PDA

Visualizza Versione Completa : vorrei autodenunciarmi! scenario? eventuale supporto?



belfo
28-10-14, 12:03
buon giorno, vorrei fare una semplice domanda!
sto pensando seriamente di autodenunciarmi ( per vari motivi e perchè sono stufo)appena ho una pianta nella terza setimana di vegetazione!
vorrei sapere le possibili conseguenze e se qualcuno e interessato a supportarmi!

vorrei autodenuciarmi per coltivazione ad uso peronale presso la caserma del mio paese.

grazie a tutti in anticipo! e un grande saluto al magnifico avvocato zaina che davvero gode della mia più grande stima!

flavio89
28-10-14, 19:41
secondo me faresti prima a buttarle... dai costituirti sarebbe irreale appunto.... credo che allo stato delle cose... ossia piante in vegetatita saresti assolto... c'è cmq la teoria del ponte d oro ( o almeno cosi l ho sentita) sul caso di delitto tentato... dove ci sarebbe uno sconto di pena.. non so se la giurisprudenza penale anche in questo caso sarebbe valida per il tuo caso... sempre ammessa che ci sia un tentativo di coltivazione.... per cui passo la parola...

tiffano
29-10-14, 14:13
Guarda, peserebbero le piante intere e quindi non sarebbe uso personale ma coltivazione a fini di spaccio.
A parte che la coltivazione e cioè anche avere solo l'attrezzatura in Italia è sempre a fini di spaccio.
Quindi non ti segnalerebbero nemmeno come consumatore, probabilmente il tuo avvocato ti consiglierebbe il rito abbreviato e grazie allo sconto di pena e alla condizionale eviteresti il carcere. Ma tra multa e avvocati ci lasceresti dei bei "mila" euro.
Quindi non so perché tu voglia fare una cosa così ma è veramente da idioti in un paese come il nostro affidarsi alla "giustizia", credimi.
Butta via tutto se sei in paranoia e non far cazzate.

moran
29-10-14, 14:44
concordo sulla completa inutilita' dell'autodenuncia, per di piu per una sola pianta, davvero non riesco a vederne il senso.
pero'...
anche avere solo l'attrezzatura in Italia è sempre a fini di spaccio. in assenza ovviamente di piante illecite, questa affermazione non e' corretta.
Nessuna attrezzatura per la coltivazione e' proibita e se dovessero trovare solo quella non succederebbe nulla, ne' potrebbero sequestrarla.
Addirittura se non sbaglio non potrebbero nemmeno con i semi...

tiffano
29-10-14, 15:02
si hai ragione ma al di là di questo qui la pianta c'è e se hai l'attrezzatura la posizione si aggrava.

moran
29-10-14, 15:08
si hai ragione ma al di là di questo qui la pianta c'è e se hai l'attrezzatura la posizione si aggrava.

sarebbe sempre molto facile dimostrare che non si tratta di spaccio ma di coltivazione o detenzione per uso personale...resta il fatto che sono d'accordo che sarebbe sempre bene evitare che cio' accadesse. :biggrinthumb:

midril
29-10-14, 15:09
Non vorrei dire cazzate, e aspetto belfo per chiarimenti, ma secondo me è un autodenuncia per protesta, almeno spero. Il " sono stufo"...Di cosa? Non credo di continuare una coltivazione, non ci credo, probabimente di qualcos'altro...
Aspetto quindi chiarimenti altrimenti non vedo il senso di questo thread.

Per quanto riguarda l'attrezzatura sono daccordo com moran. Se fosse cosi tutti i growshop li avrebbero chiusi secoli fa...

moran
29-10-14, 15:20
Appare abbastanza chiaro che sia una qualche forma di protesta...cercando di limitare i danni conseguenti.
Il fatto e' che presa singolarmente sarebbe fatto messo in rilievo sul giornalino parrocchiale.
Mentre le beghe giudiziarie e amministrative per il nostro belfo, purtroppo sarebbero in tutto simili a quelle di situazioni piu' gravi.
Se tutto questo avesse un'eco diverso...ad esempio perche' fatto in citta' diverse da persone diverse e quasi contemporaneamente forse servirebbe almeno per essere definibile come atto di protesta, ma visto dove viviamo verrebbe probabilmente fagogitato e dimenticato presto, tranne le parcelle degli avvocati, le multe e le patenti ritirate...quelle no, non verrebbero dimenticati ne' dall'una nè dall'altra parte. :icon_sad:

belfo
31-10-14, 10:39
la mia e sicuramente per protesta,anzi trovassi altri che facessero la stessa cosa con me sarebbe bello!
mi avete un po scoraggiato,ma io cercavo un supporto da parte di qualche associazione per rendere pubblica questa cosa.
sono sicuro che se ci denunciassimo piu e piu volte prima o poi ci lasciano stare.....o andiamo in carcere:eek:

sicuramente per tanti dirò cazzate .....ma ci sto pensando da tempo......:polliceu:

moran
31-10-14, 11:00
la mia e sicuramente per protesta,anzi trovassi altri che facessero la stessa cosa con me sarebbe bello!
mi avete un po scoraggiato,ma io cercavo un supporto da parte di qualche associazione per rendere pubblica questa cosa.
sono sicuro che se ci denunciassimo piu e piu volte prima o poi ci lasciano stare.....o andiamo in carcere:eek:

sicuramente per tanti dirò cazzate .....ma ci sto pensando da tempo......:polliceu:

Invece non penso proprio che tu dica cazzate! Penso che le cazzate le dicano e le facciano altre persone vittime della loro stessa ignoranza, quando va bene oppure nascosti dietro a squallidi interessi personali.
Ed è proprio per questo che sarebbe pericoloso percorrere adesso la strada che vorresti fare, a meno di non avere numeri eccezionali ad affiancarti...anche qualche decina di idealisti attivi sarebbero davvero poca cosa e gli esiti della protesta quasi scontati...
Oltretutto penso anche che in casi come questo vige la strana legge dell'armiamoci e ...partite.
Per la quale rischieresti di partire al via con 100 e trovarti dopo pochi metri se non solo...quasi.
E' triste, forse addirittura cinico, lo so, ma e' quello che all'alba della mia vetusta età ho spesso dovuto riscontrare.
Mi rendo conto di non nutrire molta stima, speranza o rispetto per il genere umano in generale, quindi quelli come te che ancora ci credono...ben vengano, sarebbe davvero ora che quelli che pensano come me vadano in pensione!:polliceu:

...magari fumando sulla veranda un bel cannozzo in bella vista.:specool:

tiffenau
31-10-14, 11:03
Ci sono troppi interessi monetari dietro.... hai presente la 'guerra tra poveri' ?

Avv. Zaina
31-10-14, 22:30
Grazie dei complimenti, ma mi creda lasci perdere l'idea di autodenunziarsi, non risolverebbe il problema .
Per essere assolto dovrebbe affrontare un processo e poi l'assoluzione non la legittimerebbe a coltivare.
Dunque sarebbe sempre al punto di partenza.

belfo
03-11-14, 01:03
grazie a tutti davvero! mi avete sicuramente dato da pensare,e riflettere! avvocato grazie mille per il tempo concessomi,spero di no ma sicuramente vorrei lei a difendermi.....:sm_clapper:

Avv. Zaina
03-11-14, 22:22
Si segni il mio numero nella speranza di non usarlo mai. (3339030931)

Avv. Zaina
03-11-14, 22:28
Perdonatemi ma desidero rassicurare questa community (alle quale mi onoro di partecipare) che non sono fuggito, ne che sono diventato snob.
Ho solo aperto una pagina Fb (Stupefacenti e Diritto) rigorosamente destinata ad affiancare e supportare questo mio impegno nel forum, attraverso la pubblicazione di sentenze e di materiale legislativo e dottrinale in materia di stupefacenti.
Il forum di Enjoint e la relativa informazione ed il relativo confronto restano per me impegno del tutto prioritario ma cerco di offrire anche nuove opportunità per coloro che d'uso fuori del forum.
Un abbraccio a tutti

Avv. Zaina
04-11-14, 22:38
Scusi jointer perché sia liked che disliked?

jamesbrown
05-11-14, 06:33
Si segni il mio numero nella speranza di non usarlo mai. (3339030931)

avvocato me lo segno pure io toccando ferro...:yes:

ps:

probabilmente a jointer gli è partito un click di troppo...:hippy:

jointer
05-11-14, 09:14
chiedo umilmente venia mi è partito un "non mi piace" involontario, Ovviamente è un "like"!

p.s me lo son segnato anche io:yes:

belfo
05-11-14, 10:43
caro avvocato e da tempo che lei e nella mia rubrica! :sm_clapper::sm_clapper:grazie mille

Prozium
07-11-14, 19:17
...
Oltretutto penso anche che in casi come questo vige la strana legge dell'armiamoci e ...partite.

Sad but true :-(