PDA

Visualizza Versione Completa : Google censura la puntata di ServizioPubblico sulle spese militari



KGB
29-03-14, 21:53
Per mesi ogni volta che volevo vedere una puntata persa potevo tranquillamente scaricarla da youtube tramite script...
Ultimamente le puntate erano un po' scialbe e noiose..

Poi, d'un tratto una puntata decente e interessante sulle spese militari con ospiti: Gino Strada e Maurizio Landini.

Siccome ho visto solo gli ultimi 20 minuti (m'ero proprio dimenticato del programma... ) oggi ho cercato il link di youtube e ho lanciato lo script... NIENTE.
Il download non parte.
Allora vado direttamente alla pagina del video e trovo che non è possibile vederlo neppure dal browser:

https://www.youtube.com/watch?v=rJHomj8wEDs
youtube.com/watch?v=rJHomj8wEDs

Appare il messaggio:
<< Content Warning

The video you have requested has not been rated and may contain content intended for mature audiences.

Sign in to confirm our age>>
:wallbash:

che in genere è quello che Google usa per bloccare l'accesso a video cruenti o (molto più spesso) per censurare video politici/giornalistici "eccessivamente critici" (quelli che toccano nervi scoperti .. :whistling: )

Le scorse volte che ho usato YT per vedere le puntate il messaggio non m'è mai capitato di vederlo, ora ... stranamente è comparso. :eek:

Forse il legame fra Google e NSA (aka governo americano) è più forte di quel che si pensava .. dato che viene bloccato il libero accesso a un video in cui si criticano le spese militari (ad esempio gli americanissimi F-35 :whistling: )

col claxxon che mi iscrivo a YT!!

Qualcuno conosce qualche sito decente dove è possibile scaricare la puntata di giovedì 27 marzo?

punk lover
30-03-14, 12:05
l'ho vista la puntata, c'era anche un ex ministro della difesa, servo della globalizzazione e dell' america, letteralmente umiliato dal grande gino!!!!

KGB
30-03-14, 21:52
su YT un'utente ha postato la puntata e questa è (almeno in questo momento) visibile:
https://www.youtube.com/watch?v=01T0K_k-z6M
youtube.com/watch?v=01T0K_k-z6M
01T0K_k-z6M
01T0K_k-z6M
però dura 3 minuti in meno rispetto all'originale ... (boh?!?!)
Mò la sto guardando :) :polliceu:

Mentre sulla pagina ufficiale di Servizio Pubblico su YT il video originale resta ancora bloccato ed è visibie ai soli iscritti...
....google di guano!!