PDA

Visualizza Versione Completa : Coffeeshop ad Amsterdam



Res
06-05-14, 12:24
Salve ragazzi, voi che siete degli habituè mi sapete dire come funzionano nel dettaglio questi posti? Sto organizzando il mio primo viaggio lì, e sarà un viaggio enogastropsicotropo. Quali sono i prezzi e le burocrazie? Il weedpass è stato definitivamente abolito?

weeding
06-05-14, 12:36
Entri e compri quello che vuoi come in qualsiasi bar, a patto che tu sia maggiorenne :) evita quelli più turistici, puoi trovare tante guide su internet. Se non sei un esperto dei vari strain la maggior parte dei commessi sono disponibili a spiegazioni, molti sono italiani...
L'unica regola è che non si può fumare tabacco all'interno dei coffeeshop, quindi se non fumi purini cerca di essere discreto con le sigarette (non tenere il pacchetto in bella vista sul tavolo).
In teoria non possono vendere più di 5 grammi a persona e non si potrebbe fumare in giro, ma nei parchi a me nessuno a mai detto nulla! Ti consiglio il Vondelpark, è davvero suggestivo se hai la fortuna di beccare una giornata di sole.

Res
06-05-14, 12:41
e per quanto riguarda i prezzi? E' l'unica cosa che non trovo da nessuna parte

pablos peyo
06-05-14, 12:53
Ad A'dam i prezzi sono abbastanza alti, la media è 10/11€ fino ad arrivare fino ai 17 delle erbe "più"

Res
06-05-14, 12:56
famo una media di 15, azz sono alti!

pablos peyo
06-05-14, 12:56
Ad A'dam i prezzi sono abbastanza alti, la media è 10/11€ fino ad arrivare fino ai 17 delle erbe "più".
Per gli hash/creme il prezzo si aggira intorno ai 25/30 fino ai 90€/g per gli ice o lator e i bho

Res
06-05-14, 12:58
mi sapete dire altrimenti una meta dove i coffe shop siano più economici, intendo meno turistici?

pablos peyo
06-05-14, 13:02
Fuori da amsterdam, comunque di coffee meno turistici ti consiglio il grey area, dampkring, 420 e bushdocter

Gam
06-05-14, 13:08
Per gli hash/creme il prezzo si aggira intorno ai 25/30 fino ai 90€/g per gli ice o lator e i bho

Il fumo a 30 lo compri solo te, a più di 20 euro trovi solo gli ice o lator che partono dai 25 fino intorno ai 50. Stesso discorso per gli wax, tutti sopra i 40 e per quanto mi riguarda rimangono li perché non ne vale la pena.
Comunque una media reale è 12 euro per grammo, sia erba che fumo oramai hanno prezzi molto simili.
Comunque basta prendere una bici e fare una pedalata fuori dal centro e vedrai che i prezzi crolleranno e la qualità salire in maniera direttamente proporzionale.

Res
06-05-14, 16:41
ok, quindi coffe shop fuori dal centro! Avete qualche altro nome da darmi?
:specool:

toretto
06-05-14, 16:46
vicino la stazione ne trovi uno tranquillo ed economico,se non ricordo male si chiama central station

nighthill
06-05-14, 16:53
alla fine paghi la gran qualità come in tutte le cose,più costa e più buono è.... e nessuna erba se non magari autoprodotta da un pro può raggiungere tale bontà,bisogna provare tutto ciò che in italia non è reperibile, wax ice-olator ecc. costano un botto...alcuni arrivano a 90- 100 euro al grammo... ma ad amsterdam non è che ci si va tutti i giorni, se poi si è in compagnia si fa colletta o uno prende una cose e un altro un altra cosa ancora e così via... ho pochissima esperienza su amsterdam, sicuramente c'è gente che ti può consigliare molto meglio di me!! ^_^ ma il mio consiglio è questo!! ^_^ :specool:

Res
06-05-14, 18:09
wax ice-olator ecc che robe sono? Non le ho mai neanche sentite nominare!

Per l'albergo ho optato per il West Side Inn Amsterdam, lo conoscete?

nighthill
06-05-14, 18:59
magari molto probabilmente sbaglio perchè non sono molto preparato cmq il wax dovrebbe essere un ash con contenuto di thc simile all'olio di canapa ma compressato chimicamente a gas, thc sintetizzato alla "massima" potenza e gli ice-olator sono ash estratti usando acqua e ghiaccio ma non prendere queste info per certe perchè non sono sicurissimo!! ^_^ g13 amnesia ice-olatooor!! :)

OldGoblin_deleted
06-05-14, 20:41
Ma perché non vai in Catalunya, dove c'e' pieno di cannabis social clubs? Se l'obiettivo della vacanza è fumar, allora vai li che costa meno, e le Cose spagnole...

Res
06-05-14, 23:32
perché la Spagna l'ho già vista tutta :)

weeding
07-05-14, 09:21
io ti consiglio il Dumpkring, è il mio preferito :biggrinthumb: e i prezzi vanno dagli 8 euro in su al grammo, tutta roba di qualità sicuramente molto superiore a quella reperibile normalmente in italia

duty
07-05-14, 18:00
io ti consiglio internet cafè a leiden square, costa di meno rispetto al bulldogs e poi dentro lo spazio è molto grande....ha molte varietà di erba

notekiller_delete
08-05-14, 11:47
dampkring,gray area e kandinski sono tra i più validi poi c'è burneys che è molto caro però hanno una dr grinspoon favolosa e poi vai al pollinator a farti un giro si trova in niuwe herengracht 25 non è un coffee e non puoi fumare dentro però l'ambiente è fantastico e gli ice che vendono sono buonissimi inoltre se devi comprare qualcosa per fare le tue estrazioni quello è il posto giusto.Evita obbligatoriamente qualsiasi bulldog o roba simile e considera di spendere 100 /150 euro al giorno escluso l'albergo. Ad amsterdam i soldi vanno via come il pane e te ne accorgerai poi se è la prima volta...buon viaggioo:biggrinthumb::icon_smoke:

Res
08-05-14, 14:24
considera di spendere 100 /150 euro al giorno escluso l'albergo.

:eek: così tanto?! escluso l'albergo vuol dire che spendi 100/150 solo per mangiare? Pensavo di muovermi a piedi, dovrebbe esserci il sole e dovrebbe essere abbastanza piccola, i soldi per cosa vanno via?

Res
09-05-14, 00:04
l'abbonamento per 5 giorni costa solo 26 euro, pensavo peggio!!
http://en.gvb.nl/reisinformatie/welke-kaart/Pages/default.aspx

duty
09-05-14, 02:35
Mangiare,fumare,mangiare,mangiare;fumare,fumare,fu mare,,mangiare,mangiare,bere,mangiare e fumare...cosi se ne vanno

Res
12-05-14, 22:33
a proposito, quanto costa lì il cibo a base di thc?

Peace
13-05-14, 10:43
Evita obbligatoriamente qualsiasi bulldog o roba simile e considera di spendere 100 /150 euro al giorno escluso l'albergo. Ad amsterdam i soldi vanno via come il pane e te ne accorgerai poi se è la prima volta...buon viaggioo:biggrinthumb::icon_smoke:

Vero sono stato ad amsterdam da poco e in media abbiamo spesso 100 sghei al giorno. A meno che' non mangi sempre al mcdonald/burger king/kfc i prezzi per i risoranti sono generalmente abbastanza alti rispetto a noi. Se vuoi fumare di qualità i prezzi vanno via una bellezza. Se poi vuoi andare anche nelle discoteche con 100 al giorno non ce la fai!

Gli spacecake (dolcetti al thc) che ho mangiato io costavano sui 6/7 €

mad man
13-05-14, 13:22
Salve ragazzi, voi che siete degli habituè ...
Se stai pianificando il tuo primo "weedtour" ad Amsterdam, ci sono due siti fondamentali che ti saranno molto utili:

Il primo è AmsterdamCoffeeshop.it (http://www.amsterdamcoffeeshop.it/), un sito italiano che ti offre ogni tipo di informazione utile.

Il secondo è CoffeeshopMenus (http://www.coffeeshopmenus.org/CoffeeshopMenus.htm#Amsterdam), un sito veramente brutto che però ospita fotografie abbastanza aggiornate dei menù di quasi tutti i coffeeshop di Amsterdam.

Res
13-05-14, 19:51
Vero sono stato ad amsterdam da poco e in media abbiamo spesso 100 sghei al giorno. A meno che' non mangi sempre al mcdonald/burger king/kfc i prezzi per i risoranti sono generalmente abbastanza alti rispetto a noi. Se vuoi fumare di qualità i prezzi vanno via una bellezza. Se poi vuoi andare anche nelle discoteche con 100 al giorno non ce la fai!

Gli spacecake (dolcetti al thc) che ho mangiato io costavano sui 6/7 €

la mia intenzione era quella di fare la spesa al supermarket per il cibo ed invece che alle disco sarei stato più interessato ai musei. Visto che sarà in coppia mi risparmierò anche in prostituzione :icon_smoke: ma quanto ti fanno i dolcetti? Non li ho mai provati! Sono paragonabili ad una canna?

bartimeus
13-05-14, 21:45
Ci mettono poco, generalmente meno di mezzo grammo, io fumando l effetto non lo sento :)

mad man
14-05-14, 14:51
ma quanto ti fanno i dolcetti? Non li ho mai provati! Sono paragonabili ad una canna?
Stando alle etichette, i dolci preconfezionati solitamente partono da un contenuto di 0,3-0,5g per quelli più leggeri (es. i muffin), arrivando fino a 1g o più per quelli definiti "very strong" (es. alcune spacecake).

L'effetto generalmente è più forte di quello della cannabis fumata, però dipende molto dal tuo stomaco e dalla tua costituzione fisica.

notekiller_delete
14-05-14, 15:04
mangiali perchè sono buoni non per lo sballo...eheh se vuoi mangiare qualcosa che ti sballi prenditi i tartufi:hippy:

pablos peyo
17-05-14, 07:46
vuoi mangiare qualcosa che ti sballi prenditi i tartufi

Questo concetto è altamente sbagliato, gli allucinogeni non si prendono come fossero caramelle, tantomeno per "sballarsi", ma per viaggi introspettivi profondi

notekiller_delete
17-05-14, 15:40
si ma non solo...si possono prendere anche per una serata divertente e spensierata, non è che ogni volta che assumo un'allucinogeno devo per forza aspettarmi un viaggio introspettivo dipende sempre dal contesto in cui mi trovo,dalla mia situazione emotiva,dalle persone con cui sono e dall'allucinogeno...io non ho mai detto di prenderli come caramelle

shisui
17-05-14, 20:43
si ma non solo...si possono prendere anche per una serata divertente e spensierata, non è che ogni volta che assumo un'allucinogeno devo per forza aspettarmi un viaggio introspettivo dipende sempre dal contesto in cui mi trovo,dalla mia situazione emotiva,dalle persone con cui sono e dall'allucinogeno...io non ho mai detto di prenderli come caramelle
sante parole..

muchogusto
19-05-14, 00:47
vai al raisin di coffe shop, ci sono le altalene dentro!!!!!!!!

Res
19-05-14, 16:14
non sono molto propenso a provare allucinogeni, a me piace proprio il thc, del resto me ne frega poco :-) non ho mai provato le spacecake, non vedo l'ora di provarla!

Darkmirror
19-05-14, 16:56
non sono molto propenso a provare allucinogeni, a me piace proprio il thc, del resto me ne frega poco :-) non ho mai provato le spacecake, non vedo l'ora di provarla!

allora provali, li vorrai di più dell'Erba, io li ho usati 4 volte in 6 giorni infatti ero diventato un coglione :biggrinthumb: comunque c'è un coffee davvero fantastico con prezzi accessibili, dento si presenta enorme, e ci sono tavole da biliardo, vari posti con pc, video giochi.. Si chiama Internet Coffee shop è l'insegna luminosa ha anche 2 palme. Si trova in una delle strade che potresti prendere da piazza Dam, l'inizio della strada è costeggiata da un albergo e per di qua ci sono molti ristoranti italiani, anzi napoletani. E' un coffee che mi ha colpito davvero tanto ho trovato erbe ottime a 7 euro al g. se lo vedi entraci, l'ingresso è un po strano dovresti scendere le scale.

duty
20-05-14, 22:58
Darkmirrow internet caffè pure per me è il top...alta qualità, posto spazioso quindi riesci pure a respirare e poi la Maria è davvero buona ad un prezzo super conveniente x essere al centro

carmidido222
03-07-14, 16:09
Ti consiglio di scendere da casa munito di pennarello, dopo l' acquisto scrivi il prezzo e la provenienza sulla busta, tornando a casa dopo 2-3 giorni fai il paragone dei prezzi e risparmi bei soldini...se hai la forza necessaria per ricordarti di "scrivere"!!:biggrinthumb::polliceu:

carmidido222
03-07-14, 16:12
allora provali, li vorrai di più dell'Erba, io li ho usati 4 volte in 6 giorni infatti ero diventato un coglione :biggrinthumb: comunque c'è un coffee davvero fantastico con prezzi accessibili, dento si presenta enorme, e ci sono tavole da biliardo, vari posti con pc, video giochi.. Si chiama Internet Coffee shop è l'insegna luminosa ha anche 2 palme. Si trova in una delle strade che potresti prendere da piazza Dam, l'inizio della strada è costeggiata da un albergo e per di qua ci sono molti ristoranti italiani, anzi napoletani. E' un coffee che mi ha colpito davvero tanto ho trovato erbe ottime a 7 euro al g. se lo vedi entraci, l'ingresso è un po strano dovresti scendere le scale.

È impostato su 3 livelli, 1 livello coffe shop, 2 livello biliardo e bar, 3 livello sala smoke relax con divanetti...la barista al 3 livello è italiana!!:biggrinthumb:

Eraserhead
20-02-15, 17:33
Ad Aprile sto organizzando un viaggetto a Bruxelles e pensavo di fare anche una tappa in Olanda. È da un po' che non mi informo e non so come siano messe le cose ora. Mi interessava andare a L'Aia, di cui mi hanno parlato abbastanza bene e volevo sapere se qualcuno c'è stato recentemente e mi sa dire come sono messi i Coffee Shop... O, più generalmente, come sono messi al di fuori della capitale! ;)

calcifer
16-07-15, 10:56
dalla mia esperienza (ultima visita 2 mesi fa..) posso dire che uno dei migliori come rapporto prezzo/qualità/varietà, pur restando nei paraggi del centro, è il bluebird.
Ho acquistato per 25 eur 0,4 gr. di super ice-o-lator amnesia. Prima volta che fumavo un ice-o-lator.. una BOTTA assurda, tanto che gli 0,4 gr. mi son durati tutta la settimana.
Ne basta davvero un granello nella pipetta (senza tabacco) e sei a posto per un paio d'ore.

pablos peyo
17-07-15, 08:09
dalla mia esperienza (ultima visita 2 mesi fa..) posso dire che uno dei migliori come rapporto prezzo/qualità/varietà, pur restando nei paraggi del centro, è il bluebird.
Ho acquistato per 25 eur 0,4 gr. di super ice-o-lator amnesia. Prima volta che fumavo un ice-o-lator.. una BOTTA assurda, tanto che gli 0,4 gr. mi son durati tutta la settimana.
Ne basta davvero un granello nella pipetta (senza tabacco) e sei a posto per un paio d'ore.

Il bluebird è piaciuto anche a me, carino e accogliente, il proprietario sa sempre consigliare bene e sopratutto gli import hash più buoni di dam gli ho trovati li

SDbilly
18-07-15, 15:22
Consiglio a tutti il coffe 420. Ottimi prezzi e qualità buona, abchhe se non come quello spagnolo