PDA

Visualizza Versione Completa : Epifania



cler
02-01-05, 11:34
il 6 Gennaio

arriva l' epifania
che tutte le feste porta via

.... ma che cosa accade in altri paesi del mondo?

Francia: Nel giorno dell' epifania si usa fare un dolce speciale, all' interno del quale si nasconde una fava. Chi la trova diventa per quel giorno il re o la regina della festa.


Islanda: Il 6 gennaio viene chiamato il tredicesimo, perch

Fyl
02-01-05, 12:20
Io si...

daria
06-01-05, 12:04
anch'io festeggio la befana...adoro le calze stracolme di dolci.... :D
ma da me..(solo a casa mia e di qualche nostra amica) passa pure il befano..se lo sono inventato i miei genitori quando eravamo piccoli..viene dal 31 sera fino al 4 (compreso) e porta piccoli regalini o dolci..a mio fratello che

imported_77francy
06-01-05, 17:37
Cler devo fare una piccola puntualizzazione:


Francia: Nel giorno dell' epifania si usa fare un dolce speciale, all' interno del quale si nasconde una fava. Chi la trova diventa per quel giorno il re o la regina della festa.

Non

cler
07-01-05, 15:48
Probabilmente hai ragione francy... non sono esperta della tradizione francese... ma di quella italiana si.... :P Cioccolateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeee :D :P

Fyl
07-01-05, 15:48
Io non ne sto mangiando per niente.... :P :P

cler
07-01-05, 15:49
Ci credo poco...
Io le mangio e la dimostrazione si pu

daria
07-01-05, 16:56
anche a meee!!aiuto non ne posso piu' di creme e cavolate varie x i brufoli...mi sa che mi tocca smettere di mangiare dolci! credo che cominciero' non appena rinizia la scuola..anche se con tutti i dolci che mi hanno regalato credo sia difficile finirli entro il 10..allora mi abbuffo ora!!
sono troppo golosa...

quando rifanno l'euro chocolate a perugia?

cler
07-01-05, 20:08
eheheh... ieri ho assaggiato anche il magnum al peperoncino.... forte! :twisted:

daria
07-01-05, 20:21
ehehe...io quando sono andata all'euro chocolote c'era una specie di chioschetto dove facevano le crepe...e me ne sono fatta fare una alla nutella e peperoncino...bbbbuona!! ;)
ma nn devo pensare a queste cose...fra un po' mi metto a semi-dieta! :? :cry:

Fyl
08-01-05, 00:42
Eh si... dopo tutte queste feste e questo cibo :roll: ora ci tocca metterci a stecchetto.... :cry: Ancora un paio di giorni di "svago" culinario :P ... e poi una sana dieta e una buona attivit

daria
08-01-05, 09:26
...che visto che non sono capace a a fare la dieta,ne faro' una non troppo rigida e ricomincero' a fare sport! ;)

Fyl
08-01-05, 10:54
Ahhh... ora si.... :P ;)