Visualizza Versione Completa : V come orto
ecco un piccolo inizio del mio orto
un piccolo inizio visto la stagione
caponecalabro
04-04-14, 13:11
im lovin it!
biricchino
04-04-14, 13:22
se posso darti qualche piccolo consiglio....
sarchia il terreno ed elimina le erbacce altrimenti l'aglio soffoca e non cresce
bene le fave anche se le hai messe troppo vicine non è un problema ricordati di cimarle quando i fiori bassi avranno allegato
anche intorno alla salvia cerca di fare pulizia
:biggrinthumb:
buon divertimento e buon lavoro
eh eh biricchino la pulizia non doveva essere un mio compito, ma tutti se la fuggono
cmq si questo week dovrei riuscire a ripulire tutto con la zappetta e con le manine sante
per la goduria delle mie gatte:)
biricchino
04-04-14, 13:55
meglio un sarchiatore o un rastrello che la zappetta perchè rischi di danneggiare i bulbi
altrimenti tanta delicatezza e attenzione:biggrinthumb:
giustissimo biri, ma visto la modesta dimensione adottero' la tecnica del chinati e estirpa, rincalzando terriccio dove ocorre
ogni consiglio e' buono sono alle prime armi, e anche qua' devo ottimizzare lo spazio e tempo che non basta mai...per mia fortuna ho la serra germinatoio che mi permette di essere leggermente in anticipo rispetto alla stagione...
se non giri per bene il terreno come ti ha detto biri oltre a non toglier le erbacce perche ricrescono al volo non dai nemmeno areazione al terreno che invece è fondamentale
Rockafeller
06-04-14, 10:56
Scusa l'ignoranza, riguardo al titolo della discussione la V cosa significa?
perfetto, si fa per dire, mi sono scorticato le mani, ma ne vale la pena...tutto ripulito con lo zappino e le mani oltretutto ho rincalzato le culture con terriccio frutto dei precedenti cultivi...
Dubaicake88
09-04-14, 10:51
Scusa l'ignoranza, riguardo al titolo della discussione la V cosa significa?
vedrai da V come Vendetta: la Vendetta dei Vegetali dell'orto Vegano :biggrinthumb: