Visualizza Versione Completa : Soggetto: La Primavera - Colori e Fiori
Ciao a tutti,questo periodo e il piu' bello x fare due scatti all'ora ho pensato perche non postarli qui? E condividerli con gli amici di enjoint ?Qindi ho preso la macchina fotogrfica,e ho fatto questi.Cgi vuole contribuire faccia pure,a me piaccerebbe molto.:icon_twisted2:
Hai fatto benissimo Mighiuzzu, e nei prossimi giorni contribuirò anche io!!:yes:
:punkif5:
Ma quanto è bella la natura? :)
E' sempre un'emozione e una gioia vedere una pianta o un albero, che per tutto l'inverno sono stati spogli e immobili, fare i germogli e poi sbocciare in bellissimi fiori colorati e profumati. Dietro c'è una scienza, un miracolo. Noi siamo circondati da bellezza pura ogni giorno e purtroppo non sempre ce ne rendiamo conto. Ci fanno credere di aver bisogno di tecnologia per essere felici e completi, ma in realtà dovremmo spogliarci di cose e correre nella natura :)
Buona serata a tutti voi :wub:
Adesso mi sono infogato e chi si ferma piu'.
muchogusto
02-04-14, 12:45
se son fresie son bellissime!!!!!!! quello in mezzo pure bello bello, sembra un hybiscus!!!! sbaglio?????? e la terza....iris???????
930mt slm nord ovest.
Ecco i primi fiori, niente gelate quest'inverno, tutti i bulbi stanno crescendo!!
Altre foto, l'ultima è la mia aloe vera, che tra poco finirà in un vaso da 80lt,.
:hippy:
bellissima idea, a breve arrivo anche io, anche se deve praticamente ancora sbocciare tutto il mio garden
Acciaio-inox
02-04-14, 17:16
Quando ho visto questo post non ho resistito a tirar su la macchina fotografica per due scatti...
rosmarino, narciso, violette e fiore del pisello
Acciaio-inox
02-04-14, 17:18
tulipani e boh.... aiutatemi voi! l'ultima foto l'ho scattata nel campo vicino casa. La mia città è piena di quei fiori. cosa sono?
sono tulipa è un genere delle Liliaceae originario della Turchia e suo simbolo nazionale floreale. Comprende specie bulbose alte 10–50 cm, tra cui alcune spontanee in Italia note col nome comune di tulipano
Per voi, per noi, per lei che non c'è più..
:wub:
Questo fiore non so il nome,ma e un fiore stupedo,la pianta ha12 anni!:biggrinthumb:
Anche i grappoli di uva iniziano a formarsi:biggrinthumb:
Anche il nome di questo mi sfugge e bellissimo e profumatissimo!:biggrinthumb:
Queste sono la salvia,fa i fiori a campanella viola,e l'altra e un gambo con una rosa e un paio di boccioli!:)
Altro fiore altro colore!:skin_up::mf_cupidhit::enj:
io abito in mezzo al boscho a 15 km da tutto, mi vien voglia di star fuori e basta e condividere questa natura con chi ama verament la natura, l'hardcore magico della natura (hardcore nel suo significato inglese), faggete e pratoni con cascine che danno sul mare a 800 m da cui si vedono anche le montagne in liguria... ho voglia di innamorarmi... ^_^
Anche i mirtilli si stanno colorando quest'anno la pianta e piena.:icon_salut:
Anche i mirtilli si stanno colorando quest'anno la pianta e piena.:icon_salut:
Sono more Mighiusss!!!:icon_lol::roflmao::icon_lol::roflmao:
si mi sono sbagliato volevo dire i lamponi,la diferenza tra questi e le more e che questa pianta non ha spine e i frutti quando sono maturi rimangono rossi le more molto piu' scure quasi nere,grazie Yomi sempre molto gentile e gradito il tuo intervento.:hippy:
Questi fiori si sono apena aperti hanno un profumo,
Sul finir della stagione, buona visione dei fiori della mia Yoma, con un ospite succia-nettare, sui Garofani del Poeta:
Una Farfalla Colibrì!!!!!
:biggrinthumb:
Gli ultimi giorni di primavera 2014,questa farfalla viene spesso,quasi ogni giorno alle tredici e quindici,:rolleyes:
Pawan Kumar - ASCIA
17-06-14, 18:35
Bellissima documentazione fotografica ragazzi, se avessi avuto una macchina fotografica avrei partecipato anch'io, qua sono 3 mesi che vivo circondato e immerso nei fiori di tutti i tipi e i versi di innumerevoli uccelli. Mighio, la foto del fiore stupendo che hai messo nel post n.21, di cui ti sfuggiva il nome, è la Passiflora. Mi avete fatto venire voglia di dipingere fiori!:artist:
Grazie,giusto passiflora,e vero pawan,chi ha il piacere di vivere in mezzo alle montagne ha prima di tutto l'aria che respira piu'pulita,rumori di uccelli,rane,grilli,galli,ecc.io ho la casa anche in citta,ma preferisco vivere qui,e tutta un altra atmosfera sei d'accordo Pawankumar-ascia,poi tu hai anche i tuoi amici cavalli,quindi puoi spostarti a fare lunghe passegiate,da quel pocco che ho capito sei in gamba,
Mancano ancora venti giorni, ma come buon augurio per Mighio e per tutti gli enjointers che non sono proprio in forma, vi lascio queste bellissime immagini, appena scattate subito oltre il mio terrazzo, in mezzo alla mia aiuola delle spezie.
Oddio, primule in fiore, anche a gennaio ne ho viste... non son proprio sicuro, che sia un buon segno!!
Ma sicuramente a mighio , piacciono le foto e le discussioni, quindi...:biggrin2::icon_lol::biggrin2::icon_lol:
:punkif5::wub:
Grande Yomi,io qui ho già visto i mandorli in fiore!
Bella li! Se mi ritorna la voglia di uscire un po con la fotocamera cerco anch'io qualche segno della primavera. Qui inizia a far "caldo" :polliceu:
Oggi non ho lavorato quindi sono rimasto a casa,è ho fatto qualche foto a delle margherite di diverso colore
Preparativi :biggrinthumb:
76608
no...non e' quello che pensate :roflmao:
76609
spostiamo gli ulivi :polliceu:
76610
Buona sera foro,oggi non sono uscito e mi sono fatto un po di giardinaggio, finito di tagliare l'erba col decespugliatore,,e ho visto qualche fiore e x la gioia di Yomi ho fatto due scatti!
Ce la cresta di gallo che si sta preparando ad uscire,gli ho messo una paletta di cenere,gli ho tagliato qualche foglia vecchia,tanto qui sta piovendo e fa ancora freddo.
Complimenti Mighio hai le strelizie gia' in fiore!! le mie sono ancora molto indietro, fioriscono dopo la meta' di giugno di solito... Bellissime, Bravo :polliceu:
pablos peyo
16-03-15, 11:41
Anche il nome di questo mi sfugge e bellissimo e profumatissimo!:biggrinthumb:
Passiflora! Le foglie di questa pianta contengono dei mao inibitori, perfetti per la preparazione del changa
Il melograno inizia a levare le prime foglioline!:icon_geek:
I cactus hanno levato i fiori il profumo e inebriante!:3507b4i::miniweb:
Ciao foro la primavera e tornata quindi postiamo qualche foto..:yes:
Ciao :enj:questo e melocotogno..
L'albero del pero:icon_smoke:
Grow Green
04-04-16, 11:01
Il mio papà quando era in vita sai che faceva? Quando le piante tipo il pero o il melo mettevano le gemme prendeva una bottiglia e faceva entrare al'interno quello che poi sarebbe diventato il frutto; poi quando il frutto era maturo toglieva il ramo e riempiva le bottiglie di alcol e ci faceva la grappa...
97064
97065
97066
do' un mio piccolo contributo ...
do' un mio piccolo contributo ...
Ciao edcm , sai i nomi dei bellissimi fiori che hai allegato nel post precedente?
Ora contribuisco anche io, dopo il temporalone di ieri, esplosione di vita all'arrivo del sole!!:shine:
La prima e la terza foto, raffigurano piante che non conosco (potrei cercare in rete, ma preferirei qualcuno di voi..), bellissime secondo me, nelle altre tre foto, tulipani, ranuncoli, narcisi in sfioritura.
Buona primavera a tutti!!:wub:
questa non mi ricordo il nome comunque e un ranpicante
questa non mi ricordo il nome comunque e un ranpicante
glicine!:polliceu:
stra bello!:biggrin2:
Grandi ragazzi! Bellissima sta cosa! Peccato non sono a casa nel mio giardino bellissimo:icon_sad:...menomale ci siete voi che mi portate la primavera... GRAZIE :sm_clapper:
adesso si iniziano a formarsi i primi frutti..
bellissimi tulipani
98458
98459
98460
98461
98462
98463
98464
98465
98466
98467
98468
98469
98470
98471
98472
Dedicata al nostro giardino, del quale vi mostro delle foto, alle rose e a tutti i fiori , compresi quelli , della nostra amata.
:wub: ..... per fare un tavolo, ci vuole un fio ooo reeeee! ....
dv958EeZXHc
Rosa Bianca "Alpina" , Rosa Gialla , Rosa Rossa, Rosa Bianca Rampicante, Rosa Selvatica o Rosa Specie.
(scusate alcune sfioriture, avrei dovuto farle prima dei temporali).
Altre foto, altri fiori:
Calla o Zantedeschia , Non ti scordar di me, panoramica del roccioso progettato interamente dalla Yoma, particolare di fioritura, pianta grassa sconosciuta . :wub:
99552
99553
99554
99555
99556
Hola mighio , questo tuo bel vecchio topic, è ora di rispolverarlo!!
Fiori di aprile del mio cespuglio verde giallo: rimane in fiore poco tempo, 15/20 giorni, e attira migliaia di impollinatori, con il suo colore acceso e il profumo di miele di acacia potente!!
Poi due foto della rosa varietà Stella Alpina, ci segue da 8 anni ! Nei prossimi giorni altri fiori!
Yomi menziona un po qui che non vedo foto:icon_scratch:ajo:sm_clapper:
E anche la vite quest'anno è carica:wiggle:
Ragazzi,
che ne dite di riempire questo topic come richiesto da Mighio ? Iniziamo con alcuni richiamini :icon_lol:
Jigen J.White Dantep neofita Gam edcm purs apache batteria89 biricchino moran DocKush marek Sinclair pepenero asa82 amn3sia Caramel Papa Bear green_youth Ashistaka L'erba di delu votto maxlemon 6500k erbolaio mozart J.Kush midril erbamedica fenice the hustler Organic weed jamesbrown bossolino cozzaro drindrina wise Jahro Martani ink82 magicbox ganja gun sifone900 BlackDomina Jahbas Super DJ guiro mr nice GROOW jack la mota sour diesel @pisellino biricchino Gianwolf greensofà mithra mighio Greenhouse white dwarf wow tiaccaci89 the.pitbull bon8shooter93 RooR* Abram Psyco genexpo IlPeps liri fable frevido93 luca89 potpot23 krrr punk lover TangerineDream isidoro jeky NighTGhosT @billrussel L'Eremita del Bosco InI G_Lab iosono cali_dreamer Scimmiaaa Growerpercaso sten Rasta_320 Denverdevit 1eness1
Purtroppo,non ho un giardino e ne vasi sul balcone.vi fo i complimenti x i vostri giardini.:biggrinthumb:
cali_dreamer
10-06-18, 10:20
io e g. non siamo fortissime con i fiori, siamo lo zimbello della via con il nostro terrazzo tutto verde di aromatiche.
abbiamo due esposizioni non ideali ma comunque ci proviamo e se vien fuori qualcosa di bello non mancherò di venire a vantarmene qui :D
però voi ragazzi avete tutte le dita delle mani e dei piedi verdi caspita. che colori e che salute.
abbasso il cemento, che bel thread :wub:
edit: se g. sa che ho detto una cosa così non mi parla per una settimana. i limiti personali sono un punto dolente per lei, e a onor del vero devo assolutamente citare le sue splendide zinnie che d'estate colorano l'orto, quindi ci si rivede per quelle :D
jamesbrown
10-06-18, 11:47
ho letto solo adesso ,che bei fiori!!!!!!!!!!!!!:punkif5:
ps:
le piante che ho in giardino me le vedono tutti e non posso postare....:hippy:c'è le ho pure in un altro forum...:hippy:
jamesbrown
10-06-18, 11:50
che pero è ??
che pero è ??
Noi le chiamiamo cambusina,sono di piccola taglia,quando ne farà qualcuna la posto:punkif5:
L'Eremita del Bosco
10-06-18, 17:00
Bei giardini cumpà,io purtroppo non posso mettere fiori o composizioni di piante in giardino perchè i cani me le distruggerebbero...provai a trapiantare una pianta di rose già bella grande ,dopo due giorni era sradicata per la felicità del cane :dog::furiosi74: ahahah
biricchino
10-06-18, 23:10
purtroppo io e le foto non siamo parenti
ogni volta che vado all'orto penso "oggi faccio qualche bella foto" e poi tra strappare erbacce legare i pomodori fumare un paio di cannette ecc.ecc. mi dimentico e non le faccio mai:eek:
ai bordi dell'orticello ho una bellissima passiflora che ha ormai 7 anni e fa dei fiori enormi rose varie gerani lavanda girasoli giganti topinambur e via dicendo alcuni alberi da frutta e 4 maledetti kiwi che invece di fiori non ne vogliono fare:icon_rambo:
se mai mi ricorderò vi mostrerò qualche scatto:biggrinthumb:
biricchino
10-06-18, 23:10
ps: sempre w le zinnie:roflmao::punkif5:
io fotografo solo la mary!! ahahahah
apparte qualche foto banale non ho nulla di che :mf_farmer:
Si coltiva solo cannabis da queste parti, tra l'altro ho sessantasettemilioni di allergie, io e le piante in fiore non andiamo proprio d'accordo.
Giardino pubblico :)
All'ora non necessariamente bisogna fotografare i fiori di casa,ma anche se così fosse,si fotografa solo i fiori,senza allargare l'imagine,così non si vedono dettagli personali che potrebbe far riconoscere il posto....Ajo picciocusu:wink21:
Grazie per l'invito vedrò di mettere qualcosa anch'io,concordo w le zinnie.
Denverdevit
13-06-18, 08:51
We buongiorno! Che gran bella paggina... complimenti al pollice verde... si io diciamo che principalmente, al di fuori ho peperoncini, in vaso ed in terra... per il resto.. piante aromatiche..haha condividerò con voi appena possibile
Bella lì
Io quest'anno ho tralasciato tutto causa trasferimenti vari! Ho messo giusto basilico e peperoncino che non posso farne a meno (certe salsine in cucina :sm_clapper:) Spero di riuscire a rifare qualcosa a breve!
L'Eremita del Bosco
15-06-18, 21:27
Ragassuoli in giardino vorrei mettere una fila di lavanda ,tipo un 10 piante,però vorrei diversificare...sapreste dirmi qualche pianta cespugliosa e somigliante da abbinare alla lav?
Ragassuoli in giardino vorrei mettere una fila di lavanda ,tipo un 10 piante,però vorrei diversificare...sapreste dirmi qualche pianta cespugliosa e somigliante da abbinare alla lav?
Rosmarino:polliceu:
L'Eremita del Bosco
16-06-18, 00:08
Grazie mighio,ma il rosmarino poi cresce troppo e mi tocca potarlo spesso...io intendevo cespugli che rimangano bassi e che somiglino molto alla lavanda(no salvia,no menta ,no melissa ecc) non so se mi son fatto capire? Altrimenti metto più varietà di lavanda e via ,ma di bulbi da fiore se nò non sapresti dirmi?in ogni caso domani vado in vivaio ,vediamo che ci sta :polliceu:
Grazie mighio,ma il rosmarino poi cresce troppo e mi tocca potarlo spesso...io intendevo cespugli che rimangano bassi e che somiglino molto alla lavanda(no salvia,no menta ,no melissa ecc) non so se mi son fatto capire? Altrimenti metto più varietà di lavanda e via ,ma di bulbi da fiore se nò non sapresti dirmi?in ogni caso domani vado in vivaio ,vediamo che ci sta :polliceu:
Hola L'Eremita del Bosco ,
prova il Timo, ce ne sono diverse varietà, anche con le caratteristiche che ricerchi! :polliceu:
Intanto, dopo gli ortaggi, fiori ( e qualche bestiolina di passaggio:icon_lol:)
:wub:
Segue, nell'ultima foto, due file di Timo Serpillo ancora piccolino, davanti al sedano selvatico di fianco alla lavanda.
Segue ancora, rose rosse, bianche e gialle, margherite e erbette.
E per finire ancora rose e il roccioso, e la meravigliosa geometria frattale della natura :wub:
E bravo Yomi,il tuo mondo e spesso e volentieri molto colorato,un Po come tutti noi di:enj::polliceu:
L'Eremita del Bosco
17-06-18, 14:47
Segue ancora, rose rosse, bianche e gialle, margherite e erbette.
Bella yomi e complimenti a tutti,giardini spettacolo bravi! Allora continuo la lista delle piante no ,no timo,no maggiorana,no origano....queste le ho tutte già nell orto....vorrei fare una cosa come l ultima foto però lunga 5- 7 metri e variare un pò,li mi pare di scorgere la menta l origano...niente farò un pò di ricerca ,altrimenti metto le piante che mi hai consigliato cercando qualche seme strano dalle note citriche,m ispirava la menta al limone o cose esotiche similari....vi terrò aggiornati:biggrinthumb:
L'Eremita del Bosco
17-06-18, 14:48
Nella cit non ha caricato le foto,mi riferivo al mex 90 ,bella:wub:
Eremita, hai detto no Salvia normale, ricordo una volta presi la Salvia Ananas (http://www.vivaiodibert.it/vivaio-scheda.php?cat=8&id=301), sapeva davvero di ananas, poi la regalai ma vorrei riprenderla.
La menta che ho, è quella di Pancalieri (http://www.prodottidelpaniere.it/menta-di-pancalieri/) , territorio dove provengono il 50% delle erbe officinali italiane.
Eccomi e che non li ho trovati bene aperti ma va ne sono aperti qui solo un po più indietro:polliceu:
che pero è ??
Ciao jamesbrown, e ciao foro,ho fatto la foto dei frutti in formazione, ci vuole ancora un Po ma rimangono di questa taglia:polliceu:
cali_dreamer
20-06-18, 15:39
Eremita, hai detto no Salvia normale, ricordo una volta presi la Salvia Ananas (http://www.vivaiodibert.it/vivaio-scheda.php?cat=8&id=301), sapeva davvero di ananas, poi la regalai ma vorrei riprenderla.
spettacolo, ce l'ho anch'io è buonissima è vero.
e anche il timo al limone mi piace tanto.
offtopic: yomi mi fanno impazzire i tuoi quadrupedini :wub:
L'Eremita del Bosco
20-06-18, 18:16
Riprendendo l'intervento di yomi sui frattali,io aggiungerei tutto è fatto usando uno stampo geometrico .Questo stampo è la spirale, meglio conosciuta come spirale aurea e si ripete all'infinito dal micro al macrocosmo.Insomma da un elemento semplice scaturisce l'infinità delle forme....qualcuno aveva una gran fantasia quando creò tutto:biggrin2:
https://www.youtube.com/watch?v=Wifrru6Wckw
Dai,metete qualche foto inerente fiori e colori ragazzi fiori ce ne sono in ogni posto,ajo
Passeggiando per i boschi di Barbagia
http://www.enjoint.info/forum/attachment.php?attachmentid=115476&stc=1 http://www.enjoint.info/forum/attachment.php?attachmentid=115477&stc=1 http://www.enjoint.info/forum/attachment.php?attachmentid=115478&stc=1 http://www.enjoint.info/forum/attachment.php?attachmentid=115479&stc=1 http://www.enjoint.info/forum/attachment.php?attachmentid=115480&stc=1
biricchino
21-06-18, 09:51
direttamente dai bordi del mio orto
passiflora
115482
Non so come si chiama è in vaso,ed ancora bei colori:sm_clapper:
Ero un po' che non postavo qui,anche se non siamo più in primavera, sempre made in 🏠:punkif5:
Qualche fiore d'autunno, rose e zinnie.
Le zinnie sono fiori bellissimi, multicolori, forti, duraturi e utili in quanto attirano impollinatori, il prossimo anno ne metto una vagonata! :wub:
Il però in fiore la avevo già messa la foto di questo albero!
Anche questa è primavera ............ Nevicata d'aprile.....
Vista di 4 giorni dal balcone di casa mia........
Scusate le spennellate, ma particolari dettagli potevano essere pericolosi .
La foto non è in bianco e nero....... ma sono i colori di quella nevicata......
http://www.enjoint.info/forum/attachment.php?attachmentid=121620&stc=1
Qualche fichidindia,e un po' di menta:mf_farmer:
Bella ragazzi, tra poco inizierò anche io con le foto dei fiori, ci sono dei bellissimi tulipani e la mahonia con i suoi boccioli gialli al profumo di miele e vaniglia, carica di impollinatori felici di succiare! Poi ci sarà il resoconto iniziale dell'orto: ho messo cipolle rosse e insalata da taglio in campo e in serra seminato pomodori, melanzane, angurie e ho comprato e messo a terra cinque piantini di peperoncini superhot ; tra breve seminerò altre varietà .
Un abras a presto! :wub:
Bella ragazzi, tra poco inizierò anche io con le foto dei fiori, ci sono dei bellissimi tulipani e la mahonia con i suoi boccioli gialli al profumo di miele e vaniglia, carica di impollinatori felici di succiare! Poi ci sarà il resoconto iniziale dell'orto: ho messo cipolle rosse e insalata da taglio in campo e in serra seminato pomodori, melanzane, angurie e ho comprato e messo a terra cinque piantini di peperoncini superhot ; tra breve seminerò altre varietà .
Ok caro.... all'ora vai che i colori dei fiori e dei frutti in primavera sono sempre una bella cosa da vedere,e da gustare:mf_farmer:
Un Altro fiore del mio giardino:king:
Adesso e tutto un esplosione!
Dai Yomi,ne avrai di belle infiorescenze hajo,fuori le foto stai tralasciando un bel po' di colori:thank you:
Dai Yomi,ne avrai di belle infiorescenze hajo,fuori le foto stai tralasciando un bel po' di colori:thank you:
Hola mighio , tranquillo le foto le ha fatte la Yoma nei tempi giusti , da marzo a maggio, ecco le prime cinque di inizio metà marzo, famiglia dei crocus , cugini dello zafferano!
Altre 5 fine marzo, mahonia, narcisi, anemone lilla e tulipano bianco!
Ed ecco ancora fine marzo inizi aprile, sempre narcisi, tulipani bianchi e il primo tulipano doppio viola. Per ora basta, nei prossimi giorni aprile e inizio maggio! .:wub:
Foto a manetta: Fine aprile, maggio. Tulipani doppi, rosa canina , maschio palma da datteri.
Maggio e giugno, Iris, margheritone, gerani, rosa bianca stella alpina, rosellina bianca rampicante (è diventata un mostro!)
Anche se e appena entrato l'autunno mi e uscito sto fiore e volevo condividerlo:icon_twisted2:
Qualsiasi fiore ho foglia sia colorata e imprescindibile mi piace sapere che ha più di 13.... visite:)
Ciao foro qui sembra che la primavera sia già in atto,la mimosa che ogni anno e puntuale con l'entrata della primavera(domani vi posto una foto),quest'anno sembra anticipare,come questi fiori???ma non dovrebbe entrare con l'aumento delle ore di luce??e quindi con l'aumentare delle temperature??vabe,dai qui la primavera e già alle porte:biggrin2:
padre sereno
01-03-20, 20:56
la primavere bussa la mattina, dalla mia cucina, vedo il mondo tondo!
anche qui in giardino iniziano a buttare le piante.... se questo straordinario caldo manda in fiore gli alberi da frutto la prima ghiacciata di fine marzo uccide tutto...
in indoor ho già spendo i deumidificatori
la primavere bussa la mattina, dalla mia cucina, vedo il mondo tondo!
anche qui in giardino iniziano a buttare le piante.... se questo straordinario caldo manda in fiore gli alberi da frutto la prima ghiacciata di fine marzo uccide tutto...
in indoor ho già spendo i deumidificatori
Sempre diverso sempre ogni mattina, fin dal giorno prima, dal giorno prima!
Metto la foto di un'orchidea di mia suocera, prossimi giorni arriveranno i fiori, anche qui primavera anticipata, e oggi pioggia per la prima volta dopo mesi!
padre sereno
02-03-20, 15:00
Belle le orchidee è da un po' che penso di cimentarmi
padre sereno
02-03-20, 15:06
Belle le orchidee è da un po' che penso di cimentarmi
Oggi ho acquistato questa pianta di limone,domani comprerò terriccio e fertilizzante adatto e farò un rinvaso,essendo il periodo giusto x farlo:polliceu:
Qualche foto primaverile :thank you:
Fioritura,e la vite che mi fa da imbosco:polliceu:
Inizia a vegetare
Tre foto di fiori,la prima e la vite che vegeta ma si vedono anche i piccoli grappoli formarsi:punkif5:
La Primavera, la natura si risveglia lasciando gradualmente l'inverno alle spalle, ogni volta l'inizio di questa stagione riesce sempre a mettermi di buon umore perché vedere il fiorire dei tanti alberi, piante ecc è una cosa bellissima,quei colori accesi illuminati dai raggi del sole. Foto spettacolari, complimenti a tutti e contribuiro' pure io a mettere qualche pics del mio giardino.
Buongiorno ragazzi, complimenti per i bellissimi fiori sardi, rispondo con il Piemonte.
Palma da datteri maschio, piena di api - Lavanda selvatica e Calle (con Sally (http://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=10619&p=497297#post497297) in mezzo:icon_lol: )- Arnica Montana e Rosa Stella Alpina
Bravo ,vedo che anche da te il :shine:non manca
Metto anche io una pianta di mirto con mussy
Coricato che usa l'aiuola x poltrona:biggrin2:
Ho messo a germinare dei semi del glicine,ed eccone una qua:polliceu:
Il fico d'India in fiore:biggrin2:
Anche io partecipo con un piccolo cactus in fiore
132201
Bravo gazpo adesso i cactus cacciano fuori i meravigliosi fiori :sm_clapper:
Mi piacciono molto le piante grasse, anche perchè sul mio terrazzino che in estate diventa un forno non sopravvivono molte piante.
Il mio contributo :biggrin2:
132290
Questa e' la rosa che ho iniziato a curare da questo inverno :) le sto dando gli stessi fertilizzanti che do anche alle altre piante con qualche modifica... so che l'aspetto non e' dei migliori ma dovevate vederla prima, tra l'altro quest'anno nonostante qualche mese fa sia stata attaccata dagli afidi ha raddoppiato il numero dei fiori rispetto l'anno scorso :biggrinthumb:
132459
Le api da miele che ho delle arnie a 100 metri e vengono a casa mia a cogliere il polline ma poi hanno un odore questi fiori che si sente da lontano come la canapa matura:polliceu:
Il mirto in fiore:biggrin2:
Dai diciamo che riapro le danze di questo trend, che ci tengo in particolarmodo questa foto fatta di sera dei miei cactus :punkif5: