PDA

Visualizza Versione Completa : stevia?



mr nice
31-07-14, 09:58
inizio ad avere dei seri dubbi che questa sia una pianta di stevia, non ho esperienza a riguardo, mi sono limitato ad acquistare una bustina di semenza in un garden e provare a coltivarla..

moran
31-07-14, 11:00
Ha una forma strana ma secondo me potrebbe essere stevia.
Comunque ti toglierai ogni dubbio quando fiorira'...e' inconfondiìbile.
Poi Nice, se ti vuoi veramente togliere il dubbio...qualsiasi parte verde della pianta a contatto della lingua sara' molto dolce...tranquillo che non muori! (sempre se e' stevia):biggrinthumb:

mr nice
31-07-14, 11:38
haaaa ho provato una foglia e' amarissima e in effetti sono un po' sballato, ma forse e' colpa del gas refrigerante r22 che ho inalato stamattina, ma questa e' un altra storia....
le foto che ho trovato su google sono completamente diverse

questa piu' che stevia sembra della famiglia delle solanaceae

come pianta ornamentale e' molto gradevole, anche se non ha particolari odori e colori

moran
31-07-14, 11:42
Ma era in una busta sigillata?

OldGoblin_deleted
31-07-14, 12:32
scusa, ma la germinabilità di questi semi com'era? immediata? se si... probabile che non sia davvero stevia... so che fanno una fatica tanta a germinare... ma io me la ricordo più "salviosa" come forma di foglie, magari ricordo male... le due che ho avuto risalgono a più di 8 anni fa...

:)

mr nice
31-07-14, 13:31
si la busta era sigillata di una casa mai sentita

e no ha impiegato un botto a germinare, su una busta mi e' germinato solo una pianta

la cosa certa che non e' ne' zuccherina ne' velenosa

mr.fuji
31-07-14, 13:32
ho una pianta di stevia e la tua non mi sembra lo sia; ma non posso esserne certo, magari sono varietà diverse (se esistono più varietà) :icon_scratch:

stee
31-07-14, 14:02