Accedi

Visualizza Versione Completa : La Fini-Giovanardi rientra dalla finestra?

sifone900
09-05-14, 02:55
http://droghe.aduc.it/notizia/dl+droga+fini+giovanardi+rientra+dalla+finestra_12 9457.php

Approvato per pochi voti l'ordine del giorno (a firma di Ncd) sull'inserimento nella tabella delle droghe pesanti di quelle con alto contenuto di Thc, uno dei maggiori principi attivi della cannabis. È quanto riferiscono fonti di Palazzo Chigi. L'odg, presentato al decreto Stupefacenti e approvato in commissioni Giustizia e Sanità al Senato, è stato approvato da una maggioranza trasversale, visto che alcuni senatori Pd hanno deciso di votare contro. Il governo, spiegano fonti di Palazzo Chigi, che aveva dato parere favorevole, "ha rischiato di andar sotto durante la votazione". Prima della votazione, alcuni funzionari degli uffici legislativi di Palazzo Chigi erano a lavoro per cercare di far approvare la proposta. L'odg impegna l'esecutivo a considerare droghe pesanti anche i cannabinoidi che superano un certa soglia di Thc. Quindi il governo dovrà valutare se la cannabis è da considerarsi al pari dell'oppio, della cocaina, dell'amfetamina e degli altri allucinogeni. E questo attraverso l'esame della concentrazione di Thc, che potrebbe così consentire l'inserimento nella Tabella I (per le droghe pesanti) e non più nella Tabella II (dedicata alla cannabis naturale)inserire nella Tabella I (dedicata alle sostanze considerate più pericolose).
L'odg, a firma Laura Bianconi (Ncd), recepisce le richieste di uno dei due relatori del decreto, Carlo Giovanardi, primo firmatario (insieme all'allora leader di Alleanza nazionale Gianfranco Fini) della legge Fini-Giovanardi sulle droghe, bocciata dalla Consulta a febbraio. Il decreto, licenziato senza modifiche dalle commissioni distingue droghe leggere da quelle pesanti (in due tabelle differenti): la cannabis naturale, quindi, con bassa concentrazione di tetraidrocannabinolo, è stata collocata nella Tabella II; i derivati sintetici con Thc, invece, sono stati collocati in Tabella I. Secondo Ncd, però, "diversamente da quello che storicamente erano i principi attivi della cannabis naturale, infiorescenze e foglie - si legge nell'odg - i cannabinoidi naturali di ultima generazione presentano alte concentrazioni di principio attivo, tali da provocare effetti psicoattivi assimilabili alle droghe, in particolare Lsd e chetamina" contenuti nella prima tabella.

pablos peyo
09-05-14, 05:54
Che coerenza che abbiamo in ItaGlia :wallbash:

Ermes_85
09-05-14, 07:16
Attendiamo fonti ufficiali...

Può darsi che la cosa non sia vera...

Yomi
09-05-14, 07:34
http://droghe.aduc.it/notizia/dl+droga+fini+giovanardi+rientra+dalla+finestra_12 9457.php

Approvato per pochi voti l'ordine del giorno (a firma di Ncd) sull'inserimento nella tabella delle droghe pesanti di quelle con alto contenuto di Thc, uno dei maggiori principi attivi della cannabis. È quanto riferiscono fonti di Palazzo Chigi. L'odg, presentato al decreto Stupefacenti e approvato in commissioni Giustizia e Sanità al Senato, è stato approvato da una maggioranza trasversale, visto che alcuni senatori Pd hanno deciso di votare contro. Il governo, spiegano fonti di Palazzo Chigi, che aveva dato parere favorevole, "ha rischiato di andar sotto durante la votazione". Prima della votazione, alcuni funzionari degli uffici legislativi di Palazzo Chigi erano a lavoro per cercare di far approvare la proposta. L'odg impegna l'esecutivo a considerare droghe pesanti anche i cannabinoidi che superano un certa soglia di Thc. Quindi il governo dovrà valutare se la cannabis è da considerarsi al pari dell'oppio, della cocaina, dell'amfetamina e degli altri allucinogeni. E questo attraverso l'esame della concentrazione di Thc, che potrebbe così consentire l'inserimento nella Tabella I (per le droghe pesanti) e non più nella Tabella II (dedicata alla cannabis naturale)inserire nella Tabella I (dedicata alle sostanze considerate più pericolose).
L'odg, a firma Laura Bianconi (Ncd), recepisce le richieste di uno dei due relatori del decreto, Carlo Giovanardi, primo firmatario (insieme all'allora leader di Alleanza nazionale Gianfranco Fini) della legge Fini-Giovanardi sulle droghe, bocciata dalla Consulta a febbraio. Il decreto, licenziato senza modifiche dalle commissioni distingue droghe leggere da quelle pesanti (in due tabelle differenti): la cannabis naturale, quindi, con bassa concentrazione di tetraidrocannabinolo, è stata collocata nella Tabella II; i derivati sintetici con Thc, invece, sono stati collocati in Tabella I. Secondo Ncd, però, "diversamente da quello che storicamente erano i principi attivi della cannabis naturale, infiorescenze e foglie - si legge nell'odg - i cannabinoidi naturali di ultima generazione presentano alte concentrazioni di principio attivo, tali da provocare effetti psicoattivi assimilabili alle droghe, in particolare Lsd e chetamina" contenuti nella prima tabella.

Raga, mi autobanno oppure bestemmio allegramente, e mi banna qualche "collega"??:wallbash::wallbash::wallbash::wallbash::wallbas h:

punk lover
09-05-14, 08:37
fin quando questa classe politica e' dentro quei palazzi non cambiera' niente....
bisognerebbe bruciare quei palazzi con tutti loro dentro!!!
ma in fondo chi ce lo fa fare di manifestare, sti cazzi, stiamocene sul divano a farci i cannoni..... e vaffanculo se continuano a calpestare i nostri diritti....

mighio
09-05-14, 11:00
all'ora per favore corregetemi se sbaglio mi sembra di aver capito che giovanardi con la sua teoria di cannabis uguale eroina vuole equiparare la cannabis naturale che lui dice(cazzata grandissima) avere il 50% di thc con quella sintetica x far si che si crei un mercato di sintetico,giusto x cercare di VIETARE la coltivazione della pianta naturale della canapa medica,per lo meno a me sembra avere questa intenzione :icon_thumbdown:

folgore_disattivato
09-05-14, 11:07
Mio malgrado mi viene da dire: fiero di essere un bandito fuorilegge

saffo
09-05-14, 11:28

Nasciamo onesti e ci costringono a diventare come loro ...dove arriveremo??? Paese di m...!:serenoncelapossofar

WeedLife
09-05-14, 11:44

Esatto... se questa me la chiamano ’legge’ o ’legalità’... meglio criminali tutta la vita che schiavi di queste barbarie legislative.

Comunque in italia ci saranno almeno 1 milione di fumatori diciamo assidui? bho.. troviamoci, riuniamoci, e andiamogli ad aprire il cranio in due che qui sennò non se ne esce

dite che sia così tanto utopico pensare di raggruppare la maggior parte dei fumatori in un’unica data, e organizzare una ribellione per i nostri diritti? Io non posso credere che sia così impensabile una cosa del genere... Qualche decennio fa probabilmente Giovanardi lo avrebbero già fatto saltare in aria da un bel pezzo; possibile che ci siamo rammolliti così tanto?

bho scusate lo sfogo..

Pawan Kumar - ASCIA
09-05-14, 12:17
Se i fumatori di cannabis fossero veramente determinati, basterebbe smettere in massa di comprare cannabis dalla malavita e dal mercato nero, a costo di non fumare. Poi vorrei vedere entro 2 mesi che succede.

marijo
09-05-14, 12:24
Esatto... se questa me la chiamano ’legge’ o ’legalità’... meglio criminali tutta la vita che schiavi di queste barbarie legislative.

Comunque in italia ci saranno almeno 1 milione di fumatori diciamo assidui? bho.. troviamoci, riuniamoci, e andiamogli ad aprire il cranio in due che qui sennò non se ne esce

dite che sia così tanto utopico pensare di raggruppare la maggior parte dei fumatori in un’unica data, e organizzare una ribellione per i nostri diritti? Io non posso credere che sia così impensabile una cosa del genere... Qualche decennio fa probabilmente Giovanardi lo avrebbero già fatto saltare in aria da un bel pezzo; possibile che ci siamo rammolliti così tanto?

bho scusate lo sfogo..

Vivendo in una realta' come la tua, posso confermare che gli avrebbero fatto saltare la testa, ma se non lo hanno fatto vuol dire che sta bene cosi'... difatti a loro non interessa il mercato "sintetico"
Comunque sono daccordo, riuniamoci ma soprattutto svegliamoci!!!

saffo
09-05-14, 12:38
Il vero problema è avere i mezzi giusti che loro hanno e noi no!
Il potere a chi ha i soldi o sbaglio???

moran
09-05-14, 12:40
Nasciamo onesti e ci costringono a diventare come loro ...dove arriveremo??? Paese di m...!
Io nacqui bandito...e sto tentando di diventare onesto, ma non mi e' permesso!:biggrinthumb:

Se i fumatori di cannabis fossero veramente determinati, basterebbe smettere in massa di comprare cannabis dalla malavita e dal mercato nero, a costo di non fumare. Poi vorrei vedere entro 2 mesi che succede.

Proprio niente o quasi, caro Pawan...ma crollerebbero i prezzi!!!
:punkif5:

saffo
09-05-14, 12:40
Poi...a parlare siamo tutti bravi...ma i fatti chi li fa veramente?

M'agganjo
09-05-14, 13:13
'Sto paese deve sprofondare nella merda e non riemergere più.

WeedLife
09-05-14, 14:42
In italia I fumatori di cannabis sono piú di 3 milioni, e quando dico assidui intendo coloro a cui l'argomento sta davvero a cuore.

Per come la vedo io 500mila persone tutte insieme, incazzate come iene, bastano e avanzano per spedire a casa tutti sti ladroni; il problema é appunto riunirsi tutti in un solo giorno... Però vista la situazione mi chiedo se sia appunto una cosí grande utopia organizzare un qualcosa di concreto.

Bho... Dovremmo prendere una mazza a testa e andare a Roma, altrimenti non faranno altro che calpestarci... Tanto visto e considerato che vogliono mandarci in galera, tanto vale dargli un buon motivo.

Io non ci credo che non si riesca a radunare 1/120 della popolazione italiana disposta a combattere per I propri diritti, e qui non parlo solo di cannabis. Per come la vedo io vogliono solo farci credere che non sia possibile, scoraggiandoci dall'agire, quando in realtà per strada sono davvero molte le persone disposte ad una rivoluzione, specie se armata.

I nostri predecessori, che hanno combattuto per costruire il sistema prima che diventasse una enorme pagliacciata, si staranno rivoltando nelle tombe a vedere come abbiamo reso vani I loro sforzi.

folgore_disattivato
09-05-14, 15:19
'Sto paese deve sprofondare nella merda e non riemergere più.

Caxxo io pensavo che eravamo già sprofondati.

fattissimo
09-05-14, 15:32
Il problema più grave che è accaduto è quello di dare a quel bast@rdo di Giovanardi il compito di riscrivere la nuova legge anti droga, senza alcun senso questa cosa. Più grave ancora è avere un Parlamento pieno di mongoloidi corrotti, banchieri e mafiosi. Quindi la luce alla fine del tunnel non la rivedremo fino a quando non succederà veramente qualcosa di rivoluzionario...

moran
09-05-14, 16:20
Con tutti i problemi seri che ha il paese sembra quasi una bestemmia di un prete scendere in mezzomilione in piazza per protestare riguardo la cannabis!!!
Ci sono dei figli ai quali lasceremo questa merda...vediamo almeno di dargli un canotto visto che sapere nuotare non basta piu'!

bluedigit
09-05-14, 17:33
I nostri predecessori, che hanno combattuto per costruire il sistema prima che diventasse una enorme pagliacciata, si staranno rivoltando nelle tombe a vedere come abbiamo reso vani I loro sforzi. Purtroppo questa è la realtà in cui viviamo e parlare del sacrificio di chi ci ha preceduto (per quanto nobile) è assurdo! Loro non hanno potuto scegliere mentre noi...
... bhe, almeno...:e055:
...ma forse...:rolleyes:
...nonono, sono pacifista, forse parlando...:smokin:
...oppure rivolgendosi al papa per un'intercessione...:benedizione:

........................:wallbash:
...Raga, sono pronto!!!:military:

WeedLife
10-05-14, 20:18
Con tutti i problemi seri che ha il paese sembra quasi una bestemmia di un prete scendere in mezzomilione in piazza per protestare riguardo la cannabis!!!
Ci sono dei figli ai quali lasceremo questa merda...vediamo almeno di dargli un canotto visto che sapere nuotare non basta piu'!

Guarda, visto e considerato che gli italiani sono quel genere di persone che la violenza di gruppo preferiscono applicarla tra di loro negli stadi (o per questioni altrettanto futili) piuttosto che ribellarsi contro I reali nemici, se mi permetti lo trovo piú che plausibile, altro che bestemmia. Se domani oscurassero tuttr le televisioni, ad esempio, altro che rivolta.. Scenderebbero a milioni per protestare.

E poi altro che canotto, con queste premesse con quale coraggio lo metto al mondo un figlio? Siamo davvero in una situazione orribile, e quello che mi causa davvero enorme dispiacere é il fatto che non tutti siamo d'accordo su quale sia la via migliore per risolvere certi problemi.

La cannabis é solo un piccolissimo, insignificante tassello, e vedere come viene affrontato questo argomento (su cui non ci sarebbe nemmeno da discutere) dai nostri politici, lascia poco spazio ai dubbi rispetto a come vengano affrontati problemi nettamente piú seri.

Caro moran, tu sei piú grande di me, e da quello che scrivi mi sembri molto saggio, quindi lo chiedo a te: Come si dovrebbe agire per cambiare le cose? Ovviamente quando parlo di rivolta intendo solo fare una provocazione, nulla di piú, però a volte vado a dormire senza sognare un futuro, e mi chiedo se non sia l'unica soluzione..

Scusate lo sfogo, ancora una volta (e il mezzo OT) ma sono incazzato nero, e questa splendida uscita del sig. Giovanardi é stata solo l'ennesima goccia di un vaso traboccato da un bel pezzo.

donwaltero
11-05-14, 09:18

ottima idea...per quanto mi riguarda lo faccio già da anni...
in coerenza con quanto fatto da questo governo fino ad oggi continuano a fare "mezze cose" proclamate dai media di regime come grandi cambiamenti,come iniziative rivoluzionarie di questo governo del "fare"....si...." fare" SCHIFO....
l'ultima occasione forse sono le europee...la nostra unica arma è il voto....andiamo in massa a votare perchè molto probabilmente saranno le ultime in Italia....se non li mandiamo a casa ci aspetta il compimento del disegno P2 ....rinascita democratica...sempre loro ..la "cricca" dei "furbacchioni" che non è mai morta e che ha sempre trovato continuazione nei vari governi di questo o quel burattino di turno...
alleluja...mandiamoli a casa...

Ermes_85
13-05-14, 15:58
Quindi com'è andata?

Il decreto è passato oppure no?

weeding
13-05-14, 16:40
da oggi pomeriggio inizia la discussione, il decreto va approvato entro il 20 ma si pensa che succederà già entro giovedì. E' stato approvato un ordine del giorno per portare in aula la discussione a proposito dell'inserimento di cannabis con percentuale di thc superiore al 4% nella tabella I (quella delle droghe pesanti. Tale odg è voluto anche da alcuni senatori del pd...

M'agganjo
13-05-14, 16:42
In senato c'è l'ordine del giorno di Giovanardi. Verrà discussa la cannabis "geneticamente modificata"; in sintesi vogliono mettere la cannabis con un certo tasso di thc nella tabella delle droghe pesanti. Si spera che i senatori del PD votino contro (non è improbabile).
Tra meno di una settimana verrà posta la fiducia sulla lorenzin-giovanardi, se ci sarà la fiducia (è probabilissimo che avvenga) la legge passa.

Ermes_85
13-05-14, 16:50
Ma come è possibile che il NCD faccia il bello ed il cattivo tempo come gli pare?

M'agganjo
13-05-14, 16:53
Perché è il ncd a garantire al pd i numeri per la fiducia.
E al pd interessa pochino di avanzare qualche passo verso l'antiproibizionismo.

Ermes_85
13-05-14, 17:17
Pensa te in che situazione da 3° mondo...

Yomi
13-05-14, 17:34
Ragazzi, ma vi rendete conto? In "Ritrovarsi" si racconta di raduni, con centinaia di spinelli, di ogni varietà di cannabis, tipo 100 canne in un giorno, forse più, eccetera ..

Pensate al posto di uno spinello, un alcolico, e la carogna sarà alle stelle ..:icon_sad:

JonnyTalea
13-05-14, 18:27
da oggi pomeriggio inizia la discussione, il decreto va approvato entro il 20 ma si pensa che succederà già entro giovedì. E' stato approvato un ordine del giorno per portare in aula la discussione a proposito dell'inserimento di cannabis con percentuale di thc superiore al 4% nella tabella I (quella delle droghe pesanti. Tale odg è voluto anche da alcuni senatori del pd...

e se uno ha estratto l'olio ? Tabella 1 ?!?!?!?!? :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:

pablos peyo
13-05-14, 19:34
D'ora in avanti mi farò le pere di hash visto che sarò al pari di un robboso

Gam
13-05-14, 20:08
Pensate al posto di uno spinello, un alcolico, e la carogna sarà alle stelle ..:icon_sad:

Io capisco l'essere antipro sempre e comunque, ma non mi spiego il senso di questa uscita. Cosa sarebbe successo?Illuminami per piacere! Questo è il classico ragionamento bigotto proibizionista, come nei video americani degli anni 30 dove la gente si butta dalle finestre.
Spalare merda su una qualsiasi sostanza per mettere sotto una luce migliore la favorita è un po' ipocrita, non trovi?
Tu fai confusione con l'uso e l'abuso, e si, si può abusare anche con la canapa.

Scusate l'OT

Yomi
13-05-14, 21:39
Io capisco l'essere antipro sempre e comunque, ma non mi spiego il senso di questa uscita. Cosa sarebbe successo?Illuminami per piacere! Questo è il classico ragionamento bigotto proibizionista, come nei video americani degli anni 30 dove la gente si butta dalle finestre.
Spalare merda su una qualsiasi sostanza per mettere sotto una luce migliore la favorita è un po' ipocrita, non trovi?
Tu fai confusione con l'uso e l'abuso, e si, si può abusare anche con la canapa.

Scusate l'OT

Allora. Io sono in parte prevenuto, è vero. Mio padre era alcolista, poi ne è uscito, ho visto bene cosa puo' fare l'alcool.
La cannabis, puoi abusarne, ma non crea i danni psicofisici dell'abuso di alcool.

E soprattutto quello che è veramente terribile, è la diffusione in ogni ambito, di una sostanza pesante come l'alcool, le pubblicità con i bambini, il sangue di Cristo..

Ma in ogni caso, ritornando ai raduni, era prettamente riferito, ai termini numerici di paragone: 150 canne , non riesci ad arrivare ad ingurgitare tutto quell'alcool, in così poco tempo (secondo la mia media).

:hippy:

Pawan Kumar - ASCIA
14-05-14, 11:53
Ne stanno discutendo proprio ora in diretta al Senato, vi metto il link per chi volesse seguirla (dura già da un po'):

http://radioradicale.tv/senato-diretta

mr nice
14-05-14, 12:02
incredibile, questo paese si sta' sgretolando, tutto il mondo ci guarda come avvoltoi su una carogna e i ben pensanti che ci governano pensano alla "supercannabis" e' proprio ora di formattare tutto e reinstallare un So nuovo

weeding
14-05-14, 14:31
e se uno ha estratto l'olio ? Tabella 1 ?!?!?!?!? :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:

cannabis e estratti con thc superiore al 4%, ovvero praticamente qualsiasi varietà di cannabis. Questo tetto massimo se non sbaglio è stato proposto da Serpelloni, il quale sostiene che ogni varietà di cannabis con thc superiore al 2% è da ritenersi "non naturale" (ogm o frutto di tecniche di coltivazione "violente").

Ermes_85
14-05-14, 14:34
Novita? Si pensa che la variante passerà già oggi...

ganja4life
14-05-14, 14:54
Ma anche la cannabis da strada potrebbe superare quei valori se non è un vero e proprio pacco...
non ho parole qui veramente siamo agli sgoccioli

M'agganjo
14-05-14, 15:33
Ieri ho scritto che non era poi così improbabile che la richiesta di giovanardi venisse respinta, e infatti così è stato. L'ordine del giorno di giovanardi non è stato accolto.
La Boschi ha posto la fiducia sulla legge lorenzin-giovanardi, probabilmente verrà votata nei prossimi giorni.

WeedLife
14-05-14, 15:40
Ieri ho scritto che non era poi così improbabile che la richiesta di giovanardi venisse respinta, e infatti così è stato. L'ordine del giorno di giovanardi non è stato accolto.
La Boschi ha posto la fiducia sulla legge lorenzin-giovanardi, probabilmente verrà votata nei prossimi giorni.

Una buona notizia, anche se l'approvazione di questo decreto significa che per molti e molti anni, di legalizzazione se ne parlerà molto difficilmente. Se pensano di tenerci buoni così si sbagliano di grosso!

GRAZIE a chi comunque coltiva e se ne frega, pur conoscendo i rischi. Voi siete veri uomini, altro che il Sig. Giovanardi....

rolando
14-05-14, 15:54
Una buona notizia, anche se l'approvazione di questo decreto significa che per molti e molti anni, di legalizzazione se ne parlerà molto difficilmente. Se pensano di tenerci buoni così si sbagliano di grosso!

GRAZIE a chi comunque coltiva e se ne frega, pur conoscendo i rischi. Voi siete veri uomini, altro che il Sig. Giovanardi....

Prego....non è automatico pero' che per molti anni ci dobbiamo tenere questa legge. Occorre lottare, lottare, lottare e buttare a mare Berluscaz, NCD e buona parte del PD. :wallbash:

Pawan Kumar - ASCIA
14-05-14, 15:57
La dittatura continua, :icon_rambo:e voi continuate a stare in campana!
Giovanardi non era riuscito nel suo intento, Ciampolillo ha pure accennato ai conflitti di interessi tra la legge di Giovanardi e l'attività del gemello con le comunità di recupero, il Giova s'è incazzato come una bestia e l'ha denunciato al gran giurì per offese personali. La Verità non la vogliono sentire neanche, come l'aglio e la luce del sole per i vampiri.

Questo decreto probabilmente ce lo imporranno con la "fiducia", vatti a fidare, io non mi fido per niente di loro, non cambierà niente finché non cambieremo il parlamento.
State tutti attentissimi, la persecuzione continuerà come prima, con le pene attenuate della iervolino-vassalli.

Ora discuteranno della fiducia... Io vado a falciare un po' d'erba fresca per i cavalli, al sole, all'aria pura, alla faccia loro!:yes:

WeedLife
14-05-14, 16:06
Prego....non è automatico pero' che per molti anni ci dobbiamo tenere questa legge. Occorre lottare, lottare, lottare e buttare a mare Berluscaz, NCD e buona parte del PD. :wallbash:

E noi lottiamo, non ci ferma nessuno, possono fare tutte le persecuzioni che vogliono. Sono iscritto qua da quasi un anno, e da quando sono entrato sono stati moltissimi i growers che (solo in questo forum) hanno abbracciato questa passione... Noi aumentiamo giorno dopo giorno, perchè coltiviamo principi e libertà, mica solo ganja; loro invece giorno dopo giorno perdono consensi e si fanno dei nemici... Chi la spunterà secondo voi alla fine dei conti??

JonnyTalea
14-05-14, 16:21

grazie M'agganjo
questa notizia mi salva ... già il solo stress causatomi dalla proposta-giovanardi m'avrà tolto qualche anno di vita.

qua era nuvoloso .. ma appena ho letto il tuo post è tornato il sole ahahhahaha :roflmao: anche la natura festeggia :)

JonnyTalea
14-05-14, 16:26
certo che è triste doversi accontentare di rallegrarci per il semplice fatto che le cose non cambino :(

che la finigiova non sia tornata è già qualcosa, ora abbiamo di nuovo la 309/90 ... ma è una magrissima consolazione .. in pratica siamo fermi a 20 anni fa (in termini di antiproibizionismo parlamentare-legislativo ) :(

che patetico parlamento di letame :polliced:

M'agganjo
14-05-14, 16:33
Il senatore SEL De Cristofaro sta tenendo un buonissimo discorso e ha risposto come si deve a giovanardi.

donwaltero
14-05-14, 17:09
Ora discuteranno della fiducia... Io vado a falciare un po' d'erba fresca per i cavalli, al sole, all'aria pura, alla faccia loro!:yes:

comincio ad invidiarti la "location"....:yes:
alla faccia loro...sempre...anche io ho il mio piccolo giardino....comunque...
alla faccia loro...:biggrinthumb:...
questa abitudine di votare la fiducia mi sa sempre di ricatto a regia unica....un brutto vizio che negli altri paesi"civili" si pratica rarissimamente....
da noi è all'ordine del giorno...eh si....mi sa proprio di eterno ricatto vivere così....che pena...
beh...vado in giardino...alla facciaccia loro....:specool:

M'agganjo
14-05-14, 19:02
Presenti/votanti: 260
Favorevoli: 155
Contrari: 105.

Il governo ottiene la fiducia sul decreto lorenzin-giovanardi.

Yomi
14-05-14, 19:07

Fiducia sul decreto, senza l'emendamento di Gasparri e Giovanardi, giusto?

:hippy:

pablos peyo
14-05-14, 19:26

Quindi come siamo messi?

M'agganjo
14-05-14, 19:35
Yomi: sì esatto
pablos peyo: siamo messi che tra non molto entrerà in vigore la nuova legge sugli stupefacenti.

pablos peyo
14-05-14, 19:47
Ma da quanto ho capito poco cambierà dalla ex fini-giovanardi

weeding
14-05-14, 20:15
Ma da quanto ho capito poco cambierà dalla ex fini-giovanardi

vengono diminuite le pene...

Pawan Kumar - ASCIA
14-05-14, 20:17
Praticamente la Fini-Giovanardi è rientrata dalla finestra col nome Lorenzin-Giovanardi (che se li sbranino i leopardi!), il governo Renzi ci ha imposto con la "fiducia" il ritorno della Fini-Giovanardi, con le pene attenuate della Jervolino-Vassalli, ci stanno prendendo in giro! E le prigioni come le svuoteranno?
Se la Fini-Giovanardi è rientrata (ammaccata) dalla finestra vorrà dire che la butteremo dal balcone! Dell'ultimo piano!
Stanno costruendo la loro disfatta, con questa dittatura strisciante, non disperate.
Nel frattempo, continuate a stare sempre in campana, in supercampana, che le forze dell'ordine vi stanno dietro come prima, gli autocoltivatori che se la producono per uso personale sono una preda ambita, facile e non pericolosa, al contrario dei criminali veri, quelli pericolosi sul serio.
La legge continuerà a non prevedere l'autoproduzione di canapa, continuerà a favorire la criminalità organizzata e le forze dell'ordine dovranno continuare a reprimere l'autocoltivazione come se fosse sempre finalizzata allo spaccio.
Resistete, siate scaltri e non fatevi beccare proprio adesso, buona fortuna a tutti, fate bene a non dare soldi alla malavita!:specool:
Viva la Libertà! Viva chi non da i soldi alla criminalità!

M'agganjo
14-05-14, 20:20
Cambia poco o niente per i coltivatori.
Diminuiscono le pene per lo spaccio di cannabis (dai 2 ai 6 anni di reclusione), aumenta la pena minima per lo spaccio di droghe pesanti (dagli 8 ai 20 anni di reclusione) e diminuiscono le pene per i reati di lieve entità.
Forse per il consumatore che detiene o coltiva per uso personale ci saranno sanzioni amministrative più lievi (come la sospensione della patente di soli 3 mesi), ma non ne sono sicurissimo

furor
20-05-14, 13:40
sono proprio stanco piu ci penso e piu mi viene rabbia.
io non capisco gli esseri umani...abbiamo seguito l'ondata del proibizionismo grazie agli americani (quanto li schifo) quando eravamo la seconda potenza mondiale per produzione di materiali ricavati dalla canapa 80.000 mila ettari coltivati in tutta l'italia (adesso si e no 250).
giustamente siamo rimasti 75 anni indietro con le tecnologie per questo tipo di coltivazione e in puglia in basilicata stanno cercando di riportare quelle terre ai vecchi albori.
Cosa è successo intanto in america...ci hanno fregato...e noi come i fessi ancora a discutere.
abbiamo milioni di McDonalds 0_0 e non apriamo manco un dispensario...
loro intanto ci hanno fatto i soldi nei primi anni quaranta dando fuoco a milioni e milioni di ettari di canapa e usando le forsete e i giacimenti di petrolio per continuare a mangiare, ora che sanno il fatto loro hanno quotato in borsa delle aziende che hanno a che fare con MJ....
E NOI INVECE SIAMO RIMASTI QUI :Nel 1937 venne quindi approvata una legge(Marijuana Tax Act, a firma del presidente Franklin Delano Roosevelt.) che proibiva la coltivazione di qualsiasi tipo di canapa, incluso a scopo industriale o medicamentale. Da allora negli USA e nel resto del mondo sono state arrestate centinaia di migliaia di persone per reati connessi al consumo, alla coltivazione o alla cessione di canapa. Un effetto del proibizionismo è stato quello di ridurne l'uso medico e industriale.
GRAZIE AMERICA

Pawan Kumar - ASCIA
20-05-14, 14:08
Prima o poi ce la riprenderemo la canapa, furor, alla fine non vinceranno. Ce la riprenderemo anche a furor di popolo, :) se servirà! Chi se la coltiva se l'è già ripresa.
(se non si fa beccare)

Avv. Zaina
20-05-14, 16:57
Cambia poco o niente per i coltivatori.
Diminuiscono le pene per lo spaccio di cannabis (dai 2 ai 6 anni di reclusione), aumenta la pena minima per lo spaccio di droghe pesanti (dagli 8 ai 20 anni di reclusione) e diminuiscono le pene per i reati di lieve entità.
Forse per il consumatore che detiene o coltiva per uso personale ci saranno sanzioni amministrative più lievi (come la sospensione della patente di soli 3 mesi), ma non ne sono sicurissimo

Al fine di meglio comprendere in quali termini opera il DL 36/14 (anche perchè esso presenta molte ombre, ma anche qualche minima luce) mi permetto di indicarvi il mio commento pubblicato in "giurisprudenza".
Se vi fossero dubbi non esitate a consultarmi.:specool: