PDA

Visualizza Versione Completa : V come orto



mr nice
04-04-14, 13:00
ecco un piccolo inizio del mio orto
un piccolo inizio visto la stagione

caponecalabro
04-04-14, 13:11
im lovin it!

biricchino
04-04-14, 13:22
se posso darti qualche piccolo consiglio....
sarchia il terreno ed elimina le erbacce altrimenti l'aglio soffoca e non cresce
bene le fave anche se le hai messe troppo vicine non è un problema ricordati di cimarle quando i fiori bassi avranno allegato
anche intorno alla salvia cerca di fare pulizia
:biggrinthumb:
buon divertimento e buon lavoro

mr nice
04-04-14, 13:33
eh eh biricchino la pulizia non doveva essere un mio compito, ma tutti se la fuggono

cmq si questo week dovrei riuscire a ripulire tutto con la zappetta e con le manine sante
per la goduria delle mie gatte:)

biricchino
04-04-14, 13:55
meglio un sarchiatore o un rastrello che la zappetta perchè rischi di danneggiare i bulbi
altrimenti tanta delicatezza e attenzione:biggrinthumb:

mr nice
04-04-14, 14:48
giustissimo biri, ma visto la modesta dimensione adottero' la tecnica del chinati e estirpa, rincalzando terriccio dove ocorre

ogni consiglio e' buono sono alle prime armi, e anche qua' devo ottimizzare lo spazio e tempo che non basta mai...per mia fortuna ho la serra germinatoio che mi permette di essere leggermente in anticipo rispetto alla stagione...

mannaia87
06-04-14, 09:19
se non giri per bene il terreno come ti ha detto biri oltre a non toglier le erbacce perche ricrescono al volo non dai nemmeno areazione al terreno che invece è fondamentale

Rockafeller
06-04-14, 10:56
Scusa l'ignoranza, riguardo al titolo della discussione la V cosa significa?

mr nice
07-04-14, 09:37
perfetto, si fa per dire, mi sono scorticato le mani, ma ne vale la pena...tutto ripulito con lo zappino e le mani oltretutto ho rincalzato le culture con terriccio frutto dei precedenti cultivi...

Dubaicake88
09-04-14, 10:51
Scusa l'ignoranza, riguardo al titolo della discussione la V cosa significa?

vedrai da V come Vendetta: la Vendetta dei Vegetali dell'orto Vegano :biggrinthumb: