Accedi

Visualizza Versione Completa : Chiusura CSC Barcellona

the.pitbull
16-08-14, 11:08
Ciao a tutti, i miei amici sono a Barcellona in vacanza. Gli hanno detto che 3 giorni fa hanno chiuso moltissimi csc, ma non ne parlano per non bloccare il turismo. Mi sembra molto strano. Intanto Strain Hunters CSC ha cancellato il profilo su Twitter....Ne sapete qualcosa?

ecko
16-08-14, 11:33
La notizia è vera, hanno chiuso circa un terzo dei club per motivi "burocratici" a quanto pare. Di seguito la notizia da un quotidiano spagnolo. La redazione di Dolce Vita sta preparando un articolo a riguardo che uscirà a breve sul sito, in cui si spiega meglio il tutto.

Los clubs cannábicos cerrados en Barcelona
49 de las 145 asociaciones de consumo de marihuana que hay en la ciudad

13 de estos 49 locales han sido precintados por "deficiencias graves", según argumenta el Ayuntamiento de Barcelona. Los clubs precintados se concentran en los distritos de Ciutat Vella i Horta-Guinardó

fonte (http://www.elperiodico.com/es/graficos/barcelona/los-clubs-cannabicos-cerrados-barcelona-5170/)

http://estaticos.elperiodico.com/resources/png/7/1/1408018044617.png

edcm
16-08-14, 11:41
tornerai con la maglietta ?

http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/barcellona-porcellona-citt-catalana-capitale-europea-sballo-82801.htm

Qui tutti si accoppiano: uomini con uomini, donne con donne, donne con gay, gay con lesbiche, trans con donne, gay con drag e chi più ne ha più ne metta. Pensate a tutte le combinazioni di accoppiamenti possibili e moltiplicatele per due.

http://www.dagospia.com/rubrica-5/cafonal/allontanate-pupi-allacciate-cinture-castit-circuit-82824.htm

bartimeus
16-08-14, 12:09
Anche io sono su a barca e le cose stanno un po' cambiando, molti dei club che hanno sgarrato nel tempo stanno chiudendo da se o vengono chiusi, e tutti gli altri stanno in punta di piedi cercando di non fare passi falsi!

MJM
16-08-14, 13:47
Secondo voi, come andrà a finire questa storia? Il sogno sta per spegnersi?

bartimeus
16-08-14, 14:16
No non finirà, lo fanno solo per regolamentare!

Yomi
16-08-14, 14:25
Il sogno finirà, quando l'ultimo seme di canapa sarà scomparso, e per quel momento, bè ..... noi non ci saremo (https://www.youtube.com/watch?v=e9RxnudOakw) più da tanto tempo..:yes:

Bartiiiissss, sei tornatoooo!!!:biggrinthumb:

bartimeus
16-08-14, 14:43
Non ancora yomo :)

NighTGhosT
18-08-14, 11:16
Bhe, credo che la regolamentazione sia necessaria comunque.

Vi ricordo cos'e' capitato col "mitico" Euro, a lasciar le cose allo stato brado senza leggi e/o regole......che ognuno ha fatto i cacchi suoi nei propri interessi.

Il CSC e' una ottima idea si'.....ma una regolamentazione precisa e' assolutamente d'obbligo proprio per rimanere nella LEGALITA'. Altrimenti diverrebbero dei clubs illegali che nuocerebbero all'immagine dei consumatori e basta, indicandoli sempre come ILLEGAL. :)

ecko
18-08-14, 13:07
Ecco l'articolo annunciato: Il sindaco di Barcellona ordina la chiusura di 49 cannabis social club (http://www.dolcevitaonline.it/il-sindaco-di-barcellona-ordina-la-chiusura-di-49-cannabis-social-club/)

NighTGhosT
18-08-14, 13:17
Il Club 4:20 dovrebbe star attento invece che annunciare guerra legale......se lo hanno chiuso assieme agli altri 48, vorra' dire che qualcosa di non corretto lo han fatto.

Fare troppa caciara ora, con la coda di paglia, otterra' un solo risultato........far indispettire il governo piu' di quanto non lo sia gia'.

Se io fossi un proprietario di uno di quei 100 CSC che invece rispettano le regole e si sono salvati, bhe, denuncerei invece questi CSC che non lo fanno.......sarebbe solo un guadagno di immagine verso il governo dei CSC che invece le regole le seguono portando avanti una battaglia legale (nel senso di non illegale).

bossolino
18-08-14, 13:24
Stavo leggendo che il 4:20 voleva prendere le vie legali per l'abuso di potere del comune, visto che la cessazione di attività è competenza della magistratura(letto su dolcevita)
Anche se lo hanno chiuso un motivo ci sará, indipendentemente dall'organo che si è preso carico di quest'azione

pablos peyo
18-08-14, 13:32
Pare che il 4:20 sia stato fatto chiudere con la scusa che immetteva agenti inquinanti direttamente in strada. Se questo fosse il vero motivo va detto che il governo catalano sta facendo una caccia alle streghe senza motivo. Prima la regolamentazione, solo dopo chi non la rispetta deve chiudere!

NighTGhosT
18-08-14, 13:38
Pare che il 4:20 sia stato fatto chiudere con la scusa che immetteva agenti inquinanti direttamente in strada. Se questo fosse il vero motivo va detto che il governo catalano sta facendo una caccia alle streghe senza motivo. Prima la regolamentazione, solo dopo chi non la rispetta deve chiudere!

Aspetta Pablos, questo e' un patto che era chiaro dal principio.....ovvero, NON POSSONO distribuire erba per strada......ma solo all'interno del CSC e solo ai soci.

Se vengono beccati fare un passaggio per strada........e' giusto che chiudano.
Se vengono beccati a non controllare le tessere soci e quindi a darla anche a chi non la possiede/chi non e' l'intestatario della tessera.......e' giusto che chiudano.

Poi, che la cosa sia ancora allo stato brado e senza regolamentazioni precise.......e' sicuramente vero. Ma se gia' infrangono le poche regole che ci sono ora..... :icon_lol:

pablos peyo
18-08-14, 13:59
Il 4:20 non lo conosco personalmente, quindi non posso dire se sia giusto o sbagliato che chiuda, però ci vuole la regolamentazione prima di sparare a 0. Poi è ovvio che tutte le associazioni che hanno i pr per la rambla non siano proprio il top, anche perché i club dovrebbero essere privati

NighTGhosT
18-08-14, 14:05
Il 4:20 non lo conosco personalmente, quindi non posso dire se sia giusto o sbagliato che chiuda, però ci vuole la regolamentazione prima di sparare a 0. Poi è ovvio che tutte le associazioni che hanno i pr per la rambla non siano proprio il top, anche perché i club dovrebbero essere privati

Infatti....anche sul loro logo leggo PRIVAT :)

Non mi sembra abbian sparato a zero.....49 su 150 e passa? Vista cosi' si direbbe proprio una falciata per quelli che "la combinavano piu' sporca".....vista cosi' eh.

La regolamentazione e' assolutamente necessaria comunque.

bartimeus
18-08-14, 16:23
Social come il 420 dovrebbero essere spazzati via!

pablos peyo
18-08-14, 17:44

20€/g :icon_twisted2:

ecko
18-08-14, 19:01

Perchè dici? Una testimonianza diretta da lì è buona cosa, per quello ti chiedo di approfondire.
Quello di Green House qualcuno sa se si è salvato? E a livello di qualità-servizi, com'è?

bartimeus
18-08-14, 19:18
Mi sono inscritto al 420 lo scorso agosto, era un ottimo locale a 1 minuti dalle ramblas, dove la ganja non era tra le migliori ma comunque costava 7 euro al grammo, ci sono tornato ad aprile, e tutto era cambiato, la ganja era diventata scadentissima e costava una media di 20 euro al grammo, usano la tattica di venire a cercare i turisti sulle ramblas appena arrivati e fotterli facendogli pagare la ganja uno spoposito, tra l alto ci sono tornato settimana scorsa per vedere se era cambiato qualcosa ma era ancora tutto carissimo, alla mia domanda " perché vendete la ganja a 20 mentre gli altri a 7" la risposta del ragazzo italiano che ci lavora e stata " perché cerchiamo le persone che sono appena arrivate".

Questa e la motivazione per cui ho scritto quello che ho scritto :)

Quello di green house da quanto detto da amici che ne capiscono ha appena migliorato la qualita. Ma non ho esperienza diretta, per quella
Bisogna chiedere al goblin!!

doraemon
26-08-14, 10:15
io sono stata a maggio al Maryland e mi sono trovata bene, spero non l'abbiano chiuso.. 4 euro un joint puro

Grower23
27-08-14, 14:10
Ce ne sono 2 di 4:20 a barcellona quello da 20€ al grammo ci sono finito anch io un ragazzo mi ha invitato a iscrivermi dicendomi che era il migliore qualitativo, entro vedo erbacce da strada vendute a 20€ Al grammo gli sbrocco e me ne vado...

StRaM
28-08-14, 09:06
mi associo al discorso del buon bartimeus........ infatti da quello che ho capito sucessivamente alle 49 chiusure non c'è più stata la caccia ai turisti da parte di CSC sulla rambla......

....i "colleghi" residenti mi dicevano che la situazione stava degenerando e che ora è meglio senza questi club farlocchi....ad ogni modo i CSC che lavorano "secondo regolamento" non han problemi!!!

......il maryland è aperto ma non possono più fare nuove iscrizioni......

mithra_delete
28-08-14, 17:31
ciao a tutti , dei 49 club chiusi almen 13 lo resteranno definitivamente agli altri hanno solo intimato di chiudere per sistemare alcune irregolarita' (quasi sempre aspirazione fumi /controllo odori) sentivo in giro che comunque anche alcuni di questi ultimi non riapriranno perche' hanno gia denunce di vicini e quindi rischiano troppo spendendo i soldi per ristrutturare e poi rischiare di dover essere comunque chiusi definitivamente nel giro di qualche mese,quindi si riapre la lotteria delle licenze ole' :biggrin2:
Il club di green house e' un incrocio tra un coffeshop e un ristorante ,i pacchi di un coffeeshop e le cameriere come un ristorante lol,
solo per veri amanti del marketing e delle prese per il culo lol
ps. anchio comunque ho sentito dire che il rapporto qualita prezzo e' leggermente cresciuto ma non posso confermare personalmente visto che non ci passo mai.
pps.il mariland sotto suggerimento del loro avvocato ha smesso di iscrivere i non residenti.