Visualizza Versione Completa : mucho's spare time
muchogusto
26-04-14, 01:12
ciao ragazzi, vi volevo far vedere due cosette che ho fatto, una e' una maglietta con cui vado in trasferta ( a fuerte ventura avevo anche il cappello abbinato!!!!!) e un vassoio per mistare oppure un bel quadretto, nn so come usarlo!!!!!! la foglia e' di nepalese dragon ministry se nn erro. spero sia la sezione giusta, in caso spostate senza problemi!!!!!!!! ciao a tutti fratelli e sorelle
ps: potete cambiare il titolo in mucho's spare time ????
muchogusto
26-04-14, 01:14
i colori sono tempere ad acqua con sopra una passata di resina per quello sbrilluccica, e la foglia restera' cosi' per sempre!!!). vorrei provare a farne altri anche, nn sia mai apro il business!!!!!!ahahahaha ma de che!!!!!!...la maglietta (12 euro) c ha pensato decathlon!!!!!!!
valentina82
26-04-14, 01:29
ciao carissimo che bei colori, buon viaggio e divertiti :hippy:
muchogusto
26-04-14, 01:30
ciao vale gia' ci sono stato!!!!!!! ahahaha grazie!!!! bellissima se vi piace il vento forte tutti i giorni, peccato non averla potuta girare tutta perche' la bimba svomitazza e sta male poverella!!!!! a ritorno una tragedia!!!!!!! con tutto che nn aveva mangiato!!!!!! comunque davvero un posto dove andare!!!!! poi postero' delle foto!!!!!
muchogusto
ps: potete cambiare il titolo in mucho's spare time ????
ti basta cliccare su "modifica" e poi cliccare su "modifica avanzata" per poter cambiare il titolo
:hippy:
muchogusto
26-04-14, 07:50
Grazie zio
Grazie zio
gia' fatto mucho.:biggrinthumb:
Grazie zio
Di niente figliolo.
:roflmao: (non potevo resistere :icon_lol: ... non ho mai ben capito questa usanza di dare dello zio al prossimo :) )
Hai usato un piatto vero? Molto carino.. mi sa che ti rubo l'idea muchogusto ! :hippy:
Secondo te smalto trasparente sopra è lo stesso? Oppure la resina che hai usato come si trova? Ci sono vasetti? (non l'ho mai usata e non ho idea)
muchogusto
26-04-14, 12:00
Era un vassoio di legno. Ma la resina costa un botto, se ne devi fare uno nn ne vale la pena!!! É resina industriale quella per fare i pavimenti, se nn sbaglio a secchi la vendono, ma costa davvero tanto, io l ho rimediata da un amico, con gli smalti nn ho la minima idea...zio!!!!!!il mio amico ci fa lavori di muratura con questa resina!!!KGB nn te piace "zio" zio???? Ahahaahaha
EmmetBrown
26-04-14, 14:36
Era un vassoio di legno. Ma la resina costa un botto, se ne devi fare uno nn ne vale la pena!!! É resina industriale quella per fare i pavimenti, se nn sbaglio a secchi la vendono, ma costa davvero tanto, io l ho rimediata da un amico, con gli smalti nn ho la minima idea...zio!!!!!!il mio amico ci fa lavori di muratura con questa resina!!!KGB nn te piace "zio" zio???? Ahahaahaha
Basta che usi la colla per il legno diluita con un filo d'acqua (Pattex 5L 16 €) e la puoi usare come ancorante chimico se vuoi :polliceu:, hai lo stesso effetto ma non sbrilluccica...si usa questa tecnica per fissare foto o disegni su legno per poi lavorarlo.
muchogusto
27-04-14, 00:34
Basta che usi la colla per il legno diluita con un filo d'acqua (Pattex 5L 16 €) e la puoi usare come ancorante chimico se vuoi :polliceu:, hai lo stesso effetto ma non sbrilluccica...si usa questa tecnica per fissare foto o disegni su legno per poi lavorarlo.
emmet nn so che risultato viene con la colla, perche' la resina ne ho messa tipo 5mm di spessore, la foglia e' immersa completamente!!!!! e nn devi spennellare perche' si autolivella!!!!!!!! ed e' praticamente eterna!!!!!!!
EmmetBrown
27-04-14, 10:33
emmet nn so che risultato viene con la colla, perche' la resina ne ho messa tipo 5mm di spessore, la foglia e' immersa completamente!!!!! e nn devi spennellare perche' si autolivella!!!!!!!! ed e' praticamente eterna!!!!!!!
La colla asciutta diventa trasparente e non hai l'effetto gommoso della resina ma si intosta e volendo (se si fa un buon lavoro non occorre) la puoi anche passare con la carta abrasiva a grana fine tipo 500 o più.
E' da provare comunque grazie dell'idea:biggrinthumb:
p.s.
non parlavo sul serio quando ho scritto di usare la colla come ancorante chimico....DON'T TRY THIS AT HOME!:specool:
muchogusto
27-04-14, 22:25
Invvece la resina nn é gommosa ma diventa come la roccia praticamente!!!!! La foglia é completamente inmersa!!!! Ho chiesto cost 20 euro al kg o al litro....
EmmetBrown
01-05-14, 11:44
Ho chiesto cost 20 euro al kg o al litro....
http://i59.tinypic.com/117em1c.gif
Azz costa quasi quanto un liquido con le nanotecnologie!!:specool:
Grazie mucho ma proverò con la colla:yes:
muchogusto
03-05-14, 02:14
prova ma non ti verra' uguale, devi fare una colata .... poi facci vedere il risultato!!!!!!