PDA

Visualizza Versione Completa : Info varie



Rosadpb
28-05-14, 12:00
Ciao ragazzi, sono proprietaria di un negozio molto simile allo smartshop. Mi trovo in una cittá del centro italia dove c'è solo un growshop. Devo dire che è alquanto mal fornito, ogni volta che cerchiamo qualcosa non ce l'ha o ha solo delle componenti. Cosi, abbiamo deciso di allargare l'attivitá, in quanto siamo molto più preparati sull'argomento e cmq ci teniamo sempre aggiornati sulle novitá.
Poichè siamo nuovi sapreste darci qualche consiglio( fornitori di terricci, fertilizzanti, etc?)

Grazie a tutti

Stoogots_banned
28-05-14, 13:04
Ciao, trovi tutte le info che ti servono nella guida MagicaItalia (http://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=24242).

Su due piedi mi vengono in mente

Indoorline
MCK Biogardening
Bioponica
Italgrow
Idrogrow
Pollice Verde (solo H&G)

Good luck.

hydrolowcost
28-05-14, 13:20
oltre a quelli citati aggiungo: NPK srl

Rosadpb
28-05-14, 22:22
Quali sono, secondo voi, l' abc per iniziare, le cose di cui veramente nn posso fare a meno?!?! Ovviamente piano piano mi rifornirò sempre di più. Io uso sempre gli stessi prodotti, ma vorrei comunque offrire una varietá(3-4 per tipo).

Richard
28-05-14, 22:35
Non devi avere chissà cosa, l'utenza media non è preparata e competente come i coltivatori sui forum.
Rifornisciti di semi automatici e starai tranquilla e sicura.

Stoogots_banned
29-05-14, 05:50
Ciao ragazzi, sono proprietaria di un negozio molto simile allo smartshop. Mi trovo in una cittá del centro italia dove c'è solo un growshop. Devo dire che è alquanto mal fornito, ogni volta che cerchiamo qualcosa non ce l'ha o ha solo delle componenti. Cosi, abbiamo deciso di allargare l'attivitá, in quanto siamo molto più preparati sull'argomento e cmq ci teniamo sempre aggiornati sulle novitá.
Poichè siamo nuovi sapreste darci qualche consiglio( fornitori di terricci, fertilizzanti, etc?)

Grazie a tutti



Quali sono, secondo voi, l' abc per iniziare, le cose di cui veramente nn posso fare a meno?!?! Ovviamente piano piano mi rifornirò sempre di più. Io uso sempre gli stessi prodotti, ma vorrei comunque offrire una varietá(3-4 per tipo).

Alla faccia del continuo aggiornamento:icon_rolleyes:

Per me dovresti tenere in negozio solo le cose che sei in grado di consigliare con cognizione di causa....al massimo qualche extra a richiesta.

Rosadpb
29-05-14, 09:43
Non ho detto che non ne so nulla, ho chiesto quali sono i prodotti che voi mi suggerite. Io ho le mie preferenze e sicuramente metterò quello che piace a me, ma magari te hai usato un prodotto che a me nn è piaciuto, e argomentandomi il perche ti e piaciuto, potrei ravvedermi.... Anche perche non è che uno usa tutti i prodotti, una volta raggiunto l'ideale si ferma... Nn e che continua a cercare!!!

OldGoblin_deleted
29-05-14, 11:00
Assumi Rich come consulente temporaneo, ti risolve tutto!!! :)

Rosadpb
29-05-14, 14:56
Grazie a tutti.... Giá sono in contatto cn dei grossisti, e loro hanno capito in pieno le mie esigenze... Grazie mille per i consogli!!!

Stoogots_banned
29-05-14, 15:05
Grazie a tutti.... Giá sono in contatto cn dei grossisti, e loro hanno capito in pieno le mie esigenze... Grazie mille per i consogli!!!

....sempre all'occhio quando i grossisti ti consigliano cosa ordinare....È il tuo negozio, e la tua clientela.

Rosadpb
30-05-14, 12:13
Si ma infatti mi hann fatto un preventivo a grandi linee consigliandomi ad esempio 3 linee d fertilizzanti, io voglio solo i bio. Anche x l illuminazione solo led, li preferisco. Per la terra invece sto sperimentando, ne ho 6 diverse, sto valutando... Ancora nn sn riuscita a trovarne una che mi soddisfi al 100%. Roba da idroponica vorrei evitarla all'inizio perchè nn è da tutti e ho paura che un sacco d cose m resterebbero in magazzino!!! Per il collezionismo mi sto informando all'estero perche preferirei saltare il passaggio del fornitore a cui m sn rivolta, risparmierei wualcosina.