Visualizza Versione Completa : PROPOSTA GIOCO: UN RACCONTO INSIEME...
[b:913908231f]Oggi vi propongo un nuovo gioco di gruppo: ;)
si tratta di scrivere insieme un racconto fantastico/surreale aggiungendo volta per volta ognuno una parte della narrazione come una specie di catena...
es.: io scrivo "c'era una volta in un paese lontano lontano un mago che...." e lascio in sospeso la frase, in modo tale che la persona che viene a scrivere dopo di me completa il pensiero, l'azione del personaggio o la descrizione....
[color=orange:913908231f]Regola1 fondamentale: ogni scrittore partecipante a questo gioco ha diritto di scrivere una frase (non occorre sia di senso compiuto perch
C'ERA UNA VOLTA IN UN PICCOLO VILLAGGIO AI CONFINI DEL MONDO...
:roll:
imported_randagio
28-01-05, 11:53
C'ERA UNA VOLTA IN UN PICCOLO VILLAGGIO AI CONFINI DEL MONDO...
..ABITATO DA UMANI E DA CREATURE MET
[quote:bcd434d2f2="nemesi05"]C'ERA UNA VOLTA IN UN PICCOLO VILLAGGIO AI CONFINI DEL MONDO...
..ABITATO DA UMANI E DA CREATURE MET
imported_randagio
28-01-05, 12:06
Amore eri assente quando hanno speigato la punteggiatura alle elementari??? he he he
Non capisco il senso della frase con il Bambino (cominciamo bene)!! :lol: :lol: :lol:
...lesoooooo!
ti rileggo tutto:
C'ERA UNA VOLTA, IN UN VILLAGGIO AI CONFINI DEL MONDO, ABITATO DA UMANI E DA CREATURE MET
CONVIVEVANO IN ARMONIA, UN BAMBINO DAI POTERI MOLTO SPECIALI.
INFATTI EGLI SAPEVA....
che nel futuro sarebbe tornato il male, che gli uomini avrebbero cominciato ...
CONVIVEVANO IN ARMONIA, UN BAMBINO DAI POTERI MOLTO SPECIALI.
INFATTI EGLI SAPEVA....
che nel futuro sarebbe tornato il male, che gli uomini avrebbero cominciato ...
A DISTRUGGERE IL MONDO E SE STESSI. UN BEL GIORNO ACCADDE CHE....
imported_ecko
28-01-05, 14:18
[quote:397b512778]si imbatt
[quote:65e8cb14a6="ecko"][quote:65e8cb14a6]si imbatt
imported_randagio
28-01-05, 15:00
[quote:ce2a682221="Fyl"][quote:ce2a682221="ecko"][quote:ce2a682221]si imbatt
imported_randagio
28-01-05, 15:07
Unisco per facilitare le cose;
C
un oggetto strano e misterioso, sapendo che il bimbo in realt
StudioPazzia
28-01-05, 16:01
...sapendo che il bimbo in realt
StudioPazzia
28-01-05, 16:11
per questo decise che, per il bene del paese, se ne sarebbe dovuto andare...ma si sbagliava perch
[quote:dbfd7400bb]per questo decise che, per il bene del paese, se ne sarebbe dovuto andare...ma si sbagliava perch
[quote:c617934bb6="Lupus"][quote:c617934bb6]per questo decise che, per il bene del paese, se ne sarebbe dovuto andare...ma si sbagliava perch
...la direzione in cui doveva essere portato: il male stesso...
...lo guidava incosciamente, tramite l'oggetto magico, che il bambino aveva scambiato per...
un amuleto di estrema potenza positiva... attraverso questo avrebbe sconfitto il male!
Ma purtroppo all'amuleto mancava una met
Per equilibrare quella piena positivit
dove andare, era smarrito e solo, ma incontr
...che gli disse :"guarda oltre i confini, supera le difficolt
[quote:433e666fb9="cler"]vedrai che tutto apparir
imported_ecko
29-01-05, 17:43
(non vorrei demoralizzare.. ma la storia
[quote:9f1de61e71="Lupus"][quote:9f1de61e71]C
imported_ecko
30-01-05, 18:39
...si dice". Il bambino allora disse al vecchio: "Nonnetto!? Ma che cavolo..."
...ti sei fumato? Ne voglio anch'io un po'...
:D
Non ci siamo ancora.... le regole dicevano [b:3d258359fc][size=18:3d258359fc]ne pi
Stiamo stravolgendo la storia?
Cler, non stravolgo nulla, ho aggiunto solo un po' di carattere al personaggio.
Ecko mi ha capito ;)
...ti sei fumato? Ne voglio anch'io un po'...
imported_77francy
31-01-05, 08:19
[color=violet:af297bf32c]"C
Francy e il resto della combriccola... non per essere pesante ma le parole non devono essere [size=24:d51e074425]ne pi
imported_77francy
31-01-05, 10:07
Sono 12 con la punteggiaturaaa!!!!! :(
Sono 12 con la punteggiaturaaa!!!!! :(
Non caratteri... ma parole :P :P ;)
[quote:6f905ee06f="nemesi05"][b:6f905ee06f][color=orange:6f905ee06f]Regola1 fondamentale: ogni scrittore partecipante a questo gioco ha diritto di scrivere una frase (non occorre sia di senso compiuto perch
imported_77francy
31-01-05, 10:23
sorry!!!! :oops:
Ci riprovo:
[color=violet:ba3ec76a90]"C
imported_ecko
31-01-05, 12:48
Scusa Francy.. ma vorrei ribadire il concetto:
Il bambino allora disse al vecchio: "Nonnetto!? Ma che cavolo..."
...ti sei fumato? Ne voglio anch'io un po', non fare il tirchio...
...eh,eh,eh,....senza deludere francy, ma io terrei la frase di ecko!
:lol:
come preferite????
sta venendo carina la storia.. :lol:
Ma si dai un tocco di attualit
...bene! Allora, ricapitoliamo:
[b:b7cd05a1c7][color=yellow:b7cd05a1c7]C
continua...
Il vecchietto pass
Vide immagini strane... si perse in un turbinio di illusioni... ma qualcosa di....
C'era una volta in un piccolo villaggio ai confini del mondo, abitato da creature met
...un simbolo strano, luminoso, ma a lui non li era completamente nuovo...
...un simbolo strano, luminoso, ma a lui non li era completamente nuovo...
: era la parte mancante dell'amuleto! Quel "sogno" gli rivel
...non so come continuare!! :oops: passo la parola a qualcun altro!!!
una cosa...quando continuate la storia trascrivete i pezzi aggiunti dall'altro prima di voi..senno' alla fine uno se vuole rileggersi tutta la storia lo deve fare a pezzi...
imported_randagio
03-02-05, 08:53
C'era una volta in un piccolo villaggio ai confini del mondo, abitato da creature met
[b:257284b11b]C'era una volta in un piccolo villaggio ai confini del mondo, abitato da creature met
...dobbiamo arrivare ad un finale, ragazzi!!!! :cry:
se nessuno continua il mio... io non posso rispondere ancora!!! 8O
non so come continuare...e non ho il coraggio di finire la storia...ve a rovinerei!!se trovo ispirazione scrivo qualcosa.....
[quote:f60f2e9c44="StudioPazzia"]...sapendo che il bimbo in realt
[quote:a2261bf5fa="StudioPazzia"]...sapendo che il bimbo in realt
Ehm... maika non devi modificare la storia la devi solo CONTINUARE... aggiungendo una frase di 12 parole!!!! :roll:
Io non posso continuarla dato che sono stata l'ultima a postare sulla storia... :? :roll:
[size=18:9076ecf8b6][color=yellow:9076ecf8b6][b:9076ecf8b6]Allora... scrivo io....
Ma Daria... puoi scrivere anche tu... non la rovineresti la storia...pi
imported_randagio
26-02-05, 12:09
8O :lol:
Ho riletto tutta la storia!!