PDA

Visualizza Versione Completa : Comunicazione di servizio



Avv. Zaina
19-07-14, 10:35
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Molte gentili persone mi inviano messaggi privati con i quali mi chiedono sia di fornire loro consigli, sia di conoscere la mia disponibilità professionale ad assistere loro ed i loro familiari in qualsiasi parte di Italia.
Desidero affrontare questo duplice tema rapidamente, in modo chiaro e conclusivo con questo post.
In primo luogo è mia intenzione ringraziare le tante persone che ritengono di pormi quesiti, nella convinzione che io possa essere un loro valido interlocutore nella materia degli stupefacenti.
Queste attestazioni di stima professionali mi gratificano e mi spingono a cercare di essere sempre più al passo delle Vostre esigenze, studiando ed approfondendo la tematica in questione.
A) Per quanto concerne i quesiti che mi vengono posti, desidero precisare che non ho preclusioni a rispondere agli stessi, sempre che :
1. non attengano a vicende in stato di trattazione, nelle quali colui (o coloro) che mi contattano siano già assistiti da altro difensore, in quanto non ritengo deontologicamente corretto dare consigli che coinvolgano attività defensionali - al momento in corso - di altri difensori.
Posso interloquire solo se io sia chiamato a sostituire od affiancare un precedente difensore;
2. i problemi proposti devono essere di carattere generale e non devono mirare, invece, ad ottenere in modo surrettizio una consulenza specifica, bypassando indebitamente sia il principio stabilito al punto 1, che quello di un normale rapporto fra assistito e professionista.
B) Per quanto attiene all'assunzione di eventuali incarichi professionali, desidero farvi presente - come ha ribadito più volte - che sono assolutamente disponibile alla difesa di chiunque mi contatti, in qualsiasi parte d'Italia, dopo, però, avere verificato il tema della questione, e, sopratutto constatato l'utilità effettiva del mio intervento professionale nel caso specifico, nonchè l'eventuale gradimento di colleghi (ove dovessi affiancare altro difensore, anche se spesso nella vicende relative a fatti di detenzione e/o coltivazione, non vi è spazio processuale per due avvocati).
Desidero anche - superando ipocrisie di sorta ed affrontando un tema che è assai importante per tutti - rassicurare, chi fosse effettivamente interessato al mio apporto professionale, sull'ammontare dei costi da sostenere, in quanto essi saranno sempre preventivamente concordati e mai derogati in alcun modo.
Chiunque volesse contattarmi a tal fine, può farlo o al numero 3339030931 oppure alla mia mail [email protected] e riceverà un rapido riscontro.
** ** **
Prescidendo da quanto ho inteso comunicarVi vi consiglio, comunque, di affidarvi sempre a difensori di fiducia, con i quali - senza nulla togliere ai difensori di ufficio - potete e dovete stabilire un contatto profondo di conoscenza personale e professionale, e dovete pretendere la massima informazione possibile sulle specifiche strategie processuali da adottare.
Il difensore di fiducia deve mostrarsi preparato in materia.:polliceu:

biricchino
20-07-14, 02:37
credo che vista l'importanza di questo 3d sia doveroso metterlo in evidenza

Yomi
24-02-18, 09:26
Ciao ragazzi,
da oggi, in accordo con Ecko che ha contattato il dott Zaina,
riparte il servizio con una nuova modalità:

una volta alla settimana, controlleremo la stanza per verificare la presenza di nuovi quesiti, ed invieremo una mail all'avvocato con il link 3 o 4 topic alla volta.

In questo modo l'Avv. Zaina ci ha assicurato la collaborazione continuativa , sperando sempre che non ne abbiate bisogno!! :polliceu:

Dantep mad man neofita cheese Gam edcm purs primavera orata apache bBerry batteria89 sdrino pablos peyo biricchino moran Myface marijo pasqsn ugoxtutti Mkb tiffenau propofol Richard Otsi axelbloom Poppawheela happy libertà90lavendetta Uomo SEEDSMAN DocKush Makinda rastafari80 simofek marek ciucio_2 ungiuan MrOneTwo1900 mappin Sinclair pepenero asa82 DEDOVERDE TropicalLimon Ashitaka Boso95 amn3sia ugofantozzi Caramel Papa Bear green_youth Ashistaka L'erba di delu votto maxlemon 6500k CBDcura Alecsn glider erbolaio mozart J.Kush midril erbamedica fenice the hustler Organic weed weeding donwaltero chioccia calcifer jamesbrown bossolino cozzaro drindrina Dinafem Seeds Sweet Seeds [jaypp] Sweet Seeds [tommy] Rotten society smoked_Clyde austra EmmetBrown vespaciccio wise Jahro Martani ink82 magicbox ganja gun sifone900 paradiseseeds enricostracciatella BlackDomina Jahbas Super DJ guiro mr nice GROOW jack la mota sour diesel @pisellino biricchino Gianwolf greensofà mithra mighio Greenhouse white dwarf wow tiaccaci89 the.pitbull bon8shooter93 RooR* Abram Psyco genexpo IlPeps liri fable frevido93 luca89 potpot23 krrr punk lover TangerineDream isidoro jeky NighTGhosT @billrussel L'Eremita del Bosco InI G_Lab iosono

marijo
24-02-18, 11:29
Disculpe por el dislike :whistling::icon_smoke:

L'Eremita del Bosco
24-02-18, 12:35
Bravi ragazzi,scusate ancora x la gaffe della sett scorsa :biggrin2:

biricchino
26-02-18, 02:51
sperando sempre che non ne abbiate bisogno!! :polliceu:


sgrat sgrat sgrat grattatio pallorum omnia mala fugat in omnia pericula tasta testicula sgrat sgrat sgrat

sten
26-02-18, 03:05
la legge è uguale per tutti

moran
26-02-18, 10:44
la legge è uguale per tutti

Il thread sull'umorismo dove mettere le barzellette è in un altra sezione :biggrin2::biggrin2:

sten
26-02-18, 17:21
okk hahaha:biggrin2:

Sinclair
18-03-18, 01:14
Yomi Per favore avrei una domanda per l'avvocato. Quando si è fermati alla guida di un veicolo, si ha facoltà, e quindi diritto, di scegliere il metodo per riscontrare l'eventuale alterazione psico-fisica, senza che si ravvisi neanche parzialmente l'illecito di cui al comma 8 del 187? Cioè: il fermato può chiedere che sia sottoposto al tampone salivare (metodo più affidabile di tutti) e quindi, in mancanza di un medico sul posto, proporre di andare al più vicino ospedale? Visto soprattutto che l'eventuale alterazione deve essere provata AL MOMENTO del controllo (e non residua, forse di qualche giorno prima). Grazie, bro. PS: la domanda m'è venuta leggendo questa sentenza: http://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=34588 :)

Avv. Zaina
18-03-18, 19:51
Non è possibile ciò che lei paventa, in quanto le forze dell'ordine seguono i protocolli in essere, tenendo conto degli strumenti tecnici a disposizione. Tenga conto, infatti, che i tanto sbandierati tamponi salivali, usati in alcune occasioni, sono in dotazione di pochissimi reparti e che, comunque, anch'essi non hanno un'attendibilità conforme al dettato normativa, potendo avere uno spettro retroattivo - in caso di positività - di oltre 12 ore.
Io non so se l'ospedale possa essere attrezzato, comunque, stia certo che verrà portato in tale struttura per potere effettuare il prelievo dei liquidi biologici.

Sinclair
19-03-18, 00:00
Grazie, avvocato! :)

edit: 12/14 ore son comunque meglio di 30/40 giorni.

tiffenau
18-05-18, 05:55
Puoi rifiutare l’esame Avendo 15 gg di tempo per presentare analisi ma si tratta solitamente di urine e sangue e in 15 giorni, dà consumatore, è improbabile risultare negativi