PDA

Visualizza Versione Completa : low thc strain



ganja4life
31-08-14, 15:38
salve avvocato volevo domandarle se con degli strain a basso livello di thc ed alto livello di cbd quindi parlo di ''cannabis medica'' con una sola pianta si potevano avere dei vantaggi in sede legale oppure se è totalmante indifferente (parlo di tasso di thc al 5%) grazie.

Avv. Zaina
31-08-14, 22:19
salve avvocato volevo domandarle se con degli strain a basso livello di thc ed alto livello di cbd quindi parlo di ''cannabis medica'' con una sola pianta si potevano avere dei vantaggi in sede legale oppure se è totalmante indifferente (parlo di tasso di thc al 5%) grazie.

Una sola piante può essere ritenuta alla luce della recente sentenza (30 luglio 2014) un serio indizio di uso personale. Lo stesso Thc non particolarmente elevato può costituire altro elemento favorevole.
Ricordate però che anche in casi del genere la denunzia vi sarà e solo il giudice può decidere un eventuale proscioglimento.

tiffenau
31-08-14, 22:24
Scusate se mi intrometto: esiste un limite di thc ammesso?

Avv. Zaina
01-09-14, 21:50
Scusate se mi intrometto: esiste un limite di thc ammesso?

Non è questioni di limiti ammessi, bensì del fatto che scientificamente si sostiene che oltre lo 0,3 - 0,5% il thc produca effetti psicoattivi.

tiffenau
01-09-14, 22:17
quindi di per sè anche una coltivazione di canapa non indiana con fine di ottenere semi sarebbe fuori norma?

yoyo8989
08-09-14, 00:17
per semi , fibra, ecc sono disponibili varietà certificate( le " picciolo rosso",caratteristica che è stata aggiunta alle varietà per usi industriali per permettere un controllo anche visivo preliminare, sta cosa l'ho letta non ricordo dove) che devono essere certificate dall'ENSE...scusate l'intromissione, spero di non aver detto cavolate =)