PDA

Visualizza Versione Completa : capodanno alle canarie



neofita
22-10-14, 15:39
ciao amici.
mi chiedevo .. se andassi alle canarie (molto generico) a capodanno..

che clima troverei?
che feste?
cè gente?

vorrei unire l utile al dilettevole, ovvero CSC e un po di caldino se era possibile! ehehehe
chi gentilmente mi da un po di info utili?
grazie mille... :biggrinthumb:

The Happy leaf
22-10-14, 16:33
Ciao! Guarda, noi siamo li li per inaugurare un c.s.c. sul isola di Gran Canaria. Qui il tempo subisce poche variazioni rispetto all'Italia con il cambio delle stagioni. Non ho mai fatto un capodanno qui, però ti posso garantire che se ora sto morendo di caldo, di sicuro a dicembre non farà freddo! XD
Amici che sono qui da tempo dicono che si scendere tra i 15 e i 20. Il cielo, che d'estate è sempre limpido (tranne quando c'è qualche tempesta nell'oceano), con l'arrivo dell'inverno rimane sempre a prevalenza sereno, e solo a volte si tinge di grigio. Piogge sono rare, e quando ci sono durano dieci minuti, e più che odiarle le benedici per il fresco XD
Qui a gran canaria c'è molta vita. Noi siamo ad Arguineguin, una bellissima meta al sud dell'isola dove si possono trovare anche soluzioni economiche per la vacanza. Qui in Arguineguin non è il massimo della vita, ma basta spostarsi di poco lungo la costa in una direzione o nell'altra per arrivare a Puerto Rico o a Playa del Inglés, dove la trovi spiagge sempre affollate di giorno e ristoranti, lounge, chill out e discoteche la notte. I generi di musica e feste, purtroppo per me, sono un po commercialotti. Va tanto il latino americano, e poi qui ascoltano tutti una cosa oscena chiamata, se non sbaglio, elektropical XD Ritmi tutti uguali che cercano di fondere la musica tropicale con l'elettronica. Se poi si cerca, per fortuna per alcuni di noi, si trova anche un po di rock e metal.
Tra le sette isole, quelle con più vita sono questa e Tenerife. Le altre te le consiglio solo se vuoi una vacanza a contatto con la natura: Fuerteventura ha le spiagge più grandi e spettacolari, roba da film (vedi el cotillio per esempio). Las Palmas e la Gomera non le abbiamo visitate, però ci dicono che sono le più "verdi".
csc ne trovi un po su ogni isola senza troppi problemi, se però deciderai di venire a trovare noi, facci sapere! :)

pablos peyo
22-10-14, 23:43
6PmZuGOhiHE

Forse è un po' OT, ma ti fai un'idea del clima.
Anche io sogno un futuro alle Canarie..chissà :whistling:

neofita
23-10-14, 10:18
grazie The Happy leaf

allor adesso mi guardo il clima su gran canaria, tenerife, fuerteventura, las palma

Yomi
23-10-14, 10:26
grazie The Happy leaf

allor adesso mi guardo il clima su gran canaria, tenerife, fuerteventura, las palma

Dimenticate Pinotto , Csc a Tenerife. Los Cristianos!
Forse il clima più stabile del globo, 21/27 gradi l'escursione termica annua (dicembre/gennaio-luglio/agosto).
Non so come sia a Gran Canaria, ma a Tenerife i turisti, non possono iscriversi ad un Csc (per legge, poi tanti li fanno iscrivere lo stesso).

Di sti giorni, racconterò il mio viaggio a LosCristianos, niente di speciale, ma avevo promesso di farlo già da mesi, son andato lì a maggio!!!:yikes:

:punkif5:

mr nice
23-10-14, 17:50
interessante tag : Capodanno, Canarie, Csc ..interessantissimo ...se ci arrivo mi stuzzica l'idea...ma poi chi ha voglia di ritornare?

pablos peyo
23-10-14, 18:09
interessante tag : Capodanno, Canarie, Csc ..interessantissimo ...se ci arrivo mi stuzzica l'idea...ma poi chi ha voglia di ritornare?

Devi per forza tornare ? :biggrin2:

the hustler
23-10-14, 19:13
io sono stato a las palmas proprio per capodanno qualche anno fa e la minima dell'intera settimana è stata 18° alle 4 di notte. posto fantastico ed economico :polliceu:

neofita
23-10-14, 20:17
io sono stato a las palmas proprio per capodanno qualche anno fa e la minima dell'intera settimana è stata 18° alle 4 di notte. posto fantastico ed economico :polliceu:

giura??
e racconta dai!!! echechezzzooo :) :) :) TUTTTO voglio sapere! ehehehe

The Happy leaf
23-10-14, 22:54
Dimenticate Pinotto , Csc a Tenerife. Los Cristianos!
Forse il clima più stabile del globo, 21/27 gradi l'escursione termica annua (dicembre/gennaio-luglio/agosto).
Non so come sia a Gran Canaria, ma a Tenerife i turisti, non possono iscriversi ad un Csc (per legge, poi tanti li fanno iscrivere lo stesso).

Di sti giorni, racconterò il mio viaggio a LosCristianos, niente di speciale, ma avevo promesso di farlo già da mesi, son andato lì a maggio!!!:yikes:

:punkif5:

Qui credo non ci sia problema per il turista, purché sia di un paese facente parte dell'EU, se cosi non è, per iscriversi allora è richiesta la residenza. In caso di residente in EU però è sufficiente il documento di identità della nazione di provenienza, ovviamente valido.
Il tempo a Gran Canaria cambia di zona in zona. Qui ad Arguineguin siamo al sud, e qui bene o male il clima è stabilmente sereno tutto l'anno. Quando fa caldo si arriva anche ai 28/30, mentre d'inverno dicono che si scende fino a 15/18, cosa che spero avvenga presto perché mi sto squagliando dal caldo!!! XD

the hustler
24-10-14, 10:31
giura??
e racconta dai!!! echechezzzooo :) :) :) TUTTTO voglio sapere! ehehehe

purtroppo i miei ricordi sono un po' annebbiati però ricordo che taxi, alcohol e sigarette erano molto economici :polliceu: ci sono poi tante scuole di surf e kitesurf se è il tuo genere io lo consiglio.

per la ganja all'epoca la situazione csc era ancora mezza clandestina e ci siamo riforniti da un contadino dell'entroterra dell'isola che coltivava la sua. niente di eccezionale, dubito frequentasse enjoint :roflmao: però anche quella a un prezzo molto onesto.

non sono un tipo da disco, non so se ti interessa ma in quel caso non posso aiutarti, la mezzanotte l'abbiamo passata a casa di amici che studiavano là

mr nice
24-10-14, 11:09
Devi per forza tornare ? :biggrin2:

guarda che mi frulla da un po' ..

allora ci informiamo per il volo?

Pinotto
15-12-14, 09:23
buongiorno a tutti e grazie Yomi per la citazione, qui a tenerife è d'obbligo il nie temperature medio alte