lunga e pero\', sforzandomi parecchio, voglio essere ottimista

ciao .......a presto un abbraccio a tutti