PDA

Visualizza Versione Completa : mondiali brasile 2014



superweeda
14-06-14, 17:30
non ditemi che sono l'unico che segue il calcio :biggrin2: un sondaggio chi vince secondo voi.e ditemi anche se non siete amanti del calcio per chi tifate.
per me vince l'olanda ma ovviamentetifo italia:icon_twisted2:

IlManico
14-06-14, 18:48
Io ce credo regaaaa !!! Ahahahh

wow
14-06-14, 22:40
Vince l'argentina :)

pablos peyo
15-06-14, 08:10
Secondo me vince il Belgio, ma se vincesse l'Italia schifo non mi farebbe :biggrin2:

IlManico
15-06-14, 10:03
Daje buona la prima :)

meex
15-06-14, 12:22
Per me quest'anno l' Olanda ha grandissime possibilità , mai vista così agguerrita :icon_rambo:
Cmq vedo che nessuno sta tenendo in conto la Germania, che anche quest'anno arriva in semi finale , loro ormai sono abbonati al 2/3 posto :drink_nl:

mr nice
25-06-14, 16:42
Abbiamo perso? Significa che c’era rimasto ancora qualcosa (da perdere).

Non che mi interessi più di tanto, ma ho come la sensazione che espulsioni e morsi, alla fine, facciano buon gioco a trovare capri espiatori, a campare scuse.

Non che me ne intenda, ma per quel poco che ho avuto occasione di sbirciare da lontano, mentre cenavo di corsa per tornare al lavoro, non mi è sembrato che ci meritassimo qualcosa di più degli altri, Inghilterra compresa.

Non che sia importante, ma varrebbe la pena sottolineare che il più smandrappato degli azzurri porta a casa mille euro al giorno in un momento in cui mezza Italia farebbe la firma per guadagnarli in un mese: avrebbero potuto, se non impegnarsi di più, almeno lavorare meglio. Giusto quel tanto che bastava per arrivare oltre il primo girone.

Comunque, onestamente, non me ne frega un caxxo.
Abbiamo perso, ed anch’io non ho fatto di meglio col mio tempo in questi dieci minuti.
Fine della pausa (a meno che Balotelli non mi abbia già spedito un bonifico).

moran
25-06-14, 17:29
france champion du monde 2014 (100€ buttati?...no, investiti):biggrinthumb:

mr nice
25-06-14, 17:39
mmm secondo me vincera' una squadra non europea, il pendolino dice Brazil, ma il mio istinto tifa "Ghana tutta tana"

meex
25-06-14, 17:42
lamentarsi che un calciatore guadagna tanto la trovo una cosa stupida , anche perchè non è colpa sua se il loro stipendio è quello ... il mio consiglio sarebbe mettersi il cuore in pace e interessarsi alla politica e non al calcio :polliceu:


per quanto riguarda la sconfitta di ieri ? beh meglio cosi, Prandelli si è portato in Brasile giocatori che aveva pescato da un qualche baratolo misterioso a mio avviso ...e si è ritrovato a gestire giocatori che non sapeva nemmeno in che ruolo dovevano giocare e quali erano le loro abilità da sfruttare :doh:




_________________
Dai che nel 2018 sarà la volta buona (almeno x superare la fase a gironi)

:Italia2:

meex
25-06-14, 17:55
france champion du monde 2014 (100€ buttati?...no, investiti):biggrinthumb:
:polliceu: daje moran preparati che il 13 luglio ci offri da bere

mmm secondo me vincera' una squadra non europea, il pendolino dice Brazil, ma il mio istinto tifa "Ghana tutta tana"

Io in Finale vedo Olanda - Germania
e per il 3° posto Francia - Brasile

:whistling:

mr nice
25-06-14, 18:02
Amavo il calcio, ancora di più da bambino: è stata la principale occasione di socializzare e mi permetteva di sentirmi uguale agli altri, sempre.

Il calcio di questi montati e del tifo imbecille non mi appartiene: corruzione ovunque, modelli di cartapesta, ignoranza imperante e tanta, troppa approssimazione.

Non mi stupisco che la Nazionale affondi.
Mi auguro (ma non sarà così) che il titolo lo vinca una squadra che ha più cuore che portafoglio.
Per il bene dei ragazzi che ancora ci credono

Yomi
25-06-14, 19:12
Finale Olanda Brasile, con l'Olanda che perderà la sua 4, mi pare, finale, perché non possono permettersi, a livello sociopoliticoeconomico, di far perdere il Brasile.

Quello che vorrei, è invece il caso, dato dalla rotondità della palla, e dalla professionalità, magari, di calciatori come Robben.

L'Italia?? Pietà...

Ieri ho visto invece, Grecia Costa d'Avorio (streaming canale cileno), e sono contento per la Grecia, che potrebbe addirittura arrivare ai quarti (incontra il Costarica, che per ora ha giocato contro tre squadre di merda).

Comunque, da dopo la finale, saranno altri 4 anni senza seguire il calcio.

meex , tu dici che lamentarsi è una cosa stupida, e di pensare alla politica.
Io dico che è una cosa insensata, che il panchinaro del Sassuolo guadagni più del mio chirurgo, e penso all'umanità, oramai monetizzata..

Per assurdo Meex, anche il marines, se ammazza un civile, mica è colpa sua se gli han dato quegli ordini, è il suo lavoro, è il civile che doveva togliersi dai coglioni..

:punkif5:

meex
26-06-14, 08:31
Il calcio di questi montati e del tifo imbecille non mi appartiene: corruzione ovunque, modelli di cartapesta, ignoranza imperante e tanta, troppa approssimazione.

Non mi stupisco che la Nazionale affondi.
Mi auguro (ma non sarà così) che il titolo lo vinca una squadra che ha più cuore che portafoglio.
Per il bene dei ragazzi che ancora ci credono
mi trovo a condividere i tuoi stessi pensieri su questi mondiali :anim-jjd:


meex , tu dici che lamentarsi è una cosa stupida, e di pensare alla politica.
Io dico che è una cosa insensata, che il panchinaro del Sassuolo guadagni più del mio chirurgo, e penso all'umanità, oramai monetizzata..


Ciao Yomi :tiphat:
Il fatto che i calciatori guadagnino cosi tanto , non mi tocca più di tanto (anche se ovviamente non la trovo una cosa sensata) , semplicemente perchè a me non cambierà la giornata o lo stile di vita o meglio ancora accreditato una piccola % del loro stipendio...
Non so se hai presente quanto guadagna la pulce argentina , ben 100mila € al giorno :sticazz:
Leo Messi è veramente d’oro: 33 milioni di euro. Ha polverizzato il primato di sportivo più ricco del mondo che pochi mesi fa Espn aveva attribuito al lanciatore dei New York Yankees, Alex Rodriguez: 32 milioni di dollari, tradotto in euro 24 milioni, meno di Beckham che di milioni ne incassa più di trenta (per la precisione 31,5) e di Cristiano Ronaldo (29,2). Si tratta, ovviamente, di guadagni al netto delle tasse. L’argentino riscuote uno stipendiucco di 10,5 milioni all’anno (875 mila euro al mese), un milione e mezzo di premi e 21 milioni attraverso i lauti e numerosi contratti pubblicitari. In tutto, al giorno, quasi centomila euro d’incasso!
:polliced:

ed ecco spiegato da dove arrivano i soldini

La classifica finisce per spiegare la nuova distribuzione della ricchezza calcistica, tra club che vengono inondati di petrodollari dagli sceicchi e campionati emergenti che sgomitano a colpi di milioni per acquistare una visibilità internazionale.
:icon_rambo:

Ed ecco perchè gli U.S.A. hanno fatto le guerre ai paese del medio oriente , volevano anche loro una squadra di "soccer" :biggrin2:

meex
26-06-14, 08:41
Per assurdo Meex, anche il marines, se ammazza un civile, mica è colpa sua se gli han dato quegli ordini, è il suo lavoro, è il civile che doveva togliersi dai coglioni..
:punkif5:

é come hai detto te , il militare esegue l'ordine , essendo il suo lavoro e se non lo fa viene "licenziato" come in tutti i lavori .
Tutti noi eseguiamo gli ordini quando lavoriamo per qualcun'altro (che sia il postino , spazzino o marines ... )


:enj:

Yomi
26-06-14, 13:15
é come hai detto te , il militare esegue l'ordine , essendo il suo lavoro e se non lo fa viene "licenziato" come in tutti i lavori .
Tutti noi eseguiamo gli ordini quando lavoriamo per qualcun'altro (che sia il postino , spazzino o marines ... )


:enj:

Azz Meex, il postino o lo spazzino, normalmente, non uccidono nessuno!!
Il problema è che, non dovrebbero proprio esistere, lavori come quello del marines..

:eek:

mr nice
26-06-14, 14:30
é come hai detto te , il militare esegue l'ordine , essendo il suo lavoro e se non lo fa viene "licenziato" come in tutti i lavori .
Tutti noi eseguiamo gli ordini quando lavoriamo per qualcun'altro (che sia il postino , spazzino o marines ... )

io credo che ci voglia sempre coscenza in quello che si fa', se vengono impartiti ordini che sono contrari ai nostri principi, gli stessi ordini vanno contestati e non eseguiti, se la conseguenza e' di perdere il lavoro l'azione successiva sara' di inventarsi un altro lavoro migliore e piu' appagante.

credo che abbiamo troppa paura, dobbiamo ricordarci che quello che ci contraddistingue dalla specie animale e' la nostra coscenza e i conti che dobbiamo fare con essa, non c'e' prezzo che tenga nel terminare una giornata e essere consapevoli di aver fatto del nostro meglio anche andando contro i nostri principi economici.

meex
26-06-14, 17:06
...stiamo andando OT qui ragazzi !!!



Azz Meex, il postino o lo spazzino, normalmente, non uccidono nessuno!!
Il problema è che, non dovrebbero proprio esistere, lavori come quello del marines..
:eek:

Non ho detto che sia una cosa giusta e forse hai ragione non ci dovrebbero più esistere certi mestieri come quello dei militari & co , ma credo che il mondo non sia ancora pronto !!! Ci pensi , io non so perchè ma non lo credo possibile !!!



io credo che ci voglia sempre coscenza in quello che si fa', se vengono impartiti ordini che sono contrari ai nostri principi, gli stessi ordini vanno contestati e non eseguiti, se la conseguenza e' di perdere il lavoro l'azione successiva sara' di inventarsi un altro lavoro migliore e piu' appagante.

credo che abbiamo troppa paura, dobbiamo ricordarci che quello che ci contraddistingue dalla specie animale e' la nostra coscenza e i conti che dobbiamo fare con essa, non c'e' prezzo che tenga nel terminare una giornata e essere consapevoli di aver fatto del nostro meglio anche andando contro i nostri principi economici.

mi hai fatto riflettere e quoto a pieno le tuo parole :tiphat:

afghani
26-06-14, 17:53
credo che alla fine vincerà l'argentina.
altre squadre papabili in ordine di pronostico : brasile, germania,
le altre non credo abbiano grosse possibilità

...il brasile però in fase offensiva è troppo neymar dipendente, e ha preso due goal sempre nello stesso modo... la germania sarebbe una garanzia, ma credo che pagherà il fatto di giocare fuori continente, quindi pur reputandola superiore al brasile non credo lo supererà.

(robben sta giocando un grande mondiale)


"che delusione l'italia...due volte fuori ai gironi...ho il timore che siamo rientrati negli anni 60-70 quando non vincevamo una cippa"

wow
26-06-14, 17:57
credo che alla fine vincerà l'argentina.
altre squadre papabili in ordine di pronostico : brasile, germania, olanda.

le altre non credo abbiano grosse possibilità

Vota anche tu argentina, mi sento solo sennò :D ahahahaha

meex
26-06-14, 21:58
vince la Germania :whistling:

sdrino
30-06-14, 02:16
il mondiale lo vinciamo noi e il pellegrino che ha fatto il sondaggio nemmeno ci ha incluso...così gli schiaffoni gli arriveranno senza che sappia da dove! :roflmao:
vamos ticooosssssssss!!!

afghani
07-07-14, 15:16
ci sono andato poco vicino lol. ho individuato 4 squadre papabili e sono tutte in semifinale, tranne poi cancellarne una...

visti gli infortuni vedo il brasile sempre piu lontano, l'argentina ha perso qualcosa con l'infortunio di di maria. finale probabile argentina germania...possibile rientro olanda che alla seconda finale di seguito diventerebbe pericolosa.

el-barto
08-07-14, 13:19
finale Germania - Olanda
(a meno che la FiFa non regali la coppa ai brasiliani , per il loro enorme impegno nell'organizzare il torneo)

wow
08-07-14, 13:24
finale Germania - Olanda
(a meno che la FiFa non regali la coppa ai brasiliani , per il loro enorme impegno nell'organizzare il torneo)

Finale Germania-Argentina e vince l'Argentina. Almeno così avevo previsto io e credo che andrà veramente così! :) (ovviamente vince l'argentina)

el-barto
08-07-14, 14:07
mmm tutto è possibile
...ma non so l'Argentina non mi è mai piaciuta più di tanto (solo 4 anni fa quando l'allenava Maradona ho guardato le sue partite , infatti quest'anno non ne ho vista neanche una , quindi non so forse hai ragione che può battere l'Olanda ma io non credo , forza Orange )
....tifate EUROPA ragaaaaaa

e poi sarà che gioca Messi , un ottimo giocatore di calcio ma come persona è veramente ridicola e poco simpatica !! Per colpa sua non tifo Argentina

wow
08-07-14, 14:09
Io non tifo argentina, penso che vinca, tutto qui. L'olanda non è una grande squadra, a parte i contropiedi di robben sono poca roba credo che con l'argentina faranno grande fatica. Mentra l'altra è abbastanza scontata, la germania è la squadra più forte del mondiale e il brasile senza thiago silva e neymar non credo abbia molte speranze, vedremo! :)

mr nice
08-07-14, 15:54
tanto la finale sara' tra l'albiceleste e la seleção, sara' gioco duro speriamo solo di non vedere incidenti come spesso succede con queste due rivali

peccato solo non possa giocare Neymar, sarebbe stata bello comparare Neymar vs Messi un po come Pele' Vs Maradona

olanda e germania non le vedo proprio vincenti molto tecniche, ma con poca fame nelle ossa..

wow
08-07-14, 16:45
Aggiungerei peccato per la mancanza di Di Maria, un giocatore mostruoso!
Per il bene dello spettacolo spero che ritornerà in caso di finale.

moran
08-07-14, 16:52
casso!!! ho perso 100 euri...francia di melma!:polliced:
Non ci credevo neanch'io ma a 17 (pensavo 11, invece no!!!) ci poteva anche stare.

Gam
08-07-14, 18:55
Passeranno Germania e Argentina, il Brasile ha anche fatto fin troppo, è il Brasile più ridicolo della storia, stasera giocherà senza Thiago Silva e Neymar mentre la Germania che purtroppo alzerà la coppa avrà la squadra quasi al completo e fisicamente e tatticamente li vedo messi molto meglio delle altre semifinaliste.
Nell'altra parte del tabellone ho paura di vedere una debacle della simpatica Olanda, anche a questo torneo ha ben figurato e proposto giocatori interessanti, tuttavia la storia la da per sfavorita, l'emotivo Robben di solito scazza tutte le partite che contano e avranno da tenere a bada 4 o 5 fenomeni veri, si perché, non ricordo lo stolto che l'ha definito un "ottimo giocatore", Messi è un FENOMENO.

Per gli amanti delle statistiche, Brasile e Italia hanno dovuto aspettare 24 anni prima di vincere il quarto titolo, l'ultima vittoria della Germania è datata Italia 90.

moran
08-07-14, 19:48
Gam sei un enciclopedia statistica del calcio...:biggrinthumb:

Gam
08-07-14, 22:02
Beh, che dire. 5 goal nei primi 30 minuti non li avevo mai visti se non alle partite degli esordienti provinciali. Confermo che è il Brasile più scarso della storia.

moran
08-07-14, 22:05
imbarazzante...mi facevano pena, poveracci.:eek:

el-barto
09-07-14, 09:15
si brasile come no ?

ma quanto ci godo qundo le convinzioni baccate non portano ad alcun risultato :sm_clapper:


ora spero solo che gli Orange , mandino a lavorare anche quella vergognosa pulce ...o almeno che usino qualche Antiparassitario per il loro giardinetto !!!

:biggrin2:

mr nice
09-07-14, 09:41
il male trionfa sempre...

ma i tedeschi erano dopati? mai visto giocare a calcio in maniera cosi perfetta, complice anche un brasile scoppiato e vecchio

el-barto
09-07-14, 09:51
il male trionfa sempre...

...e che cos'è ?

el-barto
09-07-14, 10:02
ma i tedeschi erano dopati? mai visto giocare a calcio in maniera cosi perfetta, complice anche un brasile scoppiato e vecchio

guarda che i tedeschi lo sono sempre stati al top ...ed investono il più possibile nei loro giovani per farli formare nella Bundesliga!!

....l'Italia invece , compra solo i giocatori stranieri (basiliani , argentini , cileni , messicani ....tutti latini in poche parole , tutte squadre che quest'anno hanno fatto il culo all'Europa )
e sottovaluta o ignora del tutto i propri giovani (i quali nemmeno più in seria B possono varsi valere , anche lì ormai c'è la caccia allo straniero dal piede "d'oro")...(chiudiamo il velo ) :icon_twisted2:

el-barto
09-07-14, 11:35
Top 10 Goals: FIFA Confederations Cup Brazil 2013

niAIUBrhk2o

l'Italia c'era e pure in forma :biggrinthumb:
e missà che il Brasile è Neymar dipendente

afghani
09-07-14, 11:53
il male trionfa sempre...

ma i tedeschi erano dopati? mai visto giocare a calcio in maniera cosi perfetta, complice anche un brasile scoppiato e vecchio

i tedeschi hanno giocato ovviamente una bella partita... ma in realtà niente di che...il primo goal lo hanno fatto con un giocatore non marcato, e gli altri che son venuti, belli quanto si vuole, ma il brasile non c'era !!

stiamo a parla di tiki taka in area avversaria... iperlol

mr nice
09-07-14, 15:03
no i tedeschi hanno giocato una partita perfetta, contro una squadra rassegnata, complice anche la fortuna, ovvero la fortuna di avere un portiere come julio cesar, sempre fuori dai pali, nella speranza di fare il fenomeno

tiriamo riga, ops giriamo la miccia e andiamo avanti...speriamo di vedere stasera una partita degna, o almeno di trovare qualcuno che faccia male alla germania in finale..poi che sia olanda o argentina poco conta, entrambe le nazioni sono pro cannabis:)

afghani
09-07-14, 15:42
mr nice, si fa per parlare di calcio, ma non sono d'accordo. la partita perfetta la vinci anche solo uno a zero, e di certo gli avversari non ti fanno fare i passaggini in aria... coprono meglio la mediana, sono piu pericolosi in attacco e non lasciano quegli spazi vuoti da attaccare che nel secondo tempo sembravano voragini.
messa cosi con l'avversario che non c'è, vince anche la juve stabia o il varese. qualche difensore di terza categoria ti fa passare la voglia di piazzare un 7 a 1 con qualche intervento "esplicativo", che ti fa pensare ad arrivare intero alla finale

in pratica non ritengo valutabile la prestazione della germania se non fino al due-tre a zero!!! e faccio notare che fino al goal dell'uno a zero la partita sembrava quasi equilibrata. poi la partita al 20° è finita. invece una partita di calcio dura novanta minuti.

non lo reputo calcio quello visto.

:)

mr nice
09-07-14, 16:24
forse mi sono espresso male, con partita perfetta intendo una squadra sempre vigile e attenta sempre ben posizionata...ad aiutare questa perfezione e' stato il brasile completamente irriconoscibile senza Neymar e Thiago Silva, sbagli grossolani, portiere sempre fuori dai pali, difensori inesistenti ...

bhoo

tutto fa pensare a un rito voodoo

Gam
10-07-14, 00:48
Passeranno Germania e Argentina

Prese!




.

Stoogots_banned
10-07-14, 06:09
Prese!

eheheheh nel sondaggio hai dato il Brasile vincente....:whistling:

Gam
10-07-14, 12:00
eheheheh nel sondaggio hai dato il Brasile vincente....:whistling:

Verissimo,20 giorni fa lo poteva vincere, anche solo per gli arbitraggi e il culo che ha avuto.
Vabbè dai, poco male, la snai le bollette le paga lo stesso :specool:

nixmix
13-07-14, 22:45
E la Germania vince con un gol di Götze al 113':wallbash:

wow
14-07-14, 09:42
Stronzo di Gotze!! c'ero andato vicinissimo! :(

neuter
14-07-14, 09:56
Secondo me vince la germania!

el-barto
14-07-14, 10:44
un sogno che si avvera
63658

grazie adler

mr nice
14-07-14, 12:13
il Mondiale. Non è stato male, che per quello che ho visto mi è piaciuto, mi spiace per l'Olanda e per niente per l'Italia.
L'Argentina mi ha dato l'impressione di essere un po' lì per caso: c'è chi avrebbe meritato di più questa finale.
Tifare contro la Germania perché ti è antipatica la Merkel è un po' come tifare l'Italia perché ti piace la pizza: non c'entra un cazzo, fatevene una ragione .

Messi? Male, ma più di lui messi male i brasiliani se è vero che i sondaggi politici seguivano e seguono l'andamento della squadra: una nazione nel pallone.
Archiviato l'evento, adesso comincia un'estate diversa...

el-barto
14-07-14, 13:59
vince la Germania :whistling:
:king:

il Mondiale. Non è stato male, che per quello che ho visto mi è piaciuto, mi spiace per l'Olanda e per niente per l'Italia.
L'Argentina mi ha dato l'impressione di essere un po' lì per caso: c'è chi avrebbe meritato di più questa finale.
Tifare contro la Germania perché ti è antipatica la Merkel è un po' come tifare l'Italia perché ti piace la pizza: non c'entra un cazzo, fatevene una ragione ....

Non sarei riuscito a spiegarmi meglio :sm_clapper:


inizialmente ,come qualcuno mi ha fatto notare :whistling: , forse ho usato le parole più sbagliate nei confronti di Messi (non era mia intenzione,anche se le parole sono risultate tali ahimè :wallbash: )

Messi è un personaggio , oltre ad essere un campione indiscusso (fa tante cose positive , ma purtroppo ne ha altrettante negative ... e la prima tra queste è il suo inesistente affetto verso un qualsiasi fan,
evitare bambini piccoli che li corrono attorno indossando la su maglia e/o semplicemente voler una foto con lui... questa atteggiamento non è da campione ed è l'unico motivo per cui non lo rispetto)

Seconda cosa su messi è che mi spiace come gli argentini a loro volta lo trattano , ingiustificatamente...

La sua salute purtroppo è peggiorata durante questo mondiale , causa troppe responsabilità sulle spalle....troppe cose in ballo (oltre a volersi riguadagnare il rispetto dei suoi connazionali ) !!!
Vederlo rigurgitare durante la partita , chinarsi e vomitare acqua mi ha fatto accapponare la pelle :icon_sad: spero solo si riprenda e torni in forma da vero campione del calcio che è :tiphat:

Myface
14-07-14, 15:43
Io in questi mondiali ho visto fallire i "personaggi" :a045: e premiare invece il gioco di squadra :band:, la fantasia collettiva, i nuovi schemi provati e riprovati fino alla nausea, come un mantra, pronto a concretizzarsi nel momento magico della volontà collettiva.

C'era ancora proprio il bisogno di ricordarcelo che non esistono i salvatori della patria?:patpat: