PDA

Visualizza Versione Completa : habanero + jamaican red



mr.fuji
18-07-14, 17:51
vi presento i futuri peperoncini che sto coltivando!
sono 3 piante di habanero (una in vaso e 2 in terra) ed una di jamaican red, che voi sappiate, si possono incrociare?

New biogroup grow shop
15-09-14, 15:02
vi presento i futuri peperoncini che sto coltivando!
sono 3 piante di habanero (una in vaso e 2 in terra) ed una di jamaican red, che voi sappiate, si possono incrociare?

Ciao, penso proprio che si possono incrociare, a noi in cortile con un pò di semplice vento e magari l'aiuto di qualche,sempre utile, ape si sono incrociate due vareità totalmente diverse l'una con l'altra, una era prorpio un habanero red, l'altra non siamo ancora riusciti a capire nome e provenienza.

Il jamaican red ha una forma molto bella e dà il meglio di se, in quanto a piccantezza ma sopratutto gusto, da fresco

uui
15-09-14, 17:03
Certo che si possono incrociare,anche se il peperoncino non ha bisogno del polline di un'altra pianta per riprodursi è comunque possibile impollinare i fiori.Per essere sicuri e scongiurare contaminazioni conviene isolare con un sacchetto la parte di ramo che si vuole ibridare,poi lo elimini quando vedi i frutti.Io ho incrociato quest'anno habanero chocolate x diavolicchio calabrese...vediamo che viene fuori :)

mr.fuji
21-09-14, 15:32
penso di essere riuscito ad incrociarne 3, 2 sull'habanero ed uno sul jamaican, i peperoncini che nascono dall'incrocio sono già diversi o le differenze si vedono solo nelle piante figlie?

ps: primo habanero raccolto e provato, sembra di mangiare fuoco :yikes:

uui
26-09-14, 20:56
il risultato lo vedi nella prossima generazione
Dovresti provare i miei naga morich,stanno maturando da 4 mesi :icon_colors::icon_colors::icon_colors:

mr.fuji
27-09-14, 12:30
wow! :biggrinthumb: dove hai trovato i semi??

mighio
27-09-14, 12:55
A me ne hanno regalato un paio di piantine,(non so cosa siano)se capita gli chiedo che peperoncini sono,li ho apena invasati.

mr.fuji
29-09-14, 16:44
un po' di foto aggiornate :mf_farmer:, nell'ordine: habanero, jamaican red e un altro tipo sconosciuto che mi è stato regalato, cos'è?