PDA

Visualizza Versione Completa : Fate e Folletti esistono veramente?



Fyl
03-02-05, 00:41
Fate, Folletti, Elfi e Gnomi... per molte persone questi sono solamente nomi di creature immaginarie, nomi di fantasie infantili, ma per molti altri sono "amici" veri. Grazie a loro, grazie al loro modo di far vedere il mondo e grazie al loro modo di far vivere la natura riescono a far stupire per la magica bellezza delle verdi gemme degli alberi e a far perdere tra l'infinita spirale del guscio di una chiocciola.

Fate, Folletti, Elfi e Goblin, queste e moltissime altre creature fatate fanno parte di quello che viene comunemente definito "Il Piccolo Popolo", ci

imported_77francy
03-02-05, 08:27
La mia nonna, che ha 72 anni e vive in campagna da una vita, mi racconta che quando era una bambina aveva 4 cavalli e lei ogni sera prima di andare a dormire spazzolava le loro code.
Quando la mattina andava nella stalla trovava i cavalli con delle piccole trecce sulle code e la sua mamma le diceva che erano stati i folletti!!!! 8O

Sono racconti popolari: sar

imported_randagio
03-02-05, 08:33
Non so se siano esistiti, se esistono o se sono leggende, ma di una cosa sono convinto: che

cler
03-02-05, 09:49
Io sinceramente ho paura... :oops:

03-02-05, 10:04
...anche a me piace credere nelle fate e nei folletti, perch

Fyl
03-02-05, 12:58
Nemesi05 vedo che sei informata... ;)
Beh... siamo in due... :D
Sai... sono molto appassionato di Piccolo Popolo (vedi anche l'origine del mio nick ;) )... e colleziono qualsiasi cosa a riguardo... Fate, Troll, Gnomi, Elfi...
Ed ora ho anche mi ha dato una mano nell'aggiungere pezzi da collezione... come "Gino" il mio trollino che fa [i:c3e0dea51d]cuc

cler
09-02-05, 20:36
http://www.shide.it/public/melba.jpg

Queta

fAx
14-02-05, 19:37
non ci credo nella maniera + assoluta -.-

cuginaItt
31-01-06, 11:29
certo che esistono, io purtroppo non li ho mai visti.....
ps, il folletto che fa le trecce ai cavalli

Fyl
31-01-06, 12:50
Ehehe...
ho una bella collezione... ;)

elenor
10-05-08, 11:53
non ci credo nella maniera + assoluta -.-ciao fax...sai rispetto molto la tua idea...che nn ci cred nella maniera piu assoluta...ma voglio saoere solo una cosa...che ci fai qui?credo che questo non sia il tuo posto...cmq...non te la prendere a male...!!! ;) ciao aspetto cmq una tua risposta