PDA

Visualizza Versione Completa : Ed ecco voi... TSUNAMI



Fyl
26-12-04, 13:51
Un maremoto devasta il Sudest Asiatico
Pesantissimo il bilancio delle vittime: almeno 4000

ROMA, 26 dic - Un violento terremoto (8,9 gradi Richter) con epicentro al largo di Sumatra ha colpito alle 7:59 ora locale (l'una e 59 in Italia) il sud est asiatico, provocando maremoti che si sono abbattuti con insolita violenza sulle coste di Thailandia, India, Sri Lanka, Indonesia, Malesia e Maldive. Migliaia le vittime, soprattutto in India e nello Sri Lanka.

A sud dell'India, il disastroso terremoto ha colpito lo Sri Lanka, isola con una superficie di 65.610 chilometri quadrati e una popolazione di oltre 18 milioni di abitanti, secondo stime del 1998.

Fyl
26-12-04, 14:03
TSUNAMI: l'onda che uccide

"Tsunami", forse l

imported_randagio
27-12-04, 08:01
Quando ho visto i filmati e ho sentito il numero di morti ho pensato: "cacchio, altro che Bin Laden e attacchi terroristici... Il Pianeta terra ha voluto farci vedere che se vuole ci ammazza tutti in un attimo"

E questo un p

imported_77francy
27-12-04, 08:57
La cosa che mi ha spaventato di pi

imported_77francy
27-12-04, 10:28
17.000 vittime e devastazioni in 7 paesi!!!!!

:cry: :cry: :cry: :cry:

cler
27-12-04, 10:40
Anche 11 dei nostri connazionali hanno perso la vita... :(

imported_randagio
27-12-04, 11:07
Anche 11 dei nostri connazionali hanno perso la vita... :(

C'eranoa anche parecchi personaggi famosi, tipo Emilio Fede.. Lui si

imported_77francy
27-12-04, 11:12
http://giotto.ibs.it/jackets/z5X/880451485X.jpg


Perch

imported_randagio
27-12-04, 12:10
l'ideogramma giapponese che indica il termine tsunami: nella parte superiore il carattere tsu che significa porto e nella parte inferiore il carattere nami, il cui significato

imported_77francy
27-12-04, 12:19
Quasi 23.000 vittime!!!

:(

27-12-04, 12:29
...

Lupus
27-12-04, 15:39
23000 vittime sono quelle accertate finora... poi verranno quelle dovute alle cause indirette come le epidemie.
Per

imported_randagio
28-12-04, 08:42
Lupus hai ragione!!! Il pacifico per esempio

imported_77francy
28-12-04, 10:28
OLTRE 40.000 MORTI!!!!!!!


Mi dispiace molto per tutte quelle persone ma penso che gli Stati Uniti abbiano iniziato bene l'anno nuovo!!!!! :evil:

28-12-04, 10:38
...quando ho sentito per la prima volta la notizia di questa catastrofe, al tg4, la redazione non ha mostrato le foto dei morti per non impressionare troppo gli spettatori.....
Ieri sera facendo zapping, sono capitata su una rete locale che trasmetteva il tg (tvA Vicenza).....sono rabbrividita: della stessa notizia il nostro telegiornale locale ha mostrato chiaramente tutti i corpi delle vittime, di grandi e bambini....non avevo mai visto un cadavere di essere umano cha ha perso la vita per un maremoto....alla fine si muore per annegamento, soffocamento....ma quei freddi corpi bluastri e irrigiditi nelle posizioni pi

Lupus
28-12-04, 12:11
E dai Randagio :x ho mensionato di proposito 2 metoti di prevenzione che anche il pi

imported_randagio
28-12-04, 13:22
[quote:f91e09d560="Lupus"]E dai Randagio :x ho mensionato di proposito 2 metoti di prevenzione che anche il pi

imported_randagio
28-12-04, 13:33
Ecco cosa ho trovato:

"Ora, per

imported_randagio
28-12-04, 15:09
Ecco le ultime:

Sono gia' circa 40 mila le vittime accertate, ma via via che le squadre di soccorso avanzano nella melma di quelli che furono villaggi di pescatori o lussuosi complessi alberghieri, la situazione che appare davanti ai loro occhi e' ''apocalittica'', come ha riferito dal nord dell'isola turistica di Pukhet un giornalista francese. E i governi dell'area temono apertamente che il bilancio finale sara' di oltre i 70.000 morti, forse anche di piu'.

''Cadaveri galleggiano lungo tutta la costa'', ha detto il Ministro della sicurezza sociale di Sri Lanka. 'I resoconti che ci arrivano dalle squadre di soccorso indicano che ci sono almeno 25 mila morti e non sappiamo cosa fare''.


Il bilancio dei morti italiani e' per ora fermo a 13, ma continua l'angoscia per le decine di dispersi, specie quei turisti indipendenti, non organizzati con i tour operator, di cui non si hanno notizie.



Proprio a SRI LANKA e' avvenuta una delle scoperte agghiaccianti della giornata: non lontano dalla citta' di Galle le squadre di soccorso hanno trovato 1500 morti in un treno sommerso dalla gigantesca onda di domenica. Sono ora ammassati lungo i binari; manca il combustibile necessario per cremarli.

Lupus
28-12-04, 16:44
Guarda randagio che qui stiamo parlando di almeno 60.000 vittime... i sistemi computerizzati che controllano il pacifico sono solo il top della prevenzione in questo campo e come ben saprai al meglio non esistono limiti... io dico che nei filmati ho visto alberghi costruiti sulla spiaggia o addirittura su palafitte, ma che razza di politica edilizia sarebbe :? che a mio avviso deturpa pure l'ambiente. E poi lo tsunami molto prima di colpire l'India (10.000 morti circa) ha colpito l'Indonesia e lo Sry Lanka e credo proprio che le autorit

imported_randagio
29-12-04, 08:25
B

imported_77francy
29-12-04, 09:07
OLTRE 68.000

cler
29-12-04, 09:50
Sono 13 le vittime italiane. Un centinaio i dispersi

Per l'Italia, il bilancio dei morti resta stabile a 13, ma si teme un aumento, considerato il centinaio di connazionali dispersi. I tredici italiani morti, 11 in Thailandia e 2 a Phuket, sono stati tutti identificati. Nel corso di una conferenza stampa alla Farnesina, Fini ha precisato che la loro identit

imported_randagio
29-12-04, 10:57
[i:9c88968011]Il catastrofico sisma del 26 dicembre

imported_randagio
29-12-04, 11:05
Questa mi mancava:

[i:a3c4f6bff1]NAPOLI - Anche le coste italiane sono a rischio tsunami, pur se in misura diversa da quanto avviene sulle coste oceaniche. Lo sostiene il professor Franco Ortolani, docente di geologia all

imported_77francy
29-12-04, 14:09
50/80 MILA MORTI!!!!



E te pareva... adesso tutti a rischio tsunami!! Mha...

E' la natura che comanda, non l'uomo, e da questo punto di vista, purtroppo, le cose non le vede pi

Fyl
29-12-04, 17:31
Maremoto, cifre apocalittiche: oltre 100mila morti 8O 8O :( :(


Le Nazioni Unite temono che il maremoto di domenica in Asia possa aver causato la morte di oltre 100mila persone. Un bilancio temuto anche dalla Croce Rossa Internazionale, che ha indicato in 68mila i morti accertati finora. Cifra confermata anche da un funzionario dell'Onu, il quale ha detto oggi che le sue "stime prudenti" del bilancio finale delle vittime nella provincia indonesiana di Aceh (Sumatra) indicano tra i 50mila e gli 80mila morti. Inoltre, sempre da fonti Onu

Fyl
29-12-04, 17:39
8O 8O Non ho parole... leggete da soli...
Le notizie ormai si aggiornano ogni minuto...

17:13 MAREMOTO: FINI, PREPARIAMOCI AL PEGGIO - 600 I DISPERSI

Roma, 29 dic. (Adnkronos) - 'Dobbiamo preoccuparci e prepararci al peggio': lo ha dichiarato il ministro degli Esteri, Gianfranco Fini, durante la conferenza stampa alla Farnesina, specificando che attualmente il numero dei connazionali che non sono rintracciabili nella regione colpita del maremoto e' di 600 persone. 'E' una stima prudenziale - ha detto - siamo allarmati per almeno 600 connazionali'. Il ministro ha spiegato che mancano all'appello almeno 300 italiani in Thailandia, 100 in Sri Lanka e vi sono state richieste di notizie riguardo a 63 che si trovano a Myamar.

E ancora...

17:25 SISMA: FINI, 14 I MORTI ITALIANI

ANSA) - ROMA, 29 DIC - 'Le vittime italiane per il sisma e il maremoto che hanno colpito l'Asia sono salite a 14'. Lo ha detto il ministro degli Esteri Fini. 'Dobbiamo prepararci al peggio - ha aggiunto -. Erano almeno 8.000 i connazionali presenti nell'area e sono circa 600 quelli di cui non si hanno ancora notizie'. Fini ha anche detto che negli ospedali attorno all'isola di Pukhet ci sono 50 feriti italiani evacuati o in via di evacuazione e che sinora sono 2.800 circa i nostri connazionali rimpatriati.

Lupus
30-12-04, 04:03
E pare che il peggio debba ancora arrivare. Secondo le ultime previsioni oltre 5 milioni di persone potrebbero morire per le infezioni e le epidemie.


Anche le coste italiane sono a rischio tsunami, pur se in misura diversa da quanto avviene sulle coste oceaniche. Lo sostiene il professor Franco Ortolani
Ma per saperlo non bisogna essere professori universitari basta conoscere la storia: nel 1908 Messina fu distrutta da un maremoto con oltre 80.000 morti.