PDA

Visualizza Versione Completa : cane mangia cane



notekiller_delete
11-06-14, 09:47
Chi è che di voi ha letto cane mangia cane di Edward Bunker?Io lo trovo un libro fantastico e consiglio a tutti di leggerlo.
L'esperienza carceraria,un passato molto difficile,i crimini,la droga e la violenza sono la base dei suoi scritti .Il suo stile unico è stato apprezzato e riconosciuto da molti registi famosi,il più illustre è sicuramente Tarantino,con cui ha una profonda amicizia.La parte di Mr Blue (interpretata da Bunker)nel film "le iene" è un omaggio di Tarantino allo scrittore di cui è un accanito fan. I suoi libri li consiglio a tutti anche a chi non piace leggere,perchè anche io non sono un accanito lettore però i suoi romanzi sono una droga.

Vi lascio tre sue citazioni che secondo me descrivono perfettamente i suoi temi e la sua persona

Io parlo di un mondo fatto di feste sulla spiaggia, notti folli e favolose bionde. Oggi vedo soprattutto gang assetate di sangue e ghetti pieni di dolore. L'America era più innocente: non avevamo conosciuto il Watergate, non sapevamo che fine avrebbe fatto Kennedy, le droghe non avevano cambiato faccia alla criminalità.

Per anni non ho fatto che rubare. Avessi avuto soldi, non sarei diventato un criminale. Ma probabilmente non sarei neppure diventato uno scrittore.

Se provi a dare un pugno a qualcuno, puoi scommettere che come minimo t'arriva una coltellata. Adesso i giovani vanno in giro armati e non si battono, a meno che non vogliano ammazzarsi a vicenda. Fossi un ragazzino oggi starei attento prima d'attaccare briga con qualcuno. A vent'anni ero un criminale, ma non giravo armato. Oggi, se esco di casa a Los Angeles e devo traversare un quartiere malfamato, mi porto la pistola.

sifone900
17-06-14, 12:15
stavo per comprarlo ma poi ho acquistato Animal factory, per avere una linea cronologica, l'ho pagato pure poco, costava 8€ su amazon ma avevo 3€ di sconto sui libri, grazie per la dritta!:icon_study:

notekiller_delete
17-06-14, 18:42
Ottima scelta è un romanzo fantastico :biggrinthumb:...se vuoi seguire un ordine cronologico ti consiglio anche "come una bestia feroce",la sua prima opera da cui si ispira il film "il vigliato speciale" con Dustin Hoffman. Buona :icon_study: