PDA

Visualizza Versione Completa : Rhodiola



mr nice
29-07-14, 14:47
avete mai sentito parlare di questa pianta che proviene dalla siberia?

http://www.pazienti.it/system/blog_posts/banners/000/028/249/original/rhodiola1.jpg

un amico che soffre di disturbi di depressione da qualche tempo ha introdotto un integratore a base di questa erba e i suoi effetti sono stati rapidissimi e efficaci

questo e' un breve sunto di quello che ho trovato in rete


a Rhodiola è considerata una vera e propria "erba tonificante": rientra nel gruppo degli "adattogeni", dove per adattogeno si intende un aiuto al corpo per superare momenti stressanti a livello psico-fisico, come problemi del sonno, diete, cambiamenti climatici. In realtà, va specificato, che il miglior adattogeno è uno stile di vita sano: combinare sport ad un'alimentazione equilibrata, insieme al riposo e un po' di svago aiuterà il nostro organismo a difenderci da attacchi esterni. Comunque, piante come la Rhodiola possono avere i loro effetti benefici sul nostro organismo: va ricordato, però, che è sempre prassi giusta rivolgersi al medico curante per maggiori delucidazioni.

biricchino
29-07-14, 15:14
io conosco solo la robiola che con il miele è una bomba:biggrinthumb:

mr nice
29-07-14, 17:06
nooo la robiola e' una ficata nella pasta al olio, un po' da mensa del ospedale, ma piacevole in caso di sbrano

azz ho scoperto una pianta che non conosce il biri, vado a:cheerleader02::cheerleader02: festeggiare in mensa