PDA

Visualizza Versione Completa : Perchè sono contro ogni proibizionismo



Wizard
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> io finalmente decido se quel comportamento fa per me oppure no </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

sentendomi più che mai \"citazionista\" non posso che replicare così:

\"...semplicemente tu hai il diritto di essere ciò che puoi essere. Io derivo ogni diritto, ogni facoltà da me stesso; sono autorizzato a fare tutto ciò che posso fare.
Io sono autorizzato ad abbattere Giove, Jehova, Dio, se sono in potere di farlo.\"

[addsig]

Wizard
01-01-70, 01:33
i believe in a thing called Tricycle


Wiz

Omshantyshanty
01-01-70, 01:33
W il triciclo! :-] :-]

Itsprobablyme
01-01-70, 01:33
Ci insegnano da bambini che non dobbiamo dire bugie.
Che la realtà è la realtà . la mamma è la mamma, il papà è il papà , la cacca è cacca...Bene. Così si diventa adulti grandi e responsabili.

Poi cominciamo a scoprire un mondo spaventoso. Il mondo del proibito. Quello non si fa. perchè ? perchè no. Ricordiamoci bene. Se ci spiegano perchè è meglio non fare quell\'azione, se ce la fanno fare poi ce ne fanno subire le conseguenze..ahahha...quell\'azione perde molto interesse. Non si tirano sassi agli amichetti. Perchè poi gli amichetti piangono e a te dispiace. Poi, se son più grandi ti picchiano. E a te fa male. Poi gli amichetti, se tu sei gentile con loro ti fanno giocare e tu ti diverti di più. Poi se smetti di fare l\'imbecille e tirare sassi potresti scoprire che ci sono anche le amichette...;-)
Poi ti proibiscono tante cose anche lì..così ne hai una voglia pazzesca..

Invece ci vuole tempo e pazienza. Se non mi proibiscono una cosa e mi danno il tempo di comprendere io finalmente decido se quel comportamento fa per me oppure no. Si chiama educazione mediante l\' inform-azione.

Mettiamo che proibiscano la pesca. Il povero appassionato pescatore non rinuncerà al suo hobby che gli offre serenità e carica per la vita di tutti i giorni. Continuerà a pescare. Ma dovrà dire bugie. Si dovrà inventare un frasario segreto da condividere con gli amici. La trota diventerà una pianta.
L\'esca diventerà concime. \"Non gli dà troppo concime a quella pianta\"...non caricare eccessivamente l\'amo per prendere la trota..;-) ...Col proibizionismo si diventa falsi, allusivi...il linguaggio diventa metaforico...ambiguo...
\"ieri ho colto una pianta così...\" e il pescatore...pardon coltivatore...allarga a dismisura le braccia...non si può più dire di essersi mangiati una frittura....
:-]

Insomma....il proibizionismo crea il male... :-Y
devo parlarne con Benedetto.... :-] ratzi.....ratzi!!....dove sei ??? :-]

Diz
01-01-70, 01:33
in dogma you trust