Visualizza Versione Completa : Impianto Audio Home Theater
Salve ragazzuoli!:king:
Apro questo thread perché essendo completamente ignorante in materia avrei bisogno di un consiglio. Da qualche settimana ho acquistato una nuova televisione, solamente che vorrei aumentare e migliorare il suono, acquistando un impianto audio.
Ho provato a cercare offerte, e informazioni su internet, ma capendo ben poco di queste cose non sono riuscito a capire se davanti a me avessi una buona offerta, o una buona fregatura.
Il budget sarebbe intorno ai 100-150 euri, qualche consiglio?
Sapete anche qualche sito internet buono ed affidabile dove poter acquistare?:biggrinthumb:
Ciao jab,per esperienza personale da euronics anni fa ho preso in offerta mi pare a 110€ un home theater della Philips 5+1 e ti posso garantire che si sente veramente bene con un prezzo veramente accessibile...chiaro,se ti spari lo stesso impianto della bose sfondi i vetri di casa,ma ti costa uno SBOTTO!non mi fraintendere,non uno sbotto del tipo tanto,ma uno SBOTTO del tipo di più :biggrin2:
Sinceramente per quella cifra la vedo dura. Forse trovi un offerta come ha trovato Dantep in grandi store, prova a cercare. In bocca al lupo ;)
Grazie Dantep , in effetti stavo dando un occhiata a qualche offerta presente ad euronics, ed effettivamente ho trovato qualche offerta che potrebbe essere buona.
Posto i vari link, cosi potete darci un occhiata e darmi un consiglio su quale possa essere il più adatto.
http://www.euronics.it/acquistaonline/televisori-video-audio-e-hifi/personal-audio-e-hi-fi/home-theatre/samsung/hte350-51-canali/?pid=eProd122007039
http://www.euronics.it/acquistaonline/televisori-video-audio-e-hifi/personal-audio-e-hi-fi/home-theatre/sony/davtz140/?pid=eProd122009849
http://www.amazon.it/Philips-HTD3510-12-Home-Theater/dp/B00BBUUDQO/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1414752759&sr=8-2&keywords=home+theater
:hippy::hippy:
A grandi linee vedrai che sono uguali fra loro :polliceu:
Io ho quello della samsung(il primo link) che mi ha regalato Sky, per quello che costa è un buon prodotto, sono 5 casse più il sub e il dvd, chiaramente non ha la qualità di un bose però fa il suo lavoro.
Grazie mille Gam , quello samsung che hai anche te le casse sono collegate tramite filo o wireless? Dalla descrizione su internet non si riesce a capire...
Inoltre un impianto 5.1 viene sfruttato al massimo se alcune casse vengono posizionate anche dietro la postazione dove di solito si guarda la televisione? Posizionarle tutte nei pressi della tv (e quindi solamente davanti) vorrebbe dire non sfruttare al meglio l'impianto??:hippy::hippy:
Sono tutte collegate con dei fili trasparenti.
Sicuramente si, ci sarebbero le due casse per i rumori di sottofondo che andrebbero posizionate dietro alla seduta, personalmente le ho evitate perché non amo i fili che girano per le stanze e comunque quando le ho provate non ho sentito tutta sta differenze. L'avrò acceso 5 volte in un anno.
Assolutamente da posizionare fidati,i fili sono molto lunghi,se li fai correre sopra il battiscopa non si vedono nemmeno,ma si sentono :biggrin2: Gam,se non hai sentito differenze vuol dire che non hai regolato bene i volumi delle casse,altrimenti non si chiamerebbe dolby sorround:polliceu: se tutto è settato come si deve senti persino il rumore delle frasche mosse dal vento dietro di,sembra di essere al cinema :biggrin2:
Assolutamente da posizionare fidati,i fili sono molto lunghi,se li fai correre sopra il battiscopa non si vedono nemmeno,ma si sentono :biggrin2: Gam,se non hai sentito differenze vuol dire che non hai regolato bene i volumi delle casse,altrimenti non si chiamerebbe dolby sorround:polliceu: se tutto è settato come si deve senti persino il rumore delle frasche mosse dal vento dietro di,sembra di essere al cinema :biggrin2:
Ok sono daccordo con te ma anche con loro. Vi prego non odiatemi se su certe cose sono un po maniacale (e se intervengo solo ora...appunto per questo!), ma cazz sono le poche cose che conosco:icon_study:
Intanto il "dolby surraond" ha per le casse posteriori un canale mono, quindi ....rumore? Per me si.... :)
Già il "digital" separa i canali posteriori in stereo, meglio! Ed è quello che minimo si usa ora.
Il concetto è : Voce per il canale centrale, anteriore Dx e Dx, non per "i rumori di fondo" ma per gli effetti audio che escludono la voce, e questo anche per il posteriore Dx e Sx. E questo per il 5.1, quindi con Sub per i bassi...Lascaimo stare 7.1....ecc ecc.
Ora, come giustamente dicevano puoi posizionarli nel modo corretto sentendo quello per cui sono stati fatti o posizionarli tutti "davanti" e ti perdi sicuramente qualcosa, ma...Prova e decidi cosa ti piace di piu.
Ultima cosa che mi....:wallbash: :) Bose? Il giorno che hai dei soldi da sbattere via prendi un sintoampi McIntosh :yikes: o Denon o e casse ...ce ne sonoooo :biggrin2: Ma non bose....
Chiedo ancora scusa se sono sembrato "troppo snob?" :wub:
Assolutamente no,sicuramente hai espresso lo stesso concetto mio,ma in maniera decisamente migliore,se così non è sembrato era comunque ciò che volevo dire :polliceu:
Per come la vedo io avere un 5.1 e tenerle tutte sul davanti è come avere un cabrio e non scappottarlo mai,nessuno te lo vieta,ma non te lo gusti :biggrin2:
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.