PDA

Visualizza Versione Completa : Un bicchiere di buona birra!



mighio
08-08-14, 18:57
Io non so voi, ma a me questo periodo mi gusta alla grande,(della serie che me ne bevo quando rientro da lavoro due,diciamo ci passo un oretta a gustarmi questa birretta,in compagnia di qualche joint di dr gr.,che l'ho riesumata dal freezer e giusto un compromesso!

pablos peyo
08-08-14, 23:19
Questa è una jaipur: una India pale Ale di un birrificio britannico. Aroma e sapore molto citrico e con una lunga nota di amaro che persiste un po, lasciando la bocca pulita

pablos peyo
08-08-14, 23:21
E perché no? Visto che parliamo di fermentati...
Un buon sidro spagnolo visto che fino a poco fa ero in terra iberica

erbamedica
11-08-14, 01:00
bona la bira
anche a me piace ichnusa anche se sta diventando troppo commerciale
preferisco birre meno conosciute e commerciali ma di gran qualità
le artigianali italiane mi hanno stufato
lasciamo fare la birra a chi lo sa fare e noi continuiamo con il nostro buon vino che ci invidiano in tutto il mondo:hippy:

pablos peyo
11-08-14, 07:57
le artigianali italiane mi hanno stufato
lasciamo fare la birra a chi lo sa fare e noi continuiamo con il nostro buon vino che ci invidiano in tutto il mondo:hippy:

Ma davvero scherzi? La birra artigianale italiana non ha nulla da invidiare alle birre di altre nazioni con una tradizione brassicola secolare.
Addirittura negli ultimi anni in Italia il movimento birraio si è evoluto e consolidato come non mai.
In pratica dicendo quello che hai detto hai fatto una figura di M !

Yomi
11-08-14, 08:03
Ma davvero scherzi? La birra artigianale italiana non ha nulla da invidiare alle birre di altre nazioni con una tradizione brassicola secolare.
Addirittura negli ultimi anni in Italia il movimento birraio si è evoluto e consolidato come non mai.
In pratica dicendo quello che hai detto hai fatto una figura di M !

Pablos dai, addirittura una figura di M??
Anche io, scusami, ma non lo sapevo della tradizione secolare, che il movimento si è evoluto, e non trovavo sbagliato il ragionamento di erbamedica.
Pablos, non tutti sono mastri birrai...

Cerchiamo di argomentare, senza prendere in giro, la prossima volta, ok?? Grazie.

:hippy:

biricchino
11-08-14, 08:28
pablos anch'io la penso un po' come erbamedica
anche se l'homebrewing si è diffuso ultimamente e sta diventando una "moda" non fa parte della nostra cultura al contrario della vinificazione
sono un grande estimatore di birra e ne capisco abbastanza e penso che anche se qualche prodotto abbia buone qualità non arriveremo mai ai livelli dei mastri birrai germanici e belgi(giusto per citarne qualcuno):biggrinthumb:
erbamedica non hai fatto assolutamente una figura di M!

mighio
11-08-14, 15:22
Invece io la penso al contrario,di erbamedica, prima ti piace la made in italy,poi non so perche,cosa vuol dire(comerciale),tutte sono comerciali,e se come dici ti e'piaciuta dovresti incentivare il made in italy la birra la sapiamo fare anche noi,e che voglimo sempre provarne delle nuove,ed e'x questo,ma tranquilli che anche la birra made in italy non ha niente da invidiare alle piu'buone birre non italiane,x lo meno nel mio piccolo ne ho bevute.

pablos peyo
12-08-14, 10:23
Forse ho sbagliato dicendo della "figura di m" e mi scuso, ma dire che la birra artigianale italiana non è al pari di quella delle altre nazioni mi pare esagerato. Addirittura sono stati vinti molti premi negli ultimi anni, quasi tutti da italiani. Non avremmo una tradizione secolare, ma fa parte di noi italiani l'arte dell'arrangiarsi, cosa che abbiamo fatto pure con la birra e ne siamo stati molto capaci

Martani
19-08-14, 13:27
brao pablos!!! in festa della radio c'è uno stand che ha solo e dico solo birre artigianali italiane!!! 7 vie diverse con fusti a rotazione!!! una gran "sborata" (scusate il termine:biggrinthumb:)

poi tutto dipende anche un po' dalla stile di birra che a uno piace... ce ne sono innumerevoli, tutti con delle qualità e gusti molto differenti!!! in questo periodo le sto paragonando un po' alla nostra amata!! (dopotutto anche il luppolo è nella famiglia delle cannabinacee!!)

Martani
19-08-14, 13:55
eccovi una foto!

pablos peyo
19-08-14, 17:25
Dopotutto cosa c'è di meglio di una birretta e una canna a fine giornata? :biggrin2:

mighio
19-08-14, 18:05
grande,la sto gustando ora!

pablos peyo
19-08-14, 23:47
E dicono che in Italia non siamo buoni a far la birra..
Italians do it better!! http://www.birrificio.it/vudu.htm

Yomi
20-08-14, 07:45
E dicono che in Italia non siamo buoni a far la birra..
Italians do it better!! http://www.birrificio.it/vudu.htm

Pablos, la smetti per favore? Altrimenti ti sanziono per polemiche, poi perché ti puzzano i piedi, e scatta il ban, ok??

In Italia siamo anche bravissimi a far la birra, va bene, ora lo abbiamo capito.
Ufffffff.......:icon_rolleyes:

pablos peyo
20-08-14, 12:23
Sarcasmo yomi, sarcasmo :icon_twisted2:
Volemose bene :)

mighio
20-08-14, 12:31
quoto pablos,quindi w la birra made in italy:)e w enjoint

Yomi
20-08-14, 14:41
Sarcasmo yomi, sarcasmo :icon_twisted2:
Volemose bene :)

Sarcasmo se non ti puzzassero i piedi, altrimenti, diventa satira ... :biggrinthumb:


psss. come faccio a non volerti bene? :wub:

bossolino
20-08-14, 14:53
Bhe le birre tedesche non si battono :wub:

biricchino
20-08-14, 19:21
anche le birre belghe scozzesi e irlandesi sono tanta roba ma le migliori rimangono a mio gusto personale le tedesche
poi de gustibus....

Dantep
20-08-14, 20:51
Dopotutto cosa c'è di meglio di una birretta e una canna a fine giornata? :biggrin2:

Una birretta e una canna a metà giornata :punkif5: :punkif5: :punkif5:

pablos peyo
20-08-14, 20:54
Anche, ma a fine giornata è tutto più rilassante :polliceu:

Grower23
20-08-14, 22:00
Le pale Ale fatte in Italia stanno vincendo tutto
Grande pablos peyo ci troviamo pure con le birre, io sono un somelieur con le birre quanto con la ganja
Birrifici preferiti: birrificio del borgo Turan, extraomnes,

Bella a tutti ragazzi approfitto per fare un saluto a tutti e un abbraccio

pablos peyo
20-08-14, 22:44
Bella grower, eh si stiamo sbancando tutto con le pale. A settembre grande birrificazione desde pab's brewing lab :biggrinthumb:

Yomi
20-08-14, 23:30
Dai ragazzi, su, potranno esserci birre favolose, da anni, anche da secoli, in Italia, con tradizioni consolidate e di qualità.

Ma in Italia, tra le prelibatezze enogastronomiche, di maggior spicco e accertata e capillare tradizione, c'è il vino. E altri prodotti.

Certe birre estere, non le battiamo ancora (ps. io non parlo solo della bontà del prodotto. Parlo anche del prezzo, della distribuzione, ecc. esempio. un bicchiere di super birra italiana, 8€, birra quasi super tedesca, 5€. La migliore è la tedesca)

:hippy:

moran
21-08-14, 00:01
65475 a praga e dintorni ce ne sono diversi...
http://www.pivnilaznespabeerland.cz/galleria-fotografica-it.htm
chi ha una cascina con un po' di terreno ? (io !!! ma purtroppo non e' mia)
Potrebbe funzionare qui qualcosa del genere? O finirebbe per diventare un bordello per ubriaconi viziosi e vagabondi??? :roflmao::roflmao:

pablos peyo
21-08-14, 01:35
Le uniche cose che mi rendono fiero di essere italiano sono il cibo, la bellezza artistica e paesaggistica, la birra e la ganja.

pablos peyo
21-08-14, 01:36
65475 a praga e dintorni ce ne sono diversi...
http://www.pivnilaznespabeerland.cz/galleria-fotografica-it.htm
chi ha una cascina con un po' di terreno ? (io !!! ma purtroppo non e' mia)
Potrebbe funzionare qui qualcosa del genere? O finirebbe per diventare un bordello per ubriaconi viziosi e vagabondi??? :roflmao::roflmao:

Nel caso tu facessi un progetto del genere, ci sarebbe anche la bionda inclusa? :biggrin2:

bossolino
21-08-14, 11:42
Mai andati all'oktoberfest? A mio parere un esperienza fantastica

moran
21-08-14, 11:49
Nel caso tu facessi un progetto del genere, ci sarebbe anche la bionda inclusa? :biggrin2:


e...magari potessi fare progetti del genere !
Io ci metterei la bionda, la rossa e la bruna e molto, molto altro.
Dreaming doesn't cost anything :biggrinthumb:

pablos peyo
21-08-14, 18:29
Mai andati all'oktoberfest? A mio parere un esperienza fantastica

All'oktoberfest un mio amico vuole andare quest'anno, ma vuole andare con i treni merce. Mi sa che è troppo da difori :icon_twisted2:

bossolino
21-08-14, 18:32
Guarda io ci sono andato con 60 euro di volo, sono sceso a mammingem(si scrive cosi) e 20 euro di autobus che ti porta direttamente a monaco,appartamentino da 6 persone(2 stanze con letto a castello e singolo e un bagno) davanti al parco dove si svolge l'evento, 30 euro a notte

mighio
23-08-14, 14:50
io continuo a bere made italy,non disdegno l'estera ,ma capita piu'birra di casa nostra,e ....w la birra e'la gania!!!

bossolino
23-08-14, 14:58
Anche io bevo tutto, e colleziono(si fa per dire) ho più di 100 bottiglie la sopra,italiane, tedesche,austriache,me ho alcune anche tunisine

mighio
23-08-14, 16:47
Anche io bevo tutto, e colleziono(si fa per dire) ho più di 100 bottiglie la sopra,italiane, tedesche,austriache,me ho alcune anche tunisine

conosci codesta birra? La sto gustando ora con quello che si vede sotto,devo dire che in estate la birra mi va a litri,mentre in inverno ci sono periodi che neanche ce la faccio ha berne un bicchiere!:icon_study::cheers e w::enj: che ci permette tutto cio

bossolino
23-08-14, 16:49
Quale birra? Io d'estate birra,di inverno amari, non prendetemi per alcolizzato, se non si esagera non fa male

mighio
23-08-14, 16:51
:polliceu:

bossolino
23-08-14, 17:01
Conosco quella ditta,ditta tedesca,ma in particolare quella birra non l'ho mai bevuta mi pare, o almeno non ho quella bottiglia,

mighio
23-08-14, 17:18
no era x dire che la birra e' come la gania,(x me)mi piace provarne delle nuove,e se mi gustano,sicuramente le rigusto!,ma incentiviamo il made in italy,sono sicuro che col nostro clima crescerebbe una gania made in italy,che tutti ci aprezerebbero,che magari potrebbe partecipare alle coppe ,e manifestazioni al pari di altri strain piu' rinovati.:biggrinthumb:

pablos peyo
01-09-14, 18:01
Jack hammer del brew dog, un famoso birrificio scozzese gestito da dei ragazzi che di birra se ne intendono. 100 di IBU (valore dell'amaro), 7.2% di alcol. Una ipa da punk! :punkif5:

Martani
02-09-14, 16:48
Jack hammer del brew dog, un famoso birrificio scozzese gestito da dei ragazzi che di birra se ne intendono. 100 di IBU (valore dell'amaro), 7.2% di alcol. Una ipa da punk! :punkif5:

100 ibu?? yeah!!!

pablos peyo
02-09-14, 18:08
100 ibu?? yeah!!!

It's a fucking ipa man:icon_rambo:

mighio
13-10-14, 18:43
Con questa birra ho iniziato e quindi finisco con lei anche la stagione,non vi dico che brindo,perche lo faro' con bacche di mirto e marijuana terapeutica[e'l'L'AL (minimo 18x.....gia' ci siamo capiti,e x chi vuole passare a trov:biggrinthumb:armi mi puo'sentire,.....
....(ci siamo capit)i ,la casella privata,(qui da me starai da dio),non dico altro,meno male che esiste!altrimenti adesso saremo tutti cucatti! Ha uaha ha sono le dicianove duetrentadue,a voglia di dire numeri! Capito mj hai

vespaciccio
13-10-14, 22:56
Quale birra? Io d'estate birra,di inverno amari, non prendetemi per alcolizzato, se non si esagera non fa male

Se vieni a casa mia dai rubinetti esce solo birra:wub::biggrinthumb: