PDA

Visualizza Versione Completa : Intercettato un pacco sospetto. Arrestato uno sciclitano per stupefacenti



StRaM
27-03-14, 11:27
Sarrebbe da capire da quale sito avevano acquistato o se indiscriminatamente aprono tutti i pacchi provenienti dalla Batavia terra! so' pazzi........e come sempre ringraziamo Serpelloni e il DPA!

Intercettato un pacco sospetto. Arrestato uno sciclitano per stupefacenti


Uno sciclitano, P*********, è stato arrestato al termine di una fulminea attività d’indagine condotta congiuntamente dall’Agenzia delle dogane e dei Monopoli e dai Carabinieri di Ragusa. Il tempestivo intervento è stato operato congiuntamente dalla Sezione Operativa Territoriale delle Dogane di Ragusa e dal Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri di Ragusa.

L’Agenzia delle Dogane, nel quotidiano monitoraggio dei pacchi provenienti dall’estero, e nell’ambito di un progetto di concerto con la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Politiche Antidroga e la Direzione Centrale Servizi Antidroga del Ministero dell’Interno, ha intercettato, presso la sede di un corriere internazionale di Ragusa, un pacco sospetto proveniente dall’Olanda.

Contattati i Carabinieri di Ragusa, gli operanti hanno scoperto che il destinatario era già stato arrestato dai militari della Compagnia Carabinieri di Modica nel 2011 nell’ambito dell’operazione “pollice verde”, operazione di polizia sovranazionale che aveva tentato di stroncare la vendita di stupefacenti per corrispondenza. Lo sciclitano ai tempi fu trovato in possesso di semi di canapa indiana.

La Direzione centrale per i servizi antidroga, in collaborazione con l’Agenzia delle dogane e le forze di polizia, ha sempre avuto una particolare attenzione verso l’acquisto di stupefacenti su internet, in particolar modo quelli provenienti dall’Olanda, teoricamente esclusi dal controllo doganale e non soggetti a particolari controlli dalle Forze di Polizia, proprio in ragione della natura comunitaria degli stessi. Giova ricordare a tal punto che il Trattato istitutivo dell’Unione Europea prevede, tra l’altro, la libera circolazione delle merci all’interno del territorio dell’Unione.

Nonostante ciò, in ragione di forti elementi di rischio, quel pacco di un chilogrammo di peso arrivato al centro di smistamento di Ragusa non poteva passare inosservato ai doganieri, attesa la possibilità, già riscontrata in numerose operazioni della specie effettuate su tutto il territorio italiano, che contenesse sostanza stupefacente. Per questo doganieri e carabinieri, d’intesa col Pubblico Ministero, Monica Monego, hanno deciso di aprire il pacco. All’interno niente droga ma un moderno e sofisticato sistema per vaporizzare la marijuana, una specie di grossa sigaretta elettronica capace, col vapore, di trasportare il principio attivo delle foglie sminuzzate poste al suo interno.

Fin qui tutto lecito, acquistare un vaporizzatore online non è reato, e nemmeno spedire e ricevere semi di canapa indiana. Il seme infatti non contiene il tetraidrocannabinolo, il principio attivo dello stupefacente.

Ma l’acquisto dei semi è comunque indice della possibile volontà di iniziare una coltivazione, così come l’utilizzo del vaporizzatore sarebbe inutile senza la sostanza da vaporizzare. E così, col supporto dei carabinieri della Compagnia di Modica e della stazione di Donnalucata ( competenti territorialmente per l’abitazione dell’indagato), gli operanti si sono presentati alla porta del destinatario per eseguire una perquisizione domiciliare.

All’interno dell’abitazione è stata individuata una piccola coltivazione domestica con tutti i crismi. Nove piante di cannabis indica impiantate in vaso e poste all’interno di una piccola serra con le pareti alluminate riflettenti e una lampada alogena a far luce. Un perfetto impianto idroponico per far crescere in fretta gli arbusti di cannabis sfruttando al massimo la luce artificiale.

Il tutto è stato ovviamente sottoposto a sequestro e il giovane è stato arrestato con l’accusa di coltivazione e produzione di sostanze stupefacenti. Sottoposto a rilievi foto-dattiloscopici e informato il Pubblico Ministero l’indagato, il quarantenne sciclitano P**********, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione a disposizione del giudice.

Quest’attività è la prova non solo delle possibili sinergie fra Forze di Polizia e Agenzia delle Dogane anche su attività da svolgere sul territorio, ma anche di un fenomeno – quello dell’acquisto di sostanza stupefacente su internet all’interno del territorio dell’Unione, in alcuni casi da parte di soggetti di minore età – finora completamente sconosciuto.

http://www.radiortm.it/2014/03/25/intercettato-un-pacco-sospetto-arrestato-uno-sciclitano-per-stupefacenti/

Randagio
27-03-14, 11:54
Se ordino una giacca mimetica mi fanno irruzione in casa per vedere se ho armi??
Se compro un libro su come addestrare gli elefanti vengono le guardie zoofile a vedere se ho elefanti a casa?

RIDICOLI e BASTARDI.... con tutta la merda che arriva e parte dalla Sicilia che è stata per anni la raffineria d'eroina d'america sprecano tempo e uomini per andare a casa di uno che ha ordinato un vaporizzatore???

Schifato...

P:S: Che poi i "domiciliari" pre processo non dovrebbero essere una forma cautelativa per evitare che la persona scappi, ricommetta il reato o inquini le prove,... giusto? E mi dai i domiciliari nella casa dove ho commesso il reato???? RIDICOLI ancora di più...

Stoogots_banned
27-03-14, 12:05
E questa sarebbe la prova delle possibili sinergie tra ffoo? 9 piantine e un vaporizzatore di un 40enne?
Un sentito applauso ai CC di Ragusa per l'ottimo obiettivo conseguito: stroncare un traffico internazionale di droga.

Io voglio solo sperare che un avvocato con le palle faccia il culo a strisce a ste ffoo da Gestapo che si arrogano diritti che ledono le libertà di tutti noi:polliced:
Ma non sarà mica lecito che io mi veda arrivare a casa i puffi perché compro un vaporizzatore? Che merda di paese:icon_sad:

Se ne avete la possibilità, scappate da sto posto e tornate solo per le feste in famiglia.

StRaM
27-03-14, 12:07
mi sbagliavo l'avevo letto su icmag e lo riporto anche qui.......insomma nuova primavera di perquisizioni ringraziamo il DPA e i suoi potenti mezzi!


ORISTANO. Nel pacco postale proveniente dall'Olanda c'erano 20 semi di “cannabis”. Il destinatario, F. C., 26 anni, di un paese dell'hinterland di Oristano, è stato denunciato dalla polizia per detenzione di sostanze stupefacenti.
Il plico sospetto è stato individuato nei giorni scorsi dall'Ufficio delle Dogane e segnalato alla questura del capoluogo. Gli agenti della squadra mobile hanno recuperato il plico ed hanno accertato la presenza dei semi di canapa indiana, confezionata in apposite buste di cellophane.
Successivamente hanno effettuato una perquisizione a casa del giovane dove è stata rinvenuta una discreta quantità di inflorescenza e di fogliame di marijuana.
Per il giovane è scattata la denuncia a piede libero alla magistratura. Le indagini sono ancora in corso e dovranno fare luce su questo anomalo traffico di sostanze stupefacenti tra l'Olanda e la Sardegna.
Gli stessi agenti della squadra mobile della questura, hanno arrestato M. M., 51 anni, di Oristano. L'uomo è stato raggiunto da un ordine di carcerazione emesso dal tribunale e deve scontare una condanna per il reato di danneggiamento. (e. s.)

http://lanuovasardegna.gelocal.it/oristano/cronaca/2014/03/25/news/semi-di-cannabis-per-posta-giovane-denunciato-1.8921642

Randagio
27-03-14, 12:11
E negli uffici Postali si credono troppo Airport Security!

sifone900
27-03-14, 13:31
certo che sono formidabili questi giornalisti, dei veri prestigiatori , parlano di semi e abra cadabra diventa un traffico di stupefacenti! :roflmao:

Stoogots_banned
27-03-14, 13:38
certo che sono formidabili questi giornalisti, dei veri prestigiatori , parlano di semi e abra cadabra diventa un traffico di stupefacenti! :roflmao:

Il problema è che non c'è proprio nulla da ridere...:icon_rolleyes:

Con certi articoli, passa l'idea che sia lecito un comportamento del genere da parte delle ffoo, quando invece, in un paese democratico, agenti, questura, e Pubblico Ministero che ha permesso il tutto, dovrebbero essere perseguiti e rimossi dai loro incarichi.
Se non è un abuso questo....

sifone900
27-03-14, 13:41
Il problema è che non c'è proprio nulla da ridere...:icon_rolleyes:

Con certi articoli, passa l'idea che sia lecito un comportamento del genere da parte delle ffoo, quando invece, in un paese democratico, agenti, questura, e Pubblico Ministero che ha permesso il tutto, dovrebbero essere perseguiti e rimossi dai loro incarichi.
Se non è un abuso questo....

io ridevo dei giornalisti...

caponecalabro
27-03-14, 13:43
ma stiamo scherzando?!

Stoogots_banned
27-03-14, 13:57
io ridevo dei giornalisti...

Eh...ho capito....apposta dicevo....invece di riderne, sarebbe ora di scendere tutti in piazza contro certe cose....un giornalista che si definisca tale, e scrive certi articoli, dovrebbe essere radiato dal albo e gli dovrebbe essere interdetto l'ingresso ad una qualsiasi redazione!

Guarda che mica ce l'ho con te, ma a leggere certe cose, mi ribolle il sangue....un povero cristo di 26 anni sputtanato neanche fosse il capo di un cartello della droga colombiano solo perché qualche zelante esponente delle ffoo deve fare carriera...:polliced:

Yomi
27-03-14, 14:21
Mi scusi Avv. Zaina , ma possono entrarti in casa, se hai acquistato cose legali??? Avrebbe potuto rifiutarsi, visto che non c'era ASSOLUTAMENTE reato??

:icon_rambo:

the.pitbull
27-03-14, 14:46
Per droga o armi, credo basti la supposizione per effettuare una perquisizione.
In teoria le cartine bastano.
Aspettiamo comunque parere dall'avv.

smilzo
27-03-14, 14:46
A proposito di giornalisti....la stessa notizia ma riportata con un titolo ancora più indecente:

Ragusa: intercettato pacco sospetto pieno di droga, un arresto

http://www.primapress.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=13775:ragusa-intercettato-pacco-sospetto-pieno-di-droga-un-arresto

Sto fenomeno ambisce al Pulitzer, sarebbe da scrivergli due righe

rolando
27-03-14, 15:02
mi ribolle il sangue....un povero cristo di 26 anni sputtanato neanche fosse il capo di un cartello della droga colombiano solo perché qualche zelante esponente delle ffoo deve fare carriera...:polliced:
Stoogots ha centrato il problema. Spesso...quasi sempre queste cose succedono per ambizioni personali di carriera. Quando mi legarono nel '91 (1,13 gr di hascisc) il maresciallo mi disse proprio cosi':"non mi gioco la carriera per chiudere un occhio e poi devo portare risultati". Eppure lo spavento e l'umiliazione sarebbero bastate. Che paese infame.

Stoogots_banned
27-03-14, 15:37
Stoogots ha centrato il problema. Spesso...quasi sempre queste cose succedono per ambizioni personali di carriera. Quando mi legarono nel '91 (1,13 gr di hascisc) il maresciallo mi disse proprio cosi':"non mi gioco la carriera per chiudere un occhio e poi devo portare risultati". Eppure lo spavento e l'umiliazione sarebbero bastate. Che paese infame.

Massima solidarietà.
Purtroppo viviamo in un paese che va avanti grazie a bustarelle e nepotismi vari....mi ci gioco tutto quello che ho che uno dei motivi che hanno portato alla pubblicazione di certi articoli, è il dover fare un favore al politicante di turno... Che sia il questore che vuole i risultati, che sia un candidato sindaco, sia quel che sia, di sicuro il motivo NON È stroncare traffici internazionali di droga.

Stipezzidimmme**a!

marijo
27-03-14, 16:15
Alle europee mi raccomando! andiamo pure a votare e diamo ancora più potere a chi ne deve stare alla larga! :wallbash:

Randagio
27-03-14, 16:49
A proposito di giornalisti....la stessa notizia ma riportata con un titolo ancora più indecente:

Ragusa: intercettato pacco sospetto pieno di droga, un arresto

http://www.primapress.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=13775:ragusa-intercettato-pacco-sospetto-pieno-di-droga-un-arresto

Sto fenomeno ambisce al Pulitzer, sarebbe da scrivergli due righe

Fargli saltare le rotule.. altrochè!! Schifosi bastardi che rovinano la vita alla gente per qualche lettore in più!! E se li contatti gli dai la soddisfazione di aver suscitato interesse nel lettore...nel bene o nel male basta vendere copie o accomulare visite nel sito!

Avv. Zaina
27-03-14, 17:50
Cari amici, il problema che voi sollevate è estremamente importante perché riguarda il limite dell'inviolabilità del domicilio che è precetto costituzionale (art. 14).
Or bene senza tanto inutilmente dilungarsi, ritengo che una perquisizione priva di preventiva autorizzazione del magistrato, in assenza di flagranza di reato (art. 352 cpp) o di sicuri indizi della localizzazione specifica di corpi di reato (art. 247 e segg. cpp), le perquisizioni locali ad iniziativa della polizia giudiziaria possono essere ritenute illegittime.
Allo stesso modo l'art. 103 dpr 309/) regola solo i "controlli e le ispezioni" che sono attività di indagine del tutto differenti dalle perquisizioni e si attuano negli spazi doganali da parte della GdF, oppure su bagagli, mezzi di trasporto od effetti personali - quando si nutra il sospetto che possano essere rinvenute sostanze stupefacenti -.-
Restano fuori dalla previsione dell'art. 103 dpr 309/90 le perquisizioni locali.
Concludendo, credo che una perquisizione svolta senza la preventiva autorizzazione del magistrato, sul presupposto dell'intercettazione di una spedizione di semi di canapa e di un vaporizzatore, sia del tutto illegale.
E' evidente che - una volta entrati e dopo aver trovato cose che si reputano astrattamente finalizzate alla commissione di reati - risulta difficile che un giudice affermi la illegalità del comportamento delle ff.oo.

bartimeus
27-03-14, 18:42
Cari amici, il problema che voi sollevate è estremamente importante perché riguarda il limite dell'inviolabilità del domicilio che è precetto costituzionale (art. 14).
Or bene senza tanto inutilmente dilungarsi, ritengo che una perquisizione priva di preventiva autorizzazione del magistrato, in assenza di flagranza di reato (art. 352 cpp) o di sicuri indizi della localizzazione specifica di corpi di reato (art. 247 e segg. cpp), le perquisizioni locali ad iniziativa della polizia giudiziaria possono essere ritenute illegittime.
Allo stesso modo l'art. 103 dpr 309/) regola solo i "controlli e le ispezioni" che sono attività di indagine del tutto differenti dalle perquisizioni e si attuano negli spazi doganali da parte della GdF, oppure su bagagli, mezzi di trasporto od effetti personali - quando si nutra il sospetto che possano essere rinvenute sostanze stupefacenti -.-
Restano fuori dalla previsione dell'art. 103 dpr 309/90 le perquisizioni locali.
Concludendo, credo che una perquisizione svolta senza la preventiva autorizzazione del magistrato, sul presupposto dell'intercettazione di una spedizione di semi di canapa e di un vaporizzatore, sia del tutto illegale.
E' evidente che - una volta entrati e dopo aver trovato cose che si reputano astrattamente finalizzate alla commissione di reati - risulta difficile che un giudice affermi la illegalità del comportamento delle ff.oo.

È quindi non si può fare nulla? Visto le ultime 3 righe scritte da lei!

Avv. Zaina
27-03-14, 19:00
È quindi non si può fare nulla? Visto le ultime 3 righe scritte da lei!

Se anche la perquisizione fosse ritenute geneticamente illegittima, il suo esito non potrebbe essere posto in discussione. in sede penale
Vale a dire che gli agenti potrebbero avere un procedimento disciplinare, ma ciò non inficerebbe il sequestro operato.
E' evidente, però, che la perquisizione va sempre e comunque contestata...

KGB
27-03-14, 21:17
stica*zi! hanno trovato Al Capone e Scarface ! :(

che schifosi vigliacchi.
I mafiosi (e certi loro amici/soci politici proibizionisti) fanno i miliardi e questi se la prendono con la gente che non fa del male a nessuno.
Semplicemente perchè quei ragazzi si son rifiutati di pagare il "cannabis-pizzo" alle mafie.
La vera faccia (o "feccia" ?) dello stato: far rispettare l'autorità di mercato/monopolio delle mafie.
Se ti fai spennare i soldi dalle mafie è ok.
Se vuoi l'erba a "gratis" invece ti fanno una faccia da gasparri così ---> ( ! )


Fargli saltare le rotule.. altrochè!! Schifosi bastardi che rovinano la vita alla gente per qualche lettore in più!! E se li contatti gli dai la soddisfazione di aver suscitato interesse nel lettore...nel bene o nel male basta vendere copie o accomulare visite nel sito!

sì ma poi ... primapress.it !?!?
ma li cercate col lanternino gli articoli ? :roflmao:

Quanti in questa discussione hanno mai senito nominare "primapress.it", sedicente "agenzia di stampa nazionale" ?

questo non è giornalismo e quello non è un sito che fa giornalismo.
È semplice spam proibizionista (propaganda).

come nelle elezioni politiche esistono le "liste civetta" , esistono anche le agenzie di stampa "civetta"... tanti siterelli nati dal nulla che campano perchè qualcuno, che cerca maggiori info su un fatto di cronaca, s'imbatte nel loro sito.

Visto il tenore di certi articoli sarebbe bello fare una bella inchiesta, questa sì giornalistica, per andare a vedere chi sono (o chi è) il proprietario di tutta questa "stampa"/spam schierata... :whistling: ...

Stoogots_banned
27-03-14, 21:23
Ooooh! Sveglia! 3 post uguali :)

A ha ha ha ha ha ha

KGB
27-03-14, 21:24
Se anche la perquisizione fosse ritenute geneticamente illegittima, il suo esito non potrebbe essere posto in discussione. in sede penale
Vale a dire che gli agenti potrebbero avere un procedimento disciplinare, ma ciò non inficerebbe il sequestro operato.
E' evidente, però, che la perquisizione va sempre e comunque contestata...

quindi "a cose fatte" non si può far molto...
Ma prima della perquisizione?
Esistono basi giuridiche che permettano di opporsi alla perquisizione?
Che cosa si può fare prima? Si può esigere di vedere l'autorizzazione del magistrato e nel caso non ce l'avessero negargli il permesso d'entrare, visto che manca una lecita motivazione alla perquisizione?

KGB
28-03-14, 00:26
Ooooh! Sveglia! 3 post uguali :)

A ha ha ha ha ha ha

chi? io?

scusate non l'ho notato.
certe volte faccio un post e poi edito e non sò perchè ogni tanto (di rado) appare un post per ogni modifica che faccio ... :icon_lol:
di solito quando mi ritrovo con post doppi poi li cancello solo che stavolta non ho guardato.

probabile che sia dovuto all' "aggiornamento interruptus" del forum.

:hippy:


EDIT:
<OT> ah ecco..
..avevo modificato più volte per fare l' "ascii art" :) infatti è rimasto solo il post originale pre-modifica.
l'ultima versione era:
<<
Se ti fai spennare i soldi dalle mafie è ok.
Se vuoi l'erba a "gratis" invece ti fanno una "faccia da gasparri" così ---> (____!____)
>>

moran
28-03-14, 00:33
57433 davanti alla porta...questo potrebbe confonderli...:punkif5:

KGB
28-03-14, 01:10
ma poi non mi son trattenuto e ho letto un po' l'articolo e ...

titolo: Ragusa: intercettato pacco sospetto pieno di droga, un arresto

nell'articolo, quando s'arriva al dunque scrivono:
<<... All’interno niente droga ma un moderno e sofisticato sistema per vaporizzare la marijuana, una specie di grossa sigaretta elettronica capace, col vapore, di trasportare il principio attivo delle foglie sminuzzate poste al suo interno ...>> :roflmao:

che è un po' come dire al lettore: "ci sei cascato! era una presa per il c*l* ! ahahha"
da notare poi che secondo lo spammer il vaporizzatore generalmente si usa con "foglie sminuzzate" :roflmao:
moran
grazie! ora ne stampo una gigantografia e la metto sul cancello. A fianco al cartello "attenti al cane" :)
:polliceu:
:icon_lol:

Anxiety
31-03-14, 19:58
ho pensato ma vedi sto coglione che manda in giro erba o se la fa spedire....un vaporizzatore?! :mccsad5ow5fbgv7:

Pattrita
04-04-14, 15:26
non pensavo che la polizia potesse fare questo!
quindi conviene con comprare cose del genere da internet?

KGB
04-04-14, 17:35
Pattrita
cose del genere le vendono in tutti i paesi. Quindi conviene evitare di farsele arrivare dall'Olanda o dalla Czech Republic o dalla Spagna.

Se ad esempio ti compri online un vapo facendolo arrivare da un negozio francese, i controlli sono molto ridotti.

Comunque due buone regole:
1)È buona cosa cercare sempre di evitare Internet, per certi acquisti.
2)Cerca di vedere se si trova dalle tue parti un negozio specializzato (ma occhio! confronta i prezzi perchè certi growshop tendono a spennarti! )
3)Se compri online puoi sempre fare arrivare la merce a casa di un amico che non ha nulla a che fare con la cannabis (cioè uno che non la usa e non vuole coltivarsela) mettendoti d'accordo con lui. Se ad esempio compri lampade o roba da grow eviterai di attirare attenzione su di te. Per fare questo è bene però evitare di usare carte di credito.

Randagio
05-04-14, 09:34
Se compri online puoi sempre fare arrivare la merce a casa di un amico che non ha nulla a che fare con la cannabis (cioè uno che non la usa e non vuole coltivarsela) mettendoti d'accordo con lui. .

Beati voi che avete di certi amici! Quelli che conosco io che non fumano son più paranoici di quelli che fumano in genere!
:biggrin2:

Ilfrl
05-04-14, 10:00
Peccato non avesse stampato i moduli riguardanti il pignoramento della soc priv Italia con la decadenza delle loro leggi
Richiesta di visionare i documenti d identità di chi ti bussa alla porta, autorizzazione a registrare il tutto con il loro permesso e io semmai devo firmare ( mi raccomando firmate così: V.C. mario della discendenza rossi rigettato)l autorizzazione che loro dovrebbero avere......ma che mai nessuno gli darà
Questo gia basta a farli desistere
Comunque anche a cose fatte tutto di puo fare facendo gli perdere pure il loro onore
Basta informarsi
È colpa ns se agiscono così, glielo permettiamo noi xè non conosciamo come far applicare le vere leggi, che non sono più le loro
Studiare gente che non siam nati schiavi

luca89
05-04-14, 14:09
Ma poi, quando mai il narcotraffico è avvenuto per posta? Questo genere di cose, sono un'offesa all'intelligenza umana...

M'agganjo
05-04-14, 14:32
Guarda che con l'avvento del deep web (o darknet) il traffico di stupefacenti via internet è aumentato a dismisura. Ed è anche efficiente.

Avv. Zaina
05-04-14, 15:01
Pattrita
Se compri online puoi sempre fare arrivare la merce a casa di un amico che non ha nulla a che fare con la cannabis (cioè uno che non la usa e non vuole coltivarsela) mettendoti d'accordo con lui. Se ad esempio compri lampade o roba da grow eviterai di attirare attenzione su di te.[/b][/color] Per fare questo è bene però evitare di usare carte di credito.

Ha, però, dimenticato di dire che se il pacco inviato al suo amico viene intercettato, e il destinatario non risulta essere coltivatore, questi dovrà fornire spiegazioni a propria volta.
E poi come fa a pagare all'estero senza lasciare traccia?
Va bene niente carte di credito, ma un bonifico viene registrato...

KGB
05-04-14, 20:27
Guarda che con l'avvento del deep web (o darknet) il traffico di stupefacenti via internet è aumentato a dismisura. Ed è anche efficiente.
(occhio a non confonder i semplici cittadini con le narcomafie! Quelli son "pesci piccoli" che non fanno neppure parte dello stesso "acquario". Per esempio, Le narcomafie NON usano roba tipo Silkroad!!! )


Sì ma non il narcotraffico, con cui in genere s'intende il traffico (import & export) di ingenti quantità. Quello è sempre quasi totalmente in mano alle mafie.

Inoltre la "droca" non passa certo via Internet.

Anche se i regimi totalitari (di tipo democratico o di tipo dichiaratamente dittatoriale) decidessero di eliminare del tutto quel poco di privacy che resta a noi comuni mortali credi veramente che i narcos verrebbero fermati?

Quelli sono pieni di soldi e possono permettersi la privacy delle comunicazioni (quella vera e totale) basata su botnet di pc compromessi facendo passare il loro traffico per traffico normale. Hanno soldi da investire, che ti credi?

OT: inoltre non c'è bisogno di darknet per comunicare (a qualsiasi scopo) senza rivelare il contenuto delle comunicazioni ... PGP (Pretty Good Privacy) esiste dal '91. Basta essere in contatto non virtuale con una persona almeno una volta per farsi dare le sue chiavi pubbliche e in quel caso anche la "moderna Gestapo" aka NSA (chiamata anche Stasi2.0) non ti fa un baffo.


----
per tutto il resto c'è "pizzino-card" :roflmao:

KGB
05-04-14, 20:38
ne approfitto per aggiungere qualche nuova info utile per rendere 100% sicuro l'acquisto via Internet.


Ha, però, dimenticato di dire che se il pacco inviato al suo amico viene intercettato, e il destinatario non risulta essere coltivatore, questi dovrà fornire spiegazioni a propria volta.
E poi come fa a pagare all'estero senza lasciare traccia?
Va bene niente carte di credito, ma un bonifico viene registrato...

Se uno compra un sistema idroponico o dei semi di cannabis non fa nulla di illegale credo lo sappia anche lei, che di leggi se ne intende.

Quindi l'unico pericolo vero in questi casi è suscitare sospetti.
Ma se chi li suscita non ha nulla a che fare con queste attività, lei capirà che non ci sono problemi e quella persona non rischia d'esser arrestata/indagata.
Trovo infatti molto difficile per quella persona correre dei rischi, dato che potrebbe:
1) dire che i semi sono da collezione (e se le fdo li cercano basta dire che se li è mangiati, magari sottoforma di germogli [aka "Germogli della Salute" ]
2) dire che l'impianto idro serve per coltivare pomodori.

Ma c'è di più:
Ricevuto l'impianto idroponico, chi lo riceve può fare un annuncio gratuito su un giornale di vendita dell' usato. Scrivendo nell'inserzione che vende l'impianto.
Dopodichè cede l'impianto all'amico che ha fatto l'ordine.
Se qualcuno chiama per l'annuncio gli si dice che è già stato venduto.
Quando (e se) le fdo arrivano si può esibire come prova il giornale compreso dell'annuncio.

Riguardo il versamento: (EDIT: soluzione ancora migliore: farlo fare all'amico, se è un vero amico :) )
si fa in posta, avendo cura di indossare un cappello per consegnarlo.
Si fa così:
1) si và in posta a prendere il bollettino da compilare.
2) si torna (magari il giorno seguente, perchè no? ) col bollettino compilato e i soldi per pagare
3) è altamente consigliabile scegliere un uff. postale di un paese con molti abitanti o di una città, se si vive in provincia. L'importante è che si scelga un uff. post. che non sia quello abitualmente usato. Insomma NON quello del proprio paese/quartiere.

Ricordate il cappello!! Per evitare che le videocamere possano riprendervi bene!!

:polliceu:

EDIT: ah, esistono anche le carte di credito prepagate U.$.A. e getta :) acquistabili senza dover dare documenti.
Per esse valgono le stesse misure pro-privacy utili già per le schede telefoniche prepagate USA e getta:
1) comprarle il più lontano dal proprio luogo di residenza (vengono diffuse in lotti ed è facile risalire alla zona in cui sono acquistate)
2) usarle per un solo scopo! Se dopo i semi/impianto idro, usate i residui della carta per comprare cose meno sospette e farle recapitare a casa vostra lascerete una traccia che annullerà tutta la privacy/anonimato per cui vi siete sbattuti! Inutile dire che se dopo aver fatto l'ordine vi restano degli altri soldi sulla carta... questi sono persi, a meno chè non facciate in seguiti un ordine dello stesso tipo (e magari allo stesso negozio) con merce intestata allo stesso amico destinatario.

Insomma: non lasciate tracce che portino a sospettare di voi.
Sospetti a carico dell'amico sono ok, visto che non fuma e non coltiva.
Invece il minimo sospetto a carico del vero acquirente (che coltiva e fuma) possono facilmente essere fatali !!

:hippy:

Avv. Zaina
05-04-14, 21:57
KGB Non ho parole......mi sembra che la discussione da parte Sua abbia preso un corso che non condivido per nulla.
Travisamenti, carte usa e getta, accessi ad uffici postali di grandi città, sono accorgimenti per rapine o truffe.
Non stiamo parlando di questo, ne si possono istigare le persone.
Credevo si stesse parlando dell'acquisto di semi, che, invece, costituiscono materiale lecitamente in commercio e dell'opportunità' che gli acquisti di talu prodotti e di materiali per la coltivazione siano fatti tramite terzi.
Nulla di più.
Mi sembra che si sia perso veramente di vista il termine del problema e chiedo ai moderatori, se questi atteggiamenti ed argomenti da tupamaros o guerriglieri siano coerenti con un forum dove non si dovrebbe parlare di come eludere la legge, ma di come comportarsi in armonia con la legge vigente e con la volontà di cambiare leggi ingiusta ed inique.
Non stiamo preparano manuali di sopravvivenza o di guerriglia e se questa fosse l'intenzione di qualcuno ciò sarebbe inaccettabile ed inammissibile.
Non vorrei, poi, si deragliasse dallo spirito pacifico di confronto proprio di Enjoint.

KGB
06-04-14, 02:32
KGB Non ho parole......mi sembra che la discussione da parte Sua abbia preso un corso che non condivido per nulla.
Travisamenti, carte usa e getta, accessi ad uffici postali di grandi città, sono accorgimenti per rapine o truffe.

:roflmao:

guardi che ci son due nomi per tutto questo: privacy e anonimato e sono sacrosanti diritti naturali.

Si tratta di semplici precauzioni del tutto lecite.

Se uno vive in un paese in cui fare acquisti legali comporta discriminazioni assurde e vessazioni, ha tutto il diritto/dovere di tutelare i propri diritti.

Faccio inoltre notare che non ho descritto NULLA di illegale:
1) indossare cappelli NON è illegale.
2) usare un ufficio postale NON è illegale, a prescindere dal proprio comune di residenza.
3) le carte di credito usa e getta si trovano dai tabaccai e (forse anche) in cartoleria/edicola e SONO LEGALI. Fra l'altro c'è qua sul forum un topic apposito in cui vien fatto il confronto fra vari tipi di carte. E (giustamente) nessuno gridò allo scandalo.

Se uno usasse Tor per collegarsi a fare gli acquisti su Internet immagino che lei si scandalizzerebbe anche in quel caso, no?
Questo perchè ha un approccio "moralistico" ai diritti personali.
Se uno indossa un cappello non fa nulla di male.
Se lo indossa per fare una rapina invece commette un reato. Ma quel reato non deriva dall'indossare il cappello, bensì dalla rapina stessa.
(La parolina magica è CONTESTO. In base al contesto cambiano le cose e, anche indossare un cappello "nasconde" uno scopo diverso. In certi contesti si tratta di scopo lecito. In altri è illecito )


: ache se, c'è da dire che Bertolt Brecht disse: Cos'è rapinare una banca a paragone del fondare una banca? :icon_lol:




Non stiamo parlando di questo, ne si possono istigare le persone.
"Istigare" alla prudenza?
spero che la sua sia una battuta!


Credevo si stesse parlando dell'acquisto di semi, che, invece, costituiscono materiale lecitamente in commercio e dell'opportunità' che gli acquisti di talu prodotti e di materiali per la coltivazione siano fatti tramite terzi.
Nulla di più.

appunto. Semi, impianti idroponici, vaporizzatori, bong ecc.
Si trovano anche nei growshop.
Può indicarmi dove avrei "istigato" ad aquistare cose illegali?


Mi sembra che si sia perso veramente di vista il termine del problema

questo lo confermo.
Ha frainteso (anche se era difficile riuscire a fraintendere) su tutta la linea tutto quello che ho scritto


e chiedo ai moderatori, se questi atteggiamenti ed argomenti da tupamaros o guerriglieri

Ho il massimo rispetto per chi si batte per un mondo migliore :polliceu: Nel nostro paese c'è chi venera i marò, io invece mi limito a rispettare la Resistenza :biggrinthumb:

Inoltre non condivido affatto il tuo appello al censurare informazioni che descrivono azioni lecite e legali (e che restano sempre tali: sia prese singolarmente, sia nel loro insieme! ).
È come se io dicessi "per navigare in Rete serve Tor altrimenti non ci si può aspettare di avere alcun anonimato e privacy" e lei si scandalizzasse e chiedesse l'oscuramento di questa frase.
Si rende conto che forse sta avendo un'eccesso di moralismo verso condotte che nulla hanno di illegale o illecito e tantomeno "immorale" ?


siano coerenti con un forum dove non si dovrebbe parlare di come eludere la legge, ma di come comportarsi in armonia con la legge vigente e con la volontà di cambiare leggi ingiusta ed inique.

infatti non ho scritto nulla di illegale e soprattutto non ho incitato nessuno a fare nulla di illegale.
Se gentilmente potesse spiegarsi meglio...



Non stiamo preparano manuali di sopravvivenza o di guerriglia e se questa fosse l'intenzione di qualcuno ciò sarebbe inaccettabile ed inammissibile.
Uno è libero di acquistare semi via Internet e non prendere precauzioni e suscitare sospetti.
Allo stesso modo dev'essere anche libero di evitare di subire rappresaglie dalle autorità, per il solo fatto di aver acquistato prodotti legali.


Non vorrei, poi, si deragliasse dallo spirito pacifico di confronto proprio di Enjoint.
a me pare di aver scritto cose che possono tornare utili a chiunque voglia comprare una lampada HPS via Internet o dei semi di cannabis.
Semplici principi prudenziali base, che a volte possono anche salvare la vita, o per lo meno evitare di subire prigionie ingiuste che uno rischia per aver piantato un seme.

Son cose legali da acquistare, ma la prudenza non è mai troppa :biggrinthumb:

:mf_farmer:

EDIT: forse le converrebbe dare un'occhiata al primo post presente in questa discussione. È citato un'articolo in cui si parla appunto dei problemi che comporta l'acquisto di certi prodotti legali.
Dovrebbe essere garantito alla gente l'acquisto di questi prodotti, eppure questi leciti acquisti vengono usati come scusa per perseguitare la gente.
Anche comprare preservativi è legale. Ma se coloro che li comprano si vedessero poi sistematicamente pedinati e/o malmenati da fanatici antiabortisti o estremisti cattolici, non vedrei nulla di male nel dare consigli per tutelare il proprio diritto di acquistare beni legali ed evitare di incorrere in vessazioni/persecuzioni.
Questa è appunto una situazione analoga.

sasso
06-04-14, 10:16
....dovete allontanare i tasti "mi piace questo post" e quello "non mi piace questo post".... cazzo li premo entrambi causa lentezza derivante da Tor! Comunque mi piace e molto il messaggio di KGB, se ci ritroviamo le forze dell'ordine in casa per aver ordinato su internet un apparecchio per fare l'aerosol DOBBIAMO tutelarci. ( Tutelarci NON è uguale a diventare dei pericolosi criminali).

mannaia87
06-04-14, 10:27
il problema dell avvo a mio avviso è solo uno,che non tutti recepiscono gli stessi concetti e non tutti hanno le migliori intenzioni,certi consigli dati alla persona sbagliata possono portare tanti problemi a tutta la comunità

io capisco la buona fede vostra,ma a pensar male spesso ci si azzecca

Yomi
06-04-14, 10:39
....dovete allontanare i tasti "mi piace questo post" e quello "non mi piace questo post".... cazzo li premo entrambi causa lentezza derivante da Tor! Comunque mi piace e molto il messaggio di KGB, se ci ritroviamo le forze dell'ordine in casa per aver ordinato su internet un apparecchio per fare l'aerosol DOBBIAMO tutelarci. ( Tutelarci NON è uguale a diventare dei pericolosi criminali).

Sasso, fino a qui ti do piena ragione, dobbiamo tutelarci, ed Enjoint, con la presenza del dott. Zaina, ci aiuta anche a fare questo.

Qui si tratta sempre del modo di porsi, di argomentare le proprie opinioni.
KGB , sei aggressivo, i tuoi post sono sempre pieni di ot, prolissi, variopinti come un quadro di Picasso.
Che puo' essere anche una forma d'arte, da capire ed assimilare, per carità.

Solo, i tuoi dogmi, dovresti racchiuderli in un tuo topic, e nelle altre discussioni, laddove ti senti di dover scrivere per ore, linkare nel tuo topic, lasciando un po' di respiro all'argomento.


Per il resto Avv. Zaina , qua si vìola e si discute dei metodi più appropriati di violare, la legge. Come dice giustamente Sasso, DOBBIAMO tutelarci, perché crediamo fermamente di essere nel giusto.

Sempre con rispetto, :)

:punkif5:

KGB
06-04-14, 13:31
sasso non è Tor. È il forum che a volte è lento e ti tocca premere a raffica e quando preme "mi piace" il testo scompare e nella raffica parte anche il click su "non mi piace" comunque non dipende da Tor. Anche nei momenti in cui Tor va alla grande (Exit Node veloce e a bassa latenza) il problema compare ugualmente.

mannaia87
Non è esatto.
Se io spiego che come sbucciare un avogado con un coltello e qualcuno il coltello poi lo usa per "sbucciare" le persone non bisogna vietare di parlare di coltelli!
Bisogna semmai cercare di fare in modo che la gente non si sbucci a vicenda.
A prescindere dagli strumenti usati! Sia che si tratti di coltello, macete, pelapatate, o mannaia :)

Altrimenti, secondo lo stesso principio "morale", andrebbe evitato di promuovere Tor perchè anche i mafiosi lo possono utilizzare per i loro scopi (che poi non è vero, perchè coi soldi possono permettersi di ancora meglio).
Non esiste che, siccome una cosa che può servire a salvare vite può anche essere usata per commettere reati si debba evitare di parlarne!

Considero di gran lunga più importante la vita e la libertà di comuni cittadini, piuttosto che l'imposizione del rispetto di leggi assurde (che fra l'altro sono esse stesse la causa del narcotraffico criminale e mafioso: non dimentichiamolo! )

Quindi per [b]avere l'impressione di ostacolare certi traffici illeciti dovremmo tollerare l'erosione della libertà di cittadini innocenti?

NO GRAZIE!

già, perchè di questo si tratta. Se si vietasse di parlare dei temi qui trattati o di Tor, a rimetterci sarebbero soltanto i cittadini onesti.

Mettiamo, per assurdo, che Tor sia un mezzo usato dalle mafie. Va vietato?
Certo che no! Perchè tutti i cittadini onesti resterebbero fregati (aka "niente anonimato e niente privacy") e i mafiosi passerebbero ad altri mezzi di comunicazione informatica e continuerebbero tranquillamente a commettere i loro crimini.

In maniera identica, le precauzioni da me descritte prima tornano utili al cittadino. Non certo ai mafiosi, che di queste accortezze non hanno certo bisogno.

Le loro organizzazioni vengono spesso descritte come "Stato nello Stato". In Messico fanno vere e proprie guerre. C'è veramente qualcuno qui che crede che quella gente stesse aspettando di leggere quel mio post ?
Suvvia! fanno da anni traffici illeciti senza nemmeno sfiorare le paranoie che noi abbiamo.
Usano interi navi-cargo per fare traffici. Spesso il carico "ufficiale" (frutta, verdura e altro) non è che una copertura e quel commercio lecito (parliamo di migliaia di tonnellate) viene messo in piedi unicamente per occultare traffici di droga e armi.
Spero che anche queste non vengano interpretate come informazioni "pericolose" (che concetto curioso :icon_lol: nessuna info in merito a questi argomenti è pericolosa! ), visto che basta accendere la tele e se ne vede parlare ovunque (tipo a PresaDiretta, dove si parla di una gigantesca nave cargo in acque internazionali che veniva usata per rifornire i narcos in Europa come un "supermercato all'ingrosso" delle droghe)

Qualcuno qui pensa (ancora) seriamente che le mafie si servano del servizio pubblico postale? :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao:

KGB
06-04-14, 13:35
Yomi
a differenza di alcuni utenti, non ho "dogmi".
Tantomeno "dogmi" moralistico-buonisti!
Riguardo la prolissità: se scrivo tanto e commento tanto è perchè spesso leggo tante (pericolose) leggerezze e errori grossolani in certi post.

:hippy:



qua si vìola e si discute dei metodi più appropriati di violare, la legge. Come dice giustamente Sasso, DOBBIAMO tutelarci, perché crediamo fermamente di essere nel giusto.

Il punto è che in questo topic si stà discutendo di acquisti legali che vengono perseguiti dai "tutori della legge" quasi come fossero illegali!
È questo atteggiamento discriminatorio da parte delle fdo il vero illecito.
Io ho quindi dato delle info che descrivono comportamenti leciti e legali per evitare persecuzioni illecite e immorali.

Se ad esempio insegnassi a sbucciare patate che succederebbe? Verrei accusato di "istigazione ad omicidio/strage con armi da taglio" ? :icon_lol:

M'agganjo
06-04-14, 13:35
Con chrome non ho problemi di velocità.
Che poi non ho capito perché usiate tor, che tra l'altro si buca con un grissino.

A proposito, kgb sei stupendo quando leggi un mio post, non clicchi né "mi piace" né "non mi piace", poi ritorni a leggere il mio post, scorgi un "mi piace" dell'avvocato, e clicchi "non mi piace". :icon_lol:

KGB
06-04-14, 13:47
Con chrome non ho problemi di velocità.
Che poi non ho capito perché usiate tor, che tra l'altro si buca con un grissino.
[chrome OT] EDIT: eh, già perchè chrome è ultra-sicuro ... :) http://www.debian.org/security/2014/dsa-2883 :whistling: :icon_lol:
[/chrome OT]

forse perchè è studiato proprio per "non essere bucabile come un grissino".

Che Tor hai provato? Tor Riomare?
Non va. Prova l'altro: https://tor.eff.org oppure, meglio ancora, Tails (sempre dallo stesso sito) :polliceu:


A proposito, kgb sei stupendo quando leggi un mio post, non clicchi né "mi piace" né "non mi piace", poi ritorni a leggere il mio post, scorgi un "mi piace" dell'avvocato, e clicchi "non mi piace". :icon_lol:

non t'è passato per la capa che forse forse non avevo letto proprio il tuo post?
no, eh! :icon_lol:

ah, l'egocentrismo ... l'è na bruta bestia :roflmao:

Spero apprezzerai, questa volta, il "non mi piace" che è arrivato subito.
Primo!!!! :icon_lol:

Avv. Zaina
06-04-14, 13:56
Questa è l'ultima volta che affronto il tema, perchè sono stufo che si sia qualcuno che fa orecchie da mercante e voglia imporre a tutti i costi da vero dittatore le proprie idee.
Tutelare i propri diritti è una cosa, fornire consigli per eludere la legge è tutta un'altra cosa.
La differenza che intercorre fra le due condotte è uguale a quella che divide il bene dal male.
Qualcuno (il signore che usa il nickname KGB in particolare) vuole spacciare per tutela quella che tutela non può essere in alcun luogo del mondo.
Travisarsi per evitare di essere ripresi, costituisce ragionevolmente una scelta che accomuna rapinatori, picchiatori o terroristi.
Prospettare tale soluzione a chi intenda acquistare semi di cannabis, il cui acquisto non è illecito non ha alcun senso, se non quello di suscitare un ingiustificato moto di ribellione (contro chi?).
Ho maturato l'idea che da tempo su questo forum si parli poco dei problemi concreti quotidiani degli utenti, di progetti per modificare le norme in materia (è calato un silenzio assordante e nessuno dei politici progressisti - PD SEL o M5S - si è mai premurato di confrontarsi con le nostre idee) ed , invece, qualcuno introduca, in modo intollerante, all'interno di quelle che dovrebbero essere tematiche da affrontare con rigore e pertinenza, tenendo conto delle leggi vigenti - piaccia o no - valutazioni assolutamente inconferenti, demagogiche e prive dicotruttività.
Io partecipo volentieri e mi confronto con piacere con chi parta dal presupposto
1) che esiste una legge sbagliata, che va profondamente modificata,
2) che se coltiva, sa di farlo a proprio rischio e pericolo (nella speranza di superare presto questo stato di cose), ma che non si attenda da altri consigli per eludere le conseguenze della propria condotta.
A qualcuno, infatti, sfugge che esiste il reato di favoreggiamento e, dunque, non è ammissibile un topic, una chat od un forum dove i partecipanti si scambiano informazioni finalizzate ad evitare le eventuali conseguenze di una condotta, allo stato sanzionabile.
Tanto meno io potrei mai fornirvi indicazioni in tale senso, prova ne è che, invece, ho sempre (e continuerò sino a che potrò essere vostro partecipe) esaminato le singole situazioni dal punto di vista giuridico, onde formulare ipotesi per linee difensiva.
Se, però, fossi io a sbagliare ditemelo pure.
Io non sono nè verboso, nè permaloso, anzi mi servirebbe, perchè, allora, probabilmente sarei io l'estraneo al forum.

sasso
06-04-14, 14:23
Io riconosco il merito e sono MOLTO grato all'Avv. Zaina per la sua partecipazione e per il valore aggiunto al forum così come capisco e riconosco che i modi di KGB possano apparire "aggressivi" e o "drastici". Sempre con il massimo rispetto e con la sola, unica ed esplicita intenzione di portare a una costruttiva riflessione, faccio notare che secondo me se chiedessimo a un professore di storia di parlare della schiavitù, non otterremmo certo le stesse risposte che potremmo aspettarci da uno schiavo. Qui dentro siamo bene o male tutti accusabili di violare la legge, ma noi tendiamo a fare la voce grossa perché l'unica cosa che vediamo violata sono i nostri diritti e il nostro libero arbitrio. Secondo la mia modestissima opinione sono solo punti di vista differenti e vanno accettati entrambi in quanto soggettivi anche se non devono per forza essere condivisi. Sono convinto che il poveraccio che comprando un vaporizzatore ha trovato "nella scatola" anche le FDO avrebbe gradito moltissimo essere informato esplicitamente di questa remota possibilità e probabilmente non avrebbe troppo sottovalutato ALCUNI consigli di KGB.

WeedLife
06-04-14, 16:45
Scusatemi tanto se ritorno ON topic, non voglio certo interrompere le vostre discussioni, anche se ormai è difficile visto che si ripetono quasi in ogni thread di questa sezione.

Comunque, tra i vari polveroni KGB aveva fatto una domanda intelligente, e chiedo scusa qualora avessi avuto una svista e mi fosse sfuggita la risposta ma purtroppo non gradisco quando i toni della discussione che leggo diventano troppo offensivi.

Kgb aveva chiesto se è possibile rifiutarsi di aprire la porta alle ff.oo nel momento in cui volessero effettuare una perquisizione domiciliare senza possedere il via libera del magistrato. Il ragazzo siculo soggetto di questa discussione avrebbe potuto evitare una ingiusta condanna solo non aprendo la porta ai carabinieri? (i quali senza un mandato non penso possano appellarsi)

grazie

KGB
06-04-14, 16:55
Travisarsi per evitare di essere ripresi, costituisce ragionevolmente una scelta che accomuna rapinatori, picchiatori o terroristi

o anche dissidenti politici, Resistenza, o più semplicemente chi vuole difendere la propria sacrosanta privacy e l'anonimato, specialmente in paesi con leggi non liberali.

Se posso dire la mia, non condivido affatto il suo approccio autoritario a queste questioni.

È vero che coltivare è illegale ma se la privacy è un "peccato" grave allora che facciamo?
Bisogna coltivare e poi autodenunciarsi?

Acquistare senza le dovute precauzioni prodotti legali che provengono dall'Olanda equivale a questo, viste le intercettazioni postali di cui abbiamo testimonianza nell'articolo argomento di questa discussione (ma esistono parecchi altri articoli simili).

:hippy:

--------------
Ci terrei a ricordare poi che per queste situazioni dobbiamo ringraziare la DPA.
Quindi non dimentichiamo che la DPA, in quanto creata dalla fini-giovanardi, è illegittima e non è stata ancora abolita.

Finchè la DPA imporrà priorità assurde alle fdo, non possiamo certo considerare la situazione come "normale":
Viene data alta priorità alle azioni di terrorismo psicologico di massa come quelle descritte nell'articolo.
Nel frattempo i narcos, quelli veri, fanno festa.

Queste sono azioni che non avverrebbero se non ci fosse la lobby/agenzia proibizionista abbreviata come D.P.A. , o per lo meno non ci sarebbero in maniera sistematica, come invece sta avvenendo ora!

mannaia87
06-04-14, 20:29
Tutelare i propri diritti è una cosa, fornire consigli per eludere la legge è tutta un'altra cosa,la differenza che intercorre fra le due condotte è uguale a quella che divide il bene dal male

il punto già te lo avevo spiegato ma sembra che fai di tutto per voler girare la frittata!

È vero che coltivare è illegale ma se la privacy è un "peccato" grave allora che facciamo?
Bisogna coltivare e poi autodenunciarsi?

no basta non comprare in rete e se qualcuno lo vuol fare non sei tu/o noi a dover fornire un metodo "sicuro"allo stesso identico modo se uno si vuol portar erba per tutta italia sia che sia per allietar le ferie o per qualsivoglia motivo non sei tu o noi che dovremmo aiutare ad arrivare allo scopo

il punto è questo non capisco cosa ci sia da controbattere

KGB
06-04-14, 21:17
basta non comprare in rete
però certi growshop "spennano".. nel senso che il prezzo dei semi da certe parti è raddoppiato rispetto a quello che si trova sul sito della rispettiva seedbank. :whistling:

Alla fine appare un po' come un "ricatto" del tipo che se vuoi comprare quel prodotto legale puoi:
1) finire nei guai comprandolo in rete
oppure
2) pagare prezzi spropositati comprandolo in un negozio italiano.

Inutile nasconderselo: il proibizionismo crea rincari anche in certi prodotti legali, non solo in quelli illegali!

È per questo che molti italiani comprano ancora via Internet e, sempre più spesso, rischiano parecchio (se non prendono le dovute precauzioni).

Il rischio è che oggetti legali dal prezzo "relativamente" basso finiscano per essere solo alla portata di chi ha molti soldi. A mio modesto parere questo genera una discriminazione e c'è chi può permettersi l'acquisto e chi no. E non è affatto giusto.

mannaia87
06-04-14, 21:35
si ma il punto è un altro per favore non continuiamo inutilmente il discorso,se no chiudo e cestino il tutto.

non lo veder come un atto di dittatura ma in questo forum già trattiamo un discorso fin troppo delicato non ci diamo la zappa sui piedi

Avv. Zaina
07-04-14, 06:31
Caro Mannaja87 condivido pienamente quanto scrive e, poiché ritengo, che ormai questo topic abbia esaurito la propria funzione informativa, proporrei di chiuderlo. Che ne dice?

folgore_disattivato
07-04-14, 08:55
Non voglio entrare nel merito, ma una cosa la voglio dire: mi fanno veramente sorridere questi falsi moralismi su ipotetici consigli e istigazioni di come eludere la legge.
In questo forum siamo tutti dei fuorilegge perché coltiviamo e poi vogliamo fare della morale a KGB perché scrive dei consigli (condivisibili o meno)LECITI per tutelarsi????...:roflmao::roflmao:

....ma mi faccia il piacere!!!...diceva il buon vecchio Toto':yes:

StRaM
07-04-14, 09:02
Prospettare tale soluzione a chi intenda acquistare semi di cannabis, il cui acquisto non è illecito non ha alcun senso,

A noi questo concetto è chiaro (acquisto semi non costituiscono illecito) ma forse, visto i trascorsi, sarebbe da spiegare meglio questa cosa a chi le leggi dovrebbe applicarle.......

Dire che non è illecito tout court è a mio avviso disinformazione!

KGB
07-04-14, 09:22
Caro Mannaja87 condivido pienamente quanto scrive e, poiché ritengo, che ormai questo topic abbia esaurito la propria funzione informativa, proporrei di chiuderlo. Che ne dice?

:roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao:

Scusa, ma.. sembri far di tutto per calamitarti antipatia.. (o per provocare)

Mannaia87 ha intimato di smettere di parlare di queste cose.
Io ho seguito la sua "intimazione" e ho smesso.

Non contento tu intervieni nuovamente strattonando mannaia per la giacchetta, perchè chiuda il topic.

Trovo assurda, e specialmente ridicola, questa Tua corsa al bavaglio.

Zaina le cose per cui sei adirato non son più state riprese, tant'è che risalgono a circa due pagine fa: http://www.enjoint.info/forum/showpost.php?p=347435&postcount=35

Che senso ha "chiudere il topic", dato che di quei consigli è da tempo che si è smesso di parlare ?!?!

Trovo assurdo che oltre che non tollerare i consigli ora tu non tolleri nemmeno discussioni in merito a utilità/legittimità di quei consigli.

I reati d'opinione, se non sbaglio, sono cose del passato. Cerchiamo di evitare certi errori che risalgono a epoche buie del nostro paese.

vabè, ciao. :hippy:

http://i62.tinypic.com/16apq4i.gif

Yomi
07-04-14, 09:27
Sasso, fino a qui ti do piena ragione, dobbiamo tutelarci, ed Enjoint, con la presenza del dott. Zaina, ci aiuta anche a fare questo.

Qui si tratta sempre del modo di porsi, di argomentare le proprie opinioni.
KGB , sei aggressivo, i tuoi post sono sempre pieni di ot, prolissi, variopinti come un quadro di Picasso.
Che puo' essere anche una forma d'arte, da capire ed assimilare, per carità.

Solo, i tuoi dogmi, dovresti racchiuderli in un tuo topic, e nelle altre discussioni, laddove ti senti di dover scrivere per ore, linkare nel tuo topic, lasciando un po' di respiro all'argomento.


Per il resto Avv. Zaina , qua si vìola e si discute dei metodi più appropriati di violare, la legge. Come dice giustamente Sasso, DOBBIAMO tutelarci, perché crediamo fermamente di essere nel giusto.

Sempre con rispetto, :)

:punkif5:

Quoto il mio post precedente, per rimarcare una mia considerazione, cioè che il problema, non è, l'argomento del topic.

:hippy:

KGB
07-04-14, 09:43
Quoto il mio post precedente, per rimarcare una mia considerazione, cioè che il problema, non è, l'argomento del topic.

:hippy:
Yomi

Il problema di zaina era che ho dato dei consigli (ormai oltre 2 pagine fa).

Quindi ho smesso di darli, ma ora il problema sembra un'altro: non è più possibile nemmeno discutere astrattamente se sia lecito o meno o se sia morale o meno dare quei consigli.

Zaina è partito dicendo che certi consigli possono apparire come una istigazione... opinione lecita.

Però ora è approdato alla difesa del concetto di reato d'opinione, quando sostiene che non deve essere permesso nemmeno di discutere se dare certi consigli sia lecito.


discutere sui consigli senza darli, vuol dire pura e semplice opinione. Faccio notare che non equivale a dare consigli ma solo valutare se dei consigli in merito vadano dati o meno.
E sarebbe "Illecito" questo?

moran
07-04-14, 09:51
Preciso che parlo a titolo personale...come utente.
Penso che vada ben chiarito (ancora una volta) che in una discussione bisogna accettare serenamente il contraddittorio, contrapponendo tra chi è in dissenso solo le proprie argomentazioni, meglio se correlate di dati se ce ne sono, ma anche come semplici e legittime opinioni personali.
Non credo che questo sia un concetto cosi' difficile da assimilare, o da considerare palesemente corretto e in linea con lo spirito liberale del forum.
Ergo sarebbe auspicabile che ciascuno di noi evitasse di esprimersi su altri utenti a livello personale...i toni, ormai si sa, possono essere molto facilmente fraintesi ed è per questo altrettanto facile che le discussioni oltre ad andare spesso fuori tema, trascendono e degenerino in antipatiche e improduttive ripicche senza alcun senso o utilita'.
E' cosi' difficile comunicare con un po' di senso di pace e col sorriso ?
Non voglio crederlo...senno' e' meglio che andiamo tutti a casa. (metaforicamente)

Su ragazzi...58088

ED::::::: mannaia e' un mod...e come tale penso debba prendere in considerazione ogni segnalazione o richiesta diretta (ai mod) venga fatta.
Ma non penso proprio sia tipo da farsi tirare per la giacchetta da qualcuno...

folgore_disattivato
07-04-14, 10:09
Quoto il mio post precedente, per rimarcare una mia considerazione, cioè che il problema, non è, l'argomento del topic.

:hippy:

Vogliamo spostare l' attenzione sull' "atteggiamento" di KGB???

Bhe! Personalmente ritengo che il vero valore aggiunto siano proprio i suoi interventi, sempre ricchi di informazioni e documentazioni. Leggo sempre i suoi topic con piacere, a volte non condivido, ma il suo modo di informare lascia SEMPRE spazio ad ulteriori approfondimenti e spunti.
Il mio personale pensiero su KGB è opinabile sicuramente, ma dire che l' utente sia aggressivo o che in qualche modo vada contro il regolamento del forum: è una cazzata!!!
Poi che sia prolisso, variopinto e che assomiglia ad un picasso, non costringe a leggere i suoi interventi.....cerchiamo di lasciare le antipatie personali fuori!

Avv. Zaina
07-04-14, 11:26
Non voglio entrare nel merito, ma una cosa la voglio dire: mi fanno veramente sorridere questi falsi moralismi su ipotetici consigli e istigazioni di come eludere la legge.
In questo forum siamo tutti dei fuorilegge perché coltiviamo e poi vogliamo fare della morale a KGB perché scrive dei consigli (condivisibili o meno)LECITI per tutelarsi????...:roflmao::roflmao:

....ma mi faccia il piacere!!!...diceva il buon vecchio Toto':yes:

No caro Folgore lei sarà fuorilegge, io come avvocato e come antiproibizionista no! E soprattutto non uso falsi moralismi e' lei che di atteggia come qualcun altro ad esempio di vittimismo.
Se lei preferisce l'avvocato-consigliori utilizzato in certe organizzazioni, si accomodi.
Ve ne sono tanti in giro (proprio perché non sono preparati in materia) ma io non faccio ne' al suo, ne' al caso di chi la pensa come lei (con tutto il rispetto per la Sua opinione).
Coltivare non significa affatto dovere assumere le paranoiche e schizofreniche strategie che ho letto, ne pretendere che un avvocato serio le possa condividere.
Constato un deriva di intolleranza verso chi non si mostra arrabbiato ed aggressivo con il mondo, ma invece cerca di ragionare sulle cose
Lasci stare Toto' e - lei che è' un moderatore - sia un poco più rispettoso nella forma e nella sostanza.

moran
07-04-14, 11:47
http://www.enjoint.info/forum/showpost.php?p=347722&postcount=59

Mi scuso ...e procedo in ginocchio sui ceci per questo poco elegante autocitamento...ma non mi viene altro che riscrivere le stesse cose...chissa'...con un altro tentativo...

A quanto pare e' davvero troppo difficile...i mod devono avere una "forma" e una sostanza particolare, non un opinione personale, anche se scomoda o poco condivisibile per qualcuno, da poter condividere?
Non offendiamoci o impermalosiamoci facendo ramanzine sui comportamenti da tenere...non siamo in un gioco di ruolo.
Leggiamo chi "vogliamo", "reputiamo chi vogliamo" e esprimiamoci liberamente nei limiti della buona educazione, insomma tolleriamoci un po' di piu'.
eccheccazz!:biggrinthumb:

folgore_disattivato
07-04-14, 12:24
No caro Folgore lei sarà fuorilegge, io come avvocato e come antiproibizionista no! E soprattutto non uso falsi moralismi e' lei che di atteggia come qualcun altro ad esempio di vittimismo.
Se lei preferisce l'avvocato-consigliori utilizzato in certe organizzazioni, si accomodi.
Ve ne sono tanti in giro (proprio perché non sono preparati in materia) ma io non faccio ne' al suo, ne' al caso di chi la pensa come lei (con tutto il rispetto per la Sua opinione).
Coltivare non significa affatto dovere assumere le paranoiche e schizofreniche strategie che ho letto, ne pretendere che un avvocato serio le possa condividere.
Constato un deriva di intolleranza verso chi non si mostra arrabbiato ed aggressivo con il mondo, ma invece cerca di ragionare sulle cose
Lasci stare Toto' e - lei che è' un moderatore - sia un poco più rispettoso nella forma e nella sostanza.
SI, io sono un fuorilegge in quanto coltivo marijuana e lei infatti non era chiamato in causa nel mio intervento. E' evidente che era riferito ai miei "colleghi". Anche travisando pero' non ha perso l' occasione di sproloquiare. Io non ho preferenze di avvocati, anzi siete come i medici, meno vi vedo e meglio mi sento. Poi non si permetta nella maniera piu' assoluta di attribuirmi paranoie e schizzofrenie. Lei puo' constatare quello che vuole, ma non mi renda partecipe. Ed infine, cito Toto' tutte le volte che voglio, e non rilevo nessuna mancanza di rispetto nei suoi confronti, contrariamente come ha fatto lei. Quindi la prossima volta le daro' direttamente un'infrazione, almeno fino a quando saro' moderatore.

StRaM
07-04-14, 13:16
peccato vedere queste cose tra persone adulte e vi prego di proseguire le vs comunicazioni amorose in privato! la primavera risveglia gli ormoni maschili!?!??!?! ahhahha

Non mi pareva d'esser in un forum dove si insegna la civiltà! forse dovevo metter più tabacco!!!

please stay on topic.........ordering legal ornamental collectible cannabis zeeds is DANGEROUS!!!!!!!!!!!!

rolando
07-04-14, 13:23
Ringrazio KGB per i preziosi consigli. Il berettino non ce l'ho ma secondo me è sufficiente anche solo un paio di occhiali scuri e una barba finta. Che ne pensi?
Ma quando dici
ah, esistono anche le carte di credito prepagate U.$.A. e getta acquistabili senza dover dare documenti.
Per esse valgono le stesse misure pro-privacy utili già per le schede telefoniche prepagate USA e getta: mi spieghi un po' meglio?
Perche' nella mia semplicità ho provato a farmi fare una carta di credito anonima e senza un documento valido ma sono stato "gettato" io fuori dalla banca. Ho provato anche a farmi dare una sim prepagata senza fornire documenti ma pure li mi hanno detto che sono un sempliciotto. Mi hanno detto che c'è la legge antiterrorismo e antiriciclaggio e in Italia è impossibile. Tu che ne sai tante mi dici come si fa?
edit: mi dimenticavo: anche il tabacchino mi ha riso in faccia e siccome è un amico mi ha detto di metterci + tabacco

StRaM
07-04-14, 13:31
Ringrazio KGB per i preziosi consigli. Il berettino non ce l'ho ma secondo me è sufficiente anche solo un paio di occhiali scuri e una barba finta. Che ne pensi?
Ma quando dici mi spieghi un po' meglio?
Perche' nella mia semplicità ho provato a farmi fare una carta di credito anonima e senza un documento valido ma sono stato "gettato" io fuori dalla banca. Ho provato anche a farmi dare una sim prepagata senza fornire documenti ma pure li mi hanno detto che sono un sempliciotto. Mi hanno detto che c'è la legge antiterrorismo e antiriciclaggio e in Italia è impossibile. Tu che ne sai tante mi dici come si fa?


.....ecco secondo me tipo.......... potevi chiederlo in....... privato! nO?

poi fai un po' come vuoi......

Yomi
07-04-14, 13:31
Vogliamo spostare l' attenzione sull' "atteggiamento" di KGB???

Bhe! Personalmente ritengo che il vero valore aggiunto siano proprio i suoi interventi, sempre ricchi di informazioni e documentazioni. Leggo sempre i suoi topic con piacere, a volte non condivido, ma il suo modo di informare lascia SEMPRE spazio ad ulteriori approfondimenti e spunti.
Il mio personale pensiero su KGB è opinabile sicuramente, ma dire che l' utente sia aggressivo o che in qualche modo vada contro il regolamento del forum: è una cazzata!!!
Poi che sia prolisso, variopinto e che assomiglia ad un picasso, non costringe a leggere i suoi interventi.....cerchiamo di lasciare le antipatie personali fuori!

E' vero, lo ammetto senza problemi, non reggo molto KGB.
Ma è già stato ripreso, per il suo modo di porsi, non per il contenuto delle sue argomentazioni. E più di un utente, la pensa come me.
A volte Folgore, l'argomento è interessante, e mi passa la voglia di leggerlo.
Quindi, per come la intendo io, è un problema non solo personale.

Come ripeto, KGB, quando hai tante argomentazioni concatenanti, invece di fare innumerevoli OT, non potresti parlarne in privato, oppure aprirti questo benedetto topic?? KGB, pensarla in una maniera su alcune cose, non significa che questa sia la Verità. Io non credo in Dio, ma non è assolutamente detto che non esista.
:hippy:

rolando
07-04-14, 13:47
.....ecco secondo me tipo.......... potevi chiederlo in....... privato! nO?

poi fai un po' come vuoi......

In privato su un forum pubblico? :roflmao: Mica penserai pure tu che ti fanno le c.c. senza documenti e anonime?

mannaia87
07-04-14, 13:55
Ringrazio KGB per i preziosi consigli. Il berettino non ce l'ho ma secondo me è sufficiente anche solo un paio di occhiali scuri e una barba finta. Che ne pensi?
Ma quando dici mi spieghi un po' meglio?
Perche' nella mia semplicità ho provato a farmi fare una carta di credito anonima e senza un documento valido ma sono stato "gettato" io fuori dalla banca. Ho provato anche a farmi dare una sim prepagata senza fornire documenti ma pure li mi hanno detto che sono un sempliciotto. Mi hanno detto che c'è la legge antiterrorismo e antiriciclaggio e in Italia è impossibile. Tu che ne sai tante mi dici come si fa?
edit: mi dimenticavo: anche il tabacchino mi ha riso in faccia e siccome è un amico mi ha detto di metterci + tabacco

secondo te/voi vi sembrano argomenti da trattare?

KGB
07-04-14, 14:00
[sarcasm ON]

Ringrazio KGB per i preziosi consigli. Il berettino non ce l'ho ma secondo me è sufficiente anche solo un paio di occhiali scuri e una barba finta. Che ne pensi?
che forse può andare... :) ma dopo ti conviene subito cambiare taglio di capelli.
Quindi fai così: falli crescere, fai il versamento, poi tagliali corti :icon_lol:
aggiungerei un paio di guanti per la consegna del bonifico (impronte) e quindi è meglio se lo fai d'inverno, per non destar sospetti :biggrinthumb:

:roflmao:
[sarcasm OFF]


Ma quando dici mi spieghi un po' meglio?
Perche' nella mia semplicità ho provato a farmi fare una carta di credito anonima e senza un documento valido ma sono stato "gettato" io fuori dalla banca. Ho provato anche a farmi dare una sim prepagata senza fornire documenti ma pure li mi hanno detto che sono un sempliciotto. Mi hanno detto che c'è la legge antiterrorismo e antiriciclaggio e in Italia è impossibile. Tu che ne sai tante mi dici come si fa?
edit: mi dimenticavo: anche il tabacchino mi ha riso in faccia e siccome è un amico mi ha detto di metterci + tabacco

Devi dire al tuo tabacchino di darti una scheda prepagata e di bere di meno :)
Comunque cerca sul forum, mi pare ci sia qualche info al riguardo. Il max importo è 100 euro.

Ho trovato in rete questo: https://www.paysafecard.com/it-it/
che viene citato anche in questo articolo: http://ricerca.gelocal.it/iltirreno/archivio/iltirreno/2013/07/15/LV_03_01.html

La carta è convenzionata anche con SISAL.

OT: pure nei paesi più repressivi, tipo gli USA, esistono carte liberamente acquistabili all'autogrill, e in altri negozi. Non c'è da stupirsi quindi che esistano anche in paesi più "normali", come l'Italia :polliceu:
Chi cerca trova: chiedi in edicola, o dal tabaccaio (da uno sano però :) ) o alla SISAL o in autogrill.

Usa l'articolo de "Il Tirreno": è una guida interessante e utilissima, se si ignorano i moralismi della "giornalista". :polliceu:
E soprattutto usa queste nozioni SOLO per fare acquisti di prodotti LEGALI !! :rolleyes:

prego, neh! :)

mannaia87
07-04-14, 14:11
insegnare a fare una bomba atomica e poi dire di usarla con coscieza per me è lo stesso concetto dell evoluzione di questo post...probabilmente qui ogni uno a una visione personale della cosa ma secondo me certe discussioni non vanno per nulla d accordo con il nostro ruolo di antiproibizionismo


ora non scrivo nemmeno più tanto chi voleva capire avrebbe potuto farlo

rolando
07-04-14, 14:21
secondo te/voi vi sembrano argomenti da trattare?

Mannaia mi sembrava evidente il tono ironico del mio post. Consigli come "andare in posta cammuffati" o "comprare cc anonime" mi sembrano cose talmente paradossali da non poter essere presi come consigli seri. Se poi pensi che io lo stessi chiedendo seriamente cancella il post per cortesia. Lungi da me attirare attenzioni indesiderate sul ns amato forum.

mannaia87
07-04-14, 14:26
il mio discorso non viene solo dal tuo post ma da tutta la tiri tera che si è creata

siamo antiproibizionisti non terroristi mafiosi o che altro e tutto questo topic nella sua evoluzione non MI rappresenta per niente tutto qui

non voglio passar per un moralista del cazzo ma parlare di deep web e che altro non appartiene alla mia lotta questo è tutto

poi ogni uno si faccia l idea che vuole su di me!

KGB
07-04-14, 14:32
mannaia87
Scusa ma paragonare l'uso della bomba atomica all'acquisto di semi via Internet ?!?! :eek: ...

... secondo me è descrivibile solo con la frase che Ugo Fantozzi usò riguardo la corazzata Potemkin. :whistling:

Cosa hai contro "deep web" (aka Tor ecc) ? (mi riconosco molto nello spirito di Tor e software simili :polliceu: )
Sono strumenti sempre più indispensabili. Specialmente dopo le notizie di Stasi 2.0 (aka NSA)..
Snowden ... Intercettazioni di massa globali.. ti dice niente ? :whistling:





-----------------------------------------------

Le precauzioni descritte pagine e pagine fa sono appunto precauzioni. Non c'è nulla di illegale in questo!

Tant'è che ciascuna di esse non comporta alcun reato.
Tutte assieme non comportano alcun reato

E usarle per acquistare semi .... (rullo di tamburi) ... non comporta alcun reato!

Se uno le usa per compiere azioni illegali, saranno le azioni illegali ad essere tali. Non certo le precauzioni.

Raga, appoggiate i joint, rilassatevi e fatevi qualche domanda:

Che facciamo? proibiamo le poste perchè qualcuno le usa per mandare antrace?
Chiudiamo le autostrade perchè ogni giorno vengono usare per traffici illeciti e come vie di fuga per i rapinatori?
NO!


----
EDIT: (rivolto a tutti e
Nessuno in particolare)
Aggiungo solo che, stante questo contesto persecutorio, fare un discorso del tipo:

"È un prodotto legale quindi siccome non siamo nel torto e abbiamo tutto il diritto di comprare tranquillamente il prodotto, anche via Internet, non abbiamo nulla da temere"

È di un'ingenuità sconcertante.

Sarebbe come se Tizio passasse [b]col verde al semaforo nonostante veda chiaramente che un camion sta trasgredendo attraversando col rosso e pensare: "Che mi frega? Tanto ho ragione io! C'è verde! :) "

Certo che ha ragione. Ma non gli serve a nulla se poi finisce all'ospedale o peggio..
Allo stesso modo: abbiamo ragione a comprare i semi: sono legali!
Ma l'illegale DPA agisce da Gestapo, imponendo priorità assurde alla lotta contro reati senza vittime ...
Certo che chi compra semi non fa nulla di illegale, ma vorrei fosse chiaro che se non prende alcuna precauzione rischia di avere una perquisizione a casa propria .... e quindi qualche precauzione bisogna prenderla no? sarebbe da sciocchi non farlo!

Questo (http://www.radiortm.it/2014/03/25/intercettato-un-pacco-sospetto-arrestato-uno-sciclitano-per-stupefacenti/) non è tollerabile in un paese civile. Dato che i semi sono legali chi li compra non deve essere discriminato!

L'illegale DPA che decide quali devono essere le priorità delle fdo. È inaccettabile che reati senza vittime vengano combattuti con più mezzi e assiduità rispetto a altri reati ben più gravi e fatali per la società! (come ad esempio la corruzione, il narcotraffico, il racket, i reati dei colletti bianchi, reati banchiari e finanziari, omicidi e quelle rapine in banca in cui avvengono anche omicidi ecc ecc)


Vorrei che fosse chiaro che tutta sta faccenda delle precauzioni non ha altro simbolo se non un'espressione, ahimè , ancora troppo sconosciuta in Italia: Difesa del diritto alla privacy

In nessun caso andrebbero ritenuti illegali i discorsi a difesa della privacy:
I paesi in cui cose del genere avvengono sono, a ragione, chiamati regimi autoritari.

Il reato d'opinione, quello sì che è immorale.

(rivolto a
Nessuno in particolare) Comunque questa è l'ultima volta che affronto il tema, perchè sono stufo che si sia qualcuno che vuole imporre a tutti i costi da vero dittatore le proprie idee, la propria morale e (dis)valori, anche auspicando censure di libere e utili idee, innocue, legali e moralmente ed eticamente più che giustificate!

ho concluso.
--
Pablo salvavita Picasso (aka KGB)

mannaia87
07-04-14, 15:25
non c è peggior sordo di chi non vuol sentire

ma realmente che privacy pensi di avere?a me vien da ridere o da piangere dipende da dove la si guarda

KGB
07-04-14, 15:52
ma realmente che privacy pensi di avere?
non capisco se intendi che "non vale la pena di prendere tutte le precauzioni per avere la privacy".

o se intendi piuttosto che "la privacy non può esistere"

bartimeus
07-04-14, 16:07
Dai KGB, dimostra di aver capito e smettila con ste frasi che non portano da nessuna parte!

mannaia87
07-04-14, 16:09
la seconda,basta aver un po di intelligenza e non serve una laurea per capire che ogni tipo di oggetto informatico o telematico è da sempre tracciabile nemmeno berlusconi può avere la privacy come credi di averla tu?

la sola cosa che hai fatto fin ora è dare buoni spunti per far rischiare il culo a qualche povero tonto oltre che avermi fatto perdere un sacco di tempo con questo prometto che nemmeno perdo piu tempo a legger ciò che scrivi(anche se da moderatore non dovrei) in quanto con te non esiste dialogo e come parlare a un muro

KGB
07-04-14, 16:47
su Internet è vero che in genere non c'è privacy, ma dipende dall'osservatore.
Se parli di NSA hai ragione al 90%, se invece parli di fdo nostrane ti sbagli di grosso: dubito che si mettano a elemosinare favori alla NSA (ovvero al gov. americano) semplicemente per sapere chi compra semi via Internet o coltiva cannabis.

Inoltre le autodifese che avevo spiegato non trattavano affatto di Internet, ma di rpivacy nel mondo reale e quella per fortuna è ancora molto solida, basta solo saperla difendere :polliceu:


la sola cosa che hai fatto fin ora è dare buoni spunti per far rischiare il culo a qualche povero tonto

rischiare? come?

comprando semi oppure indossando cappelli? sono entrambi comportamenti legittimi.


oltre che avermi fatto perdere un sacco di tempo
parole sante! anche io ne ho perso molto, per ribadire che privacy e libertà di parola sono dei valori.


con questo prometto che nemmeno perdo piu tempo a legger ciò che scrivi ... in quanto con te non esiste dialogo e come parlare a un muro
Mi spiace...
... su quest'ultima tua frase ci troviamo ad avere impressioni reciproche :(

Ciao

sasso
07-04-14, 17:10
.....e tutti vissero felici e contenti con le rispettive opinioni. Fine.

:biggrinthumb::hippy::hippy:

moran
07-04-14, 19:03
Ringrazio KGB per i preziosi consigli. Il berettino non ce l'ho ma secondo me è sufficiente anche solo un paio di occhiali scuri e una barba finta. Che ne pensi?
Ma quando dici mi spieghi un po' meglio?
Perche' nella mia semplicità ho provato a farmi fare una carta di credito anonima e senza un documento valido ma sono stato "gettato" io fuori dalla banca. Ho provato anche a farmi dare una sim prepagata senza fornire documenti ma pure li mi hanno detto che sono un sempliciotto. Mi hanno detto che c'è la legge antiterrorismo e antiriciclaggio e in Italia è impossibile. Tu che ne sai tante mi dici come si fa?
edit: mi dimenticavo: anche il tabacchino mi ha riso in faccia e siccome è un amico mi ha detto di metterci + tabacco


Rolando,,,Rolando Ma se non sai le cose...SALLE !!!:biggrinthumb:

rolando
08-04-14, 08:47
Moran, come ho gia' detto a mannaia il mio voleva essere un post ironico. Il tono era canzonatorio. Che me ne frega a me di darknet, c.c. inesistenti, cappellini e barbe finte. Ti assicuro che non ne ho proprio bisogno :yes:
Era per buttarlo sullo scherzo e la prossima volta lo evidenziero' meglio. Piuttosto quando la gente dice cose errate e da consigli bambineschi dovrebbero intervenire i mod. per correggere. Credimi non sono cosi' tonto come qualcuno pensa. Piuttosto mi sembra che ci sia gente molto nervosa ultimamente.

KGB
08-04-14, 09:25
OT:
È da persone "poco intelligenti" considerare come "bambineschi" dei consigli ragionati e che sono utili a salvare molte vite umane!

--------------------
rolando, condivido solo l'ultima frase:


mi sembra che ci sia gente molto nervosa ultimamente.
confermo. :yes: :yes:
e, da quel che ho visto, tale gente è anche molto intollerante :yes: :yes: :yes:

:hippy:

http://i62.tinypic.com/16apq4i.gif

rolando
08-04-14, 09:46
Kgb......senza offesa e poi finiamola li' che non voglio dare spettacolo. Il tuo entusiasmo è anche apprezzabile ma a volte ti fa sbagliare per eccesso e rende sterile il confronto. Te lo dissi gia' una volta: il mondo non è cominciato ieri e questo non è un forum di bimbiminkia ma ci sono anche persone con decenni di esperienza.
Mo faccio una pausa:icon_smoke:

StRaM
08-04-14, 11:18
Kgb......senza offesa e poi finiamola li' che non voglio dare spettacolo. Il tuo entusiasmo è anche apprezzabile ma a volte ti fa sbagliare per eccesso e rende sterile il confronto. Te lo dissi gia' una volta: il mondo non è cominciato ieri e questo non è un forum di bimbiminkia ma ci sono anche persone con decenni di esperienza.
Mo faccio una pausa:icon_smoke:

Bhe rolando lo spettacolo lo hai già dato e ti avevo chiesto gentilmente di continuare in privato....ma non mi hai dato retta continuando e contribuendo a rendere sterile la discussione!!!

e senza offesa ma i tuoi post in questo thread sono tutti spam contro KGB..

lo definisci tu stesso post canzonatorio e ironico(secondo me non facevano neppure ridere....per il canzonatorio non capisco cosa ci sia da prendere in giro) .....almeno KGB dice qualcosa di interessante per quanto il suo modo di fare possa non essere condiviso.

StRaM
08-04-14, 11:49
la sola cosa che hai fatto fin ora è dare buoni spunti per far rischiare il culo a qualche povero tonto oltre che avermi fatto perdere un sacco di tempo con questo prometto che nemmeno perdo piu tempo a legger ciò che scrivi(anche se da moderatore non dovrei) in quanto con te non esiste dialogo e come parlare a un muro


bhe a mio avviso dire che i semi non costituiscono illecito senza aggiungere altro è ben peggio dei consigli di KGB e denota che l'unico oggetto dell'interesse di taluni sia quello che srive KGB .......andando anche contro le evidenze oggettive di quanto riportato in questa discussione (ma forse non hanno neppure letto).....e senza poi correggersi o far chiarezza.....


ORISTANO. Nel pacco postale proveniente dall'Olanda c'erano 20 semi di “cannabis”. Il destinatario, F. C., 26 anni, di un paese dell'hinterland di Oristano, è stato denunciato dalla polizia per detenzione di sostanze stupefacenti.

StRaM
08-04-14, 12:12
L’«erba del diavolo» arriva con il corriere


Allucinogeno in un pacco dall’Olanda diretto a Baveno scoperto dai carabinieri

A sinistra il tenente Tapparo a destra il capitano Volpe

IVAN FOSSATI
VERBANIA
Un pacco anonimo e di piccole dimensioni. Così hanno viaggiato dall’Olanda semi della cosiddetta «erba del diavolo», una pianta altamente allucinogena.
La confezione era diretta a un pregiudicato di 25 anni residente a Baveno ed è stata sequestrata dai carabinieri del Nor di Verbania nel magazzino di smistamento di un corriere, che non ha responsabilità nella vicenda. L’ordine era stato fatto tramite un sito Internet collegato a una società di Amsterdam.

Il nucleo radiomobile della Compagnia di Verbania ha agito in collaborazione con la Dogana di Novara. Il destinatario avrebbe ammesso di aver fatto l’acquisto dei semi, per una spesa di appena 50 euro, con l’intenzione di coltivare le piante ed estrarre la sostanza. Sul traffico internazionale di semi e piante di questo tipo è attiva un’unità gestita dalla Direzione centrale servizi antidroga: è proprio grazie a questo sistema che è stato individuato il pacco sulla traiettoria Amsterdam-Baveno.


http://www.lastampa.it/2014/03/18/edizioni/verbania/cronaca/lerba-del-diavolo-arriva-con-il-corriere-iLsto2lvW0pViu8CphKa0N/pagina.html

mannaia87
08-04-14, 12:18
allora non ci siamo capiti probabilmente,se tu vuoi acquistare in rete e credi di dormire sereno per tor amico caro non hai capito!

poi se uno compra semi senza coltivarli che problemi deve avere?

secondo me qui chi a interesse a far cagnara siete voi non io di certo in quanto certi consigli non mi passa per l anticamera del cervello di darli

poi se vogliamo continuare a far cabaret ok:specool:

moran
08-04-14, 12:24
Io proprio per abitudine non uso schierarmi quasi mai ne da una parte ne dall'altra perche' ognuno deve essere libero di esprimersi come meglio crede...come gia' detto non so quante volte, basta che lo faccia senza offendere o attaccare a livello personale, perche' in quei casi è molto diverso per ovvie ragioni.
Penso che se uno trova fastidiosi, tediosi, infantili dei post o abbia dei pregiudizi/cattiva opinione su chi li scrive non deve fare altro che ignorarli.
Viceversa se li trova in qualche modo sbagliati o fuorvianti...e ha voglia di dire la sua, chiaramente ha la possibilita' di intervenire, spiegando a sua volta le proprie ragioni, perplessita' o proporre soluzioni diverse, dovesse trattarsi di un problema...tutto li.
L'opinione personale è il fondamento della libertà di pensiero e di parola.
Tolte queste a cosa serve iscriversi a forum come questo? Solo a tirar su qualche pianta?
Detto questo, come nella vita, c'e' chi ci sta sui cocones e c'e' a chi stiamo a nostra volta sui cosiddetti...bon morta li, facciamocene una ragione.

KGB a volte essendo convinto (a torto o a ragione a me non interessa) puo' risultare a qualcuno martellante nei suoi interventi ma non posso dire che abbia mai offeso nessuno direttamente e, lui argomenta sempre le sue risposte ( a modo suo è ovvio) e se chi replica lo facesse nello stesso modo, ma soprattutto con le stesse intenzioni di solo convincimento dell'altrui opinione, penso che nessuna discussione degenererebbe...magari un vaffa amichevole o una battuta ironica risulterebbero anche piu' efficaci...
Ma in ogni caso l'ironia non deve essere mai a senso unico, cioe' quando si posta, e' soprattutto quando si legge che bisognerebbe recepirla...
Cazzo non posso neanche fumare!:icon_sad:

mannaia87
08-04-14, 12:36
il punto è un altro si deve fare un informazione corretta e soprattutto non istigare l aumento di rischi(poi per cosa per pagar due semi a metà del prezzo?)

a me veder cosi tanta gente che da corda a kgb mi fa capire il perchè solo l'italia sia diventata il buco del culo d europa e del mondo gente molto limitata che preferisce difendere la propria verità a priori senza guardar al di la del proprio naso

sono sempre stato convinto che almeno qui la gente riuscisse a dialogare in modo diverso da montecitorio ma a quanto pare ci stiamo facendo contagiare in toto

moran
08-04-14, 12:44
__________________________________________________ __________:biggrinthumb:
58137

StRaM
08-04-14, 13:19
a me veder cosi tanta gente che da corda a kgb mi fa capire il perchè solo l'italia sia diventata il buco del culo d europa e del mondo gente molto limitata che preferisce difendere la propria verità a priori senza guardar al di la del proprio naso


e per fortuna che dovresti moderare la discussione....... e invece avanti a parlare di KGB e dei suoi consigli oltre che di un buco del culo non ben definito e generalizzato!!!!! Tra l'altro tutte considerazione fuori tema che inquinano la discussione........

.......alla faccia della gente limitata.......

Santo l'orifizio anale!

mannaia87
08-04-14, 13:30
ma non vi rendete proprio conto che tutta questa discussione è una pagliacciata?

parlate di privacy sicurezza e anonimato?

e la cosa bella che ne siete convinti

StRaM
08-04-14, 13:47
ma non vi rendete proprio conto che tutta questa discussione è una pagliacciata?

parlate di privacy sicurezza e anonimato?

e la cosa bella che ne siete convinti

ma quando mai ho parlato di privacy sicurezza e anonimato? e chi è convinto di cosa? qualcosa mi sfugge forse?

Ti invito a rimanere in tema please!

Yomi
08-04-14, 13:50
ma non vi rendete proprio conto che tutta questa discussione è una pagliacciata?

parlate di privacy sicurezza e anonimato?

e la cosa bella che ne siete convinti

Manna, pero' Stram ha ragione, tu sei un moderatore, potresti evitare di continuare la discussione, intervenire se lo permette il regolamento, discuterne in pm o se necessitasse, in backstage o family..

Anche io ho spiegato bene le mie ragioni di discussione, che non c'entrano con l'argomento. Dopodiché mi son fermato, visto che come sempre si era contrapposti.

In topic, come ho anche scritto e ripetuto e ripeto, secondo me siamo tutti fuorilegge, e dobbiamo tutelarci, perché riteniamo ingiuste le leggi in vigore.
Quindi, leggo con interesse le argomentazioni di chiunque, ci dia qualche spunto per, nel rispetto della libertà altrui, eludere la sorveglianza, delle FDO.

Infine, sono consapevole di essere a rischio, ogni momento, ogni volta che entro nel forum, in cantina, sul terrazzo, da amici, quando incontro gli enjointer.
Perché fumo le canne, coltivo cannabis, mi sono curato con i cannabinoidi.

E dopo 24 anni ininterrotti di assunzione, avendo visto marcire di eroina, cocaina e soprattutto la droga più pesante in assoluto, l'alcool, tante persone, dopo questa mia esperienza di vita, mi sento sereno, nel giusto, in lotta per il mio diritto universale di essere umano.

Ora pace, vi prego, pregando anche me stesso, di controllare, la mia impulsività ... :icon_rolleyes:

:hippy:

mannaia87
08-04-14, 14:03
ma se su 10 pagine a parte le prime 3 tutto è off topic oltre ad esser pure assurda la discussione nel suo sviluppo qui si davano info tanto per farsi mettere al cappio e non per tutelarsi

solo all inizio si è parlato come giusto che sia di non acquistare in rete

tutto il resto è un surplus di fesserie le mie comprese!

moran
08-04-14, 14:13
Tutto giusto !!! Tutto sbagliato?
Chi ci tiene lo chiarisca...basta non incazzarsi sul serio.:biggrinthumb:

KGB
08-04-14, 15:50
questo non è un forum di bimbiminkia ma ci sono anche persone con decenni di esperienza.

È infatti le precauzioni che diedi io non sono certo consigli per bimbominkia ma precauzioni serie, a differenza di quelle, "da e per bimbominkia", che riusciresti a scrivere tu in merito a questo argomento (privacy e anonimato).

E comunque grazie per questo tuo post.
Ora ho capito definitivamente (m'hai levato ogni dubbio residuo) che non devo nè rispondere nè prender sul serio niente di quello che scrivi. :polliceu: (comincio seriamente a valutare la funzione "ignora utente" :icon_lol: )

bye

KGB
08-04-14, 15:59
allora non ci siamo capiti probabilmente,se tu vuoi acquistare in rete e credi di dormire sereno per tor amico caro non hai capito!

infatti.
Per questo ho dato quei consigli: anonimizzare il traffico Internet da solo non serve, perchè vengono lasciate tracce nel "mondo reale" e quindi bisogna evitare di lasciarle, per poter dormire sereno.


poi se uno compra semi senza coltivarli che problemi deve avere?
rischia perquisizioni comunque oppure no? :rolleyes:


io di certo in quanto certi consigli non mi passa per l anticamera del cervello di darli
se tu fossi a conoscenza di consigli/idee simili, faresti solo un gran torto a tutti se decidessi di tenerteli per te anzichè condividerli!

mannaia87
08-04-14, 16:16
mi spiace ma non mi trovi d accordo sullo sbaglio a par tuo di non condividere certe info sia per il primo che per il terzo punto la risposta è la seguente

ad esempio come andassi stimolare tutti i dissoccupati a vender erba per sbarcare il lunario(in quanto tale condotta è a proprio rischio e pericolo)non sono di certo io a dovermene fare carico


sul discorso delle perquisizioni non capisco dove vuoi arrivare?se i semi li colleziono il solo giramento di palle sarebbe il disordine creato in un a perquisizione con probabile controdenucia alle fdo.

KGB
08-04-14, 17:06
non vedo cosa c'entri lo spaccio (seppur di erba) con quello di cui stiamo parlando.

ma anche lasciando perdere tutta la questione acquisti:
Dire:
"quando esci è meglio mettere il cappello per proteggersi, oltre che dal sole, dalla videosorveglianza"

Mi pare una cosa di buon senso e non ravviso alcuna istigazione verso alcun reato.

Poi se uno quel giorno fa una rapina sarà quello il reato!

Non certo il fatto che indossava il cappello o meno.

Non è che (ad esempio) indossare un cappello costituisca aggravante!
Nè, tantomeno, costituisce reato di per sè.

vabè chiudo qui perchè mi pare inutile proseguire..

mannaia87
08-04-14, 17:30
sembrano consigli che dai a un ladro e non ha una persona per bene è proprio questo il motivo del perchè questa discussione non mi piace!


per quello ho fatto un esempio più vicino a noi parlando di erba ma potevo benissimo farti l esempio con il furto che ti avrei fatto sicuramente se non mi avessi anticipato o non capito il mio esempio


il problema è che vuoi a tutti trovar un motivo per dilungare la discussione che per me poteva esser chiusa pagine fa

ma davvero è un po per principio che ancora ti rispondo

mannaia87
08-04-14, 17:34
Mi pare una cosa di buon senso e non ravviso alcuna istigazione verso alcun reato.

Poi se uno quel giorno fa una rapina sarà quello il reato!

Non certo il fatto che indossava il cappello o meno.


queste cose chiedile a chi avuto intercettazioni ambientali e poi ne riparliamo se ti va(sempre se ci sia la voglia di capire il discorso) che per meno di consigli come questi ancora paga oggi magari per colpa di altri

grass-one
08-04-14, 18:24
Leggendo la notizia che apre il topic ed ovviamente ricordandosi quanto successo con le varie operazioni Semitalia, Filla ed altre penso che non sia sbagliato per principio fornire qualsiasi consiglio, utile o meno utile, per provare a pararsi il culo il più possibile. Non solo, penso che in qualche modo il forum ed il suo staff vista la sua mission dovrebbe aiutare ed agevolare qualsiasi tipo di precauzioni da prendere (anche se non propriamente ortodossa) in caso di acquisti on line, come per altro é successo in passato.
I consigli di kgb possono anche essere discutibili ma non sono ne offtopic ne tantomeno fuori dal mondo. Si tenga conto che quello che fanno ed hanno fatto le fdo é un oltraggio ai diritti dei cittadini, in questo caso intercettare un vaporizzatore per arrivare ad una perquisizione, quindi a fronte di questi mali estremi non vedo perché non siano tollerabili estremi rimedi.
Imo

Stoogots_banned
08-04-14, 20:51
Beh....per quanto io possa stimare il buon e prolisso KGB, non si può proprio dire che sti consigli siano IN Topic....il titolo del 3d non è :"trick vari per eludere il Grande Fratello", o la mia versione on-line del forum è diversa?

KGB
08-04-14, 21:23
Stoogots
appunto. Infatti non vedo perchè dedicare pagine e pagine per polemizzare su cose che avevo scritto in 2 semplici post. :polliceu:

----------------------
quindi per chiudere (spero) le polemiche e tornare IN topic:

L’«erba del diavolo» arriva con il corriere

Allucinogeno in un pacco dall’Olanda diretto a Baveno scoperto dai carabinieri

A sinistra il tenente Tapparo a destra il capitano Volpe

IVAN FOSSATI
VERBANIA
Un pacco anonimo e di piccole dimensioni. Così hanno viaggiato dall’Olanda semi della cosiddetta «erba del diavolo», una pianta altamente allucinogena.
La confezione era diretta a un pregiudicato di 25 anni residente a Baveno ed è stata sequestrata dai carabinieri del Nor di Verbania nel magazzino di smistamento di un corriere, che non ha responsabilità nella vicenda. L’ordine era stato fatto tramite un sito Internet collegato a una società di Amsterdam.

Il nucleo radiomobile della Compagnia di Verbania ha agito in collaborazione con la Dogana di Novara. Il destinatario avrebbe ammesso di aver fatto l’acquisto dei semi, per una spesa di appena 50 euro, con l’intenzione di coltivare le piante ed estrarre la sostanza. Sul traffico internazionale di semi e piante di questo tipo è attiva un’unità gestita dalla Direzione centrale servizi antidroga: è proprio grazie a questo sistema che è stato individuato il pacco sulla traiettoria Amsterdam-Baveno.
http://www.lastampa.it/2014/03/18/edizioni/verbania/cronaca/lerba-del-diavolo-arriva-con-il-corriere-iLsto2lvW0pViu8CphKa0N/pagina.html

Facendo qualche ricerca sembrerebbe che con "erba del diavolo" si non si intenda altro che Datura stramonium.
Ovvero: puro e semplice stramonio.

Pianta abbastanza diffusa in Italia e che è percepita e cresciuta a scopo ornamentale tranquillamente in tutta la penisola, considerata da tutti una pianta "legittima" tanto quanto i gerani.

Tant'è che dovrei averne ancora dei semi che mi vennero regalati anni e anni fa .. ma chissà dove son finiti :wallbash:

Giusto per intenderci, è come parlare di Belladonna o altre piante notoriamente psicoattive ma non vietate perchè troppo comuni.

Quindi non si capisce perchè tutto 'sto clamore !
Un conto sarebbe se si fosse trattato dell'acquisto di un estratto: in quel caso si tratterebbe effettivamente di "sostanza stupefacente".

Però trattandosi di semi che uno potrebbe comprare semplicemente per far crescere la pianta, anzichè per sballare, non vedo alcun comportamento illecito.

È ufficiale:
In Italia è iniziata la "caccia alle streghe 2014"

----------------
OT: in questo specifico caso, concordo con chi diceva che è meglio evitare Internet se si vuole la privacy.
Infatti non vedo il senso di acquistare i semi di questa pianta, addirittura dall'estero, quando essa cresce spontanea in tutte le zone d'Italia

Quindi sia che volesse usarli per sballare sia che volesse usarli per coltivare, non ha senso pagare per qualcosa che si può trovare GRATIS e con facilità in natura (boschi, riserve, ai bordi delle strade, in campagna, in montagna ecc ) qua in Italia.

Quindi, con quell'acquisto, la vittima di cui parla l'articolo ha corso un rischio inutile.
(E questo a prescindere dall'uso o meno del cappello. :) )

Stoogots_banned
08-04-14, 21:32
Più che caccia alle streghe, parlerei proprio di nuova strategia del terrore....AKA "non vi dovete muovere, ché vi si controlla!"

Ma noi gli si va in culo alla grande e disobbediamo compatti!

Autoproduzione, unica soluzione!

StRaM
09-04-14, 09:39
Stoogots
appunto. Infatti non vedo perchè dedicare pagine e pagine per polemizzare su cose che avevo scritto in 2 semplici post. :polliceu:


Anche a me sfugge questa cosa e come detto sopra tutti a polemizzare su quello che scrivi che può essere più o meno condivisibile....

..................ma si vede che si son tutti innamorati di te KGB?!? che cari....

e poi, mi spiace dirlo, ma leggere le fesserie di Mannaia (come le ha definite lui stesso) appesantisce il tutto.......tra l'altro sempre post flammeggianti verso i consigli di KGB!

non so che principi hai ma meglio che non rispondi e lasci KGB andare a ruota libera, che seppur logorroico e tutto quel che ne consegue ha una proprietà di linguaggio buona a differenza di taluni.........oltre al fatto che non insulta!

Poi il fatto di minimizzare che dall 'acquisto di semi legali ne possa conseguire una perquisizione domiciliare lo trovo alquanto ingenuo, disinformativo e PERICOLOSO
........seppur questa potrebbe aver esito negativo sono sempre degli spaventi non da poco per chi riceve queste visite alquanto invasive....... che non auguro al peggior nemico!

stay safe!

StRaM
09-04-14, 10:08
ed eccone un altro!!!!

Potrebbe essere Zamnesia che è stato oscurato ultimamente??

http://questure.poliziadistato.it/Trieste/articolo-6-631-65341-1.htm


Un cittadino serbo, A.V., nato nel 1993 e residente in città, è stato denunciato dalla Polizia di Stato per la detenzione di sostanza stupefacente. Al termine di un’attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica e che ha interessato la locale Agenzia delle Dogane, il Compartimento della Polizia postale e delle comunicazioni del Friuli Venezia Giulia e la Squadra Mobile della locale Questura, il giovane è stato trovato in possesso di una sostanza allucinogena arrivatagli a casa in un pacco contenente un kit acquistato tramite internet. Si tratta di un terriccio che, una volta annaffiato, nel giro di qualche giorno permette il formarsi di una quantità di circa 300 grammi di funghi allucinogeni e il prodotto è pubblicizzato su un sito olandese che è stato oscurato nel nostro Paese.
Il giovane aveva già acquistato in passato questi kit del costo di circa 40 euro e per precauzione aveva utilizzato anche generalità di fantasia per l’acquisto.

StRaM
09-04-14, 10:24
colpito e affondato!

stay away from Zamnesia!!!!!!!!!!!!!!!

http://www.giornaleibleo.it/wp-content/uploads/2014/03/DSC05649.jpg

afghani
09-04-14, 12:17
buahahahahhahahahhahahhah

Randagio
09-04-14, 12:20
Anche Serpelloni e la Lorenzin a Porta a Porta hanno parlato di un intensificazione del controllo informatico di siti che vendono "smartdrugs" e simili...

KGB
09-04-14, 13:11
Anche Serpelloni e la Lorenzin a Porta a Porta hanno parlato di un intensificazione del controllo informatico di siti che vendono "smartdrugs" e simili...
:rolleyes:

allora, diversamente da quanto affermato tempo fa da qualcuno, non è affatto vero che Tor è inutile :whistling:

------------
Per certi versi Tor può essere un salvavita ... una sorta di "sombrero digitale". Il cappello allora serve! :polliceu:

KGB
09-04-14, 13:19
..............
per precauzione aveva utilizzato anche generalità di fantasia per l’acquisto.

evidentemente aveva usato il "cappello" nel mondo reale...

ma non quello digitale:


......Al termine di un’attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica e che ha interessato la locale Agenzia delle Dogane, il Compartimento della Polizia postale e delle comunicazioni del Friuli Venezia Giulia e la Squadra Mobile della locale Questura, il giovane è stato trovato in possesso di una sostanza allucinogena arrivatagli a casa in un pacco contenente un kit acquistato tramite internet.

Non ha senso usare "generalità di fantasia per l'acquisto" se poi l'acquisto sul web viene fatto tramite una connessione non criptata (aka "monitorabile da ISP e governo) e quindi visionato da spioni.

grass-one
09-04-14, 13:33
Grazie stram. Queste sono info molto utili e bisogna divulgare il più possibile

donwaltero
09-04-14, 14:20
...amici...colleghi...:)
torno un attimo al titolo del 3d per dire....ciò....
io credo che quel tale sciclitano abbia avuto tali problemi perchè...come dire...forse era già puntato....e....certe indagini non finiscono subito...era incappato in quella operazione precedente per cui era tenuto sotto controllo....ora....qualche arresto
può anche essere fatto semplicemente per giustificare un dispendio di uomini e mezzi... oppure...chi sa...durante la prima indagine si era posto in malo modo verso le fdo....e....chi sa...forse qualcuno gliela voleva far pagare...nel paese....quello che non si fa non si sa....chi sa...
io penso pure che finquando ...in modo palese....ti fai la tua piantina per sopravvivere all'inverno....con chiari intenti di autoproduzione.....non hai mai venduto una foglia ecc....perchè???....dico...perchè??? ti devono arrestare???...certo che volendo trovano sempre il modo....comunque si va contro la legge....però...credo sia difficile trovare un giudice...un magistrato.... che faccia andare in galera un innocuo come noi....
insomma...io credo che ci sia qualcosa sotto di diverso dal semplice
pacco arrivato dall'estero....
quante volte ho sentito di un arresto dalle mie parti dovuto a autoproduzione...tutte le volte... si trattava di impianti industriali....o di spacciatori ....o qualcuno pieno di precedenti per cui...come dire...per una pianta si trova il motivo magari per procedere all'arresto.
mi sembra assurdo che quello sia il motivo...ecco tutto...volevo dire la mia..
l'ho detta...:yes:
:biggrinthumb:

StRaM
09-04-14, 15:43
Leggendo la notizia che apre il topic ed ovviamente ricordandosi quanto successo con le varie operazioni Semitalia, Filla ed altre penso che non sia sbagliato per principio fornire qualsiasi consiglio, utile o meno utile, per provare a pararsi il culo il più possibile.

Don dalle tue considerazioni si capisce che non hai mai sentito parlare delle operazioni sopra citate da grass-one......

moran
09-04-14, 16:40
58183 il nemico ci spia...

58184

donwaltero
09-04-14, 16:47
Don dalle tue considerazioni si capisce che non hai mai sentito parlare delle operazioni sopra citate da grass-one......

ciao stram...
la mia era una considerazione che riguardava la notizia...una persona... una... arrestata......che...dico io...sei già nell'indagine "pollice verde"...fermati no?...non coltivare per un pò...fai passare del tempo...invece che fai? acquisti un vaporizzatore dall'olanda?....niente a che vedere con semitalia...credo.....tuttavia...
di semitalia ricordo ...non di filla.....
se non ricordo male per semitalia nel 2010\2011 iniziarono i problemi...furon perseguiti gli acquirenti e chiuso il sito...dopodichè ci fu l'assoluzione per i "venditori" perchè il fatto non sussiste...promuovevano semplicemente dei prodotti....i loro prodotti che non contengono thc...i semi...penso che per forza di cose si dovette procedere alle perquisizioni verso gli acquirenti per acquisire atti per il processo...per avere un quadro completo della situazione...e...una volta avuto anche i nomi e visto che dietro tutto quello non c'era nessuna malavita organizzata..e...neanche un organizzazione dedita allo spaccio......il giudice assolve...
a me questa non sembra persecuzione...anzi...forse si è messo un punto a favore dell' autoproduzione nel momento in cui si capì ...per la prima volta... che dietro tutto questo non c'era niente di che...solo piccoli growers e appassionati...innocui appassionati...anche se a dirla tutta non ricordo di condanne agli acquirenti....forse mi sbaglio...forse era un periodo "storico-politico" diverso? ...è un argomento che non ho mai approfondito perchè dalle mie parti ci sono almeno 5 growshoppari....:)

di filla invece non ricordo...farò una ricerca su google per capire ...:icon_study:
se vuoi puoi raccontarmi tu....se ti va...sono tutt'orecchi...
ola hombre
:specool:

moran
09-04-14, 17:02
Si stima che in italia ci siano circa 10000 growers ...hobbysti diciamo.
In realta' tra vecchi e nuovi simpatizzanti saremmo almeno il triplo...magari non tutti coltivatori, ma come dire...appartenenti a vario titolo all'entourage.
Sapete che se tutti (compreso chi non coltiva) facessimo un outing in contemporanea autodenunciandoci, con firme e tutto il resto...creeremmo un bel casino?!
Alla fine saremmo grandi quanto un partito grande e in prospettiva di crescita...
E' ovviamente un dream post, quasi utopico e molto difficilmente realizzabile in questo paese sommerso in problemi di ben altra gravita'...

Giuro che se usciamo dalla crisi ...fondo un'associazione con questo scopo!
Tanto per dire, ovviamente dalla crisi non usciremo mai!!! :roflmao::roflmao:

donwaltero
09-04-14, 17:12
Si stima che in italia ci siano circa 10000 growers ...hobbysti diciamo.
In realta' tra vecchi e nuovi simpatizzanti saremmo almeno il triplo...magari non tutti coltivatori, ma come dire...appartenenti a vario titolo all'entourage.
Sapete che se tutti (compreso chi non coltiva) facessimo un outing in contemporanea autodenunciandoci, con firme e tutto il resto...creeremmo un bel casino?!
Alla fine saremmo grandi quanto un partito grande e in prospettiva di crescita...
E' ovviamente un dream post, quasi utopico e molto difficilmente realizzabile in questo paese sommerso in problemi di ben altra gravita'...

Giuro che se usciamo dalla crisi ...fondo un'associazione con questo scopo!
Tanto per dire, ovviamente dalla crisi non usciremo mai!!! :roflmao::roflmao:

attento che le buone idee vengono perseguite più del coltivare...:)
il nostro casalone ne è l'esempio più lampante...
è l'esempio che conta...
se fosse possibile diventare veramente uniti l'autodenuncia sarebbe un arma letale nelle nostre mani....se dovessero perseguire uno di noi enjointers...ci autodenunciamo tutti...:yes:

moran
09-04-14, 17:17
ahahahah! Tranquillo che non corro pericoli...come detto:
Giuro che se usciamo dalla crisi ...fondo un'associazione con questo scopo!
Tanto per dire, ovviamente dalla crisi non usciremo mai!!! :biggrinthumb:

donwaltero
09-04-14, 17:20
:sm_clapper:
giuro che sarò il primo ad iscriversi...
dalla crisi non ne usciremo finquando non ci riapproprieremo della moneta.....cioè...come giustamente sottolineavi.... mai...:yes:

moran
09-04-14, 17:26
donwaltero questa e' l'unica moneta di cui potremo riappropriarci :
58190

donwaltero
09-04-14, 17:29
hahaha....grande moran...
quella è proprio ciò che ci è rimasto...
e siamo in tanti a dovercela dividere.....
:specool:

grass-one
09-04-14, 17:51
se non ricordo male per semitalia nel 2010\2011 iniziarono i problemi...furon perseguiti gli acquirenti e chiuso il sito...dopodichè ci fu l'assoluzione per i "venditori" perchè il fatto non sussiste...promuovevano semplicemente dei prodotti....i loro prodotti che non contengono thc...i semi...penso che per forza di cose si dovette procedere alle perquisizioni verso gli acquirenti per acquisire atti per il processo...per avere un quadro completo della situazione...e...una volta avuto anche i nomi e visto che dietro tutto quello non c'era nessuna malavita organizzata..e...neanche un organizzazione dedita allo spaccio......il giudice assolve...
a me questa non sembra persecuzione...anzi...forse si è messo un punto a favore dell' autoproduzione nel momento in cui si capì ...per la prima volta... che dietro tutto questo non c'era niente di che...solo piccoli growers e appassionati...innocui appassionati...anche se a dirla tutta non ricordo di condanne agli acquirenti....forse mi sbaglio...forse era un periodo "storico-politico" diverso? ...è un argomento che non ho mai approfondito perchè dalle mie parti ci sono almeno 5 growshoppari....:)
Guarda, mi mordo le dita per non scrivere improperi dopo aver fatto un bel respiro leggendo quanto sopra.
Non voglio continuare gli OT, non voglio mancare di rispetto a nessuno tanto meno a te che ammetti di essere poco informato sulla vicenda ma ti assicuro che quelli come me che si sono visti arrivare le guardie e i cani in casa alle 7 del mattino, traumatizzando moglie e figlio buttando per aria tutto compreso il letto sul quale dormiva, per aver acquistato legalmente un prodotto assolutamente legale, hanno le idee molto chiare sul concetto di "persecuzione"

mad man
09-04-14, 18:21
No caro Folgore lei sarà fuorilegge
(...)
al giusto, al ver mirando,
strugger cerchiam gli errori;
perciò ci han messo al bando
col dirci malfattori.


moran
09-04-14, 18:49
(...)
al giusto, al ver mirando,
strugger cerchiam gli errori;
perciò ci han messo al bando
col dirci malfattori.



ahahah! onore alll'inno dei malfattori!!!:punkif5:

KGB
09-04-14, 19:47
...amici...colleghi...:)
torno un attimo al titolo del 3d per dire....ciò....
io credo che quel tale sciclitano abbia avuto tali problemi perchè...come dire...forse era già puntato....e....certe indagini non finiscono subito...

può darsi, ma certi altri articoli (specialmente l'ultimo che è stato postato da Stram poco fa) fanno ipotizzare invece che le autorità (anche quelle illecite tipo DPA) usino il traffico Internet come punto d'inizio, ovvero: monitoraggio e analisi.

Qualcosa tipo:
tizio si collega a zamnesia -----> il traffico viene esaminato per capire se tizio ordina qualcosa.

Se non ordina niente ---> semplice inserimento nella lista (schedatura) degli "osservati" speciali.

Se ordina -----> inizia un'operazione di polizia.

moran
09-04-14, 19:57
ahahahahahah!!! ho visto adesso l'avatar ! Hola K-Miguelito :roflmao::roflmao:

Ilfrl
09-04-14, 20:06
:sm_clapper:
giuro che sarò il primo ad iscriversi...
dalla crisi non ne usciremo finquando non ci riapproprieremo della moneta.....cioè...come giustamente sottolineavi.... mai...:yes:

Oppure eliminarla tanto è solo l espressione delle nostre fatiche
Compilate pure voi il modulo DOV da consegnare alle banche x riappropriarci di ciò che è sempre stato nostro
Invece ce lo prestano con interessi facendoci credere che siamo noi in debito muahahaha
Io intanto ho smesso di pagare il mutuo imposte e tasse
Finché non riformerò un contratto non devo nulla a nessuno :icon_study::icon_study::icon_study::icon_study:

KGB
09-04-14, 20:38
No caro Folgore lei sarà fuorilegge
(...)
al giusto, al ver mirando,
strugger cerchiam gli errori;
perciò ci han messo al bando
col dirci malfattori.



:polliceu:

Oltre che per la legge ce n'è anche per la religione, in quello stesso periodo storico:
:)

Tutelare i propri diritti è una cosa, fornire consigli per eludere la legge è tutta un'altra cosa.
La differenza che intercorre fra le due condotte è uguale a quella che divide il bene dal male.


Tutelare i propri diritti è una cosa, fornire consigli per eludere la legge è tutta un'altra cosa,
la differenza che intercorre fra le due condotte è uguale a quella che divide il bene dal male

<<[...] Ho bisogno di compagni vivi, i quali mi seguano - perchè vogliano obbedire a sè stessi [...]
La luce s'è fatta in me: Zarathustra non deve parlare al popolo, bensì ai compagni.
Zarathustra non dev'essere il pastore nè il cane d'una mandria!
A distogliere molti dalla mandria: non ad altro io venni. Io devo essere oggetto d'odio al popolo ed alla mandia: i pastori mi debbono chiamare "un ladro".
Li chiamo pastori io, ma essi si dicono i buoni ed i giusti; i credenti della vera fede.
Guardateli i buoni ed i giusti! Chi odiano essi più d'ogni altro?
Colui che spezza le tavole dei valori: il violatore, il corruttore.
Ma questi è colui che crea.
Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più d'ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea.
Compagni egli cerca, e non cadaveri e nè pur mandrie e credenti.
Cerca creatori come lui: uomini che scrivano nuovi valori in nuove tavole.
Compagni cerca il creatore, ce prendano parte alla messe; giacchè in lui tutto è pronto per la messe.
Ma a lui mancano le cento falci, si ch'egli strappa indispettito le spighe.
Compagni egli cerca, e tali che sappiano affilare le proprie falci.
Saranno chiamati distruttori e spregiatori del male e del bene.
Ma essi sono i mietitori e i festeggiatri.
Compagni che creino, mietano e facciano feste insieme con lui, cerca Zarathustra; egli non ha nulla a che fare con le gregge, i pastori e i cadaveri! >>
[Così parlò Zarathustra - Parte Prima. Par.9; Friedrich Nietzsche ]

Spezziamo le tavole dei valori! Eccheccacchio!! :polliceu:

Tutta sta litania del "concetto" del "bene e del male", dopo 2mila anni di propaganda ecclesiastica: ha stufato!
Venne inventata oltre 2mila anni fa dai fanatici della chiesa cattolica per giustificare le peggiori nefandezze: le crociate, la caccia alle streghe (che non passa mai di moda, a quanto vedo :rolleyes: ) e mille altre persecuzioni.

Cavolo, siamo nel 2014! progrediamo no? (sarebbe ora!)


--------------------
EDIT-OT: In sintesi, quell'estratto di Zarathustra equivale ai due saggi motti:
Nè servi nè padroni
e
No gods no masters

:polliceu:

KGB
09-04-14, 20:56
OT:

Oppure eliminarla
:polliceu:

L'unico motivo per cui la moneta esiste è per fregare la gente.
Se ci fosse il baratto, ad esempio, sarebbe molto più difficile per i ricchi arricchirsi e impoverire la gente "comune".

Con la moneta invece è tutto più facile. Possono accumulare contanti oppure tenere i soldi in banca, sottoforma di informazioni digitali in server bancari.
In pratica: nascondere quanto sia grande la loro ricchezza/malloppo, impedire che la gente scopra quanto esattamente sono ricchi da far schifo o, in certi casi, addirittura quanto rubano.

Immaginate Berlusconi e simili, in un mondo senza moneta:
La gente vedrebbe in maniera più chiara la fregatura: persone muoiono di fame e c'è gente che accumula ricchezze visibilemente (perchè non c'è l'inganno della moneta).
Inoltre i beni deperiscono, quindi non c'è tutta questa possibilità per una sola persona di immagazzinare ricchezza non necessaria.

Pensate allo scenario: gente che muore di fame e si chiede come mai, poi vede un tizio che:
1) gira ogni giorno con una Ferrari diversa,
2) ha una marea di ville.
3) ha di tutti i cibi e comodità. ecc ecc

Insomma, non può più nascondere al popolo quanto lui è schifosamente ricco.
E in quel caso non c'è "autorità" che tenga: se la gente muore di fame e un ricco sfrutta la situazione per arricchirsi viene sgamato subito e questo non viene percepito come "peccatuccio" e la gente si riprende ciò che è in suo diritto, ovvero ciò che gli è stato tolto!

La moneta è quindi una maschera che serve a ridurre, nella gente, la percezione di diseguaglianza sociale, di ingiustizie economiche e lo sfruttamento a danno dei deboli.

EDIT: Ha ragione Proudhon a dire che La proprietà privata è un furto !
E la moneta, in questo furto, ha il ruolo di strumento: è il piede di porco dei capitalisti !

Avv. Zaina
10-04-14, 11:29
:polliceu:

Oltre che per la legge ce n'è anche per la religione, in quello stesso periodo storico:
:)




<<[...] Ho bisogno di compagni vivi, i quali mi seguano - perchè vogliano obbedire a sè stessi [...]
La luce s'è fatta in me: Zarathustra non deve parlare al popolo, bensì ai compagni.
Zarathustra non dev'essere il pastore nè il cane d'una mandria!
A distogliere molti dalla mandria: non ad altro io venni. Io devo essere oggetto d'odio al popolo ed alla mandia: i pastori mi debbono chiamare "un ladro".
Li chiamo pastori io, ma essi si dicono i buoni ed i giusti; i credenti della vera fede.
Guardateli i buoni ed i giusti! Chi odiano essi più d'ogni altro?
Colui che spezza le tavole dei valori: il violatore, il corruttore.
Ma questi è colui che crea.
Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più d'ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea.
Compagni egli cerca, e non cadaveri e nè pur mandrie e credenti.
Cerca creatori come lui: uomini che scrivano nuovi valori in nuove tavole.
Compagni cerca il creatore, ce prendano parte alla messe; giacchè in lui tutto è pronto per la messe.
Ma a lui mancano le cento falci, si ch'egli strappa indispettito le spighe.
Compagni egli cerca, e tali che sappiano affilare le proprie falci.
Saranno chiamati distruttori e spregiatori del male e del bene.
Ma essi sono i mietitori e i festeggiatri.
Compagni che creino, mietano e facciano feste insieme con lui, cerca Zarathustra; egli non ha nulla a che fare con le gregge, i pastori e i cadaveri! >>
[Così parlò Zarathustra - Parte Prima. Par.9; Friedrich Nietzsche ]

Spezziamo le tavole dei valori! Eccheccacchio!! :polliceu:

Tutta sta litania del "concetto" del "bene e del male", dopo 2mila anni di propaganda ecclesiastica: ha stufato!
Venne inventata oltre 2mila anni fa dai fanatici della chiesa cattolica per giustificare le peggiori nefandezze: le crociate, la caccia alle streghe (che non passa mai di moda, a quanto vedo :rolleyes: ) e mille altre persecuzioni.

Cavolo, siamo nel 2014! progrediamo no? (sarebbe ora!)


--------------------
EDIT-OT: In sintesi, quell'estratto di Zarathustra equivale ai due saggi motti:
Nè servi nè padroni
e
No gods no masters

:polliceu:

E tutto questo cosa c'entra con un pacco di semi intercettato da cui è nata una perquisizione?
non vi sembra che veramente si stia a chilometri-luce dall'argomento e che questi interventi servano solo ad appagare il narcisismo politico-culturale di qualcuno.
Io penso che si debba mantenere attinenza al tema originario e, qui, con tutta la buona volontà si è proprio fuori tema.
Se poi la natura del forum è mutata (ed è divenuta palcoscenico per comizi, elucubrazioni e proclami) vorrei essere informato da ECKO e da quanti gestiscono il sito.
E non venitemi a dire (in modo opportunistico e "paraculo") che se un utente non vuol leggere, non legge, ciò che viene scritto da un po' di tempo a questa parte trascende veramente l'indirizzo argomentativo del forum.
Con tutto il rispetto io sono credente e non tollero che un certo signora che si nasconde sotto lo pseudonimo di KGB (nomen homen) insulti la religione in cui credo dando e me alla mia famiglia ed ai miei amici dei fanatici.
KGB lei si deve vergognare e investo formalmente l'amministrazione di questo sito del contenuto diffamatoria ed ingiurioso di questo post.

StRaM
10-04-14, 13:45
Questa intolleranza nei confronti di KGB oramai mi spaventa.....



E tutto questo cosa c'entra con un pacco di semi intercettato da cui è nata una perquisizione?

Sicuramente è un'altro post fuori tema ma che trovo assolutamente più interessante delle varie lamentele fin qui sopportate..........


Non vi sembra che veramente si stia a chilometri-luce dall'argomento e che questi interventi servano solo ad appagare il narcisismo politico-culturale di qualcuno.

Non mi pare che sia contro il regolamente appagare qualsivoglia ego.


Io penso che si debba mantenere attinenza al tema originario e, qui, con tutta la buona volontà si è proprio fuori tema.

Sono in accordo con Lei pertanto credo sia arrivato il momento di smetterla di commentare i post di KGB che se anche poco pertinenti sono sicuramente un po' più interessanti delle lamentele fine a se stesse che servono solo ad appagare la voglia di uniformizzare il pensiero....


Se poi la natura del forum è mutata (ed è divenuta palcoscenico per comizi, elucubrazioni e proclami) vorrei essere informato da ECKO e da quanti gestiscono il sito.

Questa è una sua interpretazione personale! tutt'al più palcoscenico di discorsi logorroici!


E non venitemi a dire (in modo opportunistico e "paraculo") che se un utente non vuol leggere, non legge, ciò che viene scritto da un po' di tempo a questa parte trascende veramente l'indirizzo argomentativo del forum.

Esiste la funzione ignora utente........e poi di tutto ciò che viene scritto "da un po' di tempo a quasta parte" proprio qui deve venire a lamentarsi?????l'ho chiamata in causa svariate volte tentando di avere più precisione nella sue imprecise considerazioni di semi leciti.....ma l'unica cosa che trovo scritto sono lamentele e ancora lamentele nei confronti di un utente......


Con tutto il rispetto io sono credente e non tollero che un certo signora che si nasconde sotto lo pseudonimo di KGB (nomen homen) insulti la religione in cui credo dando e me alla mia famiglia ed ai miei amici dei fanatici.
KGB lei si deve vergognare e investo formalmente l'amministrazione di questo sito del contenuto diffamatoria ed ingiurioso di questo post.

Ma da quando fanatico è un'offesa?! e non mi pareva fosse riferito a Lei ma dal suo commento direi proprio che le si addice:


. Di persona mossa da fanatismo religioso, invasata da grande entusiasmo per la propria fede e intollerante d’ogni altra religione (in questo caso punto di vista!)

e poi diffamatorio ed ingiurioso nei confronti di chi?

Mi spiace per il suo stato d'animo irritabile e suscettibile ma ancora una volta dimostra poco interesse per l'argomento trattato e si concentra solo su ciò che KGB digita.........

Avvocato il suo contributo è fondamentale per la community ma non capisco perchè la prende così sul personale.......abbiamo capito che KGB è fatto così pertanto non vedo l'utilità di cambiarlo.....o ci si adatta al suo modus operandi o come detto sopra esiste la funzione ignora.....

KGB
10-04-14, 13:54
E tutto questo cosa c'entra con un pacco di semi intercettato da cui è nata una perquisizione?
non vi sembra che veramente si stia a chilometri-luce dall'argomento e che questi interventi servano solo ad appagare il narcisismo politico-culturale di qualcuno.

(EDIT-OT: Vogliamo parlare del "narcisimo religioso-moralistico" di qualcuno?)

Come ad esempio qualcuno che fa la predica religiosa sul "bene e il male" ? :whistling:
Era un po' eccessiva, provocatoria e fuori luogo, no?


E non venitemi a dire (in modo opportunistico e "paraculo") che se un utente non vuol leggere, non legge, ciò che viene scritto da un po' di tempo a questa parte trascende veramente l'indirizzo argomentativo del forum.
Con tutto il rispetto io sono credente e non tollero che un certo signora che si nasconde sotto lo pseudonimo di KGB (nomen homen)

Guardate che io ho solo scritto la mia opinione e mi sono limitato a quello.
Non ho certo cercato di imporre la mia scala di valori, nè a Voi, nè a nessun'altro.
Inoltre sarebbe ben più "paraculistico" negare:
1) che certe condotte legali, come l'acquisto di semi via Internet, possono portare a spiacevoli conseguenze
2) che tali conseguenze sono ingiuste SEMPRE, a prescindere dell'uso che uno farà di quei semi. Anche a chi si limita a collezionare semi non piace avere la casa perquisita!

insulti la religione in cui credo dando e me alla mia famiglia ed ai miei amici dei fanatici.

sì , vabbè ...
Voi parlate di insulti che non esistono, e poi Vi lanciate in attacchi personali, anche giocando col nickname..
Ma io ho ben evitato fin qui di di fare riferimento al Vostro nickname e fare allusioni fra l'abbreviazione in esso contenuta e un noto tipo di rapace.


KGB lei si deve vergognare e investo formalmente l'amministrazione di questo sito del contenuto diffamatoria ed ingiurioso di questo post.

Guardate che qui nessuno Vi diffama e che il testo di F. Nietzsche riportato si riferisce a tutte le religioni e i moralismi in generale, nessuno in particolare.
Ho solo quotato un grande autore e nemmeno lui aveva intenzione di diffamare alcun particepante di questa discussione, tant'è che è morto oltre 100 anni fa.

Signor Zaina, Voi siete libero di credere nel vostro Dio, ma per favore non usatelo contro di me

Randagio
10-04-14, 13:57
Non possiamo semplicemente tornare all'argomento del Topic e discutere di quello?

Avv. Zaina
10-04-14, 14:11
Caro Stram, non si offenda, lei mi pare appartenere a quella categoria dei politically correct e cioè di quelli che preferiscono girarsi dall'altra parte, in presenza di situazioni che non condividono, pur rimanendo, però, pronti a lamentarsi se la questione li tocca da vicino.
Io non sono di questi ed il pulsante "ignora utente" non lo uso e mai lo userò, perchè credo che la libertà di pensiero non possa essere libertà di insulto, di dileggio, di esercizio di aggressione verbale continua e sistemica.
Lei mi pare, poi, molto superficiale, perchè banalizza il termine fanatico, che ha un'indubbia accezione negativa, rivolto irresponsabilmente e maleducatamente da un soggetto che si crede superiore a tutti, nei confronti di chi, invece, nutre una fede che costui (sfortunatamente per lui) non ha e che viene beffeggiato ed insultato.
Questa è discriminazione e razzismo.
Lei insorgerebbe certamente se qualcuno insultasse altri a causa dle colore della sua pelle o perchè musulmano; allora, perchè deve ipocritamente accettare che si insultino i cristiani cattolici? Forse perchè sa di godere di un'impunità, che deriva dalla circostanza che nessun cattolico la verrebbe a cercare per farsi giustizia da sè? Forse perchè è facile prendersela con i cristiani cattolici (provi a dare del fanatico agli adepti di qualche altra religione..).
Io sono molto irritato con personaggi come KGB, ma lo sono ancora di più con chi come Lei banalizza e sottovaluta colpevolmente le ingiurie di chi - adoratore dichiarato del totalitarismo - vuole distruggere tutti coloro che non la pensano come lui.
Io mi ero ripromesso di ignorare i deliri che leggo, ma riterrei oltremodo vigliacco lasciare campo libero a chi usa in modo strumentale un forum concepito a ben altri fini e che solo dall'avvento di qualche personaggio è molto degradato.
Le confesso che comincio a dubitare dell'utilità della mia presenza in questo forum e che non escludo di farmi da parte.

sasso
10-04-14, 14:24
http://cristianesimo.it/inquisizione.htm

Fanatici mi sembra l'aggettivo meno offensivo che si possa usare rivolgendosi a quel preciso periodo storico.

KGB
10-04-14, 14:25
il termine fanatico, che ha un'indubbia accezione negativa, rivolto irresponsabilmente e maleducatamente da un soggetto che si crede superiore a tutti, nei confronti di chi, invece, nutre una fede che costui (sfortunatamente per lui) non ha e che viene beffeggiato ed insultato.

Vi invito a rileggere il pezzo.
"Fanatici" è inteso come "integralisti". Gli integralismi esistono in tutte le religioni.
In quel pezzo ho usato quel termine in riferimento appunto a chi si è macchiato di crimini quali (cito) " le peggiori nefandezze: le crociate, la caccia alle streghe" e, aggiungo le inquisizioni.
Quindi quella riga era una critica all'estremismo religioso.
Non mi sarei mai sognato che venisse interpretata come un'attacco rivolto a chi và a messa la domenica, proprio perchè non era rivolto a loro ma al fanatismo in generale.



Questa è discriminazione e razzismo.

A proposito di discriminazione e razzismo invece, vogliamo parlare di chi ha tirato in ballo i tupamaros e i guerriglieri a mò di dileggio?



Forse perchè è facile prendersela con i cristiani cattolici (provi a dare del fanatico agli adepti di qualche altra religione..).
GuardaTe, Vi garantisco che fra tutte le religioni, quella cattolica è senz'altro quella con maggiori tutele.
Tant'è che siamo in un paese laico "a parole" , ma di fatto abbiamo una religione di Stato che detta la linea "etica" su varie questioni controverse. (aborto ecc.)
Ultima ma non la meno importante: il proibizionismo che genera la morte e/o sofferenza di numerose persone ogni giorno.



Io sono molto irritato con personaggi come KGB,
esiste una cura. Si chiama tolleranza alla libertà di pensiero e di espressione.
Se imparaTe a tollerare quelle allora vedreTe che il problema si risolverà.


ma lo sono ancora di più con chi come Lei banalizza e sottovaluta colpevolmente le ingiurie di chi - adoratore dichiarato del totalitarismo - vuole distruggere tutti coloro che non la pensano come lui.

mai sostenuto nulla di simile. E se vi riferiTe al nick ( :facepalm: ) guardaTe che è solo usato simpaticamente come simbolo anti-imperialista.
Sarebbe stato invece offensivo (quello sì!) se avessi usato come nome/avatar il nome/foto di Bush o di Obama.


Io mi ero ripromesso di ignorare i deliri che leggo,
Ma alla fine Vi siete messo ad ignorare solo quelli che sono stati scritti da Voi.

rolando
10-04-14, 14:56
Sono in accordo con Lei pertanto credo sia arrivato il momento di smetterla di commentare i post di KGB che se anche poco pertinenti sono sicuramente un po' più interessanti delle lamentele fine a se stesse che servono solo ad appagare la voglia di uniformizzare il pensiero....
Io credo Stram.... che Kgb sappia difendersi benissimo da solo. Non è la prima volta che intervieni tra due user, con buoni propositi forse ma non è corretto ed è sleale. Per moderare le discussioni ci sono degli ottimi mod e supermod. Non credo che trasformare il forum in schieramenti di amici sia una buona idea. Io personalmente non ho amici sul forum. Non conosco nessuno ne personalmente ne virtualmente. Per scelta mia, anche se alcuni li considero amici anche se non lo sanno di esserlo. Credo sia più sano.
Quanto a Kgb di cui sopra il quote trovo sbagliata la tua richiesta di non commentare.
Primo: discutere tra di noi è la mission di un forum credo.
Secondo: io, come penso altri avremmo il massimo piacere di poter discutere con soddisfazione con Kgb. Le lamentele e gli scontri, nel mio caso sono dovuti anche a quello. E' difficile spiegarsi. Ci provo con un esempio. VERO.
Io ho un collega: Franco. Bravissima persona ma quanta parla. Piacevole per i primi dieci minuti. Parli di pesca e Franco sa tutto, dalla pesca con la mosca ai palamiti (è vero ho controllato). Parli di giardinaggio e Franco sa tutto. Peperoncini e azalee non hanno segreti per lui. Parli di computer e Franco di nuovo sa tutto. Bit e windows sono il suo pane quotidiano (in realtà sa un cazzo) Parli dell'evoluzione dei lombrichi o delle antiche discipline esoteriche egiziane e lui, Franco, sa di nuovo tutto. Non è possibile dirgli una cosa che non sa. Prende la parola e non la molla più. In un discorso sulla Juve che ruba è capace metterci dentro Berlusconi che è ruzzolato dalle scale o l'insalata che è calata di prezzo. Si ha l'impressione che Franco non cerchi un interlocutore, ma un pubblico che ascolti solo e pensi a quanto è figo e in gamba Franco. Magari non è cosi' ma Franco mi da questa sensazione e io ho smesso di frequentarlo. Con rammarico perchè Franco mi arricchiva di qualcosa comunque, ma è troppo pesante.Comunque ha trovato nuovi ascoltatori.
Io quando parlo con le persone o scrivo sui forum molte volte faccio finta di non saperle già le cose. Ascolto con interesse anche se certe cose le so già. Per rispetto. Ma io son vecchiotto e ho valori antichi.

P.S. Chiedo scusa a tutti per questo ennesimo ot ma ci tenevo a chiarire il mio pensiero

StRaM
10-04-14, 15:23
Caro Stram, non si offenda, lei mi pare appartenere a quella categoria dei politically correct .............

Lei mi pare, poi, molto superficiale,........



La ringrazio per la risposta, credevo d'essere tra gli utenti ignorati ehhehe visto che non ha mai risposto alle osservazioni pertinenti in merito alle sue dichiarazioni sulla legalità delle sementi.......

e poi come potrei offendermi.......la lascio volentieri sfogare i suoi pregiudizi nei miei confronti se questo la fa star meglio!

e a questo punto forse sarebbe meglio bannare Friedrich Nietzsche per quelle considerazioni sulle religioni TUTTE!

E come detto da rolando visto che abbiamo bravi mod sarebbe da cancellare/pulire un po' di fesserie fuori tema.....

;-)

KGB
10-04-14, 16:00
rolando, se ho capito bene (seguendo l'epilogo della tua storia con Franco) mi stai consigliando di ignorare l'utente "avv. Zaina".

Non credo che lo farò (non è parte del mio modo di fare) e penso che continuerò a leggere ciò che scrive ...
Infatti molte volte ho trovato interessanti alcuni suoi post in CORNER AVVOCATO (quelli che scrive nel resto del forum, IMO, son tutta un'altra faccenda).

Credo che partecipare in un forum consista anche nel leggere gli scritti altrui (a patto che essi non servano a imbavagliare altre opinioni).

Quindi ben venga lo scambio d'opinioni, purchè pacifico.

http://i57.tinypic.com/4ktveh.png
amen

:hippy:

mad man
11-04-14, 13:22
----------


Io penso che si debba mantenere attinenza al tema originario e, qui, con tutta la buona volontà si è proprio fuori tema.
Concordo. Si sono sviluppati degli off-topic che, benchè interessanti, hanno poca attinenza con l'argomento del topic.

Personalmente i primi interventi di KGB sul sistema postale e sulla tutela (anche estrema) della privacy, mi sono sembrati comunque attinenti all'argomento del topic e privi di istigazione a commettere crimini.
Gli interventi successivi hanno portato invece la discussione off-topic e al limite del flame e della polemica personale; invito quindi tutti ad attenersi al tema principale.


Se volete dibattere di religione, di etica legislativa o di filosofia, aprite nuovi topic nelle stanze appropriate.

:busted_blue:
----------

Yomi
11-04-14, 13:55
----------


Concordo. Si sono sviluppati degli off-topic che, benchè interessanti, hanno poca attinenza con l'argomento del topic.

Personalmente i primi interventi di KGB sul sistema postale e sulla tutela (anche estrema) della privacy, mi sono sembrati comunque attinenti all'argomento del topic e privi di istigazione a commettere crimini.
Gli interventi successivi hanno portato invece la discussione off-topic e al limite del flame e della polemica personale; invito quindi tutti ad attenersi al tema principale.


Se volete dibattere di religione, di etica legislativa o di filosofia, aprite nuovi topic nelle stanze appropriate.

:busted_blue:
----------

No Mad, ti prego!!:eek::icon_lol:, già così il forum è incasinato!!
Scrivete nelle discussioni a tema, già esistenti e rintracciabili con una semplice ricerca!!!!!!

:hippy:

mannaia87
12-04-14, 14:34
Anche a me sfugge questa cosa e come detto sopra tutti a polemizzare su quello che scrivi che può essere più o meno condivisibile....

..................ma si vede che si son tutti innamorati di te KGB?!? che cari....

e poi, mi spiace dirlo, ma leggere le fesserie di Mannaia (come le ha definite lui stesso) appesantisce il tutto.......tra l'altro sempre post flammeggianti verso i consigli di KGB!

non so che principi hai ma meglio che non rispondi e lasci KGB andare a ruota libera, che seppur logorroico e tutto quel che ne consegue ha una proprietà di linguaggio buona a differenza di taluni.........oltre al fatto che non insulta!

Poi il fatto di minimizzare che dall 'acquisto di semi legali ne possa conseguire una perquisizione domiciliare lo trovo alquanto ingenuo, disinformativo e PERICOLOSO
........seppur questa potrebbe aver esito negativo sono sempre degli spaventi non da poco per chi riceve queste visite alquanto invasive....... che non auguro al peggior nemico!

stay safe!

vuoi evitar spaventi e coltivivi? (vent anni al buio se ti va male)


ma fammi il piacere va...trovo ogni buon vostro proposito di continuare il discorso una pagliacciata totale davvero mi cadono le palle :tv_happy:

ecko
14-04-14, 09:42
Discussione andata oltre i limiti. Chiudo.