PDA

Visualizza Versione Completa : Rincari, rincari, sempre rincari...



imported_77francy
01-02-05, 11:03
ROMA - Scattano da oggi gli annunciati rincari di bolli e concessioni governative. Il decreto legge e' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. La norma applica cosi' le disposizioni della Finanziaria secondo le quali dai bolli nel 2005 deve arrivare un gettito aggiuntivo di 1,1 miliardi di euro.

I rincari interessano soprattutto la compravendita di case. L'importo delle imposte di registro, ipotecaria e catastale stabilito da misura fissa passa da 129,11 a 168,00 euro. Piu' caro anche il porto d'armi, la licenza di caccia e di pesca. L'elenco degli aumenti e' lungo oltre dieci pagine e interessa bolli e certificati di versi tipi, dalla registrazione dei marchi di impresa alla concessione per l'installazione di impianti per le tv locali, dalla bollatura dei libri ai rinnovi di ipoteca. Le disposizioni - spiega il decreto - hanno l'obiettivo ''di assicurare la massima semplificazione, alleviando l'onere dei contribuenti che assolvono i loro obblighi tributari''. Dal primo giugno 2005, infine, scompare la vecchia marca da bollo tipo francobollo, e la tassa di concessione governativa e l'imposta di bollo saranno pagate con modalita' telematiche. (ANSA)

[size=18:35d24ad019] E la tassa per sognare? E quella per respirare? E quella per pensare? ... che schifo!! 8O ... siccome che

01-02-05, 13:45
.....io ne scopro una nuova e simpatica ogni giorno di tassa!
Sembra proprio che lo Stato istighi le persone per bene a diventare criminali perch

imported_randagio
01-02-05, 14:30
Ma se il cavaliere e il suo amico di AN continuano a dire che hanno ridotto le tasse??? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Come dice Nemesi facendo cos

Lupus
04-02-05, 08:38
Ma se il cavaliere e il suo amico di AN continuano a dire che hanno ridotto le tasse???

Un momento! Il governo si vanta di aver ridotto le tasse IRPEF ovvero quelle sul lavoro. Infatti queste sono sono tasse che devono pagare tutti quelli che hanno un reddito e che in Italia sono molto pi

imported_randagio
04-02-05, 08:59
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: ...

cler
04-02-05, 09:12
Lupus... quando leggo le cose che scrivi mi viene in mente la canzone del cartone animato Ufo-Robot... soprattutto la parte:" mangia libri di cibernetica, insalata di matematica..." ma tua madre la mattina ti dava a mangiare biscotti e TUTTE LE NOTIZIE DEL MONDO?
Mi complimento con te... sei informato su qualsiasi cosa...

Lupus
04-02-05, 09:25
sei informato su qualsiasi cosa...
Non direi dato che a differenza dei miei coetanei su donne, motori e sports non ci capisco quasi niente :mrgreen:

Fyl
07-02-05, 21:31
sei informato su qualsiasi cosa...
Non direi dato che a differenza dei miei coetanei su donne, motori e sports non ci capisco quasi niente :mrgreen:

Beh... posso capire che su motori e sports non ci capisci nulla...
Ma in quanto a donne... :? Dai... :roll:

Lupus
07-02-05, 23:27
ho detto "quasi" :occhionero: ;)

Diciamo che ho ancora molto da imparare

daria
08-02-05, 08:02
Lupus... quando leggo le cose che scrivi mi viene in mente la canzone del cartone animato Ufo-Robot... soprattutto la parte:" mangia libri di cibernetica, insalata di matematica..." ma tua madre la mattina ti dava a mangiare biscotti e TUTTE LE NOTIZIE DEL MONDO?
:lol: eh gi

cler
08-02-05, 09:02
Anche io sono un semplice umana... :roll: