PDA

Visualizza Versione Completa : Spostamento su nuovo server e aggiornamento



ecko
01-06-14, 16:01
Vi comunico che stiamo iniziando i lavori per lo spostamento sul nuovo server dedicato. Se vedete errori o anomalie è tutto normale.

Non so ancora se e per quanto tempo il forum andrà off-line: appena avrò news in merito le inserirò in questo topic.

Per aggiornamenti anche durante eventuali momenti off-line seguite la pagina facebook di Enjoint: https://www.facebook.com/enjointpage

ecko
03-06-14, 11:56
ATTENZIONE: dalle ore 23:00 di questa sera (Martedì 3 giugno) il sito andrà in MANUTENZIONE quindi sarà offline. Dovremmo tornare online per le ore 8:00 di domani (Mercoledì).

E questa notte pregate per il forum che male non fa o in alternativa dedicate un bel joint a Enjoint :biggrinthumb: :icon_smoke:

OldGoblin_deleted
03-06-14, 12:38
ecko... sistemate il messaggio in rosso sul forum... hai scritto ONLINE anziché OFFLINE...

jointer
03-06-14, 13:02
per la nostra "sicurezza" possiamo sapere su che server si va? non si sà mai :icon_rolleyes:

ecko
03-06-14, 13:58
per la nostra "sicurezza" possiamo sapere su che server si va? non si sà mai :icon_rolleyes:

E' lo stesso dov'eravamo prima, ovvero Leaseweb (olandese) ma sarà dedicato, quindi completamente nostro.

jointer
03-06-14, 14:21
E' lo stesso dov'eravamo prima, ovvero Leaseweb (olandese) ma sarà dedicato, quindi completamente nostro.

perfetto! ottima scelta:biggrinthumb:

neofita
04-06-14, 12:36
siamo passati?

Reciso
04-06-14, 12:38
A me ci mette un sacco ad aprire le pagine,non so se è una questione di assestamento.

OldGoblin_deleted
04-06-14, 13:30
l'avrete anche spostato... ma s'è ancora lentoooooooooooo....

ecko
04-06-14, 16:36
Non ci siamo ancora spostati. E' stato intanto salvato il grosso del DB (che è enorme). Man mano che avrò aggiornamenti ve li comunico.

weeding
04-06-14, 22:49
ciao, non so se il mio problema abbia a che fare con lo spostamento del foro su un nuovo server, ma negli ultimi giorni mi sono successe delle cose strane, entrambe le volte quando il sito veniva caricato in modo estremamente lento: la struttura del forum appariva deformata e vicino al nome di quasi tutte le sezioni (dove c'è la sfera con la foglia di ganja dentro per intenderci) mi sono apparse delle foto, la prima volta di una Fiat Punto dei carabinieri, la seconda di un vescovo (o di un cardinale lol) che ride con un prete. Che senso ha tutto cio? :confused: forse è uno scherzo di qualche burlone? O forse sto fumando troppo :roflmao:

Yomi
04-06-14, 23:13
ciao, non so se il mio problema abbia a che fare con lo spostamento del foro su un nuovo server, ma negli ultimi giorni mi sono successe delle cose strane, entrambe le volte quando il sito veniva caricato in modo estremamente lento: la struttura del forum appariva deformata e vicino al nome di quasi tutte le sezioni (dove c'è la sfera con la foglia di ganja dentro per intenderci) mi sono apparse delle foto, la prima volta di una Fiat Punto dei carabinieri, la seconda di un vescovo (o di un cardinale lol) che ride con un prete. Che senso ha tutto cio? :confused: forse è uno scherzo di qualche burlone? O forse sto fumando troppo :roflmao:

Mi sa che è un tuo problema (computer, browser, un virus ecc..).
Abbiamo chiesto in giro, sembra che nessun altro ne abbia (a parte la lentezza, dovuta al server, come ha detto ecko, si spera per poco).

:hippy:

ecko
06-06-14, 13:59
Attenzione: domani (sabato 7 giugno) dalle ore 8:00 il forum sarà in manutenzione quindi off-line. Dovremmo tornare online nel tardo pomeriggio.

Abbiate pazienza ma la mole di dati che stiamo spostando è veramente grande ...in 10 anni ne avete coltivate di piante! :biggrinthumb:

Ricordo che per aggiornamenti durante il "black-out" potete seguire la pagina facebook di Enjoint: www.facebook.com/enjointpage

Infine per domani, vi consiglio come alternativa al forum, un giro sul nuovo sito di Dolce Vita (http://www.dolcevitaonline.it) dove troverete tantissimi articoli interessanti che stiamo inserendo ogni giorno. Se navigate tra le rubriche, c'è da perdersi...

cionfs
07-06-14, 18:20
Manutenzione finita.

philmusic
07-06-14, 18:23
Ottimo. Però a me compare un orario totalmente sballato (indietro di 7 ore)

cionfs
08-06-14, 01:42
Sistemato ora. Riprova :)

philmusic
08-06-14, 01:44
Ora è ok :) great!

ecko
08-06-14, 07:07
Confermiamo che il passaggio sul nuovo server è stato completato. :b020:
Big up al nostro super webmaster Cionfs.

Vi chiediamo di segnalare di seguito eventuali anomalie o problemi tecnici di qualsiasi tipo.

Quando tutto sarà risolto, affronteremo l'aggiornamento della piattaforma forum, che comunque dovrebbe essere molto meno complicata dello spostamento server.

Enjoint goes on! :robot:

cheese
08-06-14, 07:33
Spesso mi appare un messaggio di errore, mi sembra ''bad request'' qualcosa.

cheese
08-06-14, 07:42
Credo fosse un problema del mio browser. Il foro funziona bene mi sembra :)

cionfs
08-06-14, 11:51
Spesso mi appare un messaggio di errore, mi sembra ''bad request'' qualcosa.

Fammi un favore. Fammi un ping e dammi l'IP che ricevi in risposta.

cheese
08-06-14, 12:16
Fammi un favore. Fammi un ping e dammi l'IP che ricevi in risposta.

Non ne sono capace.

Adesso va tutto liscio e non mi è più comparsa nessuna schermata come quella che descrivevo comunque.

hiro
08-06-14, 13:53
In queste ultime ore mi sta' succedendo che,quando cerco di entrare in un topic,mi compare la scritta:Service Temporarily Unavailable

The server is temporarily unable to service your request due to maintenance downtime or capacity problems. Please try again later.
Web Server at enjoint.info.
Non so se sta capitando solo a me comunque non sempre capita,avvolte carica subito altre volte carica ma in modo molto lento,quello che succede più spesso è che ci mette una vita a caricare e alla fine viene fuori quel messaggio che ho riportato sopra.

cionfs
08-06-14, 14:18
Stiamo facendo tuning sul server in produzione. Bisogna portare pazienza :)

Dhunov
08-06-14, 14:28
delle volte capita pure a me

hiro
08-06-14, 16:22
anche se è un periodo che non posso fumare,non ci stà problema per la pazienza.:)
Volevo solo comunicare stà cosa e colgo l'occasione per ringraziarti/vi cionfs,ecko e tutto lo staff che vi sbattete ogni giorno per permetterci di vivere questa realtà.
Massimo supporto,sempre e comunque.

IlManico
08-06-14, 19:21
Ciao ragazzi quando carico le foto mi viene fuori scritto token non sicuro .. ma non me lo fa segnalare ..

biricchino
09-06-14, 11:27
a me va ancora lentissimo ci mette una vita a caricare le pagine e ogni tanto mi appare ancora la scritta service temporarily unavaiable

calabrese doc
09-06-14, 18:36
Anche a me da il problema del token non sicuro help me:(

Yomi
09-06-14, 21:45
A me invece, tutto ok.
L'unica cosa che mi viene in mente, è che io ho un percorso più breve:
dove vivo, non c'è adsl, ho un provider wireless, e cionfs aveva chiesto di verificare il percorso. Infatti anche la volta scorsa, andavo bene.

:hippy:

cionfs
09-06-14, 21:49
Andate sul prompt dei comandi di windows.

Scrivete ping www.enjoint.info e incollatemi il risultato per cortesia. Non vorrei fosse per i DNS che si stanno sistemando

Yomi
09-06-14, 22:11
Andate sul prompt dei comandi di windows.

Scrivete ping www.enjoint.info e incollatemi il risultato per cortesia. Non vorrei fosse per i DNS che si stanno sistemando



C:\Users xxxxxxxxxxx ping www.enjoint.info

Esecuzione di Ping www.enjoint.info [5.79.71.140] con 32 byte di dati:
Risposta da 5.79.71.140: byte=32 durata=35ms TTL=57
Risposta da 5.79.71.140: byte=32 durata=33ms TTL=57
Risposta da 5.79.71.140: byte=32 durata=37ms TTL=57
Risposta da 5.79.71.140: byte=32 durata=51ms TTL=57

Statistiche Ping per 5.79.71.140:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 33ms, Massimo = 51ms, Medio = 39ms

:punkif5:

folgore_disattivato
10-06-14, 07:49
Esecuzione di Ping www.enjoint.info [5.79.71.140] con 32 byte di dati:
Risposta da 5.79.71.140: byte=32 durata=63ms TTL=55
Risposta da 5.79.71.140: byte=32 durata=63ms TTL=55
Risposta da 5.79.71.140: byte=32 durata=63ms TTL=55
Risposta da 5.79.71.140: byte=32 durata=66ms TTL=55

Statistiche Ping per 5.79.71.140:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 63ms, Massimo = 66ms, Medio = 63ms

neuter
10-06-14, 10:36
aggiungi anche un -t dopo l'url e vedi se ci sono perdite su un numero considerevole. Io non posso provarlo da qui.
con ctrl + c stoppi il processo.

ecko
07-07-14, 15:20
Dopo lo spostamento su nuovo server (e la risoluzione di una serie di problemi tecnici), ora siamo pronti per procedere con l'aggiornamento della piattaforma forum (vBulletin) che migliorerà ulteriormente le prestazioni generali.
L'aggiornamento dovrebbe richiedere massimo 12 ore in cui il forum sarà attivo in sola lettura (quindi non sarà possibile inserire alcun post) e affronteremo l'operazione tra sabato e domenica prossima.

ecko
15-07-14, 08:32
Il forum come avrete notato non è ancora stato aggiornato. Ci siamo fermati per alcuni problemi tecnici riscontrati durante l'aggiornamento. Ritentiamo a breve.

el-barto
22-07-14, 18:33
come procede ? :biggrin2:

64165

el-barto
30-07-14, 07:38
ciao ragazzi , volevo chiedervi se è stato fatto già l'aggiornamente , non so ma ogni tanto (come ieri sera ad esempio) non riesco ad usare il forum !! mi da sempre errore 503 e mi dice che temporaneamente il forum è fuori servizio !!

Non so se sia dovuto da mio browser quindi mi chiedevo se cambiarlo , perchè veramente ogni tanto perdo messaggi che scrivo e/o quando riesco a pubblicarli devo aspettare mediamente una 30 di secondi se non di più !!

Bella

ecko
30-07-14, 09:03
Come sempre, comunicheremo prima-durante-dopo l'aggiornamento. Stiamo risolvendo alcuni problemi prima di procedere.

MJM
30-07-14, 12:25
Io non ho mai trovato il Forum così veloce. +++

:polliceu:

folgore_disattivato
21-09-14, 18:43
Nessuna novità per quanto riguarda l'aggiornamento della piattaforma forum (vBulletin)??

cionfs
23-09-14, 10:14
A breve.... ho fatto già una prova su un terzo livello e sembra andare bene.,... preferisco prima testare tutto e poi procedere :)

ecko
30-09-14, 10:48
ATTENZIONE: sabato prossimo (4 ottobre) il forum sarà in manutenzione dalla mezzanotte a domenica tarda mattinata.

cionfs
05-10-14, 03:35
Manutenzione finita.
Ditemi se ora il forum carica più velocemente.
Inoltre ditemi se si vedono tutti gli allegati :)

Yomi
05-10-14, 13:37
Manutenzione finita.
Ditemi se ora il forum carica più velocemente.
Inoltre ditemi se si vedono tutti gli allegati :)

Carica velocemente, mi son accorto di questo (io andavo già più veloce della media), soprattutto dalle discussioni con molti video caricati, visualizzo il tutto molto meglio.
Gracias!!:sm_clapper:

:hippy:

biricchino
05-10-14, 20:16
anche a me carica molto più velocemente di prima

ecko
27-10-14, 18:10
Da questa sera alle 20:00 il forum sarà in manutenzione. Torniamo operativi entro domattina. Stiamo aggiornando la versione di vBullettin, la piattaforma su cui gira il forum. :b010:

Se nel frattempo non sapete cosa fare, fatevi un giro sul sito di Dolce Vita (http://www.dolcevitaonline.it) dove troverete un sacco di contenuti interessanti. :icon_study:

edcm
28-10-14, 02:00
Fico !:yes:
Fico !:yes:
Fico !:yes:

folgore_disattivato
28-10-14, 05:24
Fichissima la nuova versione vB......:wub::Carrot_White:

Stoogots_banned
28-10-14, 07:39
Supercool!!!

Good job! :yes:

drindrina
28-10-14, 08:18
Molto bello, adesso bisogna riprenderci l'occhio :)

Yomi
28-10-14, 09:08
Come dice Drindrina, bisogna riabituarsi. Solo una cosa cionfs , non si potrebbe aumentare, la dimensione di questo spazio in home del forum?:

FORUM ---> Vota per eleggere i vincitori del contest VINCI ROOR CON IL MIGLIOR TOPIC che premia i contenuti di qualità!
FORUM ---> IL CULTIVO FOR DUMMIES, la nuova imperdibile guida per principianti
FORUM ---> Complimenti a Martani, eletto utente del mese Settembre 2014 di Enjoint! Lista completa utenti forum
PORTALE ---> The best of... i migliori articoli di Enjoint. Antiproibizionismo e contro-informazione dal 2003.

Per un'armoniosa convivenza sulle pacifiche sponde di Enjoint leggi e rispetta il REGOLAMENTO FORUM


Trovo che sia troppo poco visibile. E grazie!!

:sm_clapper:

ecko
28-10-14, 09:13
Ed eccoci qui nuovi di zecca! :biggrin2:
Sono contento che la nuova versione sia stata accolta bene anche se concordo che dobbiamo un po' abituarci.

Segnalate in questo topic eventuali problemi o proposte (senza taggare Cionfs altrimenti vi fa esplodere il pc) :mf_pcwhack:

Ora siamo al completo con gli aggiornamenti: nuovo server, database ottimizzato e nuova versione vBulletin. Enjoint goes on! :polliceu:

Stoogots_banned
28-10-14, 09:19
C'è da sistemare l'orario....:)

Eventualmente anche modificare la statistiche degli utenti

Thanks given
Thanks received
-------
Grazie dati
RIngraziato X volte

folgore_disattivato
28-10-14, 10:22
I vecchi Likes (ex mi piace) non vengono piu' visualizzati

drindrina
28-10-14, 12:04
Il tasto "Ringrazia per questo post" ha la dicitura "Grazie dati" :icon_scratch::biggrin2:

Yomi
28-10-14, 12:36
Come dice Drindrina, bisogna riabituarsi. Solo una cosa cionfs , non si potrebbe aumentare, la dimensione di questo spazio in home del forum?:

FORUM ---> Vota per eleggere i vincitori del contest VINCI ROOR CON IL MIGLIOR TOPIC che premia i contenuti di qualità!
FORUM ---> IL CULTIVO FOR DUMMIES, la nuova imperdibile guida per principianti
FORUM ---> Complimenti a Martani, eletto utente del mese Settembre 2014 di Enjoint! Lista completa utenti forum
PORTALE ---> The best of... i migliori articoli di Enjoint. Antiproibizionismo e contro-informazione dal 2003.

Per un'armoniosa convivenza sulle pacifiche sponde di Enjoint leggi e rispetta il REGOLAMENTO FORUM


Trovo che sia troppo poco visibile. E grazie!!

:sm_clapper:

Ho visto che avete provveduto, grazie della solerzia!!:sm_clapper:

midril
28-10-14, 12:45
Il tasto "Ringrazia per questo post" ha la dicitura "Grazie dati" :icon_scratch::biggrin2:

O.... Ecco perchè :icon_lol: Io pensaco mostrasse I grazie mentre li stavo dando....ok hahaha.
Quindi non si posso piu visualizzare i grazie e i like del post ?

Yomi
28-10-14, 12:53
O.... Ecco perchè :icon_lol: Io pensaco mostrasse I grazie mentre li stavo dando....ok hahaha.
Quindi non si posso piu visualizzare i grazie e i like del post ?

I grazie dei post, li visualizzi, sia vecchi che nuovi, i likes(mi piace) solo quelli nuovi, dall'aggiornamento in poi.
:punkif5:

drindrina
28-10-14, 12:55
Sono solo a destra Midril :D Le grapegum già stonano? :icon_lol::hippy::)

drindrina
28-10-14, 12:58
i likes(mi piace) solo quelli nuovi, dall'aggiornamento in poi.
:punkif5:

Io stamattina sono sicuro di averli visti

EDIT: pazzesco, mentre scrivevo hanno sistemato LOL

RIEDIT: ah no, a volte non compaiono ma se premi "aggiorna pagina" ricompaiono ...

midril
28-10-14, 13:19
I grazie dei post, li visualizzi, sia vecchi che nuovi, i likes(mi piace) solo quelli nuovi, dall'aggiornamento in poi.
:punkif5:

Ok Grazie :)


Sono solo a destra Midril :D Le grapegum già stonano? :icon_lol::hippy::)

Mi son spiegato male, intendevo quelli ricevuti nel post, ma Yomi ha chiarito il mio dubbio

Per le grape...Crescono :biggrin2:

jointer
28-10-14, 14:52
odiatemi pure ma questo design fa cacare:icon_puke_r:

bartimeus
28-10-14, 15:02
Io da cellulare lo trovo scomodissimo!

bartimeus
28-10-14, 15:03
Ok ora riesco a farlo funzionare, ho schiacciato "sito intero"

midril
28-10-14, 16:42
odiatemi pure ma questo design fa cacare:icon_puke_r:

Prima cosa che ho pensaro. Poi memore di altri aggiornmenti, su altri forum, forse i cambiamenti non sono il mio forte e devo abituarmi alle novità.
Poi chiaro che te sei te e io sono io ;)

PS: Non ti odio :biggrin2:

cionfs
28-10-14, 17:14
Sto ricalcolando i "grazie" ecc ecc. Portate pazienza :)=

cionfs
28-10-14, 17:15
odiatemi pure ma questo design fa cacare:icon_puke_r:

Non essendo grafico questo è il massimo che riesco a fare :D

Sorry :biggrin2:

jointer
28-10-14, 17:28
Non essendo grafico questo è il massimo che riesco a fare :D

Sorry :biggrin2:

Allora ci sta, se eri un grafico era meglio cambiassi lavoro ahaha apprezzo il tentativo :mf_farmer:

ecko
28-10-14, 17:43
Ho richiesto io una grafica semplice ed essenziale, perchè preferisco che il forum sia funzionale e veloce, piuttosto che fighissimo graficamente ma lento e complesso. Abbiamo sempre puntato su questi fattori, da quando Enjoint esiste. Quindi big up Cionfs :punkif5:

NighTGhosT
28-10-14, 18:04
A me piace. Stamattina ero un po' spiazzato, ma mi ci sono gia' abituato. :biggrin2:

mr nice
28-10-14, 18:49
vero fa' strano il sito plasticoso, stamattina mi sono chiesto, ma dove sono capitato? ho provato con 2 pc e 1 tab...poi dopo 2 cafe' ho capito..:eek: niente male ottimo lavoro ora faccio fatica a ricordarmi la vecchia versione

Richard
28-10-14, 19:41
Forse è solo questione d'abitudine ma mi sembra veramente tutto molto confuso e abbastanza disordinato.
Dal cellulare è impossibile scrivere o partecipare e questo mi dispiace alquanto perché era l'unico modo per stare in contatto anche durante gli orari lavorativi.
Spero tanto che tutto torni come prima. :polliceu:

jointer
28-10-14, 20:11
Forse è solo questione d'abitudine ma mi sembra veramente tutto molto confuso e abbastanza disordinato.
Dal cellulare è impossibile scrivere o partecipare e questo mi dispiace alquanto perché era l'unico modo per stare in contatto anche durante gli orari lavorativi.
Spero tanto che tutto torni come prima. :polliceu:

Concordo in ogni singola parola...da cell é un inferno:)

Stoogots_banned
28-10-14, 20:36
http://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=26320&page=8&p=386199#post386199

Non si vede il video di YT

vespaciccio
28-10-14, 21:34
Mi dispiace dirlo, ma era più flessibile la prima serie:polliceu:

biricchino
28-10-14, 22:31
io da cell e tablet non riesco a loggarmi
faccio l'accesso e subito dopo mi butta fuori
da pc invece tutto ok
però anche a me la nuova grafica non piace preferivo la precedente più ordinata e semplice
ci faremo l'abitudine

drindrina
28-10-14, 23:10
Ragazzi da cell dovete usare la versione web, di default è stata impostata quella mobile.
In fondo alla pagina cliccate su 'sito completo'. Così è uguale a quella per pc (cambierei con "Versione Web")

Fantastica invece la voce, sempre nella versione mobile, per riportare all'inizio della pagina: " cima".
"Eh cima cima!!!!" :tree:

biricchino
29-10-14, 00:24
ho provato sia con la versione mobile che con la completa ma niente da fare da rete mobile non mi riesco a connettere

Myface
29-10-14, 00:34
A me piace, ed è anche più fluida la navigazione, ripenserei però il colore della riga dei Post Thanks, perché così crea forse un po' di confusione :polliceu:

propofol
29-10-14, 00:57
:icon_rolleyes: mmm dovrò farmela piacere questa nuova versione ma la precedente era più intuitiva..più che altro sono cambiate le immagini allegate che non mi compaiono più a pagina intera ridimensionate..come risolvo???

Resina
29-10-14, 02:03
Ma si, anche a me piace poco, sembra simile ad altri forum, colori diversi.... bo, una cosa è buona, è molto semplice e lo rende veloce, quella pattacca gialla lassù c'è da dire che non è il massimo, io la rimetterei come prima.

Stoogots_banned
29-10-14, 02:34
Ma si, anche a me piace poco, sembra simile ad altri forum, colori diversi.... bo, una cosa è buona, è molto semplice e lo rende veloce, quella pattacca gialla lassù c'è da dire che non è il massimo, io la rimetterei come prima.

Vero, min...a! La stessa interfaccia di OG...:angry::angry:

cionfs
29-10-14, 10:49
La versione di vBulletin questa è... non è che ci sia tanto da cambiare....

Yomi
29-10-14, 11:04
Con qualche nostro consiglio, cionfs puo' aggiustare qualche cosa, ma davvero, se la piattaforma vbulletin è questa, o si cambia piattaforma(si potrebbe??), o ci si abitua.
Certo, mi auguro si risolva la difficoltà, per gli utenti che usano dispositivi mobili, di accedere.
Ma sicuramente Enjoint, va oltre la grafica, almeno per me.
:icon_smoke:

lecon
29-10-14, 11:13
Scusate, ma dove ritrovo il "pannello utente" della versione precedente?! O meglio, come faccio a trovare le discussioni sottoscritte?!

Stoogots_banned
29-10-14, 11:42
In alto a DX....tasto "Impostazioni". :tiphat:

Yomi
29-10-14, 11:50
Scusate, ma dove ritrovo il "pannello utente" della versione precedente?! O meglio, come faccio a trovare le discussioni sottoscritte?!

Oppure in "link veloci", barra blu sotto la barra verde principale, oppure clicchi il tuo nome, in alto a dx stessa riga di "impostazioni", oppure "il mio profilo", sempre quella riga.
E ora puoi vedere celermente cosa fanno tutti, o solo tu, o i tuoi amici, le sottoscrizioni appunto, e le foto inserite.
:punkif5:

tiffenau
29-10-14, 11:53
Io lo trovo migliore, molte cosine carine! Nessun problema nel mobile! Buon lavoro continuate così!

ecko
29-10-14, 12:31
o si cambia piattaforma(si potrebbe??)

No. Da escludere totalmente. Oltre al fatto che questa è senza dubbio la migliore esistente, abbiamo 10 anni di database sulle spalle ed è più facile spostare l'Everest che il nostro archivio. :)

Ad ogni modo come avete visto abbiamo già apportato alcune modifiche su vostre segnalazioni e come sempre continueremo a intervenire per migliorare il forum.
L'aggiornamento era necessario, anche per questioni di sicurezza: la nuova versione ha meno falle e molte più funzionalità, che scoprirete col tempo.

Resina
29-10-14, 13:55
Io inizio ad abituarmici, tolto quel giallo poi, è già cambiato l'aspetto ed è tornato più verde:icon_smoke:

wall-e
29-10-14, 15:48
ma solo io lo vedo tutto grigio e viola? :icon_scratch:

midril
29-10-14, 15:52
ma solo io lo vedo tutto grigio e viola? :icon_scratch:

:yikes: Qui niente grigio e viola.

cionfs
29-10-14, 17:54
ma solo io lo vedo tutto grigio e viola? :icon_scratch:


Allegami uno screenshot di quello che vedi.

mighio
29-10-14, 18:52
Chi mi spiega come caricare le foto,con questo nuovo proprio non ci riesco grazie

Dantep
29-10-14, 19:43
Molto probabilmente dipende dal fatto che dobbiamo abituarci alla nuova grafica,ma onestamente non mi fa impazzire,sembra un po' più caotico,ma piano piano sono sicuro oche con le varie segnalazioni di tutti riusciremo a smussare tutti gli angoli fino a farlo piacere a tutti come prima...anche perché cionf ha già dimostrato di essere un drago in materia :polliceu: ....approfitterei per chiedere se possibile rendere più visibile,magari anche ingrandire il trafiletto che riporta alla home del sito,è poco visibile

Stoogots_banned
29-10-14, 19:45
NOn riesco ad allegare immagini da URL... si apre una finestra pop-up con scritto "indirizzo non valido" :icon_scratch:

cionfs
29-10-14, 19:52
se volete l'uploader classico posso mettervelo

Stoogots_banned
29-10-14, 19:54
se volete l'uploader classico posso mettervelo

Non so quale sia la differenza, mi basta funzioni :)

E mi piacerebbe poter inserire una foto/immagine in firma

Le Streghe Son Tornate
29-10-14, 23:38
Un po troppo bianco e chiaro ,layout rivedibile.....

wall-e
30-10-14, 00:05
http://i.imgur.com/Y8gl56ll.jpg

qui si dovrebbe vedere meglio:

http://i.imgur.com/jEAxvi2l.jpg

ho due barre laterali grigio scuro e la barra dove c'è scritto messaggi privati, nuovi messaggi ecc. è viola.

spero sia un problema solo mio perchè come colori è veramente brutto se fosse proprio così.. sono varie tonalità di grigio e la barra viola orrenda..:icon_sad:

midril
30-10-14, 01:03
Si wall-e è viola o tendente al viola, non me ne ero manco accorto di quella barra, pur usandola parecchio...

vespaciccio
01-11-14, 12:52
Ho notato un altro problema che prima non avevo, cioè prima se mi trovavo in avanzati indoor, bastava cliccare in navigazione rapida mi ritrovavo nello stessa stanza, invece adesso devo scorrere tutte le stanze per andare nella stessa; Non sò se mi sono spiegato, ma sono in coma di crystal meth:icon_scratch:

Organic weed
03-11-14, 16:59
cionfs non so se l'hanno già fatto notare prima ma:

1. Non riesco a cambiare la mia "firma", ho cercato ma nun ce la fò.... please come si fa?
2. E' un pò confuso lo spazio tra la zona per scrivere e quella sotto delle firme... la distinzione dovrebbe essere più netta a mio parere

Comunque é migliorato il layout... :sm_clapper: complimenti

cionfs
03-11-14, 17:07
Per la firma vedi questo

http://www.enjoint.info/forum/profile.php?do=editsignature

Per la zona firme bisogna vedere che mi dice ecko

jointer
07-11-14, 13:18
quel rettangolo contenente la firma è inguardabile!

il layout del forum tutto sommato mi sta cominciando a piacere :)

Yomi
07-11-14, 13:58
quel rettangolo contenente la firma è inguardabile!

il layout del forum tutto sommato mi sta cominciando a piacere :)

E ora con la dicitura vedi firma?:dance:

drindrina
07-11-14, 13:59
E ora con la dicitura vedi firma?:dance:
pias nen tanto....

Stoogots_banned
07-11-14, 14:01
Quotone per Drindrina....orribile. :)

Yomi
07-11-14, 14:02
Cionfs, ai pias nen la firma parei..:icon_lol:

drindrina
07-11-14, 14:02
Ma non vi capita anche a voi che quando mettete un bold, italic o underline vi mette i tag all'inizio del testo invece che dove avete il cursore?

tiffenau
07-11-14, 14:05
Ma non vi capita anche a voi che quando mettete un bold, italic o underline vi mette i tag all'inizio del testo invece che dove avete il cursore?
mai messo bold italic o underline :roflmao:

jointer
07-11-14, 14:44
Ancora peggio:polliced:

ecko
07-11-14, 16:16
Come avrete notato abbiamo apportato delle modifiche, anche in base alle richieste e segnalazioni degli utenti. Abbiamo cercato di "pulire" il più possibile i post, eliminando righe superflue e altri dettagli di poco conto.
Abbiamo separato meglio il campo firma da quello del post e l'abbiamo rimpicciolito.
Infine è stato disattivato-rimosso il plugin GRAZIE dal momento che non c'era modo di integrarlo graficamente e oltre a creare confusione nel post risultava inutile dal momento che ora nelle statistiche utente c'è il contatore Like-Dislike. Quindi era un po' un doppione. Con un like si può esprimere anche un ringraziamento.

Enjoy it :)

Stoogots_banned
07-11-14, 16:28
Mi risulta ancora impossibile caricare una foto/immagine in firma...scelta voluta o altro? :)

Yomi
07-11-14, 16:35
Come avrete notato abbiamo apportato delle modifiche, anche in base alle richieste e segnalazioni degli utenti. Abbiamo cercato di "pulire" il più possibile i post, eliminando righe superflue e altri dettagli di poco conto.
Abbiamo separato meglio il campo firma da quello del post e l'abbiamo rimpicciolito.
Infine è stato disattivato-rimosso il plugin GRAZIE dal momento che non c'era modo di integrarlo graficamente e oltre a creare confusione nel post risultava inutile dal momento che ora nelle statistiche utente c'è il contatore Like-Dislike. Quindi era un po' un doppione. Con un like si può esprimere anche un ringraziamento.

Enjoy it :)

Il grazie era diverso per me. Io a volte ringrazio, per la condivisione, e il post puo' essere neutro, a volte non ha senso mettere mi piace/non mi piace , e un grazie era comunque un far sapere di essere passato.
Ora riempirò il forum di post con scritto solo grazie, che altro se no? :blehnc4:

Ah, nelle statistiche i grazie, dati e ricevuti, comparivano ancora nei dati personali.

ecko
07-11-14, 16:44
Mi risulta ancora impossibile caricare una foto/immagine in firma...scelta voluta o altro? :)

Scelta voluta. Niente immagini nelle firme.

jointer
07-11-14, 17:19
Il GRAZIE onnipresente di Yomi dava colore al forum! non toglietelo! straquoto le sue parole:yes::yes:

midril
07-11-14, 19:19
Il grazie era diverso per me. Io a volte ringrazio, per la condivisione, e il post puo' essere neutro, a volte non ha senso mettere mi piace/non mi piace , e un grazie era comunque un far sapere di essere passato.
Ora riempirò il forum di post con scritto solo grazie, che altro se no? :blehnc4:

Ah, nelle statistiche i grazie, dati e ricevuti, comparivano ancora nei dati personali.

Mi accodo. Riempirò i thread di grazie visto che nella lingua Italiana "mi piace" e "grazie" vogliono dire due cose diverse :)

Richard
07-11-14, 19:44
Mi sembrava che il grazie fosse stato un degno sostituto della Rep + che invece creava conflitti. Eliminando i ringraziamenti ricevuti non si capisce più bene chi seguire e chi no.
Personalmente vorrei esprimere il mio disappunto sulle scelte che si stanno prendendo.

tiffenau
07-11-14, 20:50
io penso che 2 parole in più o in meno a differenza di un tasto non siano tutta questa tragedia, si scriveranno magari più commenti invece che ringraziare e basta, la rep resta sempre il metodo migliore a mio avviso

EmmetBrown
08-11-14, 04:40
Personalmente vorrei esprimere il mio disappunto sulle scelte che si stanno prendendo.

http://i60.tinypic.com/i6gmcz.jpg

La maggior parte dei miei grazie erano per un motivo valido, un trick, un' informazione preziosa, un metodo, anche se non chiesto...li andavo a rileggere nel momento del bisogno....

E questo "salvato automaticamente" ogni 4 sec è proprio necessario?che poi salva e salva salva sempre, se poi per sbaglio cambio pagina sul tab chessò aprendo una nuova scheda, dopo aver scritto un topic intero, torno su ej, automaticamente mi aggiorna la pagina, col messaggio cancellato, vado a ripristina mess salvato automaticamente e mi mostra 6 parole beh.funge bene direi:biggrinthumb:

drindrina
08-11-14, 13:04
Le immagini allegate non si ridimensionano più automaticamente quando le zoommo da cellulare. Era comodo non dover entrare in ogni foto, adesso non si vedono più bene se non le apri, altrimenti restano a bassa risoluzione

midril
10-11-14, 16:18
Bene ripristinato il "Grazie". Vi ringrazio:biggrinthumb:

Stoogots_banned
10-11-14, 16:29
e ci hanno pure aggiunto lo "smile".

Big up per Cionfs

pablos peyo
10-11-14, 18:19
Però si sono persi i ringraziamenti vecchi :whistling:

folgore_disattivato
10-11-14, 19:40
Però si sono persi i ringraziamenti vecchi :whistling:

Confermo pablos, purtroppo con questa versione lite non li possiamo recuperare a detta di cionfs.

EmmetBrown
10-11-14, 20:08
Pazienza, grazie cionfs:)

vespaciccio
15-11-14, 10:20
E da una settimana che Enjoint fa' fatica ad aprirsi, ragazzi che succede, o è solo un mio problema?
Mi appare questo: http://www.enjoint.info/forum/forumdisplay.php?f=117

ecko
15-11-14, 11:49
Confermiamo il problema: stiamo facendo controlli e cercando di capire il motivo. A volte abbiamo picchi di traffico enorme, bisogna capire se è normale o si tratta di "attacchi". O magari altre cose.

jointer
15-11-14, 13:43
è brutto da dire ma ragazzi è così tanto difficile gestire un forum del genere? avete cambiato mille mila server diversi e fatto modifiche per "accelerare" il forum e per 60 utenti connessi tutti sti problemi??
A mio primo occhio sono attacchi DDOs visto che mandano in down l intero sito, sia il forum sia il sito stesso….
spero di sbagliarmi

Yomi
15-11-14, 14:08
è brutto da dire ma ragazzi è così tanto difficile gestire un forum del genere? avete cambiato mille mila server diversi e fatto modifiche per "accelerare" il forum e per 60 utenti connessi tutti sti problemi??
A mio primo occhio sono attacchi DDOs visto che mandano in down l intero sito, sia il forum sia il sito stesso….
spero di sbagliarmi

Facil critichè , dificil recitè* Jointer.. Cercano persone brave e volenterose, per aiutare, proponiti.

Spero che si metta a posto tutto, ora ad esempio va bene..

Buon lavoro, cionfs , dacci dentro come se non ci fosse un domani, altrimenti të sciapu ij oss**:biggrin2:!!:punkif5:



*Facile criticare, difficile recitare, proverbio piemontese
**Ti spacco le ossa in piemontese

jointer
15-11-14, 14:17
Facil critichè , dificil recitè* Jointer.. Cercano persone brave e volenterose, per aiutare, proponiti.

Spero che si metta a posto tutto, ora ad esempio va bene..

Buon lavoro, @cionfs (http://www.enjoint.info/forum/member.php?u=1) , dacci dentro come se non ci fosse un domani, altrimenti të sciapu ij oss**:biggrin2:!!:punkif5:



*Facile criticare, difficile recitare, proverbio piemontese
**Ti spacco le ossa in piemontese

non ho tempo per aiutare a gestire un forum…in futuro si può parlarne e in caso ci trasferiamo nel mio server:whistling:

cionfs
15-11-14, 16:21
non ho tempo per aiutare a gestire un forum…

Per me è no (cit.)


in futuro si può parlarne e in caso ci trasferiamo nel mio server:whistling:

se non è in olanda, scordatelo :biggrin2: e se è in olanda, scordatelo ugualmente :biggrin2:

E comunque "nì", erano "attacchi DDoS". Per lo più erano bot che richiamavano diverse cose e cercavano di fare sniffing mentre il sistema li bloccava quindi si sono messi in modalità "accanita" :biggrin2:

Queste tipologie di "critiche" io le eviterei. Non aiutano ne voi ne chi si sbatte da dietro a fare tutto.

Detto questo. Passo e chiudo.

jointer
15-11-14, 17:49
Per me è no (cit.)



se non è in olanda, scordatelo :biggrin2: e se è in olanda, scordatelo ugualmente :biggrin2:

E comunque "nì", erano "attacchi DDoS". Per lo più erano bot che richiamavano diverse cose e cercavano di fare sniffing mentre il sistema li bloccava quindi si sono messi in modalità "accanita" :biggrin2:

Queste tipologie di "critiche" io le eviterei. Non aiutano ne voi ne chi si sbatte da dietro a fare tutto.

Detto questo. Passo e chiudo.

le critiche le faccio eccome!
Sinceramente in questo tipo di forum in cui molte persone postano foto dei propri coltivi e quindi "rischiando" di essere beccati non sottovaluterei l importanza della sicurezza soprattutto ora che mi confermi quello che ho pensato….posso chiederti cosa cercavano?

p.s le critiche sono sempre costruttive ergo aiutano:polliceu:

cionfs
15-11-14, 20:19
Cosa cercavano non credo sia cosa che ti interessi. :biggrin2:


p.s le critiche sono sempre costruttive ergo aiutano:polliceu:


Quelle costruttuve, non gli attacchi. :polliced:

midril
15-11-14, 20:37
Come dicevano in supergulp : "tutto è bene quel che finisce bene"
cionfs certo che il tuo avatar è...:)

folgore_disattivato
15-11-14, 20:38
jointer te lo dico con la massima serenità: rilassati adesso, accenditi un torcione e lascia lavorare cionfs. Grazie.

jointer
15-11-14, 20:51
jointer te lo dico con la massima serenità: rilassati adesso, accenditi un torcione e lascia lavorare cionfs. Grazie.

Io sono semplicemente interessato a salvaguardare la mia sicurezza e siccome di informatica un pò ne so sono curioso si sapere cosa cercavano e cosa hanno preso (se ci sono riusciti).
Sai perché internet é pericoloso?
perché tutti possono sapere tutto e sinceramente farmi fottere per aver dato l iscrizione ad un forum che non salvaguarda i dati dei propri utenti mi farebbe incazzare, non sto dicendo che sia questo il caso ma permettetemi di preuccuparmi quando il webmaster "ammette" che cé qualcuno che sgarfa tra i nostri dati....
detto ció buon lavoro

folgore_disattivato
15-11-14, 21:12
La tua sicurezza è minata nel momento stesso in cui decidi di condividere foto e info riguardanti un tuo coltivo, anche fosse tutto" ipersicuro". Nessuno ti obbliga.

ecko
15-11-14, 21:22
è così tanto difficile gestire un forum del genere?

Più di quanto tu ti possa immaginare, a quanto pare.

Discussioni 23,798 - Messaggi 380,576 - Utenti 16,268 - Utenti Attivi 2,351
Argomento principale trattato nel forum: coltivazione di cannabis.
Since 2004. Può bastare?

jointer
15-11-14, 21:24
La tua sicurezza è minata nel momento stesso in cui decidi di condividere foto e info riguardanti un tuo coltivo, anche fosse tutto" ipersicuro". Nessuno ti obbliga.

Se fosse "iper sicuro" puoi star tranquillo che tutti sti sbattimenti non ci sarebbero e dato che amo questo forum non vorrei dovermi cancellare solo perché il sistema non é in grado di respingere intrusioni esterne e soprattutto perché non ci venga detto cosa sta succedendo visto che é da 3 giorni che sto forum é raggiungibile a stenti..... Lasciatelo dire ma la frase "nessuno ti obbliga" é piú adatta ad un contesto di scuola elementare..

folgore_disattivato
15-11-14, 21:29
Provo a dirlo in maniera differente (come si dice alle scuole superiori): siccome stai leggermente rompendo i coglioni con le tue domande a raffica, e proprio cionfs (che comunque non vuole darti delle risposte) ha richiesto in back che qualcuno intervenisse, evidentemente infastidito dal tuo comportamento. Chiaro cosi???
Ora sei avvertito ufficialmente.

jointer
15-11-14, 21:34
Ahahahahaha ti prego dopo questa bannami!!!!

jointer
15-11-14, 22:01
Più di quanto tu ti possa immaginare, a quanto pare.

Discussioni 23,798 - Messaggi 380,576 - Utenti 16,268 - Utenti Attivi 2,351
Argomento principale trattato nel forum: coltivazione di cannabis.
Since 2004. Può bastare?

Okok vai a vedere le prime discussioni e dimmi se capisci qualcosa e vorrei capire l utilità di sprecare spazio per conversazioni incapibili.....e un avvertimento per "comportamento polemico" mi mancava peccato che tra le possibili infrazioni non figura
INFRAZIONI E BAN
Quando lo ritengono necessario i moderatori possono assegnare un'infrazione ad un utente. Di seguito sono riportate le infrazioni, i punti ad esse associati e la durata delle infrazioni.

Tipo Infrazione........................................ ...Punti..............Durata
Flood............................................. ..........1 punto......…..2 mesi
Spam.............................................. .........1 punto...........3 mesi
Firma inappropriata....................................1 punto...........10 giorni
Atteggiamento o Linguaggio Inappropriato......2 punti............3 mesi
Insulti ad altri utenti...................................3 punti............6 mesi
Ban per utilizzo scorretto del mercatino.........6 punti......……15 giorni
Uso scorretto della chat...............................6 punti............3 ore

cionfs
16-11-14, 02:10
Spero di non dover risponder nuovamente in questo topic perchè dopo un pò mi scoccia.


Se fosse "iper sicuro" puoi star tranquillo che tutti sti sbattimenti non ci sarebbero

Nessun sistema è sicuro. Hai un telefono? Non è sicuro. Hai una macchina fotografica? Non è sicura. Hai qualsiasi apparecchio elettronico? Non è sicuro.
Vivi in un villaggio senza elettricità, solo capanne e niente di civilizzato? Forse, FORSE, sei al sicuro.



e dato che amo questo forum non vorrei dovermi cancellare solo perché il sistema non é in grado di respingere intrusioni esterne

Il fatto che ora sia tutto ok credo dovrebbe significare qualcosa per chi sa fare 2+2.



e soprattutto perché non ci venga detto cosa sta succedendo visto che é da 3 giorni che sto forum é raggiungibile a stenti.....

Cosa succede non è semplicemente affar tuo. Fosse qualcosa di grave di sicuro non sarebbe di nuovo tutto su.
Fosse qualcosa di gravissimo nessuno scriverebbe più. Fosse qualcosa di eclatante, non saresti a scrivere più ma saresti già altrove (capisci a me :icon_lol:). Quindi... mettiti l'anima in pace. E' successo qualcosa ma non è successo niente di grave. Amen.


Provo a dirlo in maniera differente (come si dice alle scuole superiori): siccome stai leggermente rompendo i coglioni con le tue domande a raffica, e proprio cionfs (che comunque non vuole darti delle risposte) ha richiesto in back che qualcuno intervenisse, evidentemente infastidito dal tuo comportamento. Chiaro cosi???
Ora sei avvertito ufficialmente.

Non è che mi infastidisce. E' che mi da proprio ai nervi l'insistenza. :icon_lol:



****

Il fatto che non si riporti cosa succeda non implica per forza che stia succedendo qualcosa di grave.
Il fatto che 5023 crawler abbiano deciso di scansionare il forum non implica per forza che stia succedendo qualcosa di grave.
Il fatto che abbiamo, io e il sistemista, dovuto modificare dei parametri del server per ovviare al problema non implica per forza che stia succedendo qualcosa di grave.
Il fatto che da 2 giorni sto vedendo il forum, le configurazioni ed altro per via dei "down" che ci sono non implica per forza che stia succedendo qualcosa di grave.
Il fatto che devo sorbirmi qualcuno che mi dica cosa fare e come... non implica per forza che stia succedendo qualcosa di grave. Anche se di questo punto non sono sicuro.

Ora chiedo scusa, ho da fare. Mi devo scolare la quinta birra.

Eviterò quindi di dover rispondere ancora a questo topic. Eviterò perchè la pazienza ha un limite perchè probabilmente l'educazione e la fiducia (?) verso chi lavora non viene rispettata come dovrebbe.

Vi auguro ora buon natale, buon anno e buona pasqua.

Ciao :whistling:

tiffenau
16-11-14, 07:35
Io smetterei coi tag ahahah :roflmao:
big up staff

moran
16-11-14, 11:55
Scusa cionfs ma...la usate la tecnologia VAC 72340 ? :roflmao:
grazie di tutto! :polliceu:

Stoogots_banned
17-11-14, 03:32
http://freeholidayquotes.com/wp-content/uploads/2014/10/will-ferrell-quotes-favimagesnet1.jpg

ecko
18-11-14, 13:35
I problemi avuti di recente sembrano causati da un overload, dovuto anche ad un picco di visite
(per lo più bot) e conseguente saturazione di CPU. Stiamo parlando di cose tecniche che in ogni caso non hanno nulla a che vedere con la sicurezza del forum e dei suoi utenti. Il nostro server è sempre in Olanda (ed è lo stesso a cui si rivolgono anche altri siti web internazionali del nostro settore).
Probabilmente non capiterà più in quanto alcuni ip dei bot sono stati bannati per evitare altre incursioni o forse capiterà di nuovo, non possiamo saperlo (anche perchè i picchi di visite, di utenti "normali", le abbiamo com'è normale che sia ogni tot di tempo, e questo è segnale anche che il forum funziona).
Ci hanno proposto l'ennesimo upgrade ma aspettiamo a farlo visto che le spese di gestione sono già molto elevate e di recente abbiamo già fatto importanti investimenti tra aggiornamenti vari ecc.

Riguardo al discorso "sicurezza", che negli ultimi giorni qualcuno ha voluto riaffrontare, io ripeto sempre la stessa cosa:
nessuno può garantire una sicurezza totale al 100% e nessun forum al mondo potrà mai farlo, neanche investendo milioni di euro. Questo fin tanto che la coltivazione, l'uso e il possesso di cannabis non verranno legalizzati. Questo è quanto.

Ogni utente è responsabile di ciò che fa e ognuno deve prendersi le proprie responsabilità (così come faccio io come admin di Enjoint).
Se volete essere sicuri al 100% il consiglio è di: non consumare cannabis, non fumare cannabis, non parlare di cannabis con amici e conoscenti, non esprimere il proprio amore per la cannabis con nessuno (tanto meno sul web), non visitare siti web e forum che parlano di cannabis, non iscriversi a forum dedicati alla cannabis, non inserire alcun commento né alcuna foto in alcun forum che parla di cannabis. Ecco, come potete garantirvi la vostra sicurezza. Eliminate la cannabis dalla vostra vita e vedrete che nessuno verrà a "disturbarvi" o a contestarvi reati riguardanti questa pianta.

Fortunatamente, molti di noi questo non lo prendono neanche in considerazione e la nostra "cocciutaggine" a infrangere leggi che riteniamo sbagliate e ingiuste (unita a quella di milioni di growers, di attivisti, di consumatori e di ganja lovers), ha fatto si che oggi la cannabis non sia più un tabu e che quelle stesse leggi sbagliate, stiano cambiando.

Da parte nostra possiamo fare del nostro meglio (e lo facciamo) per offrire una piattaforma efficiente, funzionale e sempre attiva (nei limiti del possibile).

Enjoint goes on. :hippy:

Le Streghe Son Tornate
23-12-14, 10:36
Salve non riusciamo a rispondere citando i messaggii,è un problema del nostro browser o capita anche ad altri?
Saluti Le Streghe.

pablos peyo
23-12-14, 13:03
Salve non riusciamo a rispondere citando i messaggii,è un problema del nostro browser o capita anche ad altri?
Saluti Le Streghe.

A me funziona :polliceu:

vespaciccio
23-12-14, 13:14
è un problema del nostro browser o capita anche ad altri?

Idem:icon_smoke: