Accedi

Visualizza Versione Completa : genni la carogna e speziale libero??

duty
07-05-14, 16:58
che ne pensate di genny la carogna?
e di speziale libero?
io penso che ci sia stata un po di discriminazione nei confronti dei napoletani, e inoltre non capisco l'applauso dei poliziotti va bene le magliette speziale libero no?sento di stare in un governo tiranno.

Richard
07-05-14, 18:50
Ma perché dovremmo formulare pensieri su tale personaggio legato alla camorra napoletana?

moran
07-05-14, 19:15
che ne pensate di genny la carogna?
e di speziale libero?

la verita'?...non me nefotteniente!

io penso che ci sia stata un po di discriminazione nei confronti dei napoletani, e inoltre non capisco l'applauso dei poliziotti va bene le magliette speziale libero no?sento di stare in un governo tiranno.

...anch'io a volte o penso...ma per altri motivi.

afghani
07-05-14, 19:48
la maglietta speziale libero non mi piace proprio , sinceramente!!

per il resto pur avendo visto le immagini e seguito la cosa non credo di aver capito bene cosa cacchio sia successo

le faccine sono molto utili per esprimere i miei vari stati d'animo

:yikes::icon_scratch::gwlt_21::doh::russian::angry ::faccina500::serenoncelapossofar:compress:

M'agganjo
07-05-14, 21:09
In pratica succede che:

-In tutti gli stadi d'italia comandano fazioni violente di ultras, con le quali le società calcistiche (e quindi gli stessi giocatori) instaurano rapporti, per paura o per convenienza. È così da anni e anni e ora i giornalisti sembrano cadere dalle nuvole con questa storia di Genny 'a carogna.

-Succede che la vicenda di Genny 'a carogna è stata strumentalizzata da capo a piede; i politici (sopratutto alfano) si sono buttati a capofitto promettendo pugno duro contro i violenti allo stadio (in anni e anni non sono stati capace di far niente). La camorra c'entra fino ad un certo punto.

-Succede che dirigenti e burocrati, alti esponenti del calcio italiano, pagati a peso d'oro, lasciano l'intero stadio all'ombra di quanto stava avvenendo fuori, mettendosi a parlare con una sola persona, tale Genny 'a carogna, al quale è stato chiesto se fosse opportuno giocare la partita.

-Succede che hanno sparato a tre persone che si trovavano lì per vedere il napoli, una di queste persone è in condizioni critiche, ma i media preferiscono spendere fiumi di parole su Genny 'a carogna.

-Gli ultras dicono che tale Speziale sia innocente, ma non entro in merito della faccenda.

Richard
08-05-14, 00:02
Sì ok, però anche basta con la scusa delle strumentalizzazioni da parte della stampa.
Io il calcio non lo seguo perché lo reputo l'espressione tipica dell'italiano medio che vota berlusconi e va a messa la domenica passando le vacanze in Tailandia a sfondare il culo di qualche ragazzino minorenne.
Fosse per me chiuderei tutti gli stadi con dentro tutti coloro che passano la settimana a programmare come accoltellare qualcun altro.
Jenny la Carogna non è diverso da Ivan Bogdanov che non è diverso da tutti coloro che vivono per 22 coglioni che sono pure ignoranti e non sanno mettere due parole in fila.

Ovviamente con tutto il rispetto per coloro che amano lo sport e basta e che non esistono perché tanto vince sempre la Juve merda!!!

duty
08-05-14, 00:11
Io penso che sia importante parlare di questo episodio perché simbolo di come interviene lo stato.uno stato che prende posizioni solo di facciata...un presidente del consiglio che ha visto la partita perché l ha deciso cenni, la polizia e FIGC che solo il gg dopo si sn accorti che tra gli ultras sono infiltrati i mafiosi .tutto questo affiatamento nei confronti di cenni per distogliere l attenzione dal fatto che le forze dell ordine non sono state capaci di garantire l ordine pubblico e la salute dei cittadini;famiglie dentro macchine e pullman assaliti , tre persone sparate , la polizia e i soccorsi giunti dopo un ora e mezza.che schifezza è questa italia

duty
08-05-14, 00:13
Se non sono capaci di gestire delle partite è giusto che non vengono giocate.

Richard
08-05-14, 00:22
http://dailystorm.it/wp-content/uploads/2014/01/Berlusconi_Sicilia.jpg

E' da tempo che il calcio ha smesso di essere uno sport, ed era il 2002...

punk lover
08-05-14, 09:13
la maglietta speziale libero non mi piace proprio , sinceramente!!

per il resto pur avendo visto le immagini e seguito la cosa non credo di aver capito bene cosa cacchio sia successo

le faccine sono molto utili per esprimere i miei vari stati d'animo

:yikes::icon_scratch::gwlt_21::doh::russian::angry ::faccina500::serenoncelapossofar:compress:

questa e' la classica frase di chi non conosce le cose ma dice la sua....
io dico solo che un ragazzo innocente si trova incarcerato, siccome era morta una guardia dovevano trovare un capro espiatorio, un colpevole....
SPEZIALE LIBERO!!!!! a.c.a.b.

the.pitbull
08-05-14, 09:50
Ma perché dovremmo formulare pensieri su tale personaggio legato alla camorra napoletana?

fidatevi che è stata anche montata bene dai media...in certi paesi tutti hanno il padre/zio/cugino ecc che ha legami con la malavita. Sicuramente ad un personaggio di spicco nella criminalità organizzata non sono ammessi certi tipi di comportamento. Vigono leggi ferree

afghani
08-05-14, 10:42
questa e' la classica frase di chi non conosce le cose ma dice la sua....

davo per assodato che fosse colpevole visto che è stato condannato... ho controllato ora e pare effettivamente che permangono dei dubbi a riguardo!! diciamo che non mi esprimerò più sulla cosa che è meglio!! grazie per la precisazione...

:hippy:

luca89
08-05-14, 10:45
Mah...se Speziale sia innocente o meno poco importa, certo, se così fosse davvero non dovrebbe stare in galera, ma a prescindere da questo credo che "Jenny 'a Carogna" non abbia fatto una cosa così aberrante mettendo quella maglietta. Ognuno in Italia ha il diritto di difendersi di fronte alla legge, in egual modo. Speziale dice di non aver commesso alcun crimine, il che potrebbe essere vero come falso, ma sta di fatto che se lui detiene il diritto di rivendicare la sua innocenza, allora Jenny 'a carogna ha arrogato in se il diritto di manifestare quel tipo di posizione.
Sulla trattativa e sul complesso discorso delle tifoserie, che hanno forse un'eccessiva influenza all'interno delle società sportive, si può sempre discutere. E' palese che quel sistema andrebbe riformato.
Tornando un attimo al discorso di prima ci sarebbe da aggiungere una cosa, per anni abbiamo avuto un presidente del consiglio che infangando, costantemente e pesantemente la magistratura, dichiarava la sua innocenza. Adesso ci si attacca ad una maglietta alla quale è stato dato un valore eccessivo all'interno della polemica. Se il capo ultras indossava una t-shirt inneggiando alla libertà di un suo amico in carcere, non credo stesse offendendo la famiglia dell'ispettore, o si stesse dimostrando un pazzo, camorrista violento. Non per forza insomma. Ma se ognuno ha il diritto di pensarla come vuole e se, in Italia, ognuno detiene il diritto di difendersi (il premier Berlusconi in questo è stato fin troppo chiaro, nel passato) allora come dicevo prima, non scandalizziamoci se Jenny 'a carogna dichiara di essere convinto (seppur usando l'abbigliamento) dell'innocenza di Speziale.
Personalmente ho smesso di seguire totalmente il calcio da qualche anno, preferendo impiegare il tempo in altre attività. Se devo dirla tutta però, mi scandalizzo di più dal fatto che le società siano diventate s.p.a. e che il calcio oramai, sia diventato un business nel quale contano solo i soldi. Questo, secondo me, insieme alla deriva contenuta in essa, dovrebbe scandalizzare veramente.

PS: e non dimentichiamoci dell'antefatto, un ragazzo ha rischiato di morire, è stato sparato. Non sarebbe altrettanto importante parlare di questo?

M'agganjo
08-05-14, 14:14
Sì ok, però anche basta con la scusa delle strumentalizzazioni da parte della stampa.

Dall'altra parte della curva, dove c'erano i tifosi della fiorentina, stava accadendo la stessa identica cosa. Ovvero gli ultras viola sono scesi in campo per parlare con Padrè, che è il dirigente sportivo della squadra. E già questo non è stato mostrato da nessuna parte in televisione.
Non sono assolutamente d'accordo nel paragonare Genny con Ivan Bogdanov, perché il serbò andò allo stadio con l’intenzione di non far giocare la partita, il capo ultras del Napoli ha fatto richiesta di poter parlare con Hamsik per sapere come stava il tifoso e poi eventualmente capire se fosse giusto giocare. Successe una cosa simile nel derby romano di qualche anno fa, dove morì un bambino e gli ultras delle due squadre decisero di non far giocare la partita.
Il calcio è uno sport come un altro, mi sembra stupido condannare uno sport invece che il fanatismo di alcuni (molti) tifosi.
Parlavo di strumentalizzazioni perché il capo ultrà napoletano può aver indossato quella maglietta con le più nobili intenzioni, ma doveva tenere in considerazione il fatto che poteva essere frainteso e, appunto, strumentalizzato.

moran
08-05-14, 14:25
...tutti a lavorare la terra!! Una bella zappa e una vanga e otto o dieci ore di sano allenamento...sono consigliati i guanti...dopo vai pure allo stadio o dove ti pare.:mf_farmer:

apache
08-05-14, 19:34
Successe una cosa simile nel derby romano di qualche anno fa, dove morì un bambino e gli ultras delle due squadre decisero di non far giocare la partita.

il bambino morto ( per fortuna ) era una falsa notizia .......

io piuttosto mi indigno non perchè sia dentro o fuori Genny a carogna , chissenefrega , ma piuttosto perchè è stato dentro un mucchio di tempo Cinguini .....:wallbash:

Gam
08-05-14, 20:40
Dall'altra parte della curva, dove c'erano i tifosi della fiorentina, stava accadendo la stessa identica cosa. Ovvero gli ultras viola sono scesi in campo per parlare con Padrè, che è il dirigente sportivo della squadra. E già questo non è stato mostrato da nessuna parte in televisione.

Non esattamente.

Pradè e Macia sono venuti a comunicare cosa stava accadendo e sul perché non iniziava la partita, Benitez, Hamsik e Bigon sono andati a chiedere il permesso di giocare.
Dopodichè tre rappresentanti della Fiesole(chi rappresentavano lo sanno solo loro visto che la maggior parte dei tifosi erano in disaccordo con la decisione presa) sono andati a parlare con Genny, il quale dopo le varie minacce del caso ha ordinato ai tre rappresentanti di non alzare la coreografia e di proseguire la gara senza tifo altrimenti avrebbero fatto invasione di campo e creato disordini.
I tre coglioni della nostra curva(potrei farti nomi e cognomi, ma sinceramente evito) hanno accettato le condizioni e la gara è iniziata con 45 minuti di ritardo.
La gara è iniziata senza tifo, gran parte della curva sud si è ribellata ci sono stati disordini interni, al primo gol del napoli la curva nord ha esultato come se niente fosse successo e a quel punto anche la sud ha iniziato con il tifo.
A fine gara i tifosi napoletani hanno invaso il campo lo stesso, molti hanno strappato di dosso le cose ai giocatori azzurri e una piccola falange di 10-15 persone sono venuti sotto la sud a fare i gesti del caso.

Voi vi sentite sempre discriminati, a volte anche a ragione, tuttavia siete la tifoseria più ingestibile in Italia e di mezzo ci siete sempre voi e i romanisti, quindi Genny è lo specchio di una curva intera, anche perché qualcuno in balaustra ce lo fa stare.

Un tifoso, che ha assistito a quello schifo.

EDIT: Rileggendo forse non sei napoletano, ti ho scritto come se lo fossi, tuttavia il succo rimane quello.

smoked_Clyde
08-05-14, 22:24

Scusa caro, permettimi di dissentire... Giusto per dir la mia che seguo il calcio:whistling:
Si sa da sempre che gli ultras son sponsorizzati dalle squadre e che sono strettamente legati alle società.. Con tutto lo sporco che c'è dietro, su questo ti do ragione! ma parliamo di quei pochi ultras normali che son rimasti ad esempio una squadretta... Viaggiano ed entrano a spese della squadra quindi si sa che ci son legami!

Differente è quando LE ISTITUZIONI vanno a parlare con genny a carogna (persona che se solo,guardata in faccia non dovrebbe entrare neanche in ospedale come cazzo ci entra allo stadio???) il discorso è ben diverso!

Semplicemente potete criticare quanto volete il calcio che rimane uno sport, io non mi sento di esser l'italiano medio visto che seguo centinaia di sport, ma quella sera avete visto un classico esempio di TRATTATIVA STATO/MAFIA... Pensate che la stessa cosa con il padrino di Genny non accada per la nostra amata con il nostro stato???
:biggrinthumb:

duty
09-05-14, 01:19
Trattativa stato mafia non credo proprio, forse è quello che vogliono far capire i giornali in questo periodo elettorale , facendo vedere poi il successivo pugno fermo dei politico contro l'episodio e il personaggio.
Genny alla fine è un mezzo capo del rione sanità niente di più,non rientrando sicuramente nelle trattative stato-mafia e lo si capisce dal fatto che se fosse stato come un Bidognetti, uno Schiavone voglio vedere se i politici o i media avevano il coraggio di parlare con quei toni.
La cosa più sconcertante che non è trapelato da nessuna parte è che a tor di quinto a circa un km dal luogo in cui è accaduta la sparatoria c'è il commissariato dei carabinieri piu grande di italia , e la caserma dell'esercito.
Perchè le forze dell'ordine sono arrivate un ora dopo?Che bel servizio di tutela della salute del cittadino che ci garantiscono.

Stoogots_banned
09-05-14, 08:51
Io penso che sia importante parlare di questo episodio perché simbolo di come interviene lo stato.uno stato che prende posizioni solo di facciata...un presidente del consiglio che ha visto la partita perché l ha deciso cenni, la polizia e FIGC che solo il gg dopo si sn accorti che tra gli ultras sono infiltrati i mafiosi .tutto questo affiatamento nei confronti di cenni per distogliere l attenzione dal fatto che le forze dell ordine non sono state capaci di garantire l ordine pubblico e la salute dei cittadini;famiglie dentro macchine e pullman assaliti , tre persone sparate , la polizia e i soccorsi giunti dopo un ora e mezza.che schifezza è questa italia

Trattativa stato mafia non credo proprio, forse è quello che vogliono far capire i giornali in questo periodo elettorale , facendo vedere poi il successivo pugno fermo dei politico contro l'episodio e il personaggio.
Genny alla fine è un mezzo capo del rione sanità niente di più,non rientrando sicuramente nelle trattative stato-mafia e lo si capisce dal fatto che se fosse stato come un Bidognetti, uno Schiavone voglio vedere se i politici o i media avevano il coraggio di parlare con quei toni.
La cosa più sconcertante che non è trapelato da nessuna parte è che a tor di quinto a circa un km dal luogo in cui è accaduta la sparatoria c'è il commissariato dei carabinieri piu grande di italia , e la caserma dell'esercito.
Perchè le forze dell'ordine sono arrivate un ora dopo?Che bel servizio di tutela della salute del cittadino che ci garantiscono.

Sulla figura di Jenny 'a carogna preferisco non esprimermi, ma secondo me hai qualcosa che non ti funziona nella capa....e lo dico senza offesa, ma solo come un semplice dato di fatto.

Ti rendi conto che in altri paesi la polizia viene usata solo per dare le indicazioni stradali ai turisti durante le partita? In Inghilterra avevano il problema hooligans, mentre ora per un derby Liverpool-Everton, bastano 2 bobbies a cavallo.....Qui da noi ci vuole l'esercito per garantire che 2 tifoserie non arrivino a scontrarsi, e secondo te la colpa è di chi non mette in campo abbastanza truppe per garantire la sicurezza? Te stai fuori proprio e io non intendo più leggere le tue farneticazioni.

Addio.

M'agganjo
09-05-14, 10:45
Gam: sì sono napoletano, ma non ho postato quella cosa per provare a ripulire quello che era successo a Roma, semplicemente penso che la vicenda sia stata troppo ingigantita sotto un aspetto e troppo ridimensionata da un altro. Parlo dei fatti accaduti fuori lo stadio. Sono il primo a dire che i napoletani sono delle teste calde, ma ti assicuro che i tifosi stessi sono vittime degli ultrà, che impongono regole davvero idiote e che se non vengono rispettate si avvicinano e ti minacciano. Questi ultrà non si lamentano per la discriminazione territoriale, a loro importa poco della squadra e della loro provenienza, vanno allo stadio non tanto per tifare il napoli ma per tifare se stessi, lo si è capito quando qualche mese fa gli ultrà napoletani si sono messi a cantare i cori sul colera e sul terremoto, volendo essere solidali con gli ultrà milanesi a cui avevano chiuso la curva (tra l'altro leggo ora che gli ultrà del Milan stanno esprimendo solidarietà verso l'ultrà del napoli).

Parlando degli ultrà fiorentini, quello che chiedevo era la completezza dell'informazione; io la partita l'ho vista sulla RAI e per 39 minuti e 56 secondi ci hanno fatto la radiocronaca di Genny 'a carogna e per 4 secondi è stato inquadrato l'ultrà della fiorentina che s'era arrampicato sopra la balaustra che separa lo stadio dal campo. Se a me telespettatore non dicono che cosa ci stesse facendo il tizio lì sopra, dopo che mi hanno fatto la telecronaca minuto per minuto sulle gesta di genny, mi faccio qualche domanda.

Io sapevo che l'ultrà napoletano avesse dato l'ordine di non fare la coreografia e di non fare cori solo alla sua curva, quello che mi dici tu mi giunge nuovo.
Comunque anche nella curva nord ci sono state minacce degli ultrà verso chi provava a cantare. E se non si fosse capito la mia posizione: da anni sappiamo che la lega calcio e le società calcistiche sono sotto i talloni dei nuclei ultras di tutta Italia e negarlo mi sembra inutile, far finta di scoprirlo ora mi sembra ipocrita (basti pensare agli ultras del Genoa che nel 2012 fecero interrompere la partita e fecero levare la maglia a tutti i giocatori perché la loro squadra stava subendo l'ennesima sconfitta). È ovvio che se non si fanno leggi adeguate, la violenza e la prepotenza fisica e verbale negli stadi non finirà mai. Ma ai politici interessa solo l'immagine, per cui diamo pure 5 anni di daspo a Genny a carogna e sbattiamolo in prima pagina come se fosse la soluzione reale ad ogni male.

duty
09-05-14, 13:55
Non so se lo sai ma Tor di quinto non è zona stadio quindi spetta alle forze dell ordine garantire la sicurezza visto che stavano pure delle famiglie.Poi che dirti?non sai parlare senza offendere?u che peccato che non leggerai piu le mie farneticazioni.

afghani
12-05-14, 13:16
http://www.huffingtonpost.it/2014/05/12/bayern-borussia-striscioni-speziali_n_5308455.html?utm_hp_ref=italy

rolando
12-05-14, 14:32
Non so se lo sai ma Tor di quinto non è zona stadio quindi spetta alle forze dell ordine garantire la sicurezza visto che stavano pure delle famiglie.

E se ti dicessi che io come milioni di altre persone ce ne fottiamo di 22 ragazzini viziati che corrono dietro ad un pallone in mutande?
E se ti dicessi che io come milioni di persone siamo stufi di pagare migliaia di poliziotti per stare dietro a qualche centinaio di pazzi? Pagateveli voi. O fateli pagare ai presidenti di club.
E se ti dicessi che fosse per me li chiuderei dentro il campo e li lascerei menare a sangue tra di loro stile gladiatori al circo massimo? Chi resta in piedi vince.

Ho trovato questa piccola intervista che spiega bene cosa c'è dietro allle curve ultrà del Napoli (gli altri sono uguali comunque) link:http://www.lastampa.it/2014/05/11/italia/cronache/noi-ultr-del-napoli-onore-botte-e-favori-dalla-camorra-HXDJiNsqklZRtMbLTkaFVP/pagina.html
-------------------------------------------------------------------
Parcheggiatori abusivi, «magghiari» che commerciano in calzini o T-shirt, venditori di «pacchi» tipo gli I-phone a 12 euro che funzionano solo 5 minuti, giusto il tempo che si esaurisca il microchip. Gli ultrà si arrangiano con 700 euro al mese, ma non rinunciano alla birra, alle canne e, soprattutto, al Napoli.
Che amano incondizionatamente e sopra ogni cosa. La loro fede, poi, si nutre di odio viscerale verso le altre squadre. Roma e Juventus in testa. Ragazzi - il mondo ultrà non è declinato al femminile - che scandiscono le loro giornate in base ai turni del Napoli. Tra anticipi, posticipi e partite di Coppa, gli unici giorni liberi -
salvo eccezioni - sono il martedì, il giovedì e il venerdì. Liberi si fa per dire: quando la loro squadra non gioca, gli ultrà hanno tempo per mogli, figli o fidanzate soltanto se non c’è un incontro con il resto del gruppo. La settimana è troppo corta per comprendere il tifo al San Paolo, la sua preparazione e l’organizzazione delle trasferte.
Il martedì e il giovedì si commentano i risultati dei match disputati, il venerdì o la domenica si consumano i riti propiziatori alla partita. In piazze divenute l’altare del tifo ultrà, quasi tutte nel centro storico, ma anche con il tam tam sui social network, soprattutto Facebook. La passione ultrà è un distillato di orgoglio e di dipendenza. «’Na malatia» esordisce Domenico, Mimmo, 39 anni, una moglie e dei figli che mantiene con un banchetto di frutta e verdura al mercato rionale nella periferia degradata di Secondigliano. Da 23 anni appartiene ai Vecchi Lyons, uno dei gruppi storici della curva A del San Paolo. La curva «del vero ultrà, da non confondersi con i tifosi che vanno in quella B. Chille sono femminelle confronto a noi. L’ultrà non è nu’ tifoso, è l’anima del Napoli». L’ultrà «schifa la Roma perché fino a quando eravamo deboli eravamo gemellati, poi quando è arrivato Maradona nell’84 e pure lo scudetto, nell’’87, è iniziata la guerra. Senza contare il vaffa... di Salvatore Bagni alla curva sud dei romanisti».

Mimmo, giovedì pomeriggio, si offre di accompagnarci con la sua auto alla piazzetta di Largo Proprio di Arianello, alle spalle di via ai Tribunali, punto di ritrovo degli ultrà. Salendo sulla Peugeot mezza scassata, il primo gesto, in automatico, è quello di allacciare la cintura di sicurezza. Ma Mimmo subito frena: «Signò, se vi mettite a cintura quelli ci sgamano subito e non ci parlano». Niente cintura quindi e niente «accento del Nord, perché i giornalisti già so’ considerati infami, se sono del Nord è peggio ancora». Mimmo racconta della sua adesione ai Vecchi Lyons: «Noi leoni, come tutti gli altri ultrà non paghiamo per entrare al San Paolo. Niente biglietto e niente tessera del tifoso. Non perché vulimmo risparmià soldi ma perché tanti di noi sono schedati dalla polizia e quindi non possiamo dare i nomi». Il vero ultrà napoletano «entra allo stadio gratis, grazie a un favore di qualcuno all’ingresso oppure scavalcando i cancelli». Il vero ultrà non prende neppure il denaro dal club per scenografie o trasferte. «Ci muoviamo autonomamente, con le macchine o le moto e gli striscioni ce li paghiamo noi. Perché noi non vogliamo essere controllati e vogliamo gli slogan che piacciono a noi. Quindi ci arrotoliamo lo striscione intorno al corpo, sotto i maglioni, così se qualche steward o poliziotto ci vuole perquisire non se ne accorge».

L’arrivo dietro via ai Tribunali non è proprio agilissimo. Vecchi Lyons mescolati ai Fedayn stanno discutendo su come infiltrarsi al match Roma-Juventus di oggi pomeriggio. La presenza di una giornalista non è tanto gradita, meglio rimanere in disparte e farsi raccontare i dettagli da Mimmo. «Una cosa però ve la diciamo - dice uno con un anellino a entrambe le orecchie, sneakers e cintura Giorgio Armani chiaramente contraffatti -, domenica vogliamo vendicare Ciro ma pure gli vogliamo portare rispetto perché sta ancora in ospedale e quindi se botte voleranno, sarà distante dall’Olimpico». Poi viene deciso di «cercare di entrare dentro lo stadio per fare capire che con noi non si scherza». Sempre nel centro storico, in piazza Bellini, il venerdì si danno appuntamento gli ultrà «più potenti e più rispettati, i mitici Mastiffs» guidati proprio da Genny ’a carogna. Molti di loro abitano a Forcella, regno incontrastato di Genny. Uno di questi è Salvatore, Totò «per un certo tempo Totò ’u criminale, ma mo’ ho messo la testa a posto e non tengo più guai con la legge». Oggi Totò ha un impiego. Ma non fraintendete, non è un posto fisso. «Sono parcheggiatore abusivo, a 26 anni è un impiego che rende. Ci campiamo in tre: io, mia moglie e una bambina di 2 anni». Totò si stupisce della nostra domanda a proposito dell’assenza di extracomunitari tra i parcheggiatori abusivi. «Per carità! Nun esiste proprio! Siamo solo noi è per questo dobbiamo ringraziare il sistema». E che cos’è il sistema? «’A camorra, ecco cos’è. Ci protegge nel lavoro, ci protegge pure per la nostra vita allo stadio. Così se qualcuno di noi sbaglia e magari allo stadio fa na’ fesseria, tipo ca tira fuori nu’ coltello e viene arrestato, il sistema paga pure l’avvocato. Noi siamo abituati così, divisi per quartieri e per sistema. Ogni quartiere ha il suo».

L’ultrà Mastiffs (mastini) domina gli altri gruppi e va fiero della sua forza. «Simmu tutti in carne e tatuati - spiega Totò -. Quelli che vedete magrolini, so’ scugnizzi consumati dall’eroina». L’ultrà Mastiffs sa essere generoso: «Signò mo’ vi porto a mangiare la pizza fritta più buona di Napoli, alla friggitoria del Presidente». Che in realtà si chiama «Da Gaetano», ma che per tutti è nota con l’altro nome da quando l’ex presidente degli Usa Bill Clinton si fermò nel vicolo a gustare «crocchè e pizza fritta. Le vedete? Le foto stanno ancora là, appese all’ingresso». L’ultrà Mastiffs se lavora cerca di finire per le 4 del pomeriggio, se è disoccupato dorme fino alle 4 del pomeriggio e poi tutti in piazza Bellini o a seguire la squadra.
Ultrà giovani e meno giovani rollano canne di marijuana e hashish e intanto definiscono come organizzarsi e partire. Birra in bottiglia consumata come fosse acqua minerale e sfottò a un turista di mezza età con una polo rossa con polsini e colletto gialli. Non è una maglia della Roma, è evidente, ma basta l’accostamento giallorosso a scatenare insulti e cori da stadio.

punk lover
13-05-14, 12:25
cancellare quel messaggio e' stato scorretto caro mad man, il mio semplice vaffanculo non era riferito a rolando, ma a quell'infame pezzo di merda di giornalista pagato per fare disinformazione!!!! questo articolo e' stato scritto con il culo ed era il minimo che potessi fare!!!! ora se vuoi cancella anche questo e mandami l'ennesima infrazione.... ne riscrivero' subito un'altro finche' non mi banni....

mad man
13-05-14, 12:45
cancellare quel messaggio e' stato scorretto caro mad man, il mio semplice vaffanculo non era riferito a rolando, ma a quell'infame pezzo di merda di giornalista pagato per fare disinformazione!!!! questo articolo e' stato scritto con il culo ed era il minimo che potessi fare!!!! ora se vuoi cancella anche questo e mandami l'ennesima infrazione.... ne riscrivero' subito un'altro finche' non mi banni....
Non serve fare il martire per far valere le proprie ragioni.

Se sei in disaccordo con quanto riportato da Rolando cerca di formulare un pensiero articolato; l'insulto è liberatorio ma non serve ad argomentare la tua opinione.

----------

Tonando In Topic

non capisco l'applauso dei poliziotti va bene le magliette speziale libero no?
Personalmente condanno sia gli applausi che le magliette, anche se ritengo più gravi i primi perchè fatti in modo più consapevole.

M'agganjo
13-05-14, 15:51
E se ti dicessi che io come milioni di persone siamo stufi di pagare migliaia di poliziotti per stare dietro a qualche centinaio di pazzi? Pagateveli voi. O fateli pagare ai presidenti di club.
E se ti dicessi che fosse per me li chiuderei dentro il campo e li lascerei menare a sangue tra di loro stile gladiatori al circo massimo? Chi resta in piedi vince.

Vabbè dai, facciamo pure finta che il calcio e le società calcistiche non arricchiscano le casse dello stato di 2-3 miliardi di euro all'anno e continuiamo con questo vuoto ed intellettualoide qualunquismo.

Gam
13-05-14, 19:07
Vabbè dai, facciamo pure finta che il calcio e le società calcistiche non arricchiscano le casse dello stato di 2-3 miliardi di euro all'anno e continuiamo con questo vuoto ed intellettualoide qualunquismo.

Che poi spesso son quelli che per Mondiali ed Europei vanno a fare i caroselli per le strade.