Accedi

Visualizza Versione Completa : Icebucketchallenge

bossolino
25-08-14, 20:36
Ciao a tutti,ho una proposta da fare
visto l'iniziativa sul web, per chi non lo sapesse, che consiste nel tirarsi un secchio d'acqua ghiacciata addosso e poi fare una piccola donazione, e adesso vi chiederete, per quale motivo? Il motivo è importantissimo, è una campagna per la sensibilizzazione dei malati di sla, non starò qua a dire cosa sia la sla, spero lo sappiate tutti, la mia proposta prende spunto da un altro sito, perchè non partecipare anche noi?
Chiedo agli amministratori se fosse possibile destinare una minima parte degli incassi dalle pubblicità, e donarli all'associazione che si occupa della ricerca della sla
tutti possono fare una donazione, ma sarebbe bello come forum intraprendere questa iniziativa, non servono grandi somme,basta il gesto, nel mio piccolo ho donato 10€,come già detto è il gesto che conta, poi con sto caldo una secchiata d'acqua ci sta tutta:specool:

Bossolino

bossolino
25-08-14, 20:39
Scusate la grammatica e la sintassi un po sballate:hippy:

the hustler
25-08-14, 21:21
che tristezza sta storia delle challenge sui social network... come quella della pinta di birra che girava prima..

biricchino
25-08-14, 21:25
io nel mio piccolo ho già fatto donazioni con 3 gruppi diversi e adesso sto rischiando la bronco:biggrin2: visto che di caldo qui neanche l'ombra:biggrin2:
potrebbe essere una buona iniziativa e considerando che dopo la secchiata si può nominare un'altra persona che dovrebbe ripetere il gesto potremmo nominare il buon vecchio giovanardi :roflmao::roflmao::roflmao:

p.s. ho corretto leggermente il tuo post per renderlo più comprensibile:polliceu:

bossolino
25-08-14, 23:11
Grande biricchino, dopo una certa ora i neuroni vanno a nanna

Gam
25-08-14, 23:29
Fatta oggi la donazione alla fondazione "Stefano Borgonovo", in America sta andando alla grande, i vip italiani invece si fanno i video e donano poco e nulla, guadagnano migliaia di euro al mese e sfruttano una simpatica campagna di sensibilizzazione solo per farsi pubblicità. Pezzenti.

Cerchiamo tutti di dare un contributo, anche piccolo, per sconfiggere LA STRONZA.

punk lover
26-08-14, 14:58
fosse per me li fucilerei tutti, dal primo all'ultimo

the hustler
26-08-14, 16:45
http://gazzettadireggio.gelocal.it/cronaca/2014/08/25/news/basta-secchiate-vogliamo-i-diritti-1.9814188

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/i-malati-sla-gelano-lice-bucket-secchiate-ipocrisia-e-pochi-1046407.html

non per fare il moralizzatore eh ma anche se con le secchiate si tirassero davvero su soldi sarebbe comunque una falsa beneficienza. la vera beneficienza si fa con discrezione.

bossolino
26-08-14, 19:58
Ma infatti non ho chiesto a nessuno di tirarsi una secchiata d'acquA, ho solo illustrato in cosa consisteva, la mia proposta è tutt'altra

the hustler
27-08-14, 10:05
si lo so bass ma donare soldi in beneficienza solo perchè si è esposti a ste cagate mi infastidisce. sottoscrivo l'iniziativa di destinare una parte anche solo simbolica a qualche istituto di beneficienza (anche se è una valutazione che spetta solo allo staff) che non sia di sla. poi quando l'anno prossimo si faranno esplodere petardi in mano contro l'ebola, noi faremo una donazione alla sla, mantenendo l'integrità.

moran
27-08-14, 10:57
io penso che ciascuno debba essere libero di decidere con la propria testa cosa e come fare o credere.
La beneficenza è faccenda del tutto personale, chi la vuole rendere pubblica chi no, basta che (l'unica cosa importante) il raccolto arrivi a destinazione e che non ci siano buchi durante il percorso...
Ci sara' sempre chi sfrutta la beneficenza per fini personali, ma non è giusto saltare alle conclusioni giudicando "tutti" in blocco.
Fenomeni come questo di tipo collettivo che coinvolgono con l'uso di strumenti ambigui come i social o i media è piuttosto ovvio che portino ad adesioni e partecipazione superiori, ma e' altrettanto ovvio che attirino speculatori e approfittatori poco interessati in realta' agli scopi dell'iniziativa.
Alla fine ciascuno e' libero di pensarla come meglio crede...a nessuno e' vietato non aderire all'iniziativa e magari fare una busta senza firma e recapitarla a chi di dovere, o anche ignorare la cosa se si vuole...:)

bossolino
27-08-14, 12:33
Il tuo ragionamento non è arrato, lo condivido, non andare verso le tendenze del momento, comunque aspetto la risposta da qualcuno dello staff in merito alla mia proposta

Yomi
27-08-14, 13:38
Concordo con Moran, ed aspettiamo di sapere cosa ne pensa Ecko.
Punklover, sei sempre gentile..:26:

Però, vorrei come Enjointer, proporre un'estensione, anche ai malati di sclerosi multipla, che sono quasi 20 volte tanto quelli di SLA, (3500 a 70000 circa).
Due patologie, tra l'altro, che beneficiano della cannabis.

E adesso vorrei sapere cosa ne pensano apache e Abram , rispettivamente SM e SLA, le bestie schifuse ..:wallbash:

:wub:

apache
27-08-14, 15:21
mah , che dire ... sicuramente è la moda del momento , la SLA è una malattia che fa molto effetto non si sa da dove viene e , nota bene , NON ESSENDO INFETTIVA tutti dicono che è terribile , tutti sono vicini agli ammalati , etc etc...docce gelate dei vip e polemiche perchè la Litizzetto ha solo dato 200 euro .... magari è tirchia , ma magari dona 100.000 per l ' AIDS , boh , comunque sia sono già tanti 200 euro , o sono pochi , questo è gossip .... non dimentichiamoci che facciamo tribolando già la donazione per l'affido a distanza della piccola....( non vado a vedere il nome perchè non mi funziona il copia e incolla ) . tra l'altro non sapevo che Abram soffrisse di SLA , in bocca al lupo ! quindi io dico la mia : " NON OPERE DI BENE , MA FIORI ! "
donate un fiorellino di quelli giusti a un malato , magari , provandolo , se ne innamora e ne trova giovamento ....quindi quando fate convenction o raduni , un fiorellino a uno che sta su una carrozzina è una grande cosa , il malato vi ringrazierà e voi sarete contenti , potremo lanciare una moda , che ne dite ? a proposito di raduni , ce n ' è uno a breve , a buon intenditor .....
:roflmao:

moran
27-08-14, 15:39
questo cosa mi piace molto, anzi, ogni grower (che ne abbia la possibilita' ovviamente) potrebbe coltivare almeno una pianta medicinale, con lo scopo ultimo di donarla...
non sarebbe cosa difficile da fare con una community come enjoint alle spalle. :biggrinthumb:

apache
27-08-14, 15:53
questo cosa mi piace molto, anzi, ogni grower (che ne abbia la possibilita' ovviamente) potrebbe coltivare almeno una pianta medicinale, con lo scopo ultimo di donarla...
non sarebbe cosa difficile da fare con una community come enjoint alle spalle. :biggrinthumb:

ecco , questa si chiama tecnica della " maieutica " degli antichi e saggi greci ....appoggio in pieno questa nobile e fantastica iniziativa ! :specool:

( tanto per dire io vedrei bene questa , la W.W. incrociata con la Cannatonic ,
http://cbdcrew.org/varieties/cbd-sweet-and-sour-widow/
dico solo per dire , non vorrei che qualcuno pensasse male ...:biggrin2:

Yomi
27-08-14, 19:43
ecco , questa si chiama tecnica della " maieutica " degli antichi e saggi greci ....appoggio in pieno questa nobile e fantastica iniziativa ! :specool:

( tanto per dire io vedrei bene questa , la W.W. incrociata con la Cannatonic ,
http://cbdcrew.org/varieties/cbd-sweet-and-sour-widow/
dico solo per dire , non vorrei che qualcuno pensasse male ...:biggrin2:

Ecco allora ecko , scusa per il tag, ma penso sia per una cosa importante, anzi conoscendoti, magari hai anche qualche altra idea interessante.

Grazie Apa, un abbraccio e .... a prestissimo!!!:kia::kia:

ps. scusate raga, ma ho visto solo ora, che questo è il mio post numero 5000, e spero sia di buon auspicio!! VI AMO, davvero ..:tnx::cuoricini:

bossolino
27-08-14, 19:55
Grazie yomi, ho evitato di taggarll sperando che lo vedesse comunque, ma ci hai pensato te, grande!

punk lover
27-08-14, 20:59

questa mi piace moran, anzi e' una proposta fantastica....
non gli danno la medicina?? ci pensa enjoint!!

bossolino
27-08-14, 21:07
Forse è difficilmente attuabile, ma come idea è fantastica

moran
27-08-14, 21:13
questa mi piace moran, anzi e' una proposta fantastica....
non gli danno la medicina?? ci pensa enjoint!!

per ovvie ragioni nessuno si potra' prendere nessun merito cosi' come pubblicizzare la cosa in nessun modo,,,e certo EJ ufficialmente non puo' appoggiare una cosa simile, non almeno materialmente visto che si va sul penale...e tra l'altro creerebbe anche un pericoloso precedente, anche se non sarebbe certo il primo.
Per questo la vedo difficoltosa da realizzare se non in forma "privata" o sommersa, diciamo solo non ostacolata dalla community e che si svolge tra utenti appunto, non alla luce del giorno.
Gia' così sarebbe difficile non farla trapelare...senza coinvolgimenti.

E' davvero triste dovere fare questo genere di considerazioni...:icon_sad:

bossolino
27-08-14, 23:26
Penso che fosse una proposta moltooo astratta, almeno a livello di enjoint come forum

ecko
28-08-14, 08:41
per ovvie ragioni nessuno si potra' prendere nessun merito cosi' come pubblicizzare la cosa in nessun modo,,,e certo EJ ufficialmente non puo' appoggiare una cosa simile, non almeno materialmente visto che si va sul penale...e tra l'altro creerebbe anche un pericoloso precedente, anche se non sarebbe certo il primo.
Per questo la vedo difficoltosa da realizzare se non in forma "privata" o sommersa, diciamo solo non ostacolata dalla community e che si svolge tra utenti appunto, non alla luce del giorno.

E' proprio così. Io non posso far nulla a riguardo se non eventualmente contattare qualche seedbank per la fornitura di qualche seme, ma la richiesta dev'essere chiara e ben stilata altrimenti non si ottiene niente. Ed Enjoint non può far altro che ospitare i vostri topic a riguardo.

apache
28-08-14, 10:20
E' proprio così. Io non posso far nulla a riguardo se non eventualmente contattare qualche seedbank per la fornitura di qualche seme, ma la richiesta dev'essere chiara e ben stilata altrimenti non si ottiene niente. Ed Enjoint non può far altro che ospitare i vostri topic a riguardo.

logico che sia cosi , io chiaramente scherzavo sulla fornitura di piante al malato , ma è stato un bellissimo post , il successo dell ' iniziativa è il solo aprire la mente ad un malato per la cura alternativa , è questo il successo , se uno che soffre sta meglio assumendo ganja e magari butta nel water gli antidolorifici , beh , direi che abbiamo fatto centro ! :king:

the hustler
28-08-14, 10:31
http://www.youtube.com/watch?v=Pxmg92ew7GM

molto meglio.

grass-one
29-08-14, 11:37
Molto peggio

http://m.youtube.com/watch?v=2Zqnxme3GSc

meluz16
29-08-14, 19:11
Questo li supera tutti: ALSICEBONGCHALLENGE :biggrinthumb:

http://www.webn.com/onair/the-kiddchris-show-49404/als-ice-bong-challenge-the-original-12683418/

Prozium
30-08-14, 18:14

O si dovrebbe fare una cosa in grande, gigantesco ... Si dovrebbe fare a scopo provocatorio ed invitare tv, radio, tutti i più importanti giornalisti, associazioni di categoria, politici etc e fare una enorme manifestazione, dove appunto si parla della cannabis medica, con anche il supporto di medici e scienziati e dove ci siano anche testimonianze di malati (magari non solo di sla, ma anche altre malattie) e durante quella manifestazione si distribuisce la piantina. E' sempre illegale, ma credo che il questore o qualcuna altro, ci pensi due volte prima di finire in pasto ai mass media.
Il vero problema sarebbe produrre tutte quelle piantine in vista dell'evento, visto che se ne dovrebbero fare un bel pò.
...
...
...
Ok ho detto una cazzata.

dennycartina
30-08-14, 23:09
Ciao,da ignorante e senza ironia, chiedo se qualcuno di voi e' a conoscienza di cosa consiste concretamente questa ricerca per la SLA e magari anche le altre ricerche che vanno avanti da molti anni su altre patologie\malattie. Ovviamente intendo quelle di medicina convenzionale.
Ho sempre nutrito qualche dubbio sul vero obiettivo che voglion raggiungere, essendo purtroppo le persone che si affidano a loro, dei clienti remunerativi.
Non desidero mancar di rispetto a nessuno ne vorrei mancar di delicatezza....e' solo una mia ricerca personale.Ho il grillo in testa che alla fine della fiera non si voglia trovare una cura definitiva.
Per quanto concerne l'uso della cannabis...ecco...quella ricerca ha gia raggiunto dei risultati dimostrabili ma nn viene attuata....sempre per il solito discorso, se si vuole veramente alleviare il dolore delle persone o fare businnes.
Chiedo scusa se qualcuno si offendera' dopo questo mio post, non e' davvero mia intenzione.
un abbraccio