PDA

Visualizza Versione Completa : Sicurezza foto cellulari (iPhone/pad/pod)



drindrina
07-09-14, 11:48
Ciao a tutti, volevo segnalarvi un insieme di accortezze al fine di evitare spiacevoli scoperte di materiale fotografico sui vostri cellulari.

Se siete fortunati possessori di idevice (magari anche jailbreakato) vi consiglio la tripletta blocco telefono - trova il mio iphone - e l'app photo vault disponibile anche in versione free

L'app permette di tenere al sicuro le vostre foto con un efficace sistema di crittografia con l'accesso esclusivo protetto da password. La versione a pagamento oltre a rimuovere la pubblicità permette anche di impostare una password speciale che mostrerà altre foto non compromettenti per sviare eventuali verifiche, di riprendere direttamente dall'app e importare da telefono a app e viceversa le vostre foto/video.

Con il blocco device (quello dello schermo insomma) non sarà possibile accedere ai file sul telefono neanche con pc/mac e infine con trova il mio iphone renderete impossibile (ad oggi) il ripristino del telefono e conseguente possibile accesso ai dati rimasti scritti sulla memoria del telefono.

Ricordo un recente caso di cronaca nera dove la vittima possessore di iphone, ha reso impossibile l'accesso non autorizzato ai dati e Apple fu disposta ad aiutare le autorità a patto esclusivo che il telefono venisse consegnato e ritirato A MANO presso i laboratori della silicon valley

Ark
07-09-14, 19:32
Bella roba il jailbreak...quando avevo l'iphone passavo giorni a smanettarci tra cydia e installous e pp25 .

Se qualcuno come me fa le foto delle piante con il telefono , li consiglio di cancellare i metadata con exif che è un programma per pc prima di caricarlo sul forum.

vespaciccio
07-09-14, 20:37
Sono da poco entrato sul mondo iphone e non ho capito bene cosa devo scaricare dalle apps per non farmi sgamare via gps le foto e i video dai puffi:icon_rolleyes:

drindrina
07-09-14, 20:57
Il gps del elefono è solo un ricevitore, non emette segnale e quindi non puó essere rintracciato. Il sistema serve se malauguratamente il telefono cade in mano agli sbirri. L'app si chiama Photo Vault. Attiva anche lo sblocco dello schermo con codice e attiva la funzione 'trova iphone' nelle impostazioni del telefono, così potrai facilmente bloccarlo da remoto attraverso itunes