PDA

Visualizza Versione Completa : Papa Francesco: non legalizzate le droghe leggere



M'agganjo
20-06-14, 14:02
(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 20 GIU - "No ad ogni tipo di droga": lo ha detto Papa Francesco. Su questo "non ci possono essere compromessi. Le legalizzazioni delle droghe leggere, quanto meno discutibili sul piano legislativo, non producono gli effetti prefissati". E le "droghe sostitutive" non sono "una terapia sufficiente ma un modo velato di arrendersi al fenomeno". Per dire "no" alla droga, ha detto Papa Francesco, "bisogna dire sì alla vita, sì all'educazione, sì allo sport" e soprattutto "sì al lavoro".

http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2014/06/20/papa-no-ad-ogni-tipo-di-droga_8d39fc05-1c5e-44a5-b300-f4ec56a5202f.html

M'agganjo
20-06-14, 14:05
dCcX1b3NNC4

moran
20-06-14, 14:11
ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 20 GIU - "No ad ogni tipo di droga": lo ha detto Papa Francesco. Su questo "non ci possono essere compromessi. Le legalizzazioni delle droghe leggere, quanto meno discutibili sul piano legislativo, non producono gli effetti prefissati". E le "droghe sostitutive" non sono "una terapia sufficiente ma un modo velato di arrendersi al fenomeno". Per dire "no" alla droga, ha detto Papa Francesco, "bisogna dire sì alla vita, sì all'educazione, sì allo sport" e soprattutto "sì al lavoro".


concordo 100% col Papa...un bell'ettaro di terra ben trattata e il lavoro ce l'hai..., continuando a dire NO alla droga fai una sacco di sport zappando, seminando, irrigando e ...si spera raccogliendo...e li si che dici : si alla vita
Le droghe sostitutive non sono una terapia sufficiente ecc... anche qui sono d'accordo! nessuna droga puo' sostituire la cannabis, che a mio parere chiamare semplicemente "droga" sarebbe un po' riduttivo...:biggrinthumb:

Mica solo per lo IOR o i pedoignobili si gira la frittata come meglio conviene...
abbasso le crociate. (va tutto bene perche' non ho una macchina del tempo...)

sifone900
20-06-14, 14:47
mhà, io dico NO alla chiesa!

mostarda
20-06-14, 15:26
Ma vaffanculo! <--- evidenzia: La Verita' vi rendera' liberi.
Posso beccarmi una scomunica?
LOL
Son d'accordo con Moran,
e poi,
sono dell'idea che le rivoluzioni,
siano esse pacifiche o violente,
non portino mai a NULLA.

Il cambiamento deve avvenire nelle coscienze e deve essere tale da sradicare l'imprinting che ogni tipo di Istituzione mette in atto.

meluz16
20-06-14, 21:53
Ma vaffanculo! <--- evidenzia: La Verita' vi rendera' liberi.
Posso beccarmi una scomunica?
LOL
Son d'accordo con Moran,
e poi,
sono dell'idea che le rivoluzioni,
siano esse pacifiche o violente,
non portino mai a NULLA.

Il cambiamento deve avvenire nelle coscienze e deve essere tale da sradicare l'imprinting che ogni tipo di Istituzione mette in atto.

Dipende dai punti di vista...
C'è chi sostiene che la coscienza non sia un prodotto puro ma storico, solo in seguito ad un cambiamento delle condizioni materiali si può trasformare il modo di pensare (materialismo storico, Marx).
Le rivoluzioni non portano alla effettiva realizzazione degli ideali che le hanno ispirate, ma di certo inutili non lo sono mai... Sennò ci ritroveremmo ancora l'Ancien Regime e l'impero zarista.

Nel caso dell'Italia, per parlare coi termini di Marx, la condizione materiale presente è il potere del clero. Quindi, fin quando la Chiesa si esprime in questo modo, il più dei politicanti si guarderà bene dal proporre qualcosa di audace riguardo al tema cannabis... e decreto Lorenzin sia! :wallbash:

mostarda
21-06-14, 08:56
Non sono cosi' ferrato,
ma qui se ci addentriamo nell'antropologia: natura-cultura...
Non se ne esce piu'.
E mi sovvien un altro esempio:
'Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi' Giuseppe Tomasi di Lampedusa

Quindi,
le Rivoluzioni,
non portano a NULLA,
ah si,
a qualcosa portano,
STAGNAZIONE E LOBOTOMIZZAZIONE delle coscienze.

Il Clero in Italia? E nel Mondo?
MAFIA
Come lo Stato.
Solo che son diventati tutti piu' subdoli (Politici, Clero, Onlus) e la gente ancor piu' stanca di staccarsi dall'informazione di 'Regime' andando verso una preoccupante forma di precoma.

My 2 cent.

meluz16
21-06-14, 09:16
"Lobotomizzazione" è un termine volutamente negativo... Io direi "cambiamento". Se pensi che una rivoluzione non porti a nulla di positivo la storia ti smentisce. Riguardo al discorso di coscienza pura o meno, hai ragione, quel discorso è come l'uovo e la gallina... Io resto convinto comunque che sia prodotto storico, e nella storia sono le rivoluzioni (in ogni ambito, vedasi rivoluzione scientifica) a cambiare il modo di vedere le cose.
Troppo spesso il gradualismo è l'arma più subdola di chi le cose non le vuole cambiare per nulla.

Chiuso OT :)

M'agganjo
21-06-14, 09:35
In linea generale son d'accordo con te sulle rivoluzioni; ho postato quella canzone ironicamente.
I paesi che hanno bisogno di mobilitazione popolare sono altri, non il nostro, dove tra l'altro la mobilitazione porta a riempire la piazza di slogan e ideologie anacronistiche (nei migliori casi) o addirittura di ultras violenti, neofasci e teppisti di vario genere (nei peggiori casi)... in Italia viene ostacolato il progresso, questo è il vero problema. Siamo un popolo ciellino, luddista, fortemente disinformato (anche quelli che si staccano dall'informazione di regime finiscono per credere alle peggio stronzate scritte sul web) e di mentalità un pochettino mafiosa.

p.s:
È vero che la rivoluzione francese ha spazzato via l'ancien regime, cambiando radicalmente la vita politica francese del tempo, ma di fatto chi stava male prima stava male anche dopo, e chi c'era al potere prima c'era anche dopo. Ma inutile non lo è stata.

mostarda
21-06-14, 09:36
Mah, scusa...
Poi chiudiamo l'OT,
ma credi che in Russia lo Zarismo sia finito?
E gli USA che trovano sempre ogni neologismo pur di giustificare le guerre (esportatori di democrazia, consiglieri di pace militari)?

ROTFL

Chiudiamo qui.

A me piace essere semplice,
ritornando alla religione,
IT,
mi piace citare il Boss, non Springsteen ahahahaha, Gesu':

'Sia invece il vostro parlare sì, sì; no, no; il di più viene dal maligno.'

E questo,
dovrebbe essere la base,
le fondamenta,
sui cui costruire o impostare qualsiasi cosa.

meluz16
21-06-14, 09:53
L'economia russa non è decisamente al livello di cento anni fa. E, sebbene ci sia ancora gente poverissima, morire di fame è decisamente meno comune rispetto ad un secolo fa, dai..
Sugli USA mi trovi pienamente d'accordo, ma non individuo il nesso (sono i più terrorizzati dalle rivoluzioni in assoluto, maccartisti e paranoici). "Esportano democrazia" perché è la loro forma prediletta di neocolonialismo, e noi li seguiamo a ruota in ogni "missione di pace" (oltre a dare asilo alle loro fantastiche basi militari, comprare F35...).

Rotten society
21-06-14, 18:34
Io direi di ritornare in tema topic e...magari riuscire anche a far star zitto quell'uomo con la tunica di seta e i rubini alle dita,visto che in materia è un gran ignorante e quindi non vedo perché debba prendere delle posizioni una persona che non sa neanche quello che dice(ah no forse lo sa,perché qualche notte in sogno il buon signore lo illuminò).Abbiamo le fondamenta del proibizionismo(si si proprio i signori del tribunale dell'inquisizione) e della divulgazione della disinformazione e perché si permettono di parlare !?
"No ad ogni tipo di droga"(!?).Ma con che coraggio colui che si scola tutti i giorni,una droga di color rosso in calici d'oro davanti a migliaia di persone afferma frasi del genere !E tutti quelle altre droghe,a cui hanno dato un nome più carino,come gli psicofarmaci e i medicinali che rendono dipendenti e rovinano la vita a quante persone nel mondo ?I fiumi di alcol che uccidono quante persone ogni anno a causa di malattie e di incidenti stradali ?Le sigarette e la caffeina che oramai si usano come fossero dei grissini ?To be continued...
Quanto stupido e cattivo può essere l'uomo...e quante persone pendono dalle labbra di questi uomini.Non c'è possibilità di cambiamento.
Forse sarebbe meglio cambiare noi stessi,poi si che vedremmo il mondo cambiato per davvero...come disse Gandhi...perché io che il mondo cambi,non ci credo.



Droga non è uguale a "problema droga".Perché non si vuole capirlo.

moran
21-06-14, 18:43
...non ha detto che non bisogna usarle le droghe..ha detto che bisogna dire basta!
A me non costa niente farlo contento.
Nel mio caso la "droga" si chiama cannabis ? Bene.
BASTA CANNABIS!!! Ecco fatto, pare abbia evitato la scomunica o la chiusura delle Porte...

...qualcuno ha una cartina? :biggrin2:

Ganjarolo
22-06-14, 04:15
1S_htcLcdac

doraemon
23-06-14, 07:50
La Chiesa dovrebbe parlare solo di religione e non interferire con la vita privata delle persone nè tantomeno con la politica. Papa Francesco hai rotto pure tu!!!

punk lover
23-06-14, 10:20
chiesa al rogo e punk al pogo!!!!