PDA

Visualizza Versione Completa : Spiegare la nostra passione alle persone estranee a questo mondo



A'damsmoka
02-10-14, 14:04
Salve a tutti.. Prendendo spunto dal post Bartimeus vorrei chiedere a voi come fareste o come avete fatto a spiegare la realtà del mondo della Marijuana a chi ne è completamente estraneo ( e quindi pieno di pregiudizi). Purtroppo in italia c'è molto bigottismo e per come la penso io anche molto arretratezza mentale, siete riusciti ad illuminare qualcuno e a fargli cambiare idea?

Dantep
02-10-14, 14:41
Si,più di due.....un'affermazione che da sola basta ed avanza ad aprire le menti....visto che la canapa è così dannosa come dici,mi sapresti illuminare su UNA SOLA TERAPIA A BASE DI TABACCO?perché al contrario io ti potrei elencare svariate terapie a base di canapa.

In genere quando restano muti con questa affermazione (poiché NON ESISTE una cura a base di tabacco) o cambiano discorso e quindi hai vinto te oppure aprono la mente e catturi la loro attenzione :polliceu:

drindrina
02-10-14, 17:07
È talmente radicato il lavaggio del cervello che l'unico vero ostacolo in genere è rompere l'associazione droga-canapa.. Fatto questo sei a cavallo!!

A'damsmoka
02-10-14, 18:59
È proprio questo il problema, l' associazione droga-marijuana :a045::a045:

Yomi
02-10-14, 21:46
E ancora più a monte, il termine droga come dispregiativo:
le droghe sono sempre esistite, è l'essere umano che ne abusa.

:punkif5:

Dantep
03-10-14, 08:30
La canapa esisteva molto prima del termine "droga" che fu coniato con l'arrivo dell'eroina è accostato anche alla canapa,che già era stata dispregiata chiamandola marijuana,diamo il giusto nome alle cose e uscire dal buio é molto più semplice di quello che non sembra :polliceu: ,ma soprattutto se vuoi combattere l'ignoranza delle persone ti devi documentare a 360^ non devi passare per il solito "fattone" che non sa nemmeno cosa fuma :icon_twisted2:

tiffenau
03-10-14, 08:38
visto che la canapa è così dannosa come dici,mi sapresti illuminare su UNA SOLA TERAPIA A BASE DI TABACCO?
Siamo figli della società in cui viviamo: agli inizi del '900 i medici prescrivevano il fumo di tabacco per le motivazione più disparate (asma, balbuzie), gli stessi erano in un periodo dove si prescrivevano eroina e cocaina elogiandone i poteri medicali (vedi Freud che invia buste di cocaina alla moglie consigliandole un uso non troppo blando)!
Tutta questa premessa per dire che probabilmente quando prescrivevano queste terapie erano più che in buona fede, eviterei di fare lo stesso per la canapa!

Dantep
03-10-14, 09:27
PROBABILMENTE!.......comunque mi sembra che di test da questo punto di vista siano stati fatti sulla canapa cosa che invece a suo tempo non è stata fatta quando ti raccomandavano di fumare tabacco :icin_twisted2: