PDA

Visualizza Versione Completa : adozioni per le coppie gay



daria
08-02-05, 17:36
ADOZIONI: COSSIGA, LA CONCEDEREI A CERTE COPPIE GAY

"Vi possono essere coppie di non eterosessuali in grado di dare una morale corretta e non autorizzativa ad un bambino, di piu' che non certe coppie di eterosessuali". Cosi' il presidente emerito della Repubblica Francesco Cossiga esprime il suo parere sullo spinoso argomento delle adozioni alle coppie omosessuali in una intervista che appare oggi sul sito internet Gay.it, primo media per la comunita' gay e lesbica italiana. Cossiga, pur precisando di essere contrario al matrimonio tra due uomini o due donne, "per una concezione filosofico-antropologica, prima che religiosa", sottolinea la necessita' di affrontare la tutela delle unioni di fatto con una legge: "Dalla convivenza di fatto tra soggetti non eterosessuali o eterosessuali, possono derivare delle obbligazioni morali che, per l'ampiezza del fenomeno, debbono a mio avviso trovare una sanzione di carattere giuridico". Nel corso del colloquio l'ex presidente, secondo una nota di Gay.it, prende le distanze da Prodi ("Siamo stati entrambi educati in parrocchia, con la differenza che io sono stato educato in oratorio a tirare calci ad un pallone e lui e' stato educato in sacrestia. Insomma, un po' di muffa") e da Buttiglione, in riferimento alla questione omosessuale emersa durante l'esame del Parlamento europeo. "Al posto di Buttiglione - afferma - avrei detto: non rispondo perche' questa e' materia di competenza che non riguarda voi. Ma per fare questo bisogna essere un po' sfacciati come lo sono io".

da repubblica.it


voi che ne pensate?siete favorevoli o contrari?

cler
08-02-05, 22:48
Ecco quello che pensa Prodi... che gi

09-02-05, 11:21
...questo

imported_randagio
09-02-05, 11:55
[quote:4fbf0f41d6="nemesi05"]se non iniziamo a rivoluzionare i nostri punti di vista non potremo mai arrivare a delle svolte significative! I primi casi di "figli adottivi di coppie gay" saranno sicuramente i pi

daria
09-02-05, 15:10
da quanto ne so a bruxelles hanno gi

10-02-05, 10:00
...la mia filosofia

daria
17-02-05, 21:05
infatti quando vedo gente contraria alladozione gia la capisco di pi