PDA

Visualizza Versione Completa : Elezioni europee: la posizione dei partiti riguardo la cannabis



ecko
22-05-14, 13:14
Da leggere attentamente prima di andare a votare.


In Italia secondo i dati dello studio Ipsad è stato calcolato che nel 2011 oltre 1,5 milioni (3,9%) di italiani avevano consumato cannabis nell’ultimo mese e circa 3,5 milioni (8,7%) durante l’anno. Un esercito armato di cannoni “diversamente distruttivi” che deve scegliere a chi affidare il proprio voto.
Continua qui... (http://www.dolcevitaonline.it/la-posizione-dei-partiti-sulla-cannabis-vademecum-europee/)

:icon_study:

yoyo8989
22-05-14, 14:42
w m5s!!!:yes:

donwaltero
22-05-14, 15:08
w m5s!!!:yes:

esattamente....anche la lista tsipras ha buone posizioni...ma....chi sono?....
sembrano usciti dal nulla ....forse solo per togliere voti al movimento???..mah....comunque..."vinciamo noi"....
:yes::yes::yes::yes::yes::yes::yes::yes::yes::yes: :yes::yes::yes::yes::yes:

KGB
25-05-14, 08:46
esattamente....anche la lista tsipras ha buone posizioni...ma....chi sono?....
Syriza ("coalizione della sinistra radicale") il principale partito d'opposizione in Grecia. In tre anni è passato dal 4% al 27%.



sembrano usciti dal nulla
Moni Ovadia mi risulta esista ormai da anni :whistling:
:polliceu:


....forse solo per togliere voti al movimento???..

oppure
forse "il movimento" vuole togliere voti alla lista Tsipras??? :whistling:

Dipende dai punti di vista :)

--------
C'è anche il fatto che la lista Tsipras è una lista di sinistra....

Dato che fino ad ora sono state applicate politiche di destra (neoliberismo, austerity ecc), sarebbe ora di cambiare :polliceu: (tentar non nuoce, anzi ! )

Il movimento5s invece ha la pecca di essere "sia di sinistra che di destra" .. insomma dà l'impressione di tenere volutamente il piede in due staffe al solo scopo di ottenere voti per avere potere. Ha aria di "vuota ricerca del potere" .... ma per farci cosa?

Yomi
25-05-14, 09:23
La destra ci prende per il culo da sempre, la sinistra, dal 1996, anno terribile di D'Alema, ha distrutto questo paese, completamente.
E non ditemi D'Alema non è di sinistra, perché molti voti a leggi terrificanti, sono arrivati da quei cosiddetti "comunisti", solo che la loro comunione era con le poltrone (Bertinotti & C).

Il M5S, ha il pregio, per tutti noi anche quelli a cui non piace, di essere giovane.
E siccome ho dato 20 anni di voti a dei coglioni, mi sembra doveroso, almeno, dare a loro il tempo di piacermi o non piacermi.

Quindi, voto 5S sia alle europee, che alle regionali piemontesi (conosco Davide Bono, brava persona), che alle comunali.

:hippy:

donwaltero
25-05-14, 11:33
Syriza ("coalizione della sinistra radicale") il principale partito d'opposizione in Grecia. In tre anni è passato dal 4% al 27%.

anche syriza mi è ben poco conosciuta...come tsipras a cui solo oggi...sotto elezioni..e non prima...si sta dando tutto questo spazio nell'informazione italiana....in grecia probabilmente c'è la guerra civile e non ci dicono niente
però sanno ben farci conoscere la lista che ...ripeto...in alcune posizioni mi trova d'accordo...insomma non mi dispiace...ma..da qua a votarli...magari...se non ci fosse il m5s....un pensierino ce lo farei...


Moni Ovadia mi risulta esista ormai da anni :whistling:
:polliceu:
che c'entra ??
moni ovadia è un bravo artista ( anche lui mi è poco conosciuto ) che ,se ho ben capito,presta la sua persona per la lista che...per amor di Dio...sarà anche una buona lista....ma che in italia...ripeto...non ha mai avuto spazio come oggi...nei telegiornali viene messa a pari livello con tutti gli interventi dei partiti di maggioranza italiani....come se fosse sempre esistita e conosciuta....mah

oppure
forse "il movimento" vuole togliere voti alla lista Tsipras??? :whistling:

Dipende dai punti di vista :)

--------
C'è anche il fatto che la lista Tsipras è una lista di sinistra....

Dato che fino ad ora sono state applicate politiche di destra (neoliberismo, austerity ecc), sarebbe ora di cambiare :polliceu: (tentar non nuoce, anzi ! )

Il movimento5s invece ha la pecca di essere "sia di sinistra che di destra" .. insomma dà l'impressione di tenere volutamente il piede in due staffe al solo scopo di ottenere voti per avere potere. Ha aria di "vuota ricerca del potere" .... ma per farci cosa?
io penso invece che il movimento non sia nè di destra nè di sinistra....
sta con entrambi i piedi fuori....credimi
e poi..ancora con questa" destra e sinistra?....no dico...ancora in italia pensiamo a destra e sinistra?....ok la chiudo qui perchè siamo veramente molto distanti politicamente....
stammi bene kgb...
forza m5s...vinciamo noi...

KGB
25-05-14, 14:27
io penso invece che il movimento non sia nè di destra nè di sinistra....

io invece alle favole ho smesso di crederci da piccolo.

Non esistono partiti "nè di sinistra nè di destra". Alla fine ogni partito appartiene ad una delle due aree politiche.


<<... Chi dice che le fiabe si raccontano ai poppanti, non ha tenuto conto di milioni di votanti ... >> :harp:
[Punkreas]



sta con entrambi i piedi fuori....credimi
e poi..ancora con questa" destra e sinistra?....no dico...ancora in italia pensiamo a destra e sinistra?

spero di sì, altrimenti è finita.. (e in genere quando sparisce, o si cerca di far sparire, questa distinzione rimane solo la destra. Da italiano dovresti ben saperlo )


forza m5s...vinciamo noi...
sì ma non è un incontro calcistico....
Inoltre in ballo c'è di più della nostra scassata italietta ... (non a caso si chiamano "elezioni europee" e non "competizione per decidere chi è più figo in Italia" )


Yomi quando parlavo di "alternanza" (che poi alternanza non è, dato che sempre e solo la destra ha governato) dicevo che dopo tanti anni in cui tutti parlano (e sparlano) di sinistra ... forse sarebbe il caso di provarla, per vedere effettivamente come vanno le cose

E sarebbe anche ora!



OT: Non definirei D'alema come "di sinistra"...
È, secondo Emilio Fede, "il miglior esponente della sinistra italiana" ... :whistling:

giusto per farti capire quanto sia di sinistra D'alema


:coffee:

donwaltero
25-05-14, 14:59
io invece alle favole ho smesso di crederci da piccolo.

Non esistono partiti "nè di sinistra nè di destra". Alla fine ogni partito appartiene ad una delle due aree politiche.


<<... Chi dice che le fiabe si raccontano ai poppanti, non ha tenuto conto di milioni di votanti ... >> :harp:
[Punkreas]

[/COLOR

spero di sì, altrimenti è finita.. (e in genere quando sparisce, o si cerca di far sparire, questa distinzione rimane solo la destra. Da italiano dovresti ben saperlo )


sì ma non è un incontro calcistico....
Inoltre in ballo c'è di più della nostra scassata italietta ... (non a caso si chiamano "elezioni europee" e non "competizione per decidere chi è più figo in Italia" )


Yomi quando parlavo di "alternanza" (che poi alternanza non è, dato che sempre e solo la destra ha governato) dicevo che dopo tanti anni in cui tutti parlano (e sparlano) di sinistra ... forse sarebbe il caso di provarla, per vedere effettivamente come vanno le cose

[color=Red]E sarebbe anche ora!



OT: Non definirei D'alema come "di sinistra"...
È, secondo Emilio Fede, "il miglior esponente della sinistra italiana" ... :whistling:

giusto per farti capire quanto sia di sinistra D'alema


:coffee:

io che piccolo non lo sono mai stato...:)... ti dico che viviamo un momento politico dove parlare di destra o sinistra è anacronistico e da poppanti...sul serio..
di quelli che ciucciano il calzino..per intenderci..
in italia la destra è morta con almirante e la sinistra con berlinguer...e...tutto il resto è noia...quello che ci raccontavano durante gli anni settanta serviva solo a renderci burattini...sia di destra (estrema) che di sinistra (estrema) per fare i fatti propri mentre noi ci si credeva e ci si appassionava a un idea...sia di destra che di sinistra che tale è rimasta ...un idea..."solo" un ideale di vita e nient'altro.....in politica quell'ideale ...che io.... malgrado alcuni disaccordi... ho sempre condiviso a sinistra...ma sempre e solo come ideale...o per meglio dire stile di vita e "priorità" sociali....
oggi siamo di fronte a niente di più o di meno che a "comitati di affari"....
che tra politica di malaffare...mafia..e imprenditoria malata.... ci hanno spolpato e fatto fallire già nel 2011...con i problemi che sempre abbiamo avuto ci mancava solo che la germania iniziasse questa conquista dell'europa tramite la moneta...la moneta...una convenzione che uccide l'essere umano per salvare se stessa....su questo sono di grande speranza i paesi latino americani dove iniziano a far sentire la propria voce nei confronti dell'fmi rivendicando...giustamente...il proprio diritto a vivere come meglio si crede...con le risorse del proprio paese....
a proposiito...se ognuno vivesse delle proprie possibilità...a noi...non mancherebbe niente grazie al favorevole clima e alle eccellenze del nostro paese... in germania mangerebbero solo patate e nei paesi del nord solo pesce ( quasi)...se non fosse per noi della fascia mediterranea.....che con la crisi gli diamo i nostri prodotti a pochi centesimi mentre noi mangiamo ad esempio pomodori coltivati sotto lampade in olanda...per intenderci....SONO LORO CHE HANNO BISOGNO DI NOI...
scusa l'ot...ma...rassegnati...in italia non c'è nessuna sinistra...e neanche in europa....credimi hombre...:specool:
ciao caro...:biggrinthumb:

edito: "vinciamo noi"....2-0...:biggrinthumb:

Yomi
25-05-14, 16:20
OT: Non definirei D'alema come "di sinistra"...
È, secondo Emilio Fede, "il miglior esponente della sinistra italiana" ... :whistling:

giusto per farti capire quanto sia di sinistra D'alema


:coffee:

KGB, io ho parlato di D'Alema, proprio per evidenziare il fatto, che lui non è mai stato di sinistra.
Mentre le sue leggi obbrobriose, sono state votate, anche da esponenti che si definivano, definiscono e che ancora adesso "compagni" duri e puri, definiscono di sinistra, Bertinotti e c ad esempio.

:hippy:

M'agganjo
25-05-14, 16:43
Certo che parlare di Tsipras e vedersi controbattere il nome di D'Alema fa piuttosto ridere. Fa capire in che modo viviamo ed analizziamo la politica. Per capire la politica ci vuole INTROSPEZIONE. Non semplificazione.
Parliamo male di una Sinistra che ha il pregio di star contrastando l'estremismo di Alba Dorata, movimento nazista.
Fare una ricerca su Tsipras per capire "da dove è sbucato" non è difficilissimo. Questo articolo sintetizza magnificamente chi è Tsipras: http://temi.repubblica.it/limes/alexis-tsipras-laltra-europa-che-puo-andar-bene-ad-angela-merkel/60960
Nell'era di internet essere ignoranti (nel senso di ignorare) è una scelta.

Io oggi ho votato per la lista Tsipras, e ho dato la preferenza a Marco Furfaro. Probabilmente la lista non supererà la soglia di sbarramento, ma me ne curo fino ad un certo punto.

KGB
26-05-14, 01:00
Parliamo male di una Sinistra che ha il pregio di star contrastando l'estremismo di Alba Dorata, movimento nazista.

esattamente.

Grillo dice sempre <<Grazie a noi non esiste un' Alba "d'Orata" italiana>>

ma se andiamo a guardare la situazione greca la novità più importante non è che Alba "d'Orata" ha ottenuto 18 seggi alle elezioni greche.
La novità è invece che Syriza ha ottenuto ben 72 seggi.

Quindi sarà anche vero che grazie a m5s qua non c'è un grande partito d'estrema destra, ma è anche tristemente vero che qua "grazie" a m5s non c'è neppure un mega partito di Sinistra, (Sinistra con la S maiuscola, inteso cioè come vera sinistra, non certo "alla Renzi" o "alla D'Alema ! ) e questo è ancor più grave.

È questo che mi fa incazzare.

Poi ritorno a far notare che troppo spesso i partiti che si dicono "nè di sinistra nè di destra" sono alla fin fine principalmente partiti di destra. (vedi ad esempio i partiti che s'autodefiniscono "di centro" )

<<Ci sono due modo di essere "nè di sinistra nè di destra", un modo è di sinistra e l'altro è di destra.>> [cit.]

alla fine l'approccio "pseudo-apolitico" non è altro che frutto del disconoscimento del problema attuale:
Abbiamo problemi socio-economici che derivano dall'applicazione di politiche di destra e da sempre le soluzioni (sbagliate) che s'è cercato d'applicare sono "soluzioni" di destra.

Non ci si può aspettare che la stessa area politico economica che ha creato i problemi (destra e neoliberismo) possa anche risolverli.
Per questo ha senso, ora più che mai, riscoprire la distinzione sinistra|destra.

Alle prossime politiche sarebbe bello tornasse il PCI :yes: (ovviamente dovrebbe avere gente presentabile: non Bertinotti o altri perditempo :) )


OT: Yomi Bertinotti è quello che ha affossato Rif.Com.
Ricordo che disse a dicembre (era pres. del senato se non erro) <<il governo cadrà a breve. Io intendo uscire dalla politica, una volta conclusa questa esperienza di governo>>

Tutta la sinistra (intesa come elettori di sinistra) tirò un sospiro di sollievo, del tipo "finalmente se ne va e smette di far danni!!"

Ma, il febbraio seguente, quando cadde il governo e vennero annunciate nuove elezioni, Bertinotti a sorpresa si ricandidò (mancando quindi la promessa di levarsi dai gasparri) e decretò la fine di quel partito.

Questo giusto per dire chi era Bertinotti nel 2008: il principale nemico dell'elettorato di sinistra.

------
OT su D'alema:
Dire che è di sinistra uno che s'alza un bel giorno e decide che dobbiamo accontentare gli U$A e entrare in guerra in Kosovo.... no comment.

Se D'alema è di sinistra .... Tony Blair è il nuovo Che Guevara :wallbash:

:roflmao: :lachen70:

M'agganjo
26-05-14, 01:24
Oh, non faccio per il PD, ma tanto di cappello. Un risultato davvero storico che credo farà tacere chiacchiere e qualunquismi.
Se passa la lista Tsipras e rimangono fuori NCD e FdI è proprio da sega a due mani. Dispiaciuto per i troppi voti alla Lega e per la vittoria di FN in Francia.
Contento per la vittoria schiacciante della sinistra greca contro i neonazisti.
Per il resto attendiamo i dati finali.

grass-one
26-05-14, 07:28
Vediamo se é di parola

http://m.youtube.com/watch?v=r6oDsSgSGSc#

folgore_disattivato
26-05-14, 07:36
Vediamo se é di parola

http://m.youtube.com/watch?v=r6oDsSgSGSc#

Hanno la colla dei topi sulle poltrone....come tutti!!

Yomi
26-05-14, 07:42
Grillo ha rovinato un gruppo di brave persone, peccato.
E il 70% dei votanti (non italiani od elettori, vista la sempre alta disaffezione), sogna ancora la Democrazia Cristiana.
Si vede che siamo in mano alla mafia/banche/burocrati/lobbies ...

Ecco cosa è uscito dalle urne.

grass-one
26-05-14, 08:46
Grillo ha rovinato un gruppo di brave persone, peccato..

Grillo é lo stesso che quel gruppo lo ha creato e diretto fino ad ora. Il 21% non é una piccola percentuale. Il gruppo di persone resta ed ora dovrebbe cercare di rendersi piú autonomo dai vertici. Se fosse coerente e se volesse far del bene alla sua creatura Grillo dovrebbe smettere di parlare e decidere

Rotten society
27-05-14, 14:09
Il M5S, ha il pregio, per tutti noi anche quelli a cui non piace, di essere giovane.
E siccome ho dato 20 anni di voti a dei coglioni, mi sembra doveroso, almeno, dare a loro il tempo di piacermi o non piacermi.


L'unico motivo per cui ho "fiducia" nel M5S è proprio quello che hai scritto tu.
Mi chiedo perché non si vuole almeno dare una possibilità a chi non ha avuto ancora possibilità.Poi magari(o forse sicuramente)ci deluderanno anche loro...certo è sicuramente meglio provare piuttosto che continuare a sbattere la testa contro gli stessi muri da anni.

cozzaro
27-05-14, 14:31
In due giorni svariate volte ho sentito frasi del tipo, " la gente ha vogliabdi un cambiamento, infatti nel PD ora sono tutti giovani" , a me sembra l'esatto contrario, ci sono facce più giovani, ma la mentalità di partito mi pare sempre quella, come ho già detto il PD non fara mai la scelta di liberalizzare almeno in parte la coltivazione, è una scelta, allo stato attuale, ancora troppo impopolare, e il PD non ha la forza di farla per il terrore di perdere voti.
Spero cmq di essere smentito da questi politicanti il più presto possibile.

M'agganjo
27-05-14, 15:26
Mi chiedo perché non si vuole almeno dare una possibilità a chi non ha avuto ancora possibilità.

Pure i radicali non hanno mai avuto possibilità, quindi? Non capisco questo ragionamento.
I pentastellati sicuramente non hanno governato, ma gli italiani hanno avuto modo di vedere il loro modus operandi nel Parlamento e nei media. E per questo si sono allontanati. Innanzitutto un Leader che ha in mano 8 milioni di voti (ora scesi a 5) e che si mette a parlare di processi popolari, di Hilter e oltreHitler, di dittatura equilibrata, che mette alla gogna sul suo blog i "dissidenti", che usa squallidi trucchetti di marketing per ricevere dei click sul suo blog, che va al nord ed elogia la lega, va al sud ed insulta la lega, che insiste sul non-dialogo, sul non allearsi (e con che numeri governi?), poi dice che vuole fare un referendum per uscire dall'euro, poi si corregge dicendo di voler fare un referendum per fare un referendum per uscire dall'euro... a me uno così fa paura. Potrà dire quello che vuole sulla cannabis, ma uno così non lo voto. Tra i parlamentari grillini non ce n'è uno che non mi faccia inorridire quando sento una discussione parlamentare, inorridito dalla loro ignoranza e dalle loro bugie. Non si può seriamente mandare al governo un partito solo perché "dai è una novità".

Rotten society
28-05-14, 15:04
Pure i radicali non hanno mai avuto possibilità, quindi? Non capisco questo ragionamento.
I pentastellati sicuramente non hanno governato, ma gli italiani hanno avuto modo di vedere il loro modus operandi nel Parlamento e nei media. E per questo si sono allontanati. Innanzitutto un Leader che ha in mano 8 milioni di voti (ora scesi a 5) e che si mette a parlare di processi popolari, di Hilter e oltreHitler, di dittatura equilibrata, che mette alla gogna sul suo blog i "dissidenti", che usa squallidi trucchetti di marketing per ricevere dei click sul suo blog, che va al nord ed elogia la lega, va al sud ed insulta la lega, che insiste sul non-dialogo, sul non allearsi (e con che numeri governi?), poi dice che vuole fare un referendum per uscire dall'euro, poi si corregge dicendo di voler fare un referendum per fare un referendum per uscire dall'euro... a me uno così fa paura. Potrà dire quello che vuole sulla cannabis, ma uno così non lo voto. Tra i parlamentari grillini non ce n'è uno che non mi faccia inorridire quando sento una discussione parlamentare, inorridito dalla loro ignoranza e dalle loro bugie. Non si può seriamente mandare al governo un partito solo perché "dai è una novità".


Non è il fatto "dai è una novità"...è il fatto che gli altri parlano sempre di cambiamenti ma poi non fanno mai niente.Anche Il M5S parla continuamente di cambiamenti solo che a differenza degli altri non ha ancora avuto possibilità di dimostrare se sono dei coglioni come tutti oppure solo per metà.Il ragionamento è questo.Poi che si voglia sperare che i soliti partiti per l'ennesima volta sembrano voler attuare dei cambiamenti...

Vorrei precisare che io non sono un accanito della politica,anzi,non credo proprio nella politica e non credo che gli uomini una volta nella cerchia del potere possano essere uomini giusti.
Che sia destra o sinistra,mi piacerebbe davvero che facessero qualcosa per noi.Solo questo.

dylandog
28-05-14, 16:24
e come diceva G.B. VIco sui corsi e ricorsi storici ora in italia c'è di nuovo la vecchia e immortale Democrazia Cristiana mascherata da partito di centro sinistra.. itagliani, popolo di conservatori e di paurosi conigli che hanno sempre bisogno di un leader che li comandi e che pensi al posto loro.. ormai sono rassegnato, penso che gli itagliani non si meritino niente di meglio che Renzi

meluz16
28-05-14, 17:50
La cosa veramente ASSURDA è che in tutta Europa i partiti di governo hanno fatto un fiasco colossale (rimarrà nella memoria quello dei socialisti del presidente più odiato della V Repubblica in Francia, Hollande), con conseguenze di deriva o di sinistra VERA (Grecia) o di destra estrema (Le Pen, Wilders, etc).
Solo in due Paesi si è votato per "conservare":
-la Germania, che con la Merkel e i suoi diktat al resto d'Europa sta bene
-l'ITALIA
Segno di quanto reazionario e cagasotto sia il nostro Paese.
Buona DC del III Millennio a tutti. (Per quanto riguarda il titolo, il Piddì ha sempre trattato e ritrattato, non ho la minima fiducia in un partito che governa assieme a Giovanardi).
OT Ho 19 anni ed è stata la mia prima volta alle urne, ho votato la lista Tsipras nella speranza che possa nascere una vera sinistra in Italia.

dylandog
30-05-14, 15:41
La cosa veramente ASSURDA è che in tutta Europa i partiti di governo hanno fatto un fiasco colossale (rimarrà nella memoria quello dei socialisti del presidente più odiato della V Repubblica in Francia, Hollande), con conseguenze di deriva o di sinistra VERA (Grecia) o di destra estrema (Le Pen, Wilders, etc).
Solo in due Paesi si è votato per "conservare":
-la Germania, che con la Merkel e i suoi diktat al resto d'Europa sta bene
-l'ITALIA
Segno di quanto reazionario e cagasotto sia il nostro Paese.
Buona DC del III Millennio a tutti. (Per quanto riguarda il titolo, il Piddì ha sempre trattato e ritrattato, non ho la minima fiducia in un partito che governa assieme a Giovanardi).
OT Ho 19 anni ed è stata la mia prima volta alle urne, ho votato la lista Tsipras nella speranza che possa nascere una vera sinistra in Italia.
complimenti Meluz, anche se hai solo 19 anni la testa la fai funzionare bene