PDA

Visualizza Versione Completa : L'ultima di Serpelloni



rolando
03-04-14, 10:24
:roflmao:Mo m'incazzo, me lo volete dire le seed bank che hanno i fagioli di sta supercannabis al 60%? :roflmao: E dove lo trovo il kit per potenziare il principio attivo? :roflmao: Che poi se mi ricoverano non vi do la colpa :roflmao:
------------------------------------------
Cannabis. L’ipotesi di Serpelloni (Dpa): “Distinguere tra quella naturale e quella modificata”

Inserire in tabelle diverse la cannabis naturale e quella ‘Super’ geneticamente modificata ad alto tasso di Thc. L’ipotesi è del capo del Dipartimento nazionale politiche antidroga che precisa come però “per il consumatore non vi sarà nessuna conseguenza penale in entrambi i casi mentre per lo spacciatore di cannabis modificata potrebbero essere previste pene differenti”.


02 APR - Una nuova tabella che distingua la cannabis naturale da quella modificata ed alto tasso di Thc. L’ipotesi è di Giovanni Serpelloni, capo del Dipartimento nazionale politiche antidroga che in un'audizione nelle Commissione riunite Giustizia e Affari sociali della Camera sul decreto Lorenzin (resosi necessario dopo la bocciatura della legge Bossi-Fini da parte della Consulta) ha lanciato la proposta.

Ma in cosa consiste l’ipotesi? È lo stesso Serpelloni a spiegarcelo. “Occorre in prima battuta fare delle precisazioni. Esistono due tipi di cannabis: quella naturale che contiene dal 2,5% (per il fogliame) fino al 10-12% (per le resine) di principio attivo. E questo è un prodotto coltivato naturalmente e non modificato. Poi ve n’è un altro tipo: la Super cannabis, modificata con altre sostanze che contiene percentuali di Thc maggiori del 12,5% e che possono arrivare anche in alcune resine fino al 60% ”.

Una questione di non poco conto visto che di Super cannabis esistono “circa 80 varietà diverse” ma soprattutto negli anni essa è entrata in massa sul mercato (si calcola che il 70% della cannabis che si trova sul mercato contiene più del 5% di Thc). E senza dimenticare, come ricorda Serpelloni che “su internet vi è ormai un vero e proprio mercato dove si possono acquistare veri e propri kit per coltivare le piante e potenziarne il principio attivo".


Ma fatta questa premessa il capo del Dpa specifica come la sua ipotesi di tabelle diversificate voglia essere un deterrente per possibili problemi alla Salute ma anche per gli stessi spacciatori di Super cannabis per cui dovrebbero scattare “conseguenze penali”, mentre per i consumatori no.

Serpelloni parla poi anche di quelli che sono i problemi di salute evidenziando come le richieste di trattamento per intossicazione da cannabis sono aumentate di pari passo con il potenziamento della sostanza. "Le percentuali di ricovero (dati Sdo 2011) per cannabis sono il 16% di tutti i ricoveri per consumo di droga - ha detto – ma per i minorenni si sale al 44%”. E proprio sui minori si concentra l’attenzione perché a fronte di consumi generali di droghe che scendono sale invece la quota dei consumatori tra i minorenni. “Nel 2011 tra i 15 e i 19 anni i consumatori erano il 17,9% mentre nel 2014 siamo saliti al 26,7%”. Per il capo del Dpa “dobbiamo stare attenti alle persone più vulnerabili” anche se ricorda come in realtà “i nostri giovani siano lontani dalla droga al di là della percezione mediatica che si ha del fenomeno”.
Link:http://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=20753

Avv. Zaina
03-04-14, 10:56
Questa notizia E' la prova che il dott. Serpelloni (probabilmente in privato) ha usato questa supercannabis che nessuno conosce.

moran
03-04-14, 12:09
Serpelloni, cazzarola, con tutti i cervelli in fuga verso paesi piu' "meritevoli" non potevi prendere decisioni che ti avrebbero reso giustizia?
57881
Per favore ora potresti toglierti gentilmente dai coglioni? Noi certamente non ti meritiamo.



edit:::::i mod possono dire ...coglioni?

marijo
03-04-14, 19:00
Volevo segnalare questa notizia del 2 aprile! non ho visto altro a riguardo sul foro, se così non fosse, prego i moderatori di spostare, editare, ecc... anche per quanto riguarda la sezione.

http://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=20753

Edit: mi piacerebbe sapere quali sono i kit venduti su internet per potenziare il principio attivo, li metterei in vendita sul mio sito :icon_scratch:

KGB
03-04-14, 19:40
marijo
non c'è nessun "potenziamento".
L'infamissimo ciarlatano serpelloni vuole far credere alla gente (e soprattutto ai parlamentari) che la cannabis derivata da breeding (tipo la skunk, NL, WW, Herer, NY diesel ecc) è diversa e pericolosa rispetto alla "normale cannabis".

Vuole inoltre far passare l'idea che è cannabis innaturale e OGM per prevedere pene più pesanti , rispetto a quelle per cannabis nostrana ..

In pratica vuole limitare l'indicazione "CANNABIS" alle sole piante di Cannabis che hanno fino al 5% di THC.
Vuole invece considerare come sostanza diversa (di fronte alla legge) la Cannabis che ha THC maggiore al 5%.

Vuol quindi considerare l'erba nostrana come "droga leggera" , e l'erba strabuona (WW, NL ecc) come "droga pesante".

Credo poi che il suo scopo secondario in tutto questo sia anche dare a tutti noi la conferma che nel suo cervello a groviera ci sono buchi ben più vasti addirittura rispetto a quelli presenti nel cervello di un giovanardi o un gasparri qualunque. :roflmao:
Direi che su questo versante (i suoi brain-holes) mi ha convinto :polliceu:


-------------
comunque a parte le battute...
questo è un fatto gravissimo: sappiamo bene come i parlamentari stanno al gioco, in questi casi e fanno finta di essere in buona fede e farsi intortare da questi pseudouomini di pseudoscienza.

Visto il parlamento che abbiamo è probabile che qualcuno prenderà sul serio il ciarlatano Serpelloni. :(

sasso
03-04-14, 22:00
Secondo me invece questo illustre dottore chiama cannabis qualsiasi cosa da fumare che non sia tabacco e volontariamente o meno confonde hashis e fiori di canapa. Infatti ha ragione, se bevi una birra fai girare l'economia da bravo cittadino ma se bevi un cicchetto di grappa vieni arrestato..... funziona così no?! Ha ragione Moran quando dice che levandosi dallo scroto farebbe cosa gradita.... una new entry non può certo scrivere coglioni. :biggrin2:

afghani
03-04-14, 22:22
Serpelloni??
Un mito, non mi perdo mai il suo blog comico ������

muchogusto
04-04-14, 13:11
ma con che cosa si modifica l'erba?????

Pawan Kumar - ASCIA
04-04-14, 14:04
ma con che cosa si modifica l'erba?????
Secondo Serpelloni coltivandola "con tecniche violente di coltura intensiva"::icon_scratch: bisogna picchiare le piante di canapa con un bastone, così diventano più aggressive?
E' un utilizzo perverso della psicologia della comunicazione, effettuato per alimentare l'allarmismo nella popolazione ignorante.

Randagio
04-04-14, 14:20
Io mi chiledo come tanta ignoranza riesca arrivare a ricoprire certe posizioni istituzionali!

Oltretutto io mi chiedo se ha mai provato a guardare cosa avviene negli altri stati dov'è stata legalizzata/depenalizzata!

Perchè ad un certo punto non è più giusto nemmeno parlare di ignoranza, non può essere così lontano dal mondo e dalla realtà per ignoranza... deve essere per forza per interesse, ne sono sempre più convinto!



o

KGB
04-04-14, 18:20
57881


:roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao:
a prima vista nella foto sembra Stephen Colbert di Colbert Report :icon_lol:

KGB
04-04-14, 18:25
Secondo Serpelloni coltivandola "con tecniche violente di coltura intensiva"::icon_scratch: bisogna picchiare le piante di canapa con un bastone, così diventano più aggressive?
E' un utilizzo perverso della psicologia della comunicazione, effettuato per alimentare l'allarmismo nella popolazione ignorante.

"coltura intensica" :roflmao:

che poi assume l'aspetto di una cazzata multidimensionale. Nel senso che non stà in piedi in alcun modo.

Per "coltura intensiva" viene da pensare a piante coltivate "strette" una quasi attaccata all'altra...
.. solo che in quel caso crescerebbero:
1) meno folte
2) più alte
3) con THC più basso

Infatti è il metodo usato per la "canapa tessile" (parlo di canapa a basso THC) che viene coltivata con poca distanza fra una pianta e l'altra per ottenere piante altissime ma poco o niente folte (proprio per ottenere la fibra ad uso tessile)

bah

muchogusto
05-04-14, 01:58
Secondo Serpelloni coltivandola "con tecniche violente di coltura intensiva"::icon_scratch: bisogna picchiare le piante di canapa con un bastone, così diventano più aggressive?
E' un utilizzo perverso della psicologia della comunicazione, effettuato per alimentare l'allarmismo nella popolazione ignorante.

io ci avrei messo 75 malossi e na bella leovinci!!!!!!!!:crz_137:

muchogusto
05-04-14, 01:59
Io mi chiledo come tanta ignoranza riesca arrivare a ricoprire certe posizioni istituzionali!

Oltretutto io mi chiedo se ha mai provato a guardare cosa avviene negli altri stati dov'è stata legalizzata/depenalizzata!

Perchè ad un certo punto non è più giusto nemmeno parlare di ignoranza, non può essere così lontano dal mondo e dalla realtà per ignoranza... deve essere per forza per interesse, ne sono sempre più convinto!



o


lo penso anch io!!!!!